Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Papa: esce 'Misericordia et Misera', assoluzione per chi procura l'aborto

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2016 12:29
Autore
Stampa | Notifica email    
28/11/2016 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 429
Città: AULLA
Età: 61
Il crimine dell'aborto è talmente complesso, che non vedo come un uomo possa impartire una assoluzione a chi lo pratica e alla donna.
Mi spiego.
L'aborto è l'interruzione volontaria di una gravidanza o a scopo terapeutico/salvavita per la madre, oppure come nella maggior parte dei casi, semplicemente perchè la madre "non vuole il bambino". Nei primi tre mesi di vita del feto basta la volontà della madre, oltre il terzo mese ci vuole il benestare delle autorità.
Già i vari modi in cui viene praticato, sono talmente bestiali e inumani che se fossero applicati a un condannato a morte per strage, farebbero insorgere migliaia di comitati.
Come sappiamo, poi, Geova ha odiato l'omicidio e ha infatti imposto di non uccidere e posta la colpa di sangue su chi invece provoca la morte volontaria di un essere umano.

In quali contesti, di solito, si pratica l'aborto? A parte poche coppie sposate che si trovano in estrema difficoltà economico/sociale, la stragrande maggioranza degli aborti si ha come conseguenza di rapporti sessuali fuori dal matrimonio o, peggio, rapporti sessuali occasionali. Non devo essere io a ricordare che Geova, Dio, ha chiaramente relegato i rapporti sessuali ALL'INTERNO di un matrimonio e ha ordinato a più riprese nella Bibbia di "astenersi dalla fornicazione", dove per fornicazione si intende qualsiasi rapporto sessuale al di fuori del vincolo matrimoniale.

Alle coppie sposate, Dio concede il piacere della sessualità consapevole. Significa forse che i coniugi non possono avere rapporti per il solo piacere di farlo? ASSOLUTAMENTE, NO! Possono i coniugi, secondo le norme di Geova, prendere precauzioni per evitare una gravidanza? SI! Quindi da questo mio ragionamento evinco che l'aborto è un doppio peccato. Anzi, da una parte è peccato, dall'altra è omicidio di un essere umano indifeso. Come può allora un papa, che dice di rappresentare la chiesa e si autonomina vicario di Cristo, concedere ai suoi sacerdoti la possibilità di assolvere dal peccato dell'Aborto, soprattutto con un epocale CAMBIO DOTTRINALE?
Non può! Papa Francesco si è posto al di sopra di Dio.
E il perdono di cui Gesù Cristo parlava, non riguarda l'assoluzione o il perdono da un peccato, cosa che spetta solo a Geova, ma il perdono tra noi esseri umani, tutti peccatori. Il sacerdote che impartisce una assoluzione, non sta semplicemente perdonando, ma è un tramite col quale Dio ASSOLVE il trasgressore da un peccato. E chi sono i sacerdoti, chi è il papa per sapere cosa Dio pensa o ordinargli un CAMBIO DOTTRINALE???? Nessuno protesta per questa Nuova Luce Progressiva della chiesa cattolica che spazza via in un sol colpo 2000 anni di dottrina?
Migliaia di associazioni in Difesa della Donna a favore dell'aborto, migliaia di associazioni di medici a favore dell'aborto, e tutte queste associazioni si battono per impedire ai medici l'esercizio dell'obiezione di coscienza. Ma (parolaccia toscana censurata) una associazione in difesa dei bambini in pancia, esiste?
Io quando ho visto l'ecografia di mia figlia alla seconda settimana di vita, mi sono sentito morire dalla dolcezza di una cosina che sembrava un fagiolo, ma che in realtà era un essere umano oggi donna!
Quindi, a papa! mo te sei allargato! Possa Dio Perdonarti.
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com