Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva

audizione jackson

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2020 13:14
Autore
Stampa | Notifica email    
09/03/2017 16:52
 
Quota
anonimo
[Non Registrato]
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
09/03/2017 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Della famosa audizione dei Jackson alla Royal Commission abbiamo parlato molte volte, questa è una discussione già aperta

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11177582/Geoffrey-Jackson-alla-Royal-Commission/discussi...

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/03/2017 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re:
Gentile 'anonimo', se desidera appagare la sua curiosità morbosa sulla pedofila, scriva altrove, esistono diverse religioni che possono fornirle diverso 'materiale'.
10/03/2017 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.162
Moderatore
Per chi avesse bisogno di un riassunto insieme a chiarimenti della vicenda audizione australia, ecco un puntuale riassunto fatto da Micky



micky-85, 02/09/2016 22.56:

Cari fratelli, innanzitutto un ringraziamento ai fratelli anonimi "Link" e "OMG" per i loro preziosi link.
In questi giorni ho avuto modo di entrare più nello specifico della questione "Commissione Reale Australiana", per via di una mia visita ulteriore a cui dare risposte, e ho raccolto alcune informazioni e/o riflessioni:

1) Come già evidenziato in altri post, questa Commissione non è un processo alla filiale australiana dei Testimoni di Geova, con relative condanne, risarcimenti, ergastoli, arresti ... come alcuni apostatelli di fama (?) nazionale vogliono far credere, bensì è un recente organo statale sancito da quel governo per capire come le varie organizzazioni che possono avere a che fare con i minori riescono a gestire eventuali casi di abusi sessuali e/o molestie. La fonte Wikipedia infatti dice:
"La Commissione Reale in risposte istituzionali per abusi sessuali su minori è una commissione reale istituita nel 2013 dal governo australiano in applicazione delle commissioni reali Act 1902 per indagare e riferire sulle risposte da parte delle istituzioni alle istanze e le accuse di abusi sessuali su minori in Australia. L'istituzione della Commissione ha seguito le rivelazioni di pedofili di essere spostati da un luogo all'altro, invece di essere segnalate loro abusi e crimini. C'erano anche le rivelazioni che gli adulti non sono riusciti a cercare di fermare ulteriori atti di abusi sui minori. La Commissione esaminerà la storia di abuso nelle istituzioni educative, gruppi religiosi, organizzazioni sportive, le istituzioni statali e le organizzazioni giovanili."

2) Questa Commissione ha preso in esame, fino a marzo di quest'anno ben 36 diverse istituzioni, e cioè:
- 3 diocesi cattoliche
- 2 scuole cattoliche
- 6 associazioni a stampo cattolico
- 2 diocesi anglicane
- 2 scuole anglicane
- 3 scuole generiche
- 3 sedi dell'Esercito della Salvezza
- 1 scuola presbiteriana
- 4 orfanotrofi o centri educativi per minori
- i Pentecostali
- i Testimoni di Geova
- gli Scouts
- la YMCA
- 1 istituto femminile
- 2 associazioni mediche
- 1 associazione sportiva
- 1 scuola ebraica
- 1 scuola yoga

Altri 2 studi hanno riguardato l'interrogazione di diverse vittime di abusi e di un'associazione che da consulenza legale alle vittime degli abusi.

Mi chiedo però come mai, delle 38 diverse audizioni, a fare scandalo sia solo quella sui Testimoni di Geova!!
3) Nel sunto che fa Wikipedia di tutta l'attività svolta dalla Commissione Reale, si parla degli scandali che sono sorti nell'ambito degli Scouts, della YMCA, dell'Esercito della Salvezza, della scuola ebraica, e delle varie scuole, associazioni e diocesi sia cattoliche che anglicane, ...... ma non si parla minimamente di noi .... Chissà perché!!! Forse perché non c'è nessuno scandalo da evidenziare??

4) I dati raccolti dal link dell'anonimo "Link", che sgonfiano notevolmente le esagerazioni dei nostri detrattori sui 1006 casi di abusi, sono riportati nella "Memoria difensiva della WTS" che è agli atti dell'interrogazione. Questi dati non sono stati minimamente contestati dalla Commissione Reale.

