Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di giugno 2016...

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2016 20:01
Autore
Stampa | Notifica email    
14/06/2016 20:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
viceadmintdg1, 07/06/2016 22.52:




I tdG sono nemici di qualsiasi forma di ecumenismo che essi chiamano erroneamente “unione delle fedi”. Secondo la loro dottrina, il mondo è diviso in due parti: la Congregazione dei tdG, che appartiene a Dio, e il resto, che è tutto satanico: quindi non c’è spazio per l’ecumenismo.




Non c’ è spazio per consessi tra vertici clericali dove si pongono “minimi comun denominatori” trinitari, c' è al contrario un grandissimo spazio per incontri con parroci cattolici, pastori evangelici, ecc., per dialogare con le Scritture e con il testo greco, io l' ho fatto decine di volte e continuo tutt' ora a farlo e molti miei fratelli idem....


viceadmintdg1, 07/06/2016 22.52:



Ma è biblico questo? Quando la donna di Samaria domanda se la religione dei samaritani è valida, Gesù risponde che la verità viene dai giudei, ma non dice che la religione samaritana è del tutto falsa… Ecco il contesto del brano evangelico:

(Gv 4,19-22).




Beh, non mi pare: Gesù disse alla samaritana:

Voi adorate ciò che non conoscete” (Gv. 4:22 CEI), come mai?

I samaritani avevano chiaramente idee religiose errate giacchè consideravano ispirati solo i primi cinque libri della Bibbia, e questi unicamente nella loro recensione nota come Pentateuco samaritano.
Perciò non conoscevano veramente Dio, ecco il perché delle parole di Gesù....


viceadmintdg1, 07/06/2016 22.52:



Che cos’è allora l’ecumenismo? Esso è il movimento di riconciliazione dei cristiani, sulla base minima della fede comune in Dio Padre, Figlio Spirito Santo secondo le Scritture. Non si può perciò parlare di ecumenismo con le altre religioni (islamismo ecc.), e neppure con quei gruppi, anche di matrice cristiana che, come i tdG, non riconoscono la divinità di Cristo. In questi casi si potrà semmai parlare di dialogo inter-religioso, ma i tdG escludono anche questo.

Lascio la parola a chi desidera replicare...




I cristiani testimoni di Geova - come ho già spiegato ampiamente - ritengono pura ipocrisia degli incontri ecumenici tra a-scritturali vertici clericali dove una delle chiese dichiara già in partenza di essere l’ unica chiesa di Cristo.

I cristiani testimoni di Geova incontrano ogni giorno persone di tutte le credenze religiose oltre che atei o agnostici.

I cristiani testimoni di Geova non voglio in alcun modo discostarsi da quell’ ideale “Chiesa di Antiochia”, come simbolo della chiesa primitiva, facendo questo solo ed esclusivamente attraverso lo studio della parola di Dio, la Sacra Bibbia, e l' unificante messaggio del veniente Regno di Dio, un regno che tutti dobbiamo attendere:

quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino” (Luca 21:31 – CEI).


Ciò comporta che il nostro incontro con le persone avvenga proprio dalla base, cioè con le singole persone di ogni credo o “non credo”, e non da un ipocrita (e inutile) vertice clericale dove si da la patente di non cristiano a chi non condivide un dogma formulato secoli dopo la Rivelazione divina, con l' ausilio fondamentale di imperatori romani.

Noi nella Bibbia non leggiamo quanto segue:

19 Andate dunque e fate incontri ecumenici o dialoghi inter-religiosi con tutti. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». “

piuttosto questo

19 Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, 20 insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». “


.....e questo facciamo!

La ringrazio.


(FINE)
[Modificato da Aquila-58 14/06/2016 20:06]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com