Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Tutti hanno un nome . Tranne.......

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2016 17:08
Autore
Stampa | Notifica email    
21/10/2016 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
"Perché devi chiedere del mio nome, quando esso è meraviglioso?" Gdc 13:17, 18
Appunto Andros!

assolutamente controproducente e sconsigliabile perché si tratta di una conoscenza di tipo esoterico, legata alla magia e spiritismo, magari new-age... ma sempre spiritismo!
Perciò, la conoscenza dei nomi degli angeli ci porta ad aprire delle porte che devono restare chiuse, per il nostro bene.

Altrimenti, per favore, spiegaci tu: quali sono le ragioni per cui conoscere i nomi degli angeli è controproducente?

D'altronde, perché volere conoscere ciò che gli angeli servitori di Geova hanno rifiutato di rivelare agli uomini? A che pro? è chiaro che si tratta di perìerga, “curiosità”, letteralmente “cose attorno al lavoro”, nel senso di cose superflue, vale a dire stregoneria e spiritismo, le arti magiche di coloro che si addentrano in cose proibite, con l’aiuto di spiriti malvagi...
Cabala, angeologia, contattismo, ecc. ecc..
Sono soltanto gli angeli ribelli che non ubbidiscono al comando di non rivelare il proprio nome!

leggiamo in PERSPICACIA, voce ANGELO


Avendo personalità propria, gli angeli hanno il potere di comunicare l'uno con l'altro (1Co 13:1), la capacità di parlare varie lingue degli uomini (Nu 22:32-35; Da 4:23; At 103-7)


... quindi l'assenza di continuum spazio-tempo e di materia... biblicamente parlando va al diavolo!

Malgrado che gli angeli possano comunicare con gli esseri umani, gli angeli che agiscono quali inviati di Dio, agiscono in nome suo e si sono sempre rifiutati di rivelare il proprio nome personale, non hanno rivelato neanche i "nomi dati al momento, in virtù della funzione o del compito affidato"!

Quindi, Garoma, per capire la questione dei nomi degli angeli, in relazione alla loro omissione nella Bibbia e al pericolo di cadere in idolatria...non basta citare il passo di Rivelazione 19:10 ...
occorre considerare:

Ge 32:17, 18
Gsè 5:14

ecco... per finire ragioniamo su questi versetti:


le stelle del mattino gridarono gioiosamente insieme, e tutti i figli di dio emettevano urla di applauso

- Gb 38:4-7

chi sono queste stelle del mattino? si tratta delle stelle del cielo fisico? le "stelle" gridano, provano gioia?

Gli angeli sono chiamati anche "figli del vero Dio", "stelle del mattino" e "sante miriadi" (Gb 1:6; 2:1; 38:7; De 33:2

ecco... allora cosa capiamo quando leggiamo che Dio è il Padre della sua famiglia celeste, e che chiama per nome tutte le innumerevoli stelle?

Vuoi che chiama per nome le stelle del cielo, e non da un nome ai suoi figli spirituali?

Infatti leggiamo in Perspicacia voce NOME

così deve aver dato un nome a ciascun angelo




[SM=g1871112]

piuttosto che intavolare discussioni vuote di contenuti, mi sembra -dico mi sembra- che qui si voglia negare l'evidenza, e negare anche la pericolosità di un certo tipo di conoscenza...

ecco... poi mi sbaglierò!
[SM=g1944981]
21/10/2016 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Mi permetto di citare Efesini 3:15

A motivo di ciò piego le ginocchia al Padre, 15 al quale ogni famiglia in cielo e sulla terra deve il proprio nome


Inoltre una interessante citazione di Perspicacia:

“Ogni famiglia in cielo e sulla terra deve il proprio nome” a Geova Dio. (Ef 3:14, 15) Egli costituì la prima famiglia umana e permise ad Adamo ed Eva di avere figli. Perciò ogni stirpe terrena deve il proprio nome a Lui. Dio è inoltre il Padre della sua famiglia celeste. E come chiama per nome tutte le innumerevoli stelle (Sl 147:4), così deve aver dato un nome a ciascun angelo. — Gdc 13:18.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1200003177#h=3:0-3:395

[SM=g1944981]
21/10/2016 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.348
TdG
21/10/2016 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re: "Perché devi chiedere del mio nome, quando esso è meraviglioso?" Gdc 13:17, 18

Caro I gua, se mi rileggi noterai che non ho negato che gli Angeli possano avere un nome, anche Perspicacia lo IPOTIZZA: Perché un tale approfondimento è 'sconsigliabile'? Perché qualsiasi riflessione non sarà mai di tipi oggettivo non avendo riscontri biblici disponibili.