5) La relazione finale, redatta dalla Commissione Reale sulla nostra Organizzazione, fà un sunto delle procedure che vengono adoperate per gestire i casi di abusi su minori, senza alcuna contestazione. Mette però in evidenza quelle per loro sono delle lacune che dovremmo risolvere, e ci chiedono se siamo disposti a farlo. La nostra risposta è stata che la cosa verrà presa considerazione dal Corpo Direttivo, alla luce dei principi biblici. Le pochissime lacune che ci attribuiscono sono: A) Inserire donne nei comitati giudiziari se la vittima è di sesso femminile; B) Accettare la presenza di una persona che dia sostegno e conforto alla vittima durante l'esposizione dei fatti agli anziani (renderebbe più efficace e meno traumatico il colloquio); C) Informare la nostra comunità del peccato di cui si è macchiato il trasgressore per meglio proteggere i minori delle congregazioni (anche in caso di disassociazione); D) Continuare ad incoraggiare i genitori (in quelle regioni dove non c'è l'obbligo) a denunciare l'abusatore agli organi competenti per proteggere meglio i minori della comunità in cui si vive; E) Nell'istituire o meno un comitato giudiziario, accettare la testimonianza unica della vittima allorché il presunto trasgressore neghi l'abuso (in questo possiamo farci aiutare da qualche professionista, specie se è un bambino); F) Istituire una copertura assicurativa nel caso di richieste di risarcimento da parte delle vittime di abusi a seguito di eventuali cause processuali perse.
Quindi, nessun rimprovero, nessuna intimazione, nessuna obbligazione. Solo richieste di collaborazione e di adeguamento per rendere più sicure le nostre comunità o congregazioni. Addirittura ci consigliano una copertura assicurativa, forse per tutelare meglio la nostra organizzazione in Australia!!! Chissà perché i vari detrattori questo non lo dicono, anzi, lo nascondono!!

6) Al contrario dei nostri detrattori, la Commissione Reale non è contraria ai nostri comitati giudiziari, anzi, ci incoraggia a continuare a farli, e a farli meglio, secondo le loro linee guida!!

7) Come indica Wikipedia, questa Commissione è sorta, purtroppo, a causa degli innumerevoli casi di abusi e di pedofilia in seno alle istituzioni della Chiesa Cattolica: "Durante la fine degli anni 1990 e primi anni 2000, le accuse di abusi sessuali in Australia emersi nella Chiesa cattolica romana e una serie di altre istituzioni religiose e non religiose. Alcune di queste accuse ha portato ad un numero di condanne, processi e indagini in corso sulle denunce di crimini sessuali commessi da preti cattolici e membri di ordini religiosi... Accuse simili contro la Chiesa cattolica romana si era verificato negli Stati Uniti, Irlanda, Canada, Belgio e molti altri paesi europei..."

8) Come si evince dagli atti depositati, la documentazione sui 1006 presunti casi di abusi, sono frutto della totale collaborazione della filiale australiana con la Commissione Reale. Quindi non sono venuti fuori per merito delle indagini di qualche 007, l'FBI, l'Interpol, il KGB, il Mossad ... come lasciano intendere i nostri detrattori (che blaterano dicendo: "li abbiamo tenuti nascosti per 65 anni!!!")

Queste sono le considerazioni che condividerò con la mia visita ulteriore a breve. Ho pensato di condividerle anche con voi, fratelli, sperando che queste siano di vostro gradimento.
Saluti



[Modificato da Giandujotta.50 10/03/2017 12:36]
10/03/2017 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
a quanto pare, la babele evangelica è ben rappresentata.... [SM=g27988]



10/03/2017 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro anonimo,

Non risulta che Jackson abbia detto quello che lei sostiene, dunque per evitare di parlare del nulla, come spesso accade, invece di fare affermazioni generiche e non documentata le pregherei di riportare la frase esatta a cui si riferisce dato che gli atti sono pubblici. Grazie.
[Modificato da barnabino 10/03/2017 13:09]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/03/2017 14:18
 
Quota
vi seguo
[Non Registrato]

In effetti... avete ragione.

Certo che se ne leggono di bestialità sul Web. Dovrò cambiare le mie abitudini di navigazione: se continuo a leggere i forum di fuoriusciti, non ne verrò mai a capo.

