Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Parliamo un po' di fantascienza

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2020 10:29
Autore
Stampa | Notifica email    
28/12/2016 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Universo Star Wars
Come fatto per Star Trek. Per le grandi saghe, dedicherò thread a parte. Questo thread è dedicato ai fan di “Star Wars”. Sarà possibile così reperire informazioni più specifiche.

E non c’è occasione migliore di farlo ora, in memoria, dell’attrice Carrie Fisher, conosciuta in “Star Wars”, come la principessa Leila e scomparsa il 27 Dicembre 2016. Aveva 60 anni.

Cominceremo con alcuni siti specifici che riguardano la saga

Questo è il sito ufficiale di Star Wars

www.starwars.com/

Questo è il sito ufficiale italiano di Star Wars

www.starwars.co.it/

Questo è il forum di Star Wars

starwars.forumfree.it/

Siti informativi di Star Wars

starwarslibricomics.it/calendar/

www.wired.it/topic/star-wars/

it.starwars.wikia.com/wiki/Pagina_principale

starwars.wikia.com/wiki/Main_Page

www.guerrestellari.net/

Ciao
anto_netti
28/12/2016 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Per sapere un po’ di storia sulla saga di Star Wars, cosa c’è di meglio di Wikipedia.

it.wikipedia.org/wiki/Guerre_stellari

Ciao
anto_netti
29/12/2016 09:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Carrie Fisher sarà ancora la principessa Leila in Star Wars: Episodio VIII

L'attrice aveva finito di girare le sue scene sul set del film che uscirà a dicembre 2017. Il ricordo di amici e colleghi

Carrie Fisher comparirà nel prossimo episodio della saga di Star Wars. Secondo quanto riferisce Variety, l'attrice aveva finito di girare le scene che la vedranno protagonista nei panni della principessa Leila in Star Wars: Episodio VIII. Il progetto, ancora in fase di post-produzione, arriverà sugli schermi a Natale 2017 e non ha ancora un titolo completo. Entro qualche mese la Disney dovrebbe svelarne le prime immagini lanciando in rete il teaser trailer. La produzione dovrà ora pensare a una soluzione per il nono episodio della saga.

Intanto continuano ad arrivare messaggi di cordoglio e di affetto da parte di attori, registi e partner artistici dell'attrice scomparsa dopo un infarto. "Carrie era unica e brillante, originale - ha dichiarato Harrison Ford - divertente, ed emotivamente senza paura". "Ha vissuto la sua vita, coraggiosamente e i miei pensieri sono con sua figlia Billie, sua madre Debbie, suo fratello Todd, e i suoi tanti amici. Mancherà a tutti noi".

George Lucas, ideatore della saga Star Wars, ha così ricordato l'attrice: "Carrie ed io siamo stati amici per la maggior parte della nostra vita in età adulta. Lei era estremamente intelligente, un'attrice di talento, scrittrice e comica con una personalità molto aperta che è piaciuta a tutti". "In Star Wars - ha proseguito - è stata la nostra grande e potente principessa - esuberante, saggia e pieno di speranza in un ruolo che è stato più difficile di quanto la gente potrebbe pensare. Il mio cuore e le mie preghiere sono ora con Billie, Debbie e tutta la famiglia di carrie, amici e fan .. Lei mancherà a tutti".

L'attore Mark Hamill, il celebre Luke Skywalker che in Star Wars interpretava il ruolo del fratello della principessa Leila, si è detto "devastato" e "senza parole".

Mia Farrow su Twitter ha ricordato la Fisher come una donna "brillante, divertente e piena di talento". Anche Stephen Fry la definisce "la più brillante, divertente, coraggiosa, gentile, intelligente e dolce che io abbia mai conosciuto" e giudica la sua morte "un colpo che schianta".


www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2016/12/28/news/carrie_fisher_tornera_sullo_schermo-15...

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 29/12/2016 09:08]
29/12/2016 09:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Carrie Fisher, la principessa Leila.



Carrie Fisher (Principessa Leila) con Mark Hamill (Luke Skywalker).



Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 29/12/2016 09:20]
30/12/2016 09:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Come per Carrie Fisher (principessa Leila), anche per Peter Cushing (Grand Moff Tarkin), in “Rogue One”, sono state usate immagini al computer per far rivivere il personaggio.

Rogue One A Star Wars Story: come è tornato in scena Peter Cushing

Rogue One ha aperto le porte del cinema a infinite possibilità, ridando vita virtualmente a un attore da tempo defunto. È stata un'impresa epica per la ILM, ma è solo l'inizio

Il regista Gareth Edwards e gli sceneggiatori che si sono avvicendati nel compito di creare Rogue One A Star Wars Story avevano davanti una sfida non indifferente: raccontare gli eventi immediatamente precedenti Una nuova speranza, letteralmente pochi minuti prima dell'inizio del film del 1977.
Per riuscirci hanno creato una intricata tela di rimandi e di ritorni eccellenti, anche presi dai tre (per alcuni famigerati) prequel, ma la comparsa in scena che ha fatto più scalpore on line è stata quella di Grand Moff Tarkin, con il volto di Peter Cushing, attore scomparso nel 1994.
Come abbiamo riportato, in scena era effettivamente presente un attore, Guy Henry, in arrivo dalla saga di Harry Potter, il quale ha interpretato il personaggio dandogli le movenze e una voce più simile possibile a quella originale.
Ma, come ha spiegato il regista Gareth Edwards, l'idea è arrivata da John Knoll, capo dell'ufficio creativo e del team degli effetti visivi della Industrial Light and Magic.
Qualche tempo fa lo stesso Knoll aveva raccontato come in Rogue One avremmo visto un piccolo tocco divertente di innovazione tecnologica.
Ma Edwards ha rivelato che in realtà si è trattato di sudare sangue per tutti gli specialisti della ILM, perché la loro missione era di riuscirci a ogni costo.
Il ruolo di Tarkin in Rogue One non è piccolo: compare in diverse scene, discute con Krennic, dà ordini. È inquadrato diverse volte in primo piano, e lo spettatore quasi non riesce a capire che si tratta di un personaggio creato in computer grafica.
Il risultato è stato ottenuto ricreando digitalmente il volto di Cushing, per poi adattarlo ai movimenti del viso di Guy Henry, ma lasciando i suoi veri occhi per evitare il classico effetto occhi da pesce lesso che accomuna spesso i personaggi realizzati interamente in computer grafica.
La seconda parte più difficile è toccata proprio a Henry: non solo per i tempi necessari a catturare i movimenti del suo viso mentre recitava sul set, ma soprattutto per aver dovuto tenere il segreto per mesi dopo la fine delle riprese, fino al riconoscimento del suo lavoro in questi giorni.
La resurrezione virtuale di Peter Cushing, nonché il breve ma intenso cameo di un altro personaggio (che non spoileriamo) rappresentano il primo passo nella realizzazione dell'obiettivo più ambito da Hollywood: riportare in scena attori da lungo tempo scomparsi, o solo poter proseguire le riprese di un film nella sfortunata ipotesi di una scomparsa prematura.
Voi che ne pensate della resa visiva di Gran Moff Tarkin e delle possibilità che apre al mondo del cinema, potremmo rivedere Alec Guinness nel prequel su Han Solo?


www.fantascienza.com/22030/rogue-one-a-star-wars-story-come-ee-tornato-in-scena-peter...

Ciao
anto_netti
30/12/2016 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Il Peter Cushing originale, in una scena della saga di Guerre Stellari.



Il Peter Cushing realizzato al computer in "Rogue One".



Il Peter Cushing originale, con George Lucas e Carrie Fisher.



Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 30/12/2016 09:17]
30/12/2016 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Altre notizie possono essere reperite dal Portale Guerre Stellari di Wikipedia.

it.wikipedia.org/wiki/Portale:Guerre_stellari

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 30/12/2016 09:44]
02/01/2017 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Questi sono i film fatti finora in ordine cronologico:

Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma (1999) – Regia: George Lucas – Sceneggiatura: George Lucas – Produttore: Rick Mc Callum – Distribuzione: 20th Century Fox.

