Nuova Discussione
Rispondi
 

Teoria dell'Evoluzione: 44 Ragioni che la Smontano

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2020 08:40
Autore
Stampa | Notifica email    
25/01/2017 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
I-gua, 1/25/2017 5:29 PM:


Devi considerare la gestazione gastrica di questa rana secondo l'ottica della teoria evoluzionista: dove sta il problema?

[SM=g1871112]

I-gua




Dove?
(ritornerò sul forum domani, stessa ora :) ciao!)


25/01/2017 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
[SM=g2037509]
25/01/2017 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 268
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

No tutto ciò rende possibile soltanto l'evoluzione, perchè è l'unico sistema per spiegare tutto in modo razionale e lineare.



Questa tua affermazione non ha senso per il semplice motivo che se si pensa a un creatore e lo si pensa come fa un cristiano, quest'ultimo è onnipotente. Quindi a Lui tutto è possibile.
Inoltre non stiamo parlando di quello che io penso sia vero o quello che pensi sia vero tu. Ma solo di cosa dicono le prove.

per capire questo bisogna tornare agli inizi della vita sulla terra... anzi facciamo prima, all'inizio della nascita del pianeta Terra (vado un po' a memoria, ci saranno di certo inesattezze sui tempi o suoi modi)


La terra ha circa 4,5 miliardi di anni, è il risultato, assieme al sole ed all'intero sistema solare, di un agglomerato di gas provenienti da una vecchia stella esplosa. La Terra appena formatasi è una sfera di lava fusa che però è destinata a raffreddarsi sulla superficie (attualmente solo il nostro nucleo è ancora lava fusa) e questo permette la creazione di mari con i meteoriti di ghiaccio che precipitano al suolo (non avevamo ancora una atmosfera, oggi si vaporizzerebbero prima di toccare il suolo). A quel punto abbiamo una Terra ricoperta da un grande oceano e...



E fin qui tutto ok. Anche noi Testimoni di Geova siamo convinti che la creazione del pianeta terra e dell'universo sia duranta solo 6 giorni letterali a differenza dei "creazionisti".


3,5 miliardi di anni fa, nasce la vita. Ancora non si è riusciti a capire come, ma il primo organismo unicellulare fa la sua comparsa e comincia a replicarsi e ad evolversi fino alle prime forme di vita complesse di 500 milioni di anni fà che portarono ai dinosauri 230 milioni di anni fà. Dal primo organismo in poi si sa ormai tutto.



Datazioni al carbonio variabili da cambiamenti (grossi in linea di massima) atmosferici. Per amore della verità possono essere giuste, ma anche no. Lo affermano gli scienziati, non io che con uno spettometro di massa potrei farci solo un soprammobile. Per mia ignoranza s'intende. Queste intererssanti datazioni è bene ricordare che hanno comunque un limite, 50.000/60.000 anni mi sembra, con un margine d'errore relativamente piccolo rispetto al loro range d'azione.
"Dal primo organismo in poi si sa ormai tutto."
Perdonami, ma questa è a parer mio presunzione, non scienza. Davvero, nessun scienziato o ricercatore comptente si azzarderebbe a dire una cosa simile, che creda alla creazione o che creda all'evoluzione.
Niles Eldredge, evoluzionista e scienziato afferma che grazie ai fossili si puo assistere a davvero pochi piccoli cambiamenti evolutivi e tante macro transazioni tra specie. (The Triumph of Evolution and the Failure of Creationism pagine 49, 85)-prove-
Darwin, che tu giustamente mi citi dice che l'evoluzione è possibile per microtransazioni e ipotizza possano esserci anche macrotransazioni analizzando lassi di tempo molto più grandi.
Più scienziati affermano che di vuoti ce ne sono, eccome. Restando comunque la teoria dell'evoluzione la più logica, e io non lo metto in dubbio (in ambito scientifico).


Non dimentichiamoci che in tutto questo lasso di tempo la Terra non è immobile, è in atto la deriva dei continenti che ha nel frattempo isolato alcune specie animali su continenti diversi e che poi seguiranno un percorso evolutivo diverso fino ai giorni nostri. Abbiamo specie con un unico antenato su zone della terra che una volta erano unite tra loro, questo è riscontrabile ovunque.