Grazie per le delucidazioni [SM=g28002] buona giornata!
10/03/2017 14:28
 
Quota
vi seguo
[Non Registrato]

A proposito: mi piacerebbe venire alla vostra Commemorazione, sul vostro sito sarà pubblicato un elenco di luoghi e orari? Grazie [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
10/03/2017 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re:
vi seguo, 10/03/2017 14.28:


A proposito: mi piacerebbe venire alla vostra Commemorazione, sul vostro sito sarà pubblicato un elenco di luoghi e orari? Grazie [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]




www.jw.org/it/testimoni-di-geova/Commemorazione/
10/03/2017 15:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Certo che se ne leggono di bestialità sul Web. Dovrò cambiare le mie abitudini di navigazione: se continuo a leggere i forum di fuoriusciti, non ne verrò mai a capo



Si tratta solo di verificare le fonti prima di scrivere qualcosa, spesso i nostri detrattori (non necessariamente sono fuoriusciti) tendono a deformare certe dichiarazioni o isolare frasi dal loro contesto facendogli dire il contrario di quello che era il senso originale.

Io non ho comunque detto che quello che lei dice sia una "bestialità" ho detto che quella dichiarazione non mi risulta e che detta in modo così generico non significa nulla, d'altronde di quell'audizione ci sono gli atti, dunque invece di fare accuse generiche sarebbe più corretto riportare la frase corretta e nel suo contesto.

Shalom
[Modificato da barnabino 10/03/2017 15:28]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
11/03/2017 10:36
 
Quota
anonimo
[Non Registrato]

Il video è di dominrio pubblico, " se posto il link ,lo censurerete quindi..



Moderatore: Proprio perché il video è di dominio pubblico, la sua frase è incoerente, non censuriamo ciò che è disponibile a tutti.

Chi è interessato all'argomento non ha bisogno di inviti ufficiali.
[Modificato da 'Andros' 11/03/2017 10:55]
11/03/2017 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.272
Moderatore
Nessuno ha mai sostenuto che l'audizione sia taroccata, ma che alcuni, come l'anonimo di turno, non comprendono ciò che sentono, ammesso che lo avete visto il video e che invece non scopiazzate dai soliti forum di disinformazione sui TdG. Io l'ho visto e Jackson si è mostrato sincero, composto ed onesto nelle risposte date. Mai nessuna menzogna!

Chi di noi dice il vero? Porta la trascrizione esatta di ciò che accusi sia una menzogna e ragioniamo sui fatti

[Modificato da Seabiscuit 11/03/2017 13:35]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
11/03/2017 16:02
 
Quota
vi seguo
[Non Registrato]
audizione di jackson
https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=

https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=
11/03/2017 16:05
 
Quota
pallazio
[Non Registrato]
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
11/03/2017 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.162
Moderatore
Pallazio, insulti e minacce non fanno parte di un confronto civile...
per cui adeguati al tono che si conviene o astieniti.
11/03/2017 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.272
Moderatore
Qualcuno vi darebbe della capra

Vi si chiede di ragionare sui fatti ma non fate altro che insultare

Saranno convalidati solo post seri ed educati. Se volete fare le capre tornate da dove siete venuti

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
11/03/2017 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Non sappiamo se lei l'ha riportata esattamente o meno se non ci dici dove si trova negli atti che sono pubblici. Riportare le coordinate perché in quello che lei scrive non vedo alcuna "frase esatta". Non è che possiamo leggere tutto il documento per cercare una frase magari inesistente. Se la letta non dovrebbe essere difficile dire almeno la pagina, altrimenti viene da credere che se laboratorio sia inventata.

Shalom
[Modificato da barnabino 11/03/2017 17:00]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
11/03/2017 17:12
 
Quota
Jw news
[Non Registrato]
Salve, dato che non avete pubblicato il mio tread, ve lo chiedo qui: dove posso trovare nella sezione jw news del sito jw.org i nuovi sviluppi legali della commissione australiana? Grazie.
11/03/2017 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Non mi risulta che se ne parli, si dovrebbe?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
11/03/2017 17:30
 
Quota
Jw news
[Non Registrato]
Moderatore:

Ne abbiamo più volte parlato: si rilegga il materiale ed eviti di riproporre parossisticamente le stesse domande.

http://testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10568379/pedofilia/discussione.aspx/2

http://testimonidigeova.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=9833569
[Modificato da 'Andros' 11/03/2017 17:49]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com