Nuova Discussione
Rispondi
 

Organizzazione religiosa o Casa editrice ?

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2018 17:35
Autore
Stampa | Notifica email    
24/10/2018 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
trinitas, 24/10/2018 11.36:




Sbagli; Dio ha dato mandato alla Ekklesia di annunciare Cristo Gesù, ed essa deve raggiungere ogni creatura, poi verrà la fine.
Per quanto si tenti di aggirare ..,con varie interpretazioni il testo,
tutti debbono conoscere Cristo Gesù, poichè a tutti lo annuncia Lo Spirito Santo ,attraverso l'Ekklesia, e solo allora verrà la fine, per quanto la proponete nel tempo.

Evangelo di San Matteo 24, 14 Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.

Ecco che tutte le genti debbono averne testimonianza; tutti debbono conoscere Cristo Gesù ,che viene annunciato-predicato




dobbiamo annunciare il regno di Dio prima che sopraggiunga la fine, secondo Matteo 24:14:

"E questa buona notizia del Regno sarà predicata in tutta la terra abitata perché ne sia resa testimonianza a tutte le nazioni e allora verrà la fine "

Tutte le nazioni devono pertanto avere la testimonianza della buona notizia del Regno di Dio, in sostanza i discepoli di Cristo debbono continuare l' opera iniziata da Cristo stesso e portarla a termine prima che sopraggiunga la fine:


"Devo annunciare la buona notizia del Regno di Dio anche ad altre città, perché per questo sono stato mandato " (Luca 4:43)

Pertanto il testo, con l' uso del sostantivo ethnos (nazione, popolo) e non di anthropos (uomo) indica che la testimonianza ve resa ad ogni nazione, non necessariamente ad ogni individuo!

Pertanto sei tu che sbagli, mi dispiace…



trinitas, 24/10/2018 11.36:




credo che tu debba cambiare Bibbia, infatti il sostantivo ktisis significa creazione, anche la CEI traduce così:

"purché restiate fondati e fermi nella fede, irremovibili nella speranza del Vangelo che avete ascoltato, il quale è stato annunciato in tutta la creazione che è sotto il cielo, e del quale io, Paolo, sono diventato ministro. " (Colossesi 1:23 CEI)
Mi dispiace



Quella citazione è riportata dalla CEI/Gerusalemme,
ed anche prendendo in esame, quella che riporti, resta "che se ci rifletti...", tutta l'umanità fa parte della creazione, e nessuno escluso.




ma è questa la traduzione esatta, non quella della tua Bibbia fasulla:

"elpidos tou euaggeliou hou ekousate, tou keruchthentos en pasei ktisei tei hupo ton ouranon "

alla lettera


"la speranza della buona notizia che udiste, annunciata in ogni creazione sotto il cielo " (Colossesi 1:23)

Pertanto il testo greco di Colossesi 1:23, con l' uso della preposizione propria en che, reggendo solo il caso al dativo, qui indica lo stato in luogo
, qui non sta ad indicare che la buona notizia debba essere predicata ad ogni singola persona, ma in ogni luogo.

Mi dispiace, ma il greco è greco


Stammi bene



[SM=g1871112]


[Modificato da Aquila-58 24/10/2018 18:24]
24/10/2018 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Io non immagino niente. Rispondo con la bibbia a Claudio. E lui che sarebbe OT non io. Comunque anche la mia risposta ad Aquila è OT? Post #40. Se non vuoi che partecipi al forum dillo chiaro, posso capire che certe argomentazioni possano "disturbare"



La Bibbia parla di termini generali, tu invece muovi un caso particolare dove si possono dare più spiegazioni, e ne abbiamo discusso per 25 pagine, non mi pare che tu "disturbi" (al contrario a me fanno piacere i tuoi interventi sempre misurati) o disturbino i tuoi argomenti, semplicemente pare che l'argomento per te sia diventato quasi ossessionante, a quel punto è meglio stopparsi perché si finisce per ripetersi inutilmente e cadere nell'emotività. Tutto qui, ho anche riaperto la discussione che era stata chiusa per glo OT di un anonimo.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
24/10/2018 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
trinitas, 24/10/2018 15.35:


Tu ti permetti di cambiare e dire di annunciare Gesù Cristo??


Leggiti meglio le scritture scevro da insegnamenti strani; chi non annuncia Cristo Gesù e la salvezza mediante il suo nome, annuncia un altro vangelo.
Atti 4,12 In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati».




esatto, ma chi è il Salvatore?
Ti risponde il discepolo Giacomo:

"al solo Dio nostro Salvatore per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore, vadano gloria, maestà, potere e autorità per tutto il tempo passato, il presente e tutta l’eternità. Amen" (Giuda 25)

Quindi dobbiamo annunciare il Nome del Salvatore, cioè del solo Dio che ha tanto amato il mondo da dare il Figlio Unigenito per la salvezza, che ci ha amato in modo unilaterale benché il mondo non abbia amato Lui (Giovanni 3:16 ; 1 Giovanni 4:9-10) e ovviamente il nome di Colui che , unico, il solo Dio ha dato per la salvezza, Gesù Cristo.
Infatti la vita eterna consiste nel conoscere il solo Dio, cioè il Padre e Colui che il solo Dio ha mandato, Gesù Cristo (Giovanni 17:3)


Il cristiano sa che il nome di Gesù in ebraico significa "YHWH Salva", quindi è Geova, il Padre, il solo Dio che ci salva per mezzo del Figlio Unigenito che ha dato perché "ha tanto amato il mondo"


Questo deve annunciare il Cristiano




trinitas, 24/10/2018 15.35:


Quale Nome annunci ?
Cristo Gesù annunciavano gli apostoli e il nome di Gesù portavano alle nazioni, perchè tale nome lo Spirito annuncia e glorifica.
Conosci prima il Cristo Gesù e troverai il Padre ; ben inteso dagli apostoli..,non da te ,come leggo…





spiegato sopra….


trinitas, 24/10/2018 15.35:




E cos'è annunciare il Regno di Dio, se non altro che Yoshua è Il Cristo Il Figlio dell'Iddio vivente e che, chi crede in lui ha la vita eterna ?