Star Wars Episodio II – L’attacco dei cloni (2002) – Regia: George Lucas – Sceneggiatura: George Lucas e Jonathan Hales – Produttore: Rick Mc Callum – Distribuzione: 20th Century Fox.

Star Wars Episodio III – La vendetta dei Sith (2005) – Regia: George Lucas – Sceneggiatura: George Lucas – Produttore: Rick Mc Callum – Distribuzione: 20th Century Fox.

Rogue One: A Star Wars Story (2016) – Regia: Gareth Edwards – Sceneggiatura: Chris Weitz e Tony Gilroy – Produttore: Kathleen Kennedy, Allison Shearmur, Simon Emanuel – Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures.

Star Wars Episodio IV – Una nuova speranza (1977) – Regia: George Lucas – Sceneggiatura: George Lucas – Produttore: Gary Kurtz – Distribuzione: 20th Century Fox.

Star Wars Episodio V – L’impero colpisce ancora (1980) – Regia: Irvin Kershner – Sceneggiatura: Leigh BracKett e Lawrence Kasdan – Produttore: Gary Kurtz – Distribuzione: 20th Century Fox.

Star Wars Episodio VI – Il ritorno dello Jedi (1983) – Regia: Richard Marquand – Sceneggiatura: George Lucas e Lawrence Kasdan – Produttore: Howard Kazanjian – Distribuzione: 20th Century Fox.

Star Wars Episodio VII – Il risveglio della Forza (2015) – Regia: J. J. Abrams – Sceneggiatura: Lawrence Kasdan, J. J. Abrams, Michael Arndt – Produttore: Kathleen Kennedy, J. J. Abrams, Bryan Burk – Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures.

Ciao
anto_netti
02/01/2017 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 94
Re:
anto_netti, 02/01/2017 16.45:

Questi sono i film fatti finora in ordine cronologico:

Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma (1999) – Regia: George Lucas – Sceneggiatura: George Lucas – Produttore: Rick Mc Callum – Distribuzione: 20th Century Fox.

Star Wars Episodio II – L’attacco dei cloni (2002) – Regia: George Lucas – Sceneggiatura: George Lucas e Jonathan Hales – Produttore: Rick Mc Callum – Distribuzione: 20th Century Fox.

Star Wars Episodio III – La vendetta dei Sith (2005) – Regia: George Lucas – Sceneggiatura: George Lucas – Produttore: Rick Mc Callum – Distribuzione: 20th Century Fox.

Rogue One: A Star Wars Story (2016) – Regia: Gareth Edwards – Sceneggiatura: Chris Weitz e Tony Gilroy – Produttore: Kathleen Kennedy, Allison Shearmur, Simon Emanuel – Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures.

Star Wars Episodio IV – Una nuova speranza (1977) – Regia: George Lucas – Sceneggiatura: George Lucas – Produttore: Gary Kurtz – Distribuzione: 20th Century Fox.

Star Wars Episodio V – L’impero colpisce ancora (1980) – Regia: Irvin Kershner – Sceneggiatura: Leigh BracKett e Lawrence Kasdan – Produttore: Gary Kurtz – Distribuzione: 20th Century Fox.

Star Wars Episodio VI – Il ritorno dello Jedi (1983) – Regia: Richard Marquand – Sceneggiatura: George Lucas e Lawrence Kasdan – Produttore: Howard Kazanjian – Distribuzione: 20th Century Fox.

Star Wars Episodio VII – Il risveglio della Forza (2015) – Regia: J. J. Abrams – Sceneggiatura: Lawrence Kasdan, J. J. Abrams, Michael Arndt – Produttore: Kathleen Kennedy, J. J. Abrams, Bryan Burk – Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures.

