printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di maggio 2016...

Last Update: 5/27/2016 4:34 PM
Author
Print | Email Notification    
5/26/2016 5:31 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Re:
viceadmintdg1, 20/05/2016 11.17:

L'ultimo intervento è di Battista Cadei sul tema La ‏Chiesa è una dicendo:

I tdG si vantano della loro unità, però è un'unità che non dà spazio alla libertà. È un’unità che consiste nel ripetere l’intendimento attuale de La Torre di Guardia, che però cambia col passare degli anni, come è più volte capitato.




intanto la Congregazione Cristiana gode di un' unità al suo interno unica e ciò in perfetta armonia con le Scritture, che designano la divisione come "opera della carne" e non "frutto dello spirito":

"19 Del resto sono ben note le opere della carne: fornicazione, impurità, dissolutezza, 20 idolatria, stregonerie, inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni, " (Gal. 5:19-20 CEI).

Poi che significa "però è un'unità che non dà spazio alla libertà.?

Ha forse scambiato la Congregazione Cristiana per il Parlamento?

Nella Congregazione Cristiana, secondo Gal. 5:19-20, possono crearsi fazioni, divisioni?
Sarebbe cristiano tutto ciò?

"10 Dopo un primo e un secondo ammonimento sta' lontano da chi è fazioso, 11 ben sapendo che persone come queste sono fuorviate e continuano a peccare, condannandosi da sé. " (Tito 3:1O-11 CEI);

"18 Innanzi tutto sento dire che, quando vi radunate in assemblea, vi sono divisioni tra voi, e in parte lo credo. 19 È necessario infatti che sorgano fazioni tra voi, perché in mezzo a voi si manifestino quelli che hanno superato la prova. " (1 Cor. 11:18-19 CEI).

Paolo ha una pessima opinione della divisione in seno all' ekklesìa, a quanto pare....

La libertà è la Verità stessa:

"conoscerete la verità e la verità vi farà liberi» " (Gv. 8:32 CEI), non esiste altra libertà o una libertà superiore a questa per il cristiano.

Per mantenere l' unità occorre "essere tutti unanimi nel parlare, perché non vi siano divisioni tra voi" ma essere "in perfetta unione di pensiero e di sentire" (1 Cor. 1:10 CEI).

il "servo fidato e prudente" che che Gesù "ha messo a capo dei suoi domestici per dare loro cibo a tempo debito" (Mt. 24:45 CEI), permette al popolo di Dio di mantenere una perfetta unità e identità di pensiero, specie in questo tempo in cui siamo in trepida attesa del ritorno del Signore sulle nubi del cielo (Mt. 24:30).

La cattolicissima Bibbia di Gerusalemme, nella nota in calce a Mt. 24,45-51, riguardo al servo fidato e prudente, ne parla come di "un servo di Cristo incaricato di una funzione nella Chiesa, come furono gli apostoli e giudicato in base al modo in cui ha adempiuto alla sua missione".

Se il servo fidato e prudente permette al popolo di Dio di essere perfettamente unito e in costante attesa e vigilanza di quel Giorno (invece di trastullarsi nelle vicende della politichetta...), missione compiuta!

Converrà riflettere, amici di Radio Maria?

[Edited by Aquila-58 5/26/2016 5:42 PM]
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:15 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com