Non vi è altro messaggio..





non direi.
Annunciare il regno di Dio significa annunciare che “Il regno del mondo è diventato il Regno del nostro Signore [quindi YHWH] e del suo Cristo, ed Egli regnerà per i secoli dei secoli!" (Apocalisse 11:15)

E far conoscere alle persone l' operazione che il Regno di Dio si appresta a fare:


"44 “Ai giorni di quei re l’Iddio del cielo istituirà un regno che non sarà mai distrutto. Questo regno non passerà nelle mani di nessun altro popolo; frantumerà tutti questi regni e metterà loro fine, e sarà l’unico a durare per sempre" (Daniele 2:44)


Stammi bene




[SM=g1871112]
[Modificato da Aquila-58 24/10/2018 18:54]
24/10/2018 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

non quella della tua Bibbia fasulla



Per piacere, evitiamo frasi di questo tipo che non significano nulla. Atteniamoci agli argomenti senza dare giudizio che possono lasciare il tenmo che trovano, lasciamo gli slogan denigratori ai nostri detrattori privi di argomenti.

Qualunque traduzione usiamo è chiaro che vro il 61 la buona notizia non era certo stata predicata ad ogni singola persona o creatura dell'universo, quella di Paolo era solo un'iperbole.

Shalom
[Modificato da barnabino 24/10/2018 19:36]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
24/10/2018 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 24/10/2018 19.02:


non quella della tua Bibbia fasulla



Per piacere, evitiamo frasi di questo tipo che non significano nulla. Atteniamoci agli argomenti senza dare giudizio che possono lasciare il tenmo che trovano, lasciamo gli slogan denigratori ai nostri detrattori privi di argomenti.





Si, è giusto moderare le parole.
Però quando si scrive quanto segue


trinitas, 23/10/2018 18.01:




Credo debba leggersi meglio la scrittura.


il quale è stato annunziato ad ogni creatura sotto il cielo








quando si traduce tou keruchthentos en pasei ktisei tei hupo ton ouranon


con


il quale è stato annunziato ad ogni creatura sotto il cielo

invitandomi perfino a "leggere meglio la Scrittura" [SM=g27987]

credo che sia giusto - magari con più tatto - far notare che quella Bibbia dovrebbe quanto meno essere...revisionata


[SM=g27985]
[Modificato da Aquila-58 24/10/2018 22:10]
24/10/2018 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.050
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
verderame.1958, 24/10/2018 14:26:




Il paradigma è chiarissimo per quel che riguarda il modus operandi di Dio in materia di distruzione.
Vedasi Il diluvio, Sodoma e Gomorra, le numerose guerre degli ebrei nelle scritture ebraiche, e quello che è profetizzato per il futuro Armaghedon, Dio non guarda in faccia né donne, né vecchi né bambini e neanche gli animali.

il post #40 please...



Caro Verderame,

Nè nel bene, nè nel male, Dio "guarda in faccia" alle persone.
Piuttosto le prende per mano, altrimenti da sole, lasciate a loro stesse, che fine farebbero tutte?

Simon
25/10/2018 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.395
Re: Re:
Caro Aquila,

Inoltre io ho detto che non è scritto da nessuna parte che la testimonianza della buona notizia del Regno debba arrivare ad ogni singola persona



Beh, hai detto male.
Cosa ne pensi di questo passo...

"Geova non è lento ad adempiere la sua promessa, come pensano alcuni, ma è paziente con voi perché desidera che non sia distrutto nessuno ma che tutti giungano al pentimento (2 Pietro 3:9)"

Dio sa che dovrà “ridurre in rovina quelli che rovinano la terra” prima di poter dare alle persone giuste una dimora sicura e prospera. (Rivelazione 11:18) Ma siccome ama gli uomini, il nostro Padre celeste Geova “non desidera che alcuno sia distrutto”. Pertanto cerca pazientemente di “avvertire il malvagio perché si ritragga dalla sua malvagia via”. A questo scopo Geova sta facendo predicare il messaggio del Regno a livello mondiale. (w10 1/1 p.23)


Secondo te ci saranno malvagi che non saranno avvertiti e che attraverseranno la grande tribulazione? Non credo proprio.



inoltre ho citato anche Romani 2:16, che dimostra che dove non arriverà la predicazione arriverà Dio, che giudicherà per mezzo di Gesù le cose segrete degli uomini.



Laddove la predicazione non arriverà a causa dell'imminente fine, i malvagi locali saranno avvertiti direttamente da Dio? Udranno la sua voce che l'inviterà affinchè si ritraggano dalla loro malvagia via?
Nel caso contrario, saranno giudicati da Dio malvagi, senza dare loro la possibilità di poter cambiare via?

Capisci che il tuo discorso non sta i piedi. Grazie.




----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
25/10/2018 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re: Re:
verderame.1958, 25/10/2018 09.39:

Caro Aquila,

Inoltre io ho detto che non è scritto da nessuna parte che la testimonianza della buona notizia del Regno debba arrivare ad ogni singola persona



Beh, hai detto male.
Cosa ne pensi di questo passo...

"Geova non è lento ad adempiere la sua promessa, come pensano alcuni, ma è paziente con voi perché desidera che non sia distrutto nessuno ma che tutti giungano al pentimento (2 Pietro 3:9)"

Dio sa che dovrà “ridurre in rovina quelli che rovinano la terra” prima di poter dare alle persone giuste una dimora sicura e prospera. (Rivelazione 11:18) Ma siccome ama gli uomini, il nostro Padre celeste Geova “non desidera che alcuno sia distrutto”. Pertanto cerca pazientemente di “avvertire il malvagio perché si ritragga dalla sua malvagia via”. A questo scopo Geova sta facendo predicare il messaggio del Regno a livello mondiale. (w10 1/1 p.23)


Secondo te ci saranno malvagi che non saranno avvertiti e che attraverseranno la grande tribulazione? Non credo proprio.



inoltre ho citato anche Romani 2:16, che dimostra che dove non arriverà la predicazione arriverà Dio, che giudicherà per mezzo di Gesù le cose segrete degli uomini.



Laddove la predicazione non arriverà a causa dell'imminente fine, i malvagi locali saranno avvertiti direttamente da Dio? Udranno la sua voce che l'inviterà affinchè si ritraggano dalla loro malvagia via?
Nel caso contrario, saranno giudicati da Dio malvagi, senza dare loro la possibilità di poter cambiare via?

Capisci che il tuo discorso non sta i piedi. Grazie.


Bhe ad esempio il segno del figlio dell'uomo sara pubblico
25/10/2018 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
verderame.1958, 25.10.2018 09:39:

Caro Aquila,

Inoltre io ho detto che non è scritto da nessuna parte che la testimonianza della buona notizia del Regno debba arrivare ad ogni singola persona



Beh, hai detto male.
Cosa ne pensi di questo passo...