Non vedo come questo contesti la creazione. Rende possibili entrambi.



Preso atto che tutto ciò è un fatto, non una opinione o una corrente di pensiero, ma fatti oggettivi di cui è possibile rendersi conto semplicemente studiando e informandosi... preso atto di questo, non c'è spazio per una creazione se non all'inizio dell'origine della vita batterica, perchè anche se il mio breve racconto è lacunoso, la scienza ha riempito tutti i buchi da lì in avanti fin nei minimi particolari. Se vuoi saperne di più ci sono tantissimi libri sull'argomento, tutti molto interessanti, a cominciare da quello di Darwin, ovviamente non è attendibile come gli scritti moderni, però è una lettura piacevole, semplice ma geniale con idee rivoluzionarie per l'epoca.



Il punto, è che io come quasi tutti, prima di diventare cristiani abbiamo studiato. Letto Darwin e altri scienziati. Sono molti gli scienziati, biologi, geologi ed archeologi che credono in Dio e sono cristiani Testimoni di Geova.
Abbiamo studiato entrambe le facce e deciso quale fosse la più reale con più prove. Qui non si parla di fede cieca, ma decisamente più concreta di quella che ha la maggior parte degli atei che rispondono "a me han detto così".
Detto questo, grazie per l'invito a studiare e leggere di più, serve sempre.

Non è mia intenzione giudicare. Ma la classe pseudo-scientifica e accademica atea, sta prendendo il posto della Chiesa del '600 con la suo essere presuntuosa e con i para occhi.
[SM=g1944981]


----------------------------------------------------
"Benché io cammini nella valle della profonda ombra,
Non temo nulla di male,
Poiché tu sei con me..." Salmo 23:4
25/01/2017 21:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.115
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:
Sualck, 25/01/2017 13.41:



Il DNA.
Ha la stessa struttura in tutti gli essere viventi, dagli insetti agli uccelli, più la specie è affine, più il DNA sarà simile. Per esempio io e i miei genitori abbiamo il DNA più simile di quello che potrà risultare il mio con il tuo, ma io e te abbiamo il DNA più simile rispetto ad un africano.... e avanti così, fino a comprendere altre specie animali. Noi abbiamo più in comune con un pipistrello (mammifero) che con un alligatore (rettile) secondo il DNA che non è altro che il nostro codice genetico, tutta la nostra storia è scritta lì.






Non mi pare granché come prova. Definisci simile. La tua disanima non
dice nulla. Dammi le prove. Per me la struttura del DNA corrobora il fatto che vi sia un unico progettista.


Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield
26/01/2017 08:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
E i dinosauri, come si sono evoluti?

La verità esposta in antichi papiri cinesi
[Modificato da I-gua 26/01/2017 08:47]
26/01/2017 08:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Usare lo stomaco per fecondare?!?!
Sualck, 25.01.2017 12:18:

Come mai si è estinta? mal di stomaco? [SM=g7405]
Come detto l'evoluzione, partendo da una base, utilizza quello che ha a disposizione. Usare lo stomaco per fecondare anziché liberare i girini in acqua è una soluzione ottimale in presenza di alcune condizioni,
]




È più buffa questa, o quella sui papiri cinesi che rivelano l'evoluzione dei dinosauri?

[SM=g2037509]
26/01/2017 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re:
Sualck, 25/01/2017 10.21:


[IMG]http://i42.tinypic.com/73ijae.jpg[/IMG]

Il percorso anomalo del nervo laringeo sinistro (molto evindente nella giraffa per via del collo lungo) prova le analogie tra tutti gli esseri viventi, con una base di partenza comune poi evolutasi in altre forme ma mantenendo la stessa struttura.



Ma davvero tu credi ciecamente a queste teorie assurde e non provabili?
Ma di quali basi di partenza parli, se nessun essere intelligente era presente quando tali fantasiosi processi sarebbero avvenuti?

Ma ti rendi conto che stai riponendo piena fiducia su concetti solo teorici e non replicabili?
Parli di 'prove' ma, in realtà, le idee che appoggi, non pensi siano frutto di speculazioni buone solo per i creduloni?

