printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di giugno 2016...

Last Update: 6/14/2016 8:01 PM
Author
Print | Email Notification    
6/13/2016 8:32 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
viceadmintdg1, 07/06/2016 22.52:



Al Testimone di Geova è vietato leggere altre cose al di fuori delle loro pubblicazioni.




Pura disinformazione.
Nella mia biblioteca ho molti più libri, interlineari, dizionari o commentari biblici cattolici e di altre confessioni che della WTS e non sono davvero l’ unico.

Per esempio tra i fratelli che scrivono in questo forum ve ne sono tanti che hanno una biblioteca assai più fornita della mia….

Quindi ai testimoni di Geova non è vietato un bel nulla se non nelle vostre fantasie e non solo: i cristiani testimoni di Geova sono anche ottimi scrittori di libri, legga qui molto attentamente:

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10923267/-/discussi...



viceadmintdg1, 07/06/2016 22.52:




Gli è sconsigliato il confronto coi testi originali della Bibbia.




Pura disinformazione.
Ho in casa ben quattro interlineari, nessuno della WTS e quando vado a predicare, in genere porto sempre con me il cattolicissimo Nuovo Testamento interlineare greco latino italiano P. Beretta, edizioni San Paolo.

Ho avuto moltissimi dialoghi con i parroci della mia città e ho sempre usato il testo interlineare (proprio il cattolico P. Beretta…) per leggere con loro le Scritture.

Nella TNM con riferimenti e nella nuova versione che tra breve sarà pubblicata anche in italiano, ci sono centinaia di note che rimandano al testo originale…

viceadmintdg1, 07/06/2016 22.52:



Ha il divieto assoluto di comunicare con gli ex Testimoni di Geova.




Quel cattivone di Paolo scrisse espressamente di non mettersi a contendere o a perdere tempo inutilmente con gli apostati (2 Tim. 2:14-18)

Richiama alla memoria queste cose, scongiurando davanti a Dio che si evitino le vane discussioni, le quali non giovano a nulla se non alla rovina di chi le ascolta” ; “16 Evita le chiacchiere vuote e perverse, perché spingono sempre più all'empietà quelli che le fanno; 17 la parola di costoro infatti si propagherà come una cancrena. Fra questi vi sono Imeneo e Filèto, 18 i quali hanno deviato dalla verità, sostenendo che la risurrezione è già avvenuta e così sconvolgono la fede di alcuni. “ (2 Tim. 2:14, 16-18 CEI).

A che pro mettersi a discutere inutilmente con Imeneo e Fileto?

Cancelliamo dalla Bibbia queste parole ispirate?

E potrei citare moltissimi altri passi….


viceadmintdg1, 07/06/2016 22.52:




L'idea che fuori dalla loro organizzazione tutto è dominato da Satana, rende temibile l'idea di una eventuale disassociazione (=scomunica), che oltretutto significherebbe la morte sociale.




morte sociale”?
Il disassociato non potrà per esempio più lavorare o perderà il proprio lavoro, come accadde a mio padre comunista negli anni Cinquanta, quando per colpa della sua chiesa fu licenziato e venne a trovarsi nella miseria più nera a motivo della scomunica come apostata, in quanto comunista iscritto al partito?


viceadmintdg1, 07/06/2016 22.52:



Lo studio ossessivo della Torre di Guardia, la frenetica attività di predicazione, e le riunioni lasciano ben poco spazio per riflettere personalmente.





Si figuri che, in continuazione, la Torre di Guardia mette in risalto la fondamentale importanza dello studio personale e della meditazione, può leggerlo dappertutto nelle nostre pubblicazioni.
In quanto al riunirsi, si chiamano banalmente adunanze (Ebrei 10:24-25), ben diverse dalla vostra stanca e ripetitiva “liturgia”….



(Segue, a domani per la conclusione.....)
[Edited by Aquila-58 6/13/2016 8:33 PM]
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:00 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com