"Geova non è lento ad adempiere la sua promessa, come pensano alcuni, ma è paziente con voi perché desidera che non sia distrutto nessuno ma che tutti giungano al pentimento (2 Pietro 3:9)"

Dio sa che dovrà “ridurre in rovina quelli che rovinano la terra” prima di poter dare alle persone giuste una dimora sicura e prospera. (Rivelazione 11:18) Ma siccome ama gli uomini, il nostro Padre celeste Geova “non desidera che alcuno sia distrutto”. Pertanto cerca pazientemente di “avvertire il malvagio perché si ritragga dalla sua malvagia via”. A questo scopo Geova sta facendo predicare il messaggio del Regno a livello mondiale. (w10 1/1 p.23)


Secondo te ci saranno malvagi che non saranno avvertiti e che attraverseranno la grande tribulazione? Non credo proprio.



inoltre ho citato anche Romani 2:16, che dimostra che dove non arriverà la predicazione arriverà Dio, che giudicherà per mezzo di Gesù le cose segrete degli uomini.



Laddove la predicazione non arriverà a causa dell'imminente fine, i malvagi locali saranno avvertiti direttamente da Dio? Udranno la sua voce che l'inviterà affinchè si ritraggano dalla loro malvagia via?
Nel caso contrario, saranno giudicati da Dio malvagi, senza dare loro la possibilità di poter cambiare via?

Capisci che il tuo discorso non sta i piedi. Grazie.




Caro Verderame

Quando arriverà il Giorno del Giudizio la fallacia di questo sistema di cose satanico, così come la vera identità di Babilonia la Grande saranno note ed evidenti in tutta la Terra, per coloro che hanno cognizione. Inoltre, prima del Giorno del Giudizio La Parola Scritta di YHWH sarà diffusa in ogni nazione, in ogni lingua necessaria.
Quando arriverà il Giorno del Giudizio e la fine di questo sistema di cose attraverso Il Braccio di YHWH, il Re, Capo degli Angeli MikaEL... ci saranno COMUNQUE persone innocenti e ignare (come i bambini) e ci saranno pure persone ingiuste rimaste nell'ignoranza.
Siccome la Giustizia Divina non risparmia nessuno dalle conseguenze derivate dal peccato (che infine porta la morte) ma non condanna le persone ignoranti (se non secondo la legge che è inscritta nel nostro animo) per azioni che sono deleterie ma sono azioni inconsapevoli. Si tratta di ingiusti IRRESPONSABILI. Già ora, senza aspettare la distruzione del sistema di cose, millemila persone, adulte o bambini, muoiono senza conoscere la questione sollevata con la Contesa Universale e senza avere la possibilità di prendere posizione (vuoi perché mancano di intendimento, vuoi perché ignoranti, non informati).
Ecco... secondo me, come è avvenuto nel passato, come avviene nel presente, così avverrà nel giorno del Giudizio: moriranno nell'ignoranza. Comunque le persone con intendimento che vivranno nei tempi della fine, durante la Grande Tribolazione avranno l'opportunità di rivelare che tipo di persona sono, nel loro cuore, e questo malgrado la loro ignoranza sulla Contesa.

cosa succederà a questi, che nella Bibbia sono qualificati di "ingiusti" oppure di "innocenti"?
Forse YHWH gli risparmierà una morte nella sofferenza, come è già avvenuto in passato...
... probabilmente questi non passeranno in vita ad Harmagheddon...
Ma il loro giudizio sarà riportato alla fine del Regno Millenario, e sarà un giudizio giusto: a cognizione di causa. È durante il Regno Messianico che gli ingiusti avranno l'opportunità di conoscere il Padre, il Figlio e di conformarsi allo Spirito per aderire alla teocrazia... infine, accettarla o rigettarla con libero arbitrio, allo scadere dei mille anni messianici.

ma queste cose non ti sono già state spiegate millemila volte?
Questa è la Fede, se tu non l'accetti è un altro conto. Inutile risollevare sempre la medesima questione, perché la Fede si fonda sulla Rocca.
Non è che ripetendo la questione puoi smuovere la Fede basata sulle Scritture...
dunque quale è il tuo intento?
Davvero non comprendi questi aspetti dottrinali? Non riesci ad intendere questo paradigma che si basa sulle Scritture?
Non comprendere è un conto, non accettare è un altro.

[SM=g1871112]

I-gua
25/10/2018 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.395
Re: Re: Re: Re:
Caro I-Gua,


Caro Verderame

Quando arriverà il Giorno del Giudizio la fallacia di questo sistema di cose satanico, così come la vera identità di Babilonia la Grande saranno note ed evidenti in tutta la Terra, per coloro che hanno cognizione. Inoltre, prima del Giorno del Giudizio La Parola Scritta di YHWH sarà diffusa in ogni nazione, in ogni lingua necessaria.
Quando arriverà il Giorno del Giudizio e la fine di questo sistema di cose attraverso Il Braccio di YHWH, il Re, Capo degli Angeli MikaEL... ci saranno COMUNQUE persone innocenti e ignare (come i bambini) e ci saranno pure persone ingiuste rimaste nell'ignoranza.



L’apostolo Pietro ha scritto che tutti i malvagi avranno l’opportunità di cambiare via. Questo significa che nessuno rimarrà nell’ignoranza, la predicazione dovrà arrivare ad ogni singolo umano (2 Pietro 3:9)







Siccome la Giustizia Divina non risparmia nessuno dalle conseguenze derivate dal peccato (che infine porta la morte) ma non condanna le persone ignoranti (se non secondo la legge che è inscritta nel nostro animo) per azioni che sono deleterie ma sono azioni inconsapevoli. Si tratta di ingiusti IRRESPONSABILI. Già ora, senza aspettare la distruzione del sistema di cose, millemila persone, adulte o bambini, muoiono senza conoscere la questione sollevata con la Contesa Universale e senza avere la possibilità di prendere posizione (vuoi perché mancano di intendimento, vuoi perché ignoranti, non informati).
Ecco... secondo me, come è avvenuto nel passato, come avviene nel presente, così avverrà nel giorno del Giudizio: moriranno nell'ignoranza. Comunque le persone con intendimento che vivranno nei tempi della fine, durante la Grande Tribolazione avranno l'opportunità di rivelare che tipo di persona sono, nel loro cuore, e questo malgrado la loro ignoranza sulla Contesa.