Ciao
anto_netti



Ho tutti i DVD! [SM=g27987]
Mi manca l'ultimo, comè è bello? Sono un pò titubante di vederlo, anche questo un mix di polpettone in VFX come ormai quasi tutti i film? [SM=g8878]


________________________________________________________

“Queste Profezie di Daniele e Giovanni non dovranno essere comprese sino al tempo della fine: ma intanto alcuni dovranno profetizzare basandosi su di esse in tristi condizioni per lungo tempo, e ciò in modo oscuro, così da convertire solo pochi. . . . Poi, dice Daniele, molti le scorreranno e la conoscenza sarà accresciuta. Poiché l’Evangelo deve essere predicato in tutte le nazioni prima della grande tribolazione e della fine del mondo. La moltitudine con le palme in mano presa da tutte le nazioni, che viene da questa grande tribolazione, non può divenire innumerevole, se non grazie alla predicazione dell’Evangelo prima che essa venga”.
- Isaac Newton, Observations Upon the Prophecies of Daniel, and the Apocalypse of St. John, 1733 -

03/01/2017 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re:
Serveto Isaac, 02/01/2017 18.02:



Ho tutti i DVD! [SM=g27987]




Anch'io! Ho il cofanetto DVD della prima trilogia. Ho il cofanetto DVD della trilogia prequel. E infine ho il Blu - Ray di "Il risveglio della Forza".




Mi manca l'ultimo, comè è bello? Sono un pò titubante di vederlo, anche questo un mix di polpettone in VFX come ormai quasi tutti i film? [SM=g8878]




Se ti riferisci a "Rogue One". L'ho visto. Ed è fatto molto bene. La critica è molto positiva. Molto meglio di "Il risveglio della Forza". Quando uscirà il Blu - ray, non esiterò a comprare anche quello.

E' interessante leggersi anche i fumetti della Marvel. Che arrivano a narrare storie addirittura a 30.000 anni prima delle vicende narrate nei film, e storie fino a 150 anni dopo le vicende dei film. Tutte queste storie hanno il marchio "Star Wars Legend". Mentre le storie dei film fanno parte del "Canone". Il "Canone", comprende anche fumetti di "Star Wars", con storie non raccontate nei film. Comprende i fumetti di "Darth Vader", in italiano conosciuto come "Dart Fener". Comprende inoltre alcuni romanzi e cartoni animati come "Star Wars Rebels" e "Le Guerre dei Cloni", di quest'ultimo, uno è un film e poi c'è una serie televisiva. Sto reperendo piano piano tutto questo materiale. E' una saga che non avrà mai fine.

Ciao
anto_netti
03/01/2017 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 94
No intendevo l'ultimo Il Risveglio della Forza. [SM=g27985]

________________________________________________________

“Queste Profezie di Daniele e Giovanni non dovranno essere comprese sino al tempo della fine: ma intanto alcuni dovranno profetizzare basandosi su di esse in tristi condizioni per lungo tempo, e ciò in modo oscuro, così da convertire solo pochi. . . . Poi, dice Daniele, molti le scorreranno e la conoscenza sarà accresciuta. Poiché l’Evangelo deve essere predicato in tutte le nazioni prima della grande tribolazione e della fine del mondo. La moltitudine con le palme in mano presa da tutte le nazioni, che viene da questa grande tribolazione, non può divenire innumerevole, se non grazie alla predicazione dell’Evangelo prima che essa venga”.
- Isaac Newton, Observations Upon the Prophecies of Daniel, and the Apocalypse of St. John, 1733 -

03/01/2017 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re:
Serveto Isaac, 03/01/2017 14.17:



No intendevo l'ultimo Il Risveglio della Forza. [SM=g27985]




Se ti riferisci all'ultimo "Il risveglio della Forza". Beh! Che dire? L'anno scorso, quando sono andato a vederlo al cinema, alla fine del film abbiamo applaudito. Si è vero! Sembra un remake del primo film del 1977. Stessi tipi di battaglie. Un'altra potentissima arma come la Morte Nera. Naturalmente, storia nuova, personaggi nuovi (Salvo l'ora generale Han Solo, l'ora generale Leila, e Luke Skywalker). Ma alla fine un film piacevole da vedere. Un film di Star Wars. Facendo parte di un'interminabile saga, si seguono bene l'avvicendarsi delle varie storie che popolano questa galassia lontana lontana. Sapendo che la storia continua e che piano piano spiegherà cose nuove, prima non spiegate in altri film.

