Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva

ispirazione divina vs guida divina

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2018 15:49
Autore
Stampa | Notifica email    
14/06/2018 11:05
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
rispetto e fiducia
barnabino, 14.06.2018 10:03:

Caro Beh,


Posso io accettare la dottrina in generale dei Testimoni e rifiutare questo "punto secondario", o altri, e diventare o rimanere TdG?



Certo, non è un insegnamento fondamentale né siamo certo diventati testimoni di Geova per quella spiegazione particolare. Quando mai lo schiavo lo ha definito tale? Questo non giustifica, ovviamente, la vile apostasia di chi non ha alcun rispetto e fiducia né nella dottrine né per il Corpo Direttivo e comincia a fare propaganda delle sue "ricerche" personali.

Shalom




Caro Barnabino,

la fiducia e il rispetto non sono gratuiti, vanno guadagnati (così come la Fede).
Così, un corpo dottrinale non può essere semplicemente accettato per rispetto e fiducia in un corpo direttivo, o in un'organizzazione religiosa qualsiasi.
Il corpo dottrinale va studiato e analizzato tenendo come pietra angolare le Sacre Scritture; il Corpo Direttivo va conosciuto ed esaminato nel suo operato generale, dai frutti che porta sui seguaci, sulla Congregazione! Sotto questo aspetto lo Schiavo Fedele e Saggio dei tdG non può CERTAMENTE qualificarsi di "schiavo malvagio" che nel suo cuore dice che "Dio tarda" oppure si da alla bella vita, al lusso e alla mondanità trascurando i bisogni spirituali del Popolo di Geova! Al massimo, considerando il tipo di errore commesso da alcuni in passato, si può dire che è stato TROPPO ZELANTE! Come ha reagito il C.D. dopo essersi confrontato con queste pecche? Sono questi i punti da considerare, non se nel passato (nel passato!) si è peccato di troppo zelo!

Certo è che se non si accettano i punti dottrinali promossi ed insegnati dal Corpo Direttivo, oppure si rinnegano (come è successo per alcuni apostati) è inutile aspettarsi una disassociazione dall'alto dell'Organizzazione, ma è più sensato disassociarsi prima da soli!

Così come uno che non aderisce più ai dogmi della cristianità, dovrebbe "sbattezzarsi" in ragione delle sue convinzioni religiose!

Oltre all'importante ruolo di occuparsi dei bisogni spirituali della congregazione - a livello mondiale e senza parzialità - occorre anche esaminare e accettarsi come sono utilizzati i fondi monetari che questa organizzazione religiosa ha il ruolo di amministrare per conto di DIO! Anche questo è un punto importante, per guadagnarsi il rispetto e la fiducia.

Quindi, sicuramente prima di parlare a vanvera e gettare accuse infondate, occorre FREQUENTARE E CONOSCERE questa organizzazione religiosa, altrimenti si mostra o ignoranza o malafede, e si farebbe una figura più dignitosa rimanendo muti.


[SM=g1871112]

I-gua
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com