Quando “vedranno” il segno apparire nel cielo sarà troppo tardi, dato che TUTTE le tribu della terra si batteranno il petto con lamenti… Matteo 24:30


cosa succederà a questi, che nella Bibbia sono qualificati di "ingiusti" oppure di "innocenti"?
Forse YHWH gli risparmierà una morte nella sofferenza, come è già avvenuto in passato...
... probabilmente questi non passeranno in vita ad Harmagheddon...
Ma il loro giudizio sarà riportato alla fine del Regno Millenario, e sarà un giudizio giusto: a cognizione di causa. È durante il Regno Messianico che gli ingiusti avranno l'opportunità di conoscere il Padre, il Figlio e di conformarsi allo Spirito per aderire alla teocrazia... infine, accettarla o rigettarla con libero arbitrio, allo scadere dei mille anni messianici.




Cosa succederà quando Gesù verrà “con potenza e gran gloria”? Quello sarà il momento di ricompensare chi è fedele e di punire chi non lo è (Matt. 24:46, 47, 50, 51; 25:19, 28-30). Secondo le parole di Matteo, Gesù termina l’esposizione del segno composito con la parabola delle pecore e dei capri: “Quando il Figlio dell’uomo sarà arrivato nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, sederà quindi sul suo glorioso trono. E tutte le nazioni saranno radunate dinanzi a lui, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri. E metterà le pecore alla sua destra, ma i capri alla sua sinistra” (Matt. 25:31-33). Che giudizio riceveranno le pecore e i capri? La parabola si conclude con le parole: “Questi [i capri] andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna” (Matt. 25:46).
Come vedi Gesù non non parla di una terza classe di individui.


ma queste cose non ti sono già state spiegate millemila volte?
Questa è la Fede, se tu non l'accetti è un altro conto. Inutile risollevare sempre la medesima questione, perché la Fede si fonda sulla Rocca.
Non è che ripetendo la questione puoi smuovere la Fede basata sulle Scritture...
dunque quale è il tuo intento?
Davvero non comprendi questi aspetti dottrinali? Non riesci ad intendere questo paradigma che si basa sulle Scritture?
Non comprendere è un conto, non accettare è un altro.



C’è un fossato tra quello che tu pensi e quello la Bibbia insegna, non sono io quello a non capire.




----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
25/10/2018 12:55
 
Quota
trinitas
[Non Registrato]
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
25/10/2018 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Trinitas,


Sei tu nell'errore e ci rimani, non imitando gli apostoli e i discepoli del Cristo, che predicavano, annunciavano, glorificavano ,e magnificavano il Cristo ,Il Figlio del Dio vivente, che E' seduto alla destra del Padre



Scusami ma non è proprio possibile che tu continui ad accusarci compulsivamente di cose che non stanno né in cielo né in terra... ti abbiamo già spiegato e mi pare evidente a tutti che noi predichiamo, annunciamo, glorifichiamo e magnifichiamo il Cristo, il Figlio del Dio vivente (che è Geova) che è ora seduto alla Sua destra. Dove tu vedi un messaggio diverso non è dato di saperlo e non ti sei mai neppure degnato di spiegarlo. Dunque, ma di che che cosa stai parlando? E' possibile saperlo o dobbiamo stare a sentire i tuoi insulti?

Ora, vuoi spiegarci francamente perché vieni qui a raccontare proprio a noi che siamo noti per la nostra predicazione che noi non predicheremmo il Cristo? E chi altri predicheremmo secondo te se non lui? Sei in grado di rispondere chiaramente o dobbiamo crederti sulla parola?

Shalom
[Modificato da barnabino 25/10/2018 13:42]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
25/10/2018 16:21
 
Quota
trinitas
[Non Registrato]
Re:
barnabino, 25/10/2018 13.39:

Caro Trinitas,


Sei tu nell'errore e ci rimani, non imitando gli apostoli e i discepoli del Cristo, che predicavano, annunciavano, glorificavano ,e magnificavano il Cristo ,Il Figlio del Dio vivente, che E' seduto alla destra del Padre



Scusami ma non è proprio possibile che tu continui ad accusarci compulsivamente di cose che non stanno né in cielo né in terra... ti abbiamo già spiegato e mi pare evidente a tutti che noi predichiamo, annunciamo, glorifichiamo e magnifichiamo il Cristo, il Figlio del Dio vivente (che è Geova) che è ora seduto alla Sua destra.

Ora, vuoi spiegarci francamente perché vieni qui a raccontare proprio a noi che siamo noti per la nostra predicazione che noi non predicheremmo il Cristo? E chi altri predicheremmo secondo te se non lui? Sei in grado di rispondere chiaramente o dobbiamo crederti sulla parola?

Shalom



Vuoi che sia esplicito, ma se non fai leggere ,è incoerenza pura; hai la verità dalla tua, essa non teme commenti;fai leggere, [SM=g10765] [SM=g10765] e ci sia un dialogo alla pari ,e di riflesso, diritto di replica.
Poi siamo pratici;come potete predicare,annunciare, glorificare, magnificare Cristo Gesù come facevano gli apostoli ,se per voi tdG, è poco più di un angelo "arcangelo", quiundi inferiore anche ai serafini cherubini...?
Sarebbe idolatria per voi..

Dove tu vedi un messaggio diverso non è dato di saperlo e non ti sei mai neppure degnato di spiegarlo. Dunque, ma di che che cosa stai parlando? E' possibile saperlo o dobbiamo stare a sentire i tuoi insulti?



Banalmente, dal fatto che predicando la torre di guardia, portate il nome Geova "benchè nome ibrido",nella vostra predicazione, e non certo il nome di Gesù il Cristo ,il Figlio di Dio;
non portate nemmeno la speranza di salvezza per Grazia, mediante la fede in Gesù Cristo,
poichè il vostro messaggio ,è concentrato su uno studio biblico coi tdG, sull'aderenza al credo tdG, che tra l'altro insegna che:

“Solo i Testimoni di Geova, quelli del unto rimanente e la “grande folla”, come organizzazione unitaria sotto la protezione del Supremo Organizzatore, hanno la speranza scritturale di sopravvivere alla fine imminente di questo conlisten-to-god-destroy-p21dannato sistema dominato da Satana il Diavolo.” – La Torre di Guardia del 1 settembre 1989 p.19


“Allo stesso modo, Geova sta usando una sola organizzazione oggi per compiere la sua volontà. Per ricevere la vita eterna nel Paradiso terrestre dobbiamo individuare questa organizzazione e servire Dio come parte di essa.” – La Torre di Guardia del 15 febbraio 1983 p.12

“È presunzione da parte dei testimoni di Geova affermare di essere i soli ad avere il sostegno di Dio? No, non più di quanto lo fosse per gli israeliti in Egitto affermare di avere il sostegno di Dio malgrado ciò che credevano gli egiziani, o per i cristiani del I secolo affermare di avere l’appoggio di Dio a esclusione dei capi religiosi giudei.” – La Torre di Guardia 1 Giugno 2001 p.16

Ecco la vostra spranza di salvezza "anche per i non tdg", è centrata sull'appartenere all'organizzazione dei tdG .