Il legame con lo spiritismo è puramente strumentale perché da nessuna parte leggiamo il nome di nemmeno UN angelo decaduto o ribelle. Da che arrivano quindi i nomi utilizzati nei libri di fantasy o films surreali? Appunto, prodotti della fantasia, privi di supporto Scritturale.

21/10/2016 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ragazzi, [SM=g1861202]

La conoscenza esoterica dei nomi degli angeli è alla base delle religioni misteriche, della stregoneria e delle forme di satanismo antiche o moderne.

Per fare una pizza, basta avere la farina?
No, occorre avere il resto degli ingredienti, la volontà di fare la pizza, occorre impastare, farcire, infornare ed attendere...

Ciò nonostante, la farina è fondamentale per fare una pizza.

Ecco... noi stiamo parlando del nome degli angeli, e questo tipo di conoscenza è alla base dei rituali che permettono di entrare in relazione e creare alleanze con gli spiriti malvagi, angeli caduti, spiriti dei morti... eccc...


Poi se uno crede che si tratta di libri fantasy o film surreali, e non cerca oltre, va bene così, ci mancherebbe.
Se un'altro dice che è inutile sapere il nome degli angeli, tanto non possono comunicare con noi per via dell'assenza di continuum spazio-temporale e di materia, e quindi se ne sta bello tranquillo... nella sua dimensione spazio-temporale e di materia... va anche benissimo!


La Bibbia però parla di magia, spiritismo, possessioni demoniache, spiriti di divinazione, ecc.. e ci avverte che queste cose esistono e sono da evitare, sono pratiche legate alla carne, pèriaga, ECC...


Ecco... torniamo all'analogia con la pizza, la farina e i prodotti da forno....
Avrà pur ragione Garoma e gli altri che affermano che non basta la conoscenza dei nomi degli angeli per essere implicati per forza nelle pratiche occulte... ma da dove arrivano queste conoscenze esoteriche? È bene a darsele a cercare? La conoscenza occulta non arriva per caso!
La conoscenza dei nomi è un prerequisito non solo per adorazione e idolatria, anche per evocazioni, invocazioni e adorcismi, stregoneria. Abbiamo detto che questi nomi stanno alla magia come la farina sta alla pizza...

Se uno passa del tempo in una panetteria, uscirà per forza ricoperto di farina!

Poi se devo giustificare ancora una mia qualche affermazione va bene, altrimenti mi fermerei quì.

Cari saluti
I-gua
I-jahpeople

21/10/2016 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: "Perché devi chiedere del mio nome, quando esso è meraviglioso?" Gdc 13:17, 18
'Andros', 21.10.2016 12:50:


Il legame con lo spiritismo è puramente strumentale perché da nessuna parte leggiamo il nome di nemmeno UN angelo decaduto o ribelle. Da che arrivano quindi i nomi utilizzati nei libri di fantasy o films surreali? Appunto, prodotti della fantasia, privi di supporto Scritturale.





Caro Andros, non stiamo parlando della stessa cosa.
I nomi reali degli angeli ribelli sono stati rivelati agli uomini dagli stessi, e tramandati come conoscenze esoteriche e occulte.


Satana cosa desiderava da Gesù? Un piccolo atto di adorazione. Cosa dava a Gesù per questo piccolo atto di adorazione? Tutti i suoi regni. Quale sarebbe stato il prezzo realmente pagato da Gesù per questo piccolo atto di adorazione?

Ecco... e la storia si ripete dai tempi edenici, gli angeli caduti si fanno conoscere per nome dall'umanita, perché desiderano essere adorati con il loro nome. È così che vann le cose, al di fuori - o malgrado - il continuum spazio-temporale e di materia.

Per questa ragione nella Bibbia non appare la lista di nomi di angeli, sia buoni che malvagi, primo per proteggerci dalle nostre stesse tendenze idolatriche, in modo da non dare troppa importanza a queste creature, e poi per proteggerci da loro. Solo la protezione di Geova ci assicura una sicurezza contro questi angeli, nulla servono talismani, cerchi di protezione o quant'altro.

[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 21/10/2016 13:42]
21/10/2016 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.688
TdG
Re:
I-gua, 21/10/2016 13.24:



La conoscenza esoterica dei nomi degli angeli è alla base delle religioni misteriche, della stregoneria e delle forme di satanismo antiche o moderne.



