Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Pagina successiva

No Man Blood un libro Che tutti Devono leggere.

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2020 05:59
Autore
Stampa | Notifica email    
14/07/2017 08:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
ITALIAN
Pagina 80
Nathan è diventato serio. "Potrei insegnarvi la Bibbia", ha detto. "Potrei aiutarti a imparare la verità".
Lapin aveva sentito tante cose da molti pazienti, ma questo lo ha affrontato.
"Concetto interessante", rispose finalmente. "Ti rendi conto che vale la metà della mia tassa?"
"Capisco che vale tutto quello che c'è".
Una pausa momentanea. Lapin era un ebreo e non stava per cambiare le sue credenze religiose ma l'offerta lo affascinava. "Ci parleremo", ha detto. Poi cominciò a lasciare.
"Medico…"
"Sì?"
"Alcuni degli amici testimoni hanno avviato una compagnia di assicurazioni. Mi chiedo se ti dispiace parlare con loro. Potrebbe fare molto a un sacco di gente".
"Sono tutto per questo".
"Saranno in contatto".
"Ti prendi cura, ti vediamo più tardi." C'era una sensazione strana e inspiegabile quando entrò nel corridoio. Era quasi come ... come entrare in una zona di guerra. E le linee di battaglia venivano riprese. Altri medici, senza motivo o discussione, seguivano il ruolo di Fletcher e riferivano i loro pazienti ad altri chirurghi.
Lapin divenne quasi evitato perché osava essere diverso. Anche se gli altri medici rispettarono e in alcuni casi ammirarono il suo talento e la loro abilità, hanno ancora deciso di lasciarlo e mettere i loro pazienti nelle mani di un giocatore di squadra. Qualcuno che era parte integrante del sistema. Qualcuno che si mescola e non ha fatto onde. Qualcuno che ha evitato la luce bianca della pubblicità e della controversia.
Uno status quo esiste all'interno della definizione di pratica standard tra i medici di qualsiasi comunità. Altri medici cominciarono a diventare poco cooperativi perché Lapin stava facendo le cose in modo diverso. Non sbagliato. Solo diverso. Ed era davvero diverso.
Sono state le loro preoccupazioni e le loro azioni nel migliore interesse dei loro pazienti? Lapin non pensò così, ma poi, non c'era niente che potesse fare. Il suo carico paziente è diminuito notevolmente e anche piuttosto rapidamente. Ha ascoltato attentamente come il signor Nathan ha citato dalle Scritture ... "che negli ultimi giorni saranno difficili da affrontare con i tempi critici: gli uomini saranno amanti di se stessi, amanti del denaro, di assuefazione, di stupore, di bestemmiatori, disobbedienti di Genitori, disgustosi, disinteressati, senza affetto naturale, non aperti a nessun accordo, calunnisti, senza autocontrollo, feroce, senza amore per la bontà, traditori, arroganti, frenati di orgoglio, amanti del piacere piuttosto che amanti di Dio e Avendo una forma di devozione divina ma dimostrando falsa al suo potere, e da questi turni ".
"Ha senso per me", disse Lapin.
"Bene, è buono" rispose Nathan. "A proposito, i miei amici, dalla compagnia assicurativa hanno detto che ti avrebbero chiamato questa settimana".
Gli uomini saranno amanti del denaro, pensano Lapin, assumendosi, e grati, sleali, traditori, calunnatori ... Già, ha sicuramente senso ...
***
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com