Poi non si vede dove sia il sostegno del Signore, "in voi" visto che quasi la totalità di ciù che definite "insegnamenti, intendimenti e previsioni, conoscenza, comprensione delle scritture", non sono adempiuti nel tempo...

Ecco cosa scrive l'apostolo Paolo:
1 Cor. 1, 22 E mentre i Giudei chiedono i miracoli e i Greci cercano la sapienza, 23 noi predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani; 24 ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo potenza di Dio e sapienza di Dio...

2 Cor.1, 19 Il Figlio di Dio, Gesù Cristo che abbiamo predicato tra voi, io, Silvano e Timoteo
, non fu «sì» e «no», ma in lui c'è stato il «sì»..
Inoltre ti faccio notare che sia Igua, che aquila, ti contraddicono, affermando che non si deve predicare il nome del Signore Gesù; leggi tu stesso cosa scrivono:


post 42-Igua scrive:
Appunto: annunciare il VANGELO DEL REGNO

non equivale ad annunciare Gesù Cristo!

Cosa significherebbe per te “annunciare Gesù Cristo”?!

Perché se l’Evangelo di San Matteo 24, dice di annunziare (linguaggio un po’ datato?!)
La BUONA NOTIZIA DEL REGNO
Tu ti permetti di cambiare e dire di annunciare Gesù Cristo??




aquila scrive
Quindi dobbiamo annunciare il Nome del Salvatore, cioè del solo Dio che ha tanto amato il mondo da dare il Figlio Unigenito per la salvezza, che ci ha amato in modo unilaterale benché il mondo non abbia amato Lui (Giovanni 3:16 ; 1 Giovanni 4:9-10) e ovviamente il nome di Colui che , unico, il solo Dio ha dato per la salvezza, Gesù Cristo.
Infatti la vita eterna consiste nel conoscere il solo Dio, cioè il Padre e Colui che il solo Dio ha mandato, Gesù Cristo (Giovanni 17:3)


Il cristiano sa che il nome di Gesù in ebraico significa "YHWH Salva", quindi è Geova, il Padre, il solo Dio che ci salva per mezzo del Figlio Unigenito che ha dato perché "ha tanto amato il mondo"
Questo deve annunciare il Cristiano



Quindi, ecco secondo aquila, l'opera del Cristo il Figlio di Dio, è secondaria "col suo ragionamento"; non dovete predicare-annunciare, il nome di Gesù Cristo il Figlio di Dio, come E' scritturale "Gv.16, 14-16" ma quello "ibrido Geova", che dite essere il nome del PADRE.
Ecco essi ti smentiscono Barnabino.... [SM=g10765] [SM=g10765]

Poi si conosce che non predicate il Cristo il Figlio di Dio come l'Ekklesia..
ciao
25/10/2018 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Caro Verderame,


verderame.1958, 25/10/2018 09.39:

Caro Aquila,

Inoltre io ho detto che non è scritto da nessuna parte che la testimonianza della buona notizia del Regno debba arrivare ad ogni singola persona



Beh, hai detto male.
Cosa ne pensi di questo passo...

"Geova non è lento ad adempiere la sua promessa, come pensano alcuni, ma è paziente con voi perché desidera che non sia distrutto nessuno ma che tutti giungano al pentimento (2 Pietro 3:9)"





sei tu che fai dire alla Scrittura quello che vuoi tu, non io!

Qui Pietro sta solamente dicendo che, in relazione all' uomo, Geova non ha il nostro concetto di tempo (2 Pietro 3:8), e questo può essere percepito dagli uomini come lentezza riguardo alla sua promessa, ma invece non è lentezza ma è pazienza di Dio, che non desidera che nessun malvagio perisca ma che il malvagio si ritragga dalla sua via, è un attributo divino già esplicato sin da Ezechiele 33:11!
Per questo Geova è paziente, come dice Pietro.
2 Pietro 3:9 sta quindi evidenziando lo stesso attributo divino, che poi l' apostolo riprende in 2 Pietro 3:15, la pazienza di Dio è salvezza!

Pertanto 2 Pietro 3:9 non sta dicendo in nessun modo che la predicazione arriverà ad ogni singolo individuo, mi dispiace..




verderame.1958, 25/10/2018 09.39:



Dio sa che dovrà “ridurre in rovina quelli che rovinano la terra” prima di poter dare alle persone giuste una dimora sicura e prospera. (Rivelazione 11:18) Ma siccome ama gli uomini, il nostro Padre celeste Geova “non desidera che alcuno sia distrutto”. Pertanto cerca pazientemente di “avvertire il malvagio perché si ritragga dalla sua malvagia via”. A questo scopo Geova sta facendo predicare il messaggio del Regno a livello mondiale. (w10 1/1 p.23)


Secondo te ci saranno malvagi che non saranno avvertiti e che attraverseranno la grande tribolazione? Non credo proprio.




questo non possiamo dirlo alla luce di Matteo 10:23.

Pertanto, dicendo che i discepoli non avrebbero completato il loro giro di predicazione ‘finché fosse arrivato il Figlio dell’uomo’, Gesù ci stava profeticamente informando che i suoi discepoli non avrebbero completato il giro di tutta la terra abitata con la predicazione dell’istituito Regno di Dio prima che fosse arrivato il Re glorificato, Gesù Cristo, per eseguire il giudizio di Geova ad Armaghedon. (GT 50)

Ti rammento che Geova legge non solo i cuori ma perfino ogni inclinazione dei pensieri (1 Cronache 28:9), per cui certamente saprà, per mezzo di Cristo, giudicare "i segreti degli uomini" (Romani 2:16), il che indica che nemmeno la minima inclinazione del pensiero di un uomo sfuggirà a Geova.
Insomma, dove non arriveranno i suoi discepoli con l' opera di testimonianza, arriverà Dio stesso. Non sappiamo fino a che punto arriverà l' opera di predicazione del Regno...
Per cui sei in errore!




verderame.1958, 25/10/2018 09.39:





inoltre ho citato anche Romani 2:16, che dimostra che dove non arriverà la predicazione arriverà Dio, che giudicherà per mezzo di Gesù le cose segrete degli uomini.



