printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di luglio 2016...

Last Update: 7/25/2016 9:45 PM
Author
Print | Email Notification    
7/24/2016 9:23 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
viceadmintdg1, 16/07/2016 14.14:



─ Voi invece siete stirpe eletta, sacerdozio regale, nazione santa, popolo che Dio si è acquistato perché proclami le opere ammirevoli di lui, che vi ha chiamato dalle tenebre alla sua luce meravigliosa. Un tempo voi eravate non-popolo, ora invece siete popolo di Dio; un tempo eravate esclusi dalla misericordia, ora invece avete ottenuto misericordia. (1 Pt 2,9-10).




Questo passo non c’ entra nulla.

Il N.T. presenta l’ Israele di Dio come il nuovo popolo di Dio del nuovo patto, il patto eterno (Gal. 6:16 ; Ebrei 13:20), non la vostra “chiesa”.

Il N.T. presenta non “la chiesa” ma la Nuova Gerusalemme (una simbolica città celeste, giacchè “discende dal cielo, da Dio”, Apoc. 21:2) come la vera città santa.

Infatti, la Nuova Gerusalemme “È cinta da grandi e alte mura con dodici porte: sopra queste porte stanno dodici angeli e nomi scritti, i nomi delle dodici tribù dei figli d'Israele” (Apoc. 21:12 CEI).

Chiaro il riferimento alle 12 tribù dell’ Israele Spirituale, la vera Israele (Rom. 9:6-8), l’ Israele di Dio, una nazione celeste, spirituale (Apoc. 7:4-8) i cui componenti vengono visti sul celeste Monte Sion con Cristo (Apoc. 14:1-5, si confronti Ebrei 12:22).

Non solo, nella Nuova Gerusalemme “Le mura della città poggiano su dodici basamenti, sopra i quali sono i dodici nomi dei dodici apostoli dell'Agnello. “(Apoc. 21:14 CEI).

Evidente il richiamo al fatto che la Nuova Gerusalemme è edificata “sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, avendo come pietra d'angolo lo stesso Cristo Gesù” (Efes. 2:20 CEI).

Ma cos’ è realmente la Nuova Gerusalemme?

E’ una "città" celeste, un regno celeste, infatti Cristo risorto ne parla in Apoc. 3:12 e poco più avanti, in Apoc. 3:21, accenna ai componenti come a suoi co-regnanti.

Sono quindi i coeredi di Cristo, definiti tali perchè aventi la stessa eredità, Re (quindi Governanti) e Sacerdoti celesti come Lui (Rom. 8:15-17), il regal sacerdozio di cui parla proprio Pietro in 1 Pt. 2:9-10, una nazione celeste che avrà dominio anche sulla terra (Apoc. 5:9-10)...

I componenti dell’ Israele Spirituale, la vera Israele, sono vergini in senso spirituale (si confronti 2 Cor. 11:2), sono senza macchia:

"4 Sono coloro che non si sono contaminati con donne; sono vergini, infatti, e seguono l'Agnello dovunque vada. Questi sono stati redenti tra gli uomini come primizie per Dio e per l'Agnello. 5 Non fu trovata menzogna sulla loro bocca: sono senza macchia” (Apoc. 14:4-5 CEI)


viceadmintdg1, 16/07/2016 14.14:




La ricerca della perfezione morale non è il punto di partenza, ma la
conseguenza di questa di appartenenza a Gesù Cristo:

─ Questa infatti è volontà di Dio, la vostra santificazione: (1 Ts 4,3-7).
─ Benedetto Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale (Ef 1,3-5).
─ Di fornicazione e di ogni specie di impurità o di cupidigia neppure si parli fra voi – come deve essere tra santi – (Ef 5,3).




Ovvio, giacchè la Nuova Gerusalemme è la casta Sposa di Cristo (Apoc. 21:9-10 ; 2 Cor. 11:2)…

viceadmintdg1, 16/07/2016 14.14:




La Chiesa è "santa" e santificante, perché ha Cristo come capo, perché è tempio dello Spirito Santo, perché annuncia la parola santa di Dio, perché nei sacramenti la ‏Chiesa è strumento di santificazione mediante il battesimo, il perdono dei peccati, l'eucaristia.




Ripeto: questo potrebbe essere detto da qualunque chiesa, l’ ortodossa, ognuna delle chiese evangeliche, la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova….


(segue l' ultima parte, a presto.....)
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:53 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com