Copia/incollare concetti ricchi di immaginazione ti porta lontano dalla vera scienza e ti avvicina alla fantascienza perché non sei in grado di fornire prove attendibili e tangibili.
26/01/2017 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re: Re:
Sualck, 25/01/2017 13.23:



Anche "anello di transizione" è un concetto superato, proprio come "vestigia". Sono termini di inizio '900 [SM=g27985]




Quindi se "anello di transizione" è un concetto superato, un pesce dovrebbe avere delle zampe atrofizzate che poi si sviluppano in un anfibio. Quindi gli anfibi sono comparsi all'improvviso. Mah! Tutte le specie sono comparse all'improvviso. Come dimostra l'esplosione Cambriana. Ma allora come si fa a parlare di evoluzione? Mah! Mah! Mah!




Le prove del DNA provano che specie diverse come balene e ippopotami abbiano un parente comune, non mi pare microevoluzione.
Questi esami sono stati fatti su tutti gli essere viventi, ad esempio il nostro parente più prossimo ancora in vita è il gorilla, anche se forse questa è davvero microevoluzione ehehehe




Avere un antenato in comune non evidenzia un bel niente. Non è una prova. Come ti ha detto anche Rkj, non prova né evoluzione né creazione.

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 26/01/2017 09:36]
26/01/2017 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
anto_netti, 1/26/2017 9:33 AM:



Quindi se "anello di transizione" è un concetto superato, un pesce dovrebbe avere delle zampe atrofizzate che poi si sviluppano in un anfibio. Quindi gli anfibi sono comparsi all'improvviso. Mah! Tutte le specie sono comparse all'improvviso. Come dimostra l'esplosione Cambriana. Ma allora come si fa a parlare di evoluzione? Mah! Mah! Mah!




Cambriano - Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Cambriano
Il Cambriano è una delle più importanti divisioni della scala dei tempi geologici che comincia 541,0 ± 1,0 milioni di anni fa (Ma), alla fine dell'eone Proterozoico, ...

Perché quando la scienza dimostra qualcosa, una parte è vera e l'altra è falsa?
Poi tanto per la precisione, questi sono gli organismi dell'esplosione cambriana che citi

https://survivalrule.files.wordpress.com/2010/12/agb.jpg

Neanche i dinosauri esistevano ancora...

@'Andros': Si tutta la scienza è messa in piedi da creduloni ignoranti, adesso che sai questo avresti il coraggio di prendere anche solo un'aspirina o di salire su un aereo? Devi tutte le tue comodità alla scienza, l'elettricità, il computer su cui digiti, il telefonino... se buttassi via tutto per lo meno apprezzerei la coerenza [SM=g27985]
[Modificato da Bvirgo98 26/01/2017 10:28]
26/01/2017 10:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 268
TdG
Ecco qua!

Se la teoria dell'evoluzione non ti convince e ritieni più veritiera la creazione, sei annoverato tra quelli che pensano che la sceinza sia falsa, che si curano con le banane e e che non capiscono niente.

"La teoria darwiniana, modificata ma ancora caratteristica, è diventata essa stessa un'ortodossia, predicata dai suoi aderenti con fervore religioso, e dubitata, essi credono, solo da pochi confusi, imperfetti nella fede scientifica" mi sembra lo disse uno psicologo (scienziato, più o meno) evoluzionista.

La solita farsa: nel medioevo il potere era in mano alla chiesa? La chiesa si comportava cosi. Ora il potere sta nelle classe scientifica (per fortuna) e si ocmportano allo stesso modo.


----------------------------------------------------
"Benché io cammini nella valle della profonda ombra,
Non temo nulla di male,
Poiché tu sei con me..." Salmo 23:4
26/01/2017 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
RKj, 1/26/2017 10:30 AM:

Ecco qua!

Se la teoria dell'evoluzione non ti convince e ritieni più veritiera la creazione, sei annoverato tra quelli che pensano che la sceinza sia falsa, che si curano con le banane e e che non capiscono niente.