Laddove la predicazione non arriverà a causa dell'imminente fine, i malvagi locali saranno avvertiti direttamente da Dio? Udranno la sua voce che l'inviterà affinchè si ritraggano dalla loro malvagia via?
Nel caso contrario, saranno giudicati da Dio malvagi, senza dare loro la possibilità di poter cambiare via?

Capisci che il tuo discorso non sta i piedi. Grazie.




no, è solamente il tuo discorso a non stare letteralmente in piedi!
Vuoi forse impedire a Dio di conoscere i più intimi segreti degli uomini e giudicare le loro cose segrete, come dice Paolo parlando proprio di giudizio?

Mah, non ho parole….

verderame.1958, 25/10/2018 12.40:


L’apostolo Pietro ha scritto che tutti i malvagi avranno l’opportunità di cambiare via. Questo significa che nessuno rimarrà nell’ignoranza, la predicazione dovrà arrivare ad ogni singolo umano (2 Pietro 3:9)







Sbagliato e te l' ho dimostrato sopra. Non abbiamo alcuna Scrittura che dica che la predicazione debba arrivare ad ogni singolo essere umano, 2 Pietro 3:9 come ti ho spiegato sopra non lo dice affatto


Stammi bene


[Modificato da Aquila-58 25/10/2018 16:54]
25/10/2018 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.921
TdG
Re: Re: Re: Re:
claudio2018, 22/10/2018 11.12:

Non predicano la buona notizia del Regno




Direi che non predicano affatto....
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
25/10/2018 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.319
Moderatore
Re: Re:
trinitas, 25.10.2018 16:21:



Vuoi che sia esplicito, ma se non fai leggere ,è incoerenza pura; hai la verità dalla tua, essa non teme commenti;fai leggere, [SM=g10765] [SM=g10765] e ci sia un dialogo alla pari ,e di riflesso, diritto di replica.
Poi siamo pratici;come potete predicare,annunciare, glorificare, magnificare Cristo Gesù come facevano gli apostoli ,se per voi tdG, è poco più di un angelo "arcangelo", quiundi inferiore anche ai serafini cherubini...?
Sarebbe idolatria per voi..

Dove tu vedi un messaggio diverso non è dato di saperlo e non ti sei mai neppure degnato di spiegarlo. Dunque, ma di che che cosa stai parlando? E' possibile saperlo o dobbiamo stare a sentire i tuoi insulti?



Banalmente, dal fatto che predicando la torre di guardia, portate il nome Geova "benchè nome ibrido",nella vostra predicazione, e non certo il nome di Gesù il Cristo ,il Figlio di Dio;
non portate nemmeno la speranza di salvezza per Grazia, mediante la fede in Gesù Cristo,
poichè il vostro messaggio ,è concentrato su uno studio biblico coi tdG, sull'aderenza al credo tdG, che tra l'altro insegna che:

“Solo i Testimoni di Geova, quelli del unto rimanente e la “grande folla”, come organizzazione unitaria sotto la protezione del Supremo Organizzatore, hanno la speranza scritturale di sopravvivere alla fine imminente di questo conlisten-to-god-destroy-p21dannato sistema dominato da Satana il Diavolo.” – La Torre di Guardia del 1 settembre 1989 p.19


“Allo stesso modo, Geova sta usando una sola organizzazione oggi per compiere la sua volontà. Per ricevere la vita eterna nel Paradiso terrestre dobbiamo individuare questa organizzazione e servire Dio come parte di essa.” – La Torre di Guardia del 15 febbraio 1983 p.12

“È presunzione da parte dei testimoni di Geova affermare di essere i soli ad avere il sostegno di Dio? No, non più di quanto lo fosse per gli israeliti in Egitto affermare di avere il sostegno di Dio malgrado ciò che credevano gli egiziani, o per i cristiani del I secolo affermare di avere l’appoggio di Dio a esclusione dei capi religiosi giudei.” – La Torre di Guardia 1 Giugno 2001 p.16

Ecco la vostra spranza di salvezza "anche per i non tdg", è centrata sull'appartenere all'organizzazione dei tdG .

Poi non si vede dove sia il sostegno del Signore, "in voi" visto che quasi la totalità di ciù che definite "insegnamenti, intendimenti e previsioni, conoscenza, comprensione delle scritture", non sono adempiuti nel tempo...

Ecco cosa scrive l'apostolo Paolo:
1 Cor. 1, 22 E mentre i Giudei chiedono i miracoli e i Greci cercano la sapienza, 23 noi predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani; 24 ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo potenza di Dio e sapienza di Dio...

2 Cor.1, 19 Il Figlio di Dio, Gesù Cristo che abbiamo predicato tra voi, io, Silvano e Timoteo
, non fu «sì» e «no», ma in lui c'è stato il «sì»..
Inoltre ti faccio notare che sia Igua, che aquila, ti contraddicono, affermando che non si deve predicare il nome del Signore Gesù; leggi tu stesso cosa scrivono:


post 42-Igua scrive:
Appunto: annunciare il VANGELO DEL REGNO

non equivale ad annunciare Gesù Cristo!

Cosa significherebbe per te “annunciare Gesù Cristo”?!

Perché se l’Evangelo di San Matteo 24, dice di annunziare (linguaggio un po’ datato?!)
La BUONA NOTIZIA DEL REGNO
Tu ti permetti di cambiare e dire di annunciare Gesù Cristo??




aquila scrive
Quindi dobbiamo annunciare il Nome del Salvatore, cioè del solo Dio che ha tanto amato il mondo da dare il Figlio Unigenito per la salvezza, che ci ha amato in modo unilaterale benché il mondo non abbia amato Lui (Giovanni 3:16 ; 1 Giovanni 4:9-10) e ovviamente il nome di Colui che , unico, il solo Dio ha dato per la salvezza, Gesù Cristo.
Infatti la vita eterna consiste nel conoscere il solo Dio, cioè il Padre e Colui che il solo Dio ha mandato, Gesù Cristo (Giovanni 17:3)


Il cristiano sa che il nome di Gesù in ebraico significa "YHWH Salva", quindi è Geova, il Padre, il solo Dio che ci salva per mezzo del Figlio Unigenito che ha dato perché "ha tanto amato il mondo"
Questo deve annunciare il Cristiano