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 03/01/2017 15:00]
03/01/2017 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Curiosità:

In questa interminabile storia, tenendo conto anche delle storie di Star Wars Legend, nessuno ha mai affrontato un particolare tema. Almeno che io sappia.

Il tema è questo:
Gli umani di Star Wars vengono dalla Terra? Oppure i terrestri sono i discendenti della razza umana di Star Wars?

Beh! In Star Trek, sappiamo che gli umani vengono dalla Terra. In Stargate sappiamo che i terrestri sono i discendenti di una razza umana proveniente da un'altra galassia. Il Battlestar Galactica sappiamo che i terrestri provengono da una delle dodici colonie esistenti in una galassia lontana. Una colonia superstite. Mentre le altre sono state distrutte da delle macchine "I Cyloni".

Ciao
anto_netti
03/01/2017 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 94
Prima o poi troverò il coraggio di vederlo. [SM=g8925]
[SM=g27987]
anto_netti, 03/01/2017 15.14:

Curiosità:

In questa interminabile storia, tenendo conto anche delle storie di Star Wars Legend, nessuno ha mai affrontato un particolare tema. Almeno che io sappia.

Il tema è questo:
Gli umani di Star Wars vengono dalla Terra? Oppure i terrestri sono i discendenti della razza umana di Star Wars?

Beh! In Star Trek, sappiamo che gli umani vengono dalla Terra. In Stargate sappiamo che i terrestri sono i discendenti di una razza umana proveniente da un'altra galassia. Il Battlestar Galactica sappiamo che i terrestri provengono da una delle dodici colonie esistenti in una galassia lontana. Una colonia superstite. Mentre le altre sono state distrutte da delle macchine "I Cyloni".

Ciao
anto_netti



Secondo me sono discendenti della Terra. [SM=g2037509]

________________________________________________________

“Queste Profezie di Daniele e Giovanni non dovranno essere comprese sino al tempo della fine: ma intanto alcuni dovranno profetizzare basandosi su di esse in tristi condizioni per lungo tempo, e ciò in modo oscuro, così da convertire solo pochi. . . . Poi, dice Daniele, molti le scorreranno e la conoscenza sarà accresciuta. Poiché l’Evangelo deve essere predicato in tutte le nazioni prima della grande tribolazione e della fine del mondo. La moltitudine con le palme in mano presa da tutte le nazioni, che viene da questa grande tribolazione, non può divenire innumerevole, se non grazie alla predicazione dell’Evangelo prima che essa venga”.
- Isaac Newton, Observations Upon the Prophecies of Daniel, and the Apocalypse of St. John, 1733 -

04/01/2017 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re:
Serveto Isaac, 03/01/2017 16.20:



Secondo me sono discendenti della Terra. [SM=g2037509]




Quello che però mi mette nel dubbio e che in ogni film di Star Wars, nella scritta iniziale di dice:

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...

Questo fa pensare ad un passato molto remoto rispetto alla Terra. A meno che colui che racconta è molto proiettato in un lontanissimo futuro, dove la Terra è ormai dimenticata da ere interminabili. E dove le guerre galattiche sono finalmente cessate.

Ma sarebbe bello che qualcuno in qualche film, romanzo o fumetto affrontasse il tema della Terra. Una ricerca del pianeta d'origine della razza umana. Come è stato fatto in "Star Trek IV - Rotta verso la Terra". O come è stato fatto in diversi romanzi di Imperi Galattici. Ad esempio "La Fondazione" di Isaac Asimov.

Ciao
anto_netti
04/01/2017 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 94
Re: Re:
anto_netti, 04/01/2017 09.19:

Serveto Isaac, 03/01/2017 16.20:



Secondo me sono discendenti della Terra. [SM=g2037509]




Quello che però mi mette nel dubbio e che in ogni film di Star Wars, nella scritta iniziale di dice:

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...