"La teoria darwiniana, modificata ma ancora caratteristica, è diventata essa stessa un'ortodossia, predicata dai suoi aderenti con fervore religioso, e dubitata, essi credono, solo da pochi confusi, imperfetti nella fede scientifica" mi sembra lo disse uno psicologo (scienziato, più o meno) evoluzionista.

La solita farsa: nel medioevo il potere era in mano alla chiesa? La chiesa si comportava cosi. Ora il potere sta nelle classe scientifica (per fortuna) e si ocmportano allo stesso modo.





Mi potresti dire la tua teoria sulla creazione, giusto per capire? un riassuntino, grazie [SM=g27985]

26/01/2017 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Sualck, 26/01/2017 10.42:



Mi potresti dire la tua teoria sulla creazione, giusto per capire? un riassuntino, grazie [SM=g27985]





La trovi sulla Bibbia, prego..... [SM=g27987]


26/01/2017 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re:
Aquila-58, 1/26/2017 10:50 AM:




La trovi sulla Bibbia, prego..... [SM=g27987]





Ho bisogno di qualcuno che la scriva, per poter trovare incongruenze, sulla Bibbia è davvero una lunga storia, mi accontento di un riassuntino [SM=g27988]


26/01/2017 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ciao Sualck

... anche per la teoria dell'evoluzione ti accontenti di un riassuntino?

ma come si fà, con questi presupposti, a non essere superficiali?

e tu, ci potresti fare un riassuntino della teoria evoluzionista, magari la sintesi della versione più attuale?

grazie

ciao

[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 26/01/2017 11:12]
26/01/2017 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
Sualck, 26/01/2017 10.59:



Ho bisogno di qualcuno che la scriva, per poter trovare incongruenze, sulla Bibbia è davvero una lunga storia, mi accontento di un riassuntino [SM=g27988]






Guarda, questo tuo modo del tutto irrispettoso di porti nei confronti di persone credenti - dammi retta - davvero non ti fa onore, tutt' altro.
Non devo scrivere nulla amico, la Bibbia è chiarissima sul perché chi è fatto in maniera tremendamente meravigliosa come l' uomo (Salmo 139:14), può lodare Dio perché sa che la condizione umana che vive non è quella che il Creatore si era proposto in origine.
Certo, non vedo la necessità per chi deriva dai primati, di porsi questo "sciocchi" interrogativi...sta di fatto che l' uomo da sempre se li pone e non penso che le tue teorie possano risponderci, con tutta la buona volontà..


[SM=g27987]
[Modificato da Aquila-58 26/01/2017 11:22]
26/01/2017 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
I-gua, 1/26/2017 11:11 AM:

Ciao Sualck

... anche per la teoria dell'evoluzione ti accontenti di un riassuntino?

ma come si fà, con questi presupposti, a non essere superficiali?

e tu, ci potresti fare un riassuntino della teoria evoluzionista, magari la sintesi della versione più attuale?

grazie

ciao

[SM=g1871112]



Io ho già riassunto molti dei concetti base, che sono considerate prove. Ovviamente sono tutte prove non attendibili, errate o addirittura false come abbiamo convenuto.
Adesso però tocca all'alternativa, ovvero la creazione. Parliamone [SM=g27985]


26/01/2017 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Sualck, 26/01/2017 11.21:



Io ho già riassunto molti dei concetti base, che sono considerate prove. Ovviamente sono tutte prove non attendibili, errate o addirittura false come abbiamo convenuto.
Adesso però tocca all'alternativa, ovvero la creazione. Parliamone [SM=g27985]






post n. 35, leggi e commenta...... [SM=g27987]


[SM=g27987]
26/01/2017 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
non si può parlare, se non a vanvera, di ciò che non si conosce.

ti consiglio di iniziare a leggere la Bibbia, e approfondire con uno studio dai Testimoni di Geova.
è a gratis.

dopo ti ripresenti, è meglio!

[SM=g1944981]
26/01/2017 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Aquila-58, 26/01/2017 11.23:




post n. 35, leggi e commenta...... [SM=g27987]


[SM=g27987]




correggo, post n. 135.....


26/01/2017 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
infatti... ero rimasto perplesso!

[SM=g27985]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com