Quindi, ecco secondo aquila, l'opera del Cristo il Figlio di Dio, è secondaria "col suo ragionamento"; non dovete predicare-annunciare, il nome di Gesù Cristo il Figlio di Dio, come E' scritturale "Gv.16, 14-16" ma quello "ibrido Geova", che dite essere il nome del PADRE.
Ecco essi ti smentiscono Barnabino.... [SM=g10765] [SM=g10765]

Poi si conosce che non predicate il Cristo il Figlio di Dio come l'Ekklesia..
ciao



Lasciatelo dire, sei un invasato. Se non si grida ogni 2 secondi il nome del Cristo, non si annunzia il Regno e no si darebbe gloria al suo nome. Tipico degli evangelici che a parole sono bravi ma a predicare e seguire il comando di Gesù non si vedono.
ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA (che poi non sanno manco che significa)

Ecco ho fatto abbastanza per un evangelico che, ancora non ci dice come e chi non glorifichiamo quando si predica la venuta del Regno per mezzo di Gesù

ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA




------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
25/10/2018 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
trinitas, 25/10/2018 16.21:



Vuoi che sia esplicito, ma se non fai leggere ,è incoerenza pura; hai la verità dalla tua, essa non teme commenti;fai leggere, [SM=g10765] [SM=g10765] e ci sia un dialogo alla pari ,e di riflesso, diritto di replica.
Poi siamo pratici;come potete predicare,annunciare, glorificare, magnificare Cristo Gesù come facevano gli apostoli ,se per voi tdG, è poco più di un angelo "arcangelo", quiundi inferiore anche ai serafini cherubini...?
Sarebbe idolatria per voi..

Banalmente, dal fatto che predicando la torre di guardia, portate il nome Geova "benchè nome ibrido",nella vostra predicazione





siamo OT, qui non si parla del Nome divino (ti abbiamo già spiegato che per la lingua italiana è del tutto ininfluente che la forma Geova derivi da un ibrido latino e non stiamo a ripetere…) e non si parla nemmeno dell' Arcangelo, perché ti abbiamo già spiegato che cosa significa per noi che Cristo possa ricoprire il ruolo di "Michele".
Siamo quindi OT.
Puoi restare al tema?
Grazie.

trinitas, 25/10/2018 16.21:



Dove tu vedi un messaggio diverso non è dato di saperlo e non ti sei mai neppure degnato di spiegarlo. Dunque, ma di che che cosa stai parlando? E' possibile saperlo o dobbiamo stare a sentire i tuoi insulti?



e non certo il nome di Gesù il Cristo ,il Figlio di Dio;
non portate nemmeno la speranza di salvezza per Grazia, mediante la fede in Gesù Cristo,
poichè il vostro messaggio ,è concentrato su uno studio biblico coi tdG, sull'aderenza al credo tdG, che tra l'altro insegna che:





sbagli, noi portiamo tutto questo, che Cristo è l' unico mezzo di salvezza che Dio ha dato all' uomo e che dobbiamo esercitare fede in Lui (Giovanni 3:17), ma non ci dimentichiamo certo di dire che Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio Unigenito (Giovanni 3:16), che l' amore di Dio, che ha dato il suo Figlio per noi, è stato unilaterale visto che Egli ci ha amato mentre noi no (1 Giovanni 4:9-10) e che il Salvatore è Dio stesso per mezzo di Gesù,come dice Giuda 25 e che del resto il Nome stesso di Gesù significa che è Geova che salva!
Noi insegniamo tutto questo perché è ciò che Dio ha comandato a Cristo di dire (Giovanni 12:49-50), per cui noi - in ossequio a Matteo 28:20, insegniamo queste cose.
Mi dispiace!



trinitas, 25/10/2018 16.21:




Ecco la vostra spranza di salvezza "anche per i non tdg", è centrata sull'appartenere all'organizzazione dei tdG .




no, la salvezza è un gratuito dono di Dio per immeritata benignità o grazia che dir si voglia, ma certo Dio ha una sua ekklesìa, che è la sua casa ed è colonna e sostegno della verità (1 Timoteo 3:15), i testimoni di Geova sono persuasi di far parte di quella Congregazione dell' Iddio vivente, in caso contrario cambierebbero religione.

Riguardo alla salvezza solo per i cristiani testimoni di Geova, leggi qui

www.jw.org/it/testimoni-di-geova/domande-frequenti/chi-si-...


trinitas, 25/10/2018 16.21:




Poi non si vede dove sia il sostegno del Signore, "in voi" visto che quasi la totalità di ciù che definite "insegnamenti, intendimenti e previsioni, conoscenza, comprensione delle scritture", non sono adempiuti nel tempo...




anche questo te lo abbiamo già spiegato e siamo OT.
Vuoi restare in tema si o no?


trinitas, 25/10/2018 16.21:


Ecco cosa scrive l'apostolo Paolo:
1 Cor. 1, 22 E mentre i Giudei chiedono i miracoli e i Greci cercano la sapienza, 23 noi predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani; 24 ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo potenza di Dio e sapienza di Dio...

2 Cor.1, 19 Il Figlio di Dio, Gesù Cristo che abbiamo predicato tra voi, io, Silvano e Timoteo
, non fu «sì» e «no», ma in lui c'è stato il «sì»..
Inoltre ti faccio notare che sia Igua, che aquila, ti contraddicono, affermando che non si deve predicare il nome del Signore Gesù; leggi tu stesso cosa scrivono:


aquila scrive
Quindi dobbiamo annunciare il Nome del Salvatore, cioè del solo Dio che ha tanto amato il mondo da dare il Figlio Unigenito per la salvezza, che ci ha amato in modo unilaterale benché il mondo non abbia amato Lui (Giovanni 3:16 ; 1 Giovanni 4:9-10) e ovviamente il nome di Colui che , unico, il solo Dio ha dato per la salvezza, Gesù Cristo.
Infatti la vita eterna consiste nel conoscere il solo Dio, cioè il Padre e Colui che il solo Dio ha mandato, Gesù Cristo (Giovanni 17:3)


Il cristiano sa che il nome di Gesù in ebraico significa "YHWH Salva", quindi è Geova, il Padre, il solo Dio che ci salva per mezzo del Figlio Unigenito che ha dato perché "ha tanto amato il mondo"
Questo deve annunciare il Cristiano



Quindi, ecco secondo aquila, l'opera del Cristo il Figlio di Dio, è secondaria "col suo ragionamento"; non dovete predicare-annunciare, il nome di Gesù Cristo il Figlio di Dio, come E' scritturale "Gv.16, 14-16" ma quello "ibrido Geova", che dite essere il nome del PADRE.
Ecco essi ti smentiscono Barnabino....
Poi si conosce che non predicate il Cristo il Figlio di Dio come l'Ekklesia..
ciao





[SM=g7405]

che spasso ragazzi!

