Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

siamo discendenza di Dio

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2017 12:23
Autore
Stampa | Notifica email    
25/01/2017 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro piccolo,


Essere Discendenza di qualcuno ,è essere e avere parte di Lui in se. Ognuno di noi siamo discendenti dei nostri genitori, per mezzo della carne, se siamo discendenza di Dio per il solo che abbiamo delle qualità spirituali e morali , sembra ben poco per essere discendenza di Dio; non le pare ?



Dio non ha certo generato letteralmente Adamo ma lo ha creato, dunque è da escludere l'idea di una discendenza naturale, idea che è estranea alle Scritture, tanto più nel contesto di Atti Paolo non parlava certo di quello.


Poichè giustamente l'uomo creato dalla polvere o terra.. da Dio , era inerme, e solo quando Il Creatore vi mise del del suo , l'uomo prese a vivere . Dio, giustamente è Spirito, e non vi soffio nell'uomo dell'aria, perchè vi mise un alito di Vita



Infatti, come abbiamo detto la neshenah e la ruach indicano qualcosa di più che solo il respiro, indicano anche la forza motivante dell'individuo, la sua persona interiore, la "scintilla divina". L'uomo è certamente un essere "spirituale" poiché è fatto a immagine di Dio, in grado di conoscere e avere una relazione con il suo padre celeste.


Ha ragione, è un mio errore, mi riferivo a Luca 16... , dove le scritture fanno una descrizione molto minuziosa, dettagliata, di ciò che avviene alla morte dell'uomo.
Infatti chiaramente riportato che gli angeli trasportano il povero nel Seno D'Abramo ;in un luogo di riposo, "Matteo 5, 3" così chiaramente scritto,e anche secondo le promesse di Gesù.
Ora se l'uomo è solo terra e non ha in se una creatura spirituale, chi o cosa di questi , fu portato nel seno di Abramo dagli angeli, se il corpo fu deposto nella tomba ?
mentre condizione di sofferenza ,decisamente opposta per il ricco "Luca 6, 24, anche quì secondo la parola di Gesù", senza entrare nei motivi specifici



Ne abbiamo già discusso qui

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/7403536/-/discussi...

mi pare che sia fuori discussione che, come dice Ratzinger, quella di Gesù è un'illustrazione che non ha nulla a che vedere con una "minuziosa descrizione" letterale della vita dopo la morte.


Se è solo terra , non le sembra poco , chè il Cristo sia morto per della terra plasmata resa vivente ?



Tu equivochi, l'uomo non è "solo" terra, grazie all'intervento divino è un'anima vivente, è l'immagine di Dio, in lui alberga la scintilla divina. L'uomo è la creatura che come Gesù può chiamare Dio con l'appellativo di padre. Gesù non è morto per della polvere, ma per degli esseri intelligenti che erano suoi fratelli.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com