Permettimi di dirti che tutto il tuo ragionamento non ha senso. Qui nessuno a mai cercato di conoscere il nome degli angeli, buoni o cattivi che siano, ne l'argomento era teso a questo. La domanda iniziale era volta solo a sapere se gli angeli potevano avere o meno un nome. Nessuno li vuole conoscere proprio perché nella Bibbia Geova non li ha fatti riportare se non uno.

Ora perché vuoi insistere sul fatto che conoscerne i nome è demonismo? Ma chi li ha mai chiesti? Chi li ha mai cercati?

Sono solo i medium, gli stregoni e quanto altri, che affermano di conoscere i nomi di alcuni spiriti a loro presentatisi ma a noi cosa interessa?

Ma è poi vero che effettivamente si chiamino così?

Ecco perché ritengo futile queste tue affermazioni.


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



21/10/2016 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ho capito Garoma.

Va bene, allora!

Io ho voluto mettere solo in guardia. Perché chi cerca trova, nel bene e nel male.

[SM=g1871112]
21/10/2016 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.688
TdG
Re:
I-gua, 21/10/2016 13.44:

Ho capito Garoma.

Va bene, allora!

Io ho voluto mettere solo in guardia. Perché chi cerca trova, nel bene e nel male.

[SM=g1871112]


Nel libro di 1 Samuele capitolo 28 viene riportato il racconto di Saul che va da una medium e lo spirito si presentò sotto le sembianze di Samuele tanto che Saul lo chiamò Samuele.

Ma era veramente Samuele? Come vedi i demoni possono assumere vari aspetti, pur senza potersi materializzare, ingannando gli uomini e dando o facendo supporre un determinato nome.

Ma anche qui impariamo che è l'uomo che cerca di comunicare con i demoni attraverso medium, e qui non si parlava di questo. Nessun TdG penserebbe mai di interrogare i medium per sapere qualche presunto nome di uno spirito, anzi la parola di Geova aiuta coloro che fossero disturbati dai demoni, per loro precedenti contatti, a liberarsene.

Ma come già detto, siamo OT.


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



21/10/2016 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Non guardare in giro, poiché io sono il tuo Dio.

“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”. (Isaia 41:10)



Giusto, caro Garoma...

ma non occorre andare da un medium, per attirare l'attenzione degli angeli ribelli...
loro non possono leggerci il cuore, ma ci osservano attentamente
basta scrivere sul motore di ricerca "nome degli angeli" e - indipendentemente dal fatto che riusciamo ad ottenere o meno il nome veri degli angeli - loro sanno già che nutriamo una certa curiosità in questo senso... e attireremo la loro attenzione su di noi... indipendentemente dall'assenza di un continuum spazio-temporale e di materia...

... anche lo schermo, può diventare un "medium"...

e la semplice e umana curiosità, divenire "perìerga"...

[SM=g27988]

se poi uno quando si battezza è immune da curiosità (perché un testimone di Geova non pone domande?) ed immune dall'attenzione delle forze malvagie... tanto meglio...
ma non è questo che mi hanno insegnato "allo studio"... anzi!

prevenire è meglio che curare...
oppure volete contestare anche questo detto popolare? Beh, ce ne sono altri, in Proverbi, che mi darebbero ragione...

chi ha capito il senso del mio discorso, l'ha capito già con il post #3

se poi volete avere l'ultima parola sostenendo che le creature celesti forse non si chiamano per nome; che conoscere il nome degli angeli non è materia esoterica perché nella Bibbia c'è scritto "Gabriele"; che non basta un nome per essere influenzati; che non sono i demoni che portano all'idolatria (vi dice qualche cosa "Apollo"?); che gli angeli non portano messaggi e non comunicano con gli esseri umani per via di un problema di continuum spazio-temporale (e di materia)... oppure che stiamo parlando di fantascienza o di letteratura fantasy...

fate pure! Ma mi chiederò: a che pro?

io quello che dovevo dire - perfettamente in topic - in merito al nome degli Angeli, e alla conoscenza di questi nomi... l'ho detto nel post #3
Tutto ciò che ho detto si può argomentare con le Scritture, con Perspicacia... e dal fatto che non mi piace disquisire a tempo perso sul sesso degli angeli... oppure parlare a vanvera (non sono né dogmatico, né filosofo, ma pragmatico e in materia ho il minimo di cognizione di causa )

chi ha orecchi per intendere, intenda!
se qualche cosa non è chiara nel post #3 me lo può chiedere in pvt, o meglio aprire un altro 3D. Perché la risposta scritturale alla domanda iniziale è già stata data. Punto.

[SM=g1871111]

I-gua
[Modificato da I-gua 21/10/2016 17:25]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com