Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di febbraio 2016...

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2016 21:37
Autore
Stampa | Notifica email    
20/02/2016 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.050
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Cardinali: chi sono costoro?
(SimonLeBon), 17/02/2016 11:54:



Come antipasto proporrei al Cadei di indicarci da quale degli apostoli hanno ricevuto la successione i seguenti cardinali:

- cardinale Tarcisio Bertone che, avendo unito due appartamenti all’ultimo piano di Palazzo San Carlo in Vaticano, abita in una residenza da 700 metri quadrati.

- cardinale Velasio De Paolis ben 445 metri quadrati

- cardinale sloveno Franc Rodé con una casa da 409 metri quadrati
{amico personale di Marcial Maciel Degollado, il fondatore dei Legionari di Cristo sospeso dal ministero per gravissimi atti di pedofilia.}

- Il cardinale Kurt Koch presidente del Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani, deve accontentarsi di una casa di 356 metri quadrati.

- Il cardinale canadese Marc Ouellet sfiora i 500 metri quadrati

- Il cardinale Sergio Sebastiani, ottantaquattro anni, membro tra l’altro della Congregazione per i vescovi e di quella per le cause dei santi, vive in 424 metri quadrati.

- Il cardinale statunitense Raymond Leo Burke, classe 1948, patrono del sovrano militare ordine di Malta, è a suo agio in 417 metri quadrati

- Il cardinale polacco Zenon Grocholewski, classe 1939, dal marzo scorso prefetto emerito della Congregazione per l’educazione cattolica. A lui una residenza di 405 metri quadrati.

- Il cardinae americano William Joseph Levada, sempre nel quartiere romano di Borgo Pio, vive in una residenza principesca di 524 metri quadrati.

Non so a voi, ma a me viene in mente un solo apostolo del Cristo che potrebbe aver 'imposto le mani' su queste persone. Quale? [SM=g2037509]

Simon



A seguito della mia stessa lista dei benefit dei cardinali cattolici, pongo un altro spunto di riflessione per "don" Fiorino e compagni di merende.

Chi ha istituito i cardinali?
E' stato Gesu' Cristo?
Sono stati gli apostoli?
O forse i successor degli apostoli?

A prima vista, nulla di tutto questo.
Wikipedia specifica che "Il titolo formale completo è cardinale di Santa Romana Chiesa" e, udite udite, che "L'istituzione cardinalizia non è un ministero ordinato (non comporta l'amministrazione di un sacramento) e non rientra nella struttura gerarchica "di diritto divino" (quella che la Chiesa ritiene essere stata istituita direttamente da Gesù Cristo)".

Avete capito bene, per essere "cardinali" a rigore non occorre affatto essere un ministro ordinato!


Wikipedia precisa che "se dal 1962, ovvero dal motu proprio Cum Gravissima di san Giovanni XXIII, tutti i cardinali devono essere per regola ordinati vescovi." ma ovviamente è un'opinione personale del papa di turno.

Insomma, le piu' alte cariche religiose della gerarchia dirigente cattolico romana, quelle stesse che godono di privilegi che farebbero invidia ai divi di Hollywood, non hanno alcuna legittimazione scritturale, né sono discendenti del Cristo, nè degli apostoli, né di alcun altra figura di rilievo della Chiesa Cristiana.

Simon
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com