Questo fa pensare ad un passato molto remoto rispetto alla Terra. A meno che colui che racconta è molto proiettato in un lontanissimo futuro, dove la Terra è ormai dimenticata da ere interminabili. E dove le guerre galattiche sono finalmente cessate.

Ma sarebbe bello che qualcuno in qualche film, romanzo o fumetto affrontasse il tema della Terra. Una ricerca del pianeta d'origine della razza umana. Come è stato fatto in "Star Trek IV - Rotta verso la Terra". O come è stato fatto in diversi romanzi di Imperi Galattici. Ad esempio "La Fondazione" di Isaac Asimov.

Ciao
anto_netti



Io ho visto solo i film, fumetti e libri non ne ho mai letti, ho giocato il videogioco Star Wars il potere della Forza ma non si ricollega pienamente al film se non erro. Ultimamente ne è uscito un'altro però è in CG è STAR WARS: The Old Republic – Knights of the Eternal Throne – "Betrayed", ma anche questo non capisco se si ricollega in qualche modo ai film oppure è solo una specie di universo parallelo.
Se vedi il video ci sono personaggi che non conosco.

________________________________________________________

“Queste Profezie di Daniele e Giovanni non dovranno essere comprese sino al tempo della fine: ma intanto alcuni dovranno profetizzare basandosi su di esse in tristi condizioni per lungo tempo, e ciò in modo oscuro, così da convertire solo pochi. . . . Poi, dice Daniele, molti le scorreranno e la conoscenza sarà accresciuta. Poiché l’Evangelo deve essere predicato in tutte le nazioni prima della grande tribolazione e della fine del mondo. La moltitudine con le palme in mano presa da tutte le nazioni, che viene da questa grande tribolazione, non può divenire innumerevole, se non grazie alla predicazione dell’Evangelo prima che essa venga”.
- Isaac Newton, Observations Upon the Prophecies of Daniel, and the Apocalypse of St. John, 1733 -

07/01/2017 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re: Re:
Serveto Isaac, 04/01/2017 17.06:



Io ho visto solo i film, fumetti e libri non ne ho mai letti, ho giocato il videogioco Star Wars il potere della Forza ma non si ricollega pienamente al film se non erro. Ultimamente ne è uscito un'altro però è in CG è STAR WARS: The Old Republic – Knights of the Eternal Throne – "Betrayed", ma anche questo non capisco se si ricollega in qualche modo ai film oppure è solo una specie di universo parallelo.
Se vedi il video ci sono personaggi che non conosco.




Non esistono universi paralleli di Star Wars. Esiste un solo universo di Star wars. Ed è tutto sotto la supervisione di Lucas. Solo che Lucas ha voluto distinguere il canone di Star Wars che si riallaccia ai vecchi film, siano essi fumetti, romanzi e videogiochi; con Star Wars Legend che proietta le storie o molto indietro nel tempo o molto avanti nel futuro. Ma alla fine è tutto collegato. Star Wars Legend, sono racconti della vecchia repubblica, l'origine dei Sith, l'invasione aliena proveniente da un'altra galassia, varie guerre galattiche, l'origine dei jedi, varie guerre tra Jedi e Sith.

Ciao
anto_netti

[SM=g27985]

Vedremo tutta la storia in una cronologia. E' tutto affascinante!
07/01/2017 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 94
Re: Re: Re: Re:
anto_netti, 07/01/2017 18.22:

Serveto Isaac, 04/01/2017 17.06:



Io ho visto solo i film, fumetti e libri non ne ho mai letti, ho giocato il videogioco Star Wars il potere della Forza ma non si ricollega pienamente al film se non erro. Ultimamente ne è uscito un'altro però è in CG è STAR WARS: The Old Republic – Knights of the Eternal Throne – "Betrayed", ma anche questo non capisco se si ricollega in qualche modo ai film oppure è solo una specie di universo parallelo.
Se vedi il video ci sono personaggi che non conosco.