Ti rammento cosa predicava Paolo:

"ho reso completa testimonianza a giudei e greci riguardo alla necessità di pentirsi, convertirsi a Dio e avere fede nel nostro Signore Gesù" (Atti 20:21)

"25 “E ora, ecco, so che nessuno di voi, a cui ho predicato il Regno, vedrà più la mia faccia. 26 Oggi vi invito quindi a testimoniare che sono puro del sangue di tutti gli uomini, 27 perché non mi sono trattenuto dall’annunciarvi tutta la volontà di Dio
" (Atti 20:25-27)


"ma prima a quelli di Damasco e poi a quelli di Gerusalemme, e in tutto il paese della Giudea e anche alle nazioni, portai il messaggio che dovevano pentirsi e convertirsi a Dio, compiendo opere che dimostrassero pentimento
" (Atti 26:20)

"30 Rimase due anni interi nella casa che aveva affittato, e accoglieva calorosamente tutti quelli che andavano da lui, 31 predicando loro il Regno di Dio e insegnando le cose inerenti al Signore Gesù Cristo con la massima franchezza, senza alcun impedimento." (Atti 28:30-31)



Perché vedi, il "Nome" nella Bibbia viene usato spesso per indicare la persona che lo porta, la sua reputazione, tutto ciò che Egli rappresenta.

Infatti Gesù disse:


"Ma faranno tutte queste cose contro di voi a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato " (Giovanni 15:21)


Questo significa che è fondamentale che le persone conoscano Dio in modo che questo le aiuterà a comprendere e riconoscere ciò che il Nome di Gesù rappresenta.
Ti rammento che Gesù è il Re stabilito da Dio e che è l' unico mezzo di salvezza che Dio ci ha dato.

Ecco perché Gesù disse:


"Questo significa vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo
" (Giovanni 17:3)


Come vedi, lungi dal non "predicare il nome di Cristo" noi non solo lo predichiamo ogni giorno ma facciamo conoscere Colui che lo ha mandato, condicio sine qua non per comprendere il Nome di Gesù stesso, secondo le parole dello stesso Cristo.


Questo fanno i cristiani testimoni di Geova, i cristolatri fanno altro…


Ma è inutile, sono parole al vento…




[SM=g1871112]




[Modificato da Aquila-58 25/10/2018 17:49]
25/10/2018 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Stavolta però vi chiedo la cortesia di lasciare il mio post e di non cancellarlo, perché è bene che le persone sappiano quel che noi predichiamo e mi sembra di averlo spiegato ampiamente, peraltro non rispondendo a nessuno degli OT di trinitas.

In un' altra recentissima discussione il mio post di risposta a trinitas, che ci faceva le stesse accuse, fu cancellato mentre il suo fu lasciato li…

Grazie






[Modificato da Aquila-58 25/10/2018 17:40]
25/10/2018 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Trinitas,


Vuoi che sia esplicito, ma se non fai leggere ,è incoerenza pura; hai la verità dalla tua, essa non teme commenti;fai leggere, e ci sia un dialogo alla pari ,e di riflesso, diritto di replica



Non è che non faccio leggere... è che non è tollerabile che continui a ripetere sempre la stessa accusa senza motivarla.


Poi siamo pratici;come potete predicare,annunciare, glorificare, magnificare Cristo Gesù come facevano gli apostoli ,se per voi tdG, è poco più di un angelo "arcangelo", quiundi inferiore anche ai serafini cherubini...? Sarebbe idolatria per voi..



L'accusa è priva di pertinenza, il fatto che diciamo Gesù sia capo degli angeli non vedo come possa sminuirne il suo ruolo regale o diminuirne la glora o la manificenza dato che noi proclamiano che è figlio di Dio, re, sovrano e Signore seduto alla destra del padre. Non ci vedo alcuna idolatria in questo.


Banalmente, dal fatto che predicando la torre di guardia, portate il nome Geova "benchè nome ibrido",nella vostra predicazione, e non certo il nome di Gesù il Cristo ,il Figlio di Dio



La tua accusa rasente il ridocolo... ci accusi di sminuire il nome di Gesù perché nelle nostra proclamazione oltre al nome di Gesù siamo gloria anche il nome di Dio? Ma è Gesù stesso che nel suo ministero ha santificare il nome di Dio, e noi dovremmo non parlare di Dio perché "sminiuirebbe" Gesù? Che sciocchezza!


non portate nemmeno la speranza di salvezza per Grazia, mediante la fede in Gesù Cristo,



Si ma questa è un aballa bella e buona... il nostro manuale "Che cosa insegna la Bibbia" al capitolo 15 par. 11 dice chiaramente:

"I veri cristiani riconoscono che Gesù Cristo è il mezzo di salvezza stabilito da Dio. La Bibbia dice: “Non c’è salvezza in nessun altro, poiché non c’è sotto il cielo nessun altro nome dato fra gli uomini mediante cui dobbiamo essere salvati”. (Atti 4:12) Come abbiamo visto nel capitolo 5, Gesù diede la sua vita per riscattare gli esseri umani ubbidienti. (Matteo 20:28) Inoltre Dio lo ha costituito Re del Regno celeste che governerà l’intera terra, ed esige che ubbidiamo a Gesù e mettiamo in pratica quello che ha insegnato, se vogliamo la vita eterna. Perciò la Bibbia dice: “Chi esercita fede nel Figlio ha vita eterna; chi disubbidisce al Figlio non vedrà la vita"

Questo è il nostro credo e gli articoli che riporti non dicono nulla di differente, se li leggi nel loro contesto non estrapolandoli, la base della Salvezza è il sacrificio di Cristo. Certo non basta, la grazia ha un valore limitato a chi l'accetta. Non basta dire "Signore, Signore" per essere salvati.

Shalom


--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
25/10/2018 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re: Re:
verderame.1958, 25/10/2018 09.39:







Sul fatto che tutte le tribù si percuoteranno con lamenti:

Anche i Niniviti si afflissero più o meno nello stesso modo

La Bibbia non dice che il "segno del figlio dell'uomo " sarà un "segno" di giudizio.

Sarà un "segno" , un "messaggio" ma la Bibbia non né rivela lo scopo...

[Modificato da claudio2018 25/10/2018 18:06]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com