Non esistono universi paralleli di Star Wars. Esiste un solo universo di Star wars. Ed è tutto sotto la supervisione di Lucas. Solo che Lucas ha voluto distinguere il canone di Star Wars che si riallaccia ai vecchi film, siano essi fumetti, romanzi e videogiochi; con Star Wars Legend che proietta le storie o molto indietro nel tempo o molto avanti nel futuro. Ma alla fine è tutto collegato. Star Wars Legend, sono racconti della vecchia repubblica, l'origine dei Sith, l'invasione aliena proveniente da un'altra galassia, varie guerre galattiche, l'origine dei jedi, varie guerre tra Jedi e Sith.

Ciao
anto_netti

[SM=g27985]

Vedremo tutta la storia in una cronologia. E' tutto affascinante!




Grazie, certo che Lucas ha una fantasia immensa. Non sapevo di questo Star Wars Legend.

________________________________________________________

“Queste Profezie di Daniele e Giovanni non dovranno essere comprese sino al tempo della fine: ma intanto alcuni dovranno profetizzare basandosi su di esse in tristi condizioni per lungo tempo, e ciò in modo oscuro, così da convertire solo pochi. . . . Poi, dice Daniele, molti le scorreranno e la conoscenza sarà accresciuta. Poiché l’Evangelo deve essere predicato in tutte le nazioni prima della grande tribolazione e della fine del mondo. La moltitudine con le palme in mano presa da tutte le nazioni, che viene da questa grande tribolazione, non può divenire innumerevole, se non grazie alla predicazione dell’Evangelo prima che essa venga”.
- Isaac Newton, Observations Upon the Prophecies of Daniel, and the Apocalypse of St. John, 1733 -

09/01/2017 08:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:
Serveto Isaac, 07/01/2017 21.20:



Grazie, certo che Lucas ha una fantasia immensa. Non sapevo di questo Star Wars Legend.




Non credo che però Star Wars Legend, sia opera di Lucas. E' opera della Marvel. E quando ci mette mano la Marvel di fantasia ce n'è a volontà. Quindi, penso sia opera di altri autori che hanno solo avuto il nulla osta di George Lucas, che conosce bene le storie e le ha approvate. facendo però una distinzione tra Star Wars Legend e star Wars Canone.

Anche nel canone, vi sono altri autori, nei fumetti, nei romanzi, nei videogiochi. E altri sceneggiatori, produttori e registi nei nuovi film. Solo che Lucas pur non partecipando più direttamente, segue molto di più il canone. Quindi tutto ciò che riguarda il canone è sotto la sua supervisione.

Questo non sminuisce il fatto che George Lucas abbia avuto una grande fantasia. Perché ha dato l'imput a tutto questo.

Ciao
anto_netti
09/01/2017 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
George Lucas ha dato il via ad una saga infinita.

Sull’Athenaeum di

www.guerrestellari.net/

troviamo diverse informazioni utili per sapere la storia dell’universo di Star Wars. Che è conosciuta da circa 30.000 anni prima degli eventi dei film. Ma che si spinge anche più in fondo a circa 100.000 anni prima. Cosa è accaduto prima è del tutto sconosciuto. La storia può quindi svilupparsi per sempre, sia andando molto indietro nel tempo e molto avanti nel tempo rispetto agli eventi dei film.

Lo Star Wars Athenaeum è una biblioteca on-line di studi su Star Wars attiva dal 1998: recensioni, articoli, saggi sulla saga di Lucas come grande mitologia moderna. Il fine di questo sito è radunare tutto il patrimonio degli studi sulle tematiche di Star Wars e sulle sue influenze culturali. Crediamo che questa saga sia uno dei più grandi capolavori della storia culturale dell’umanità – e lo proveremo.

L’Athenaeum è il risultato -sempre in crescita- dell’instancabile lavoro di alcuni irriducibili fan italiani di Star Wars membri del vecchio Fan Club Cloud City e, successivamente, del portale GuerreStellari.Net.
Il progetto è iniziato undici anni fa e oggi si rinnova dal punto di vista estetico, conservando e arricchendo i propri contenuti.


www.guerrestellari.net/sw-athenaeum/

www.guerrestellari.net/athenaeum/indice.html

www.guerrestellari.net/athenaeum/mappasito.html

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 09/01/2017 15:08]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com