Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Pagina successiva

No Man Blood un libro Che tutti Devono leggere.

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2020 05:59
Autore
Stampa | Notifica email    
19/09/2017 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
ITALIAN
Pagina 103
Con un'esperienza dettagliata Herk Hutchins aveva avuto il tempo di mettere a fuoco le vittorie della corte che i Testimoni avevano vinto. Durante gli anni '30 e '40, centinaia di Testimoni furono arrestati per aver svolto il lavoro che essi consideravano riverentemente Dio. I casi giudiziari sono stati combattuti nell'interesse di preservare la libertà di parola, di stampa, di riunione e di culto; diritti costituzionali che tutti noi aspettiamo di essere nostri. Tuttavia, nel caso dei Testimoni, una piccola ma crescente banda di persone che interpretavano letteralmente la Bibbia, i diritti costituzionali sembravano essere visti diversamente.
E così, sono andati in tribunale. E negli Stati Uniti, la terra dei liberi, ricorsi dalle sentenze del tribunale inferiore hanno portato i Testimoni che hanno vinto 43 casi davanti alla Corte Suprema. Allo stesso modo, giudizi favorevoli sono stati ottenuti da tribunali alti in paesi in tutto il mondo. Era stato legalmente determinato che i diritti costituzionali dei testimoni di Geova dovessero essere accolti. Sfortunatamente hanno vinto pochissime vittorie legali sul campo di battaglia del problema della trasfusione di sangue. Le vittime morali furono molte.
Herk aveva detto a Lapin che il professor CS Braden, nel suo libro "Questi credono", ha detto dei Testimoni: "Essi hanno svolto un servizio determinato alla democrazia per la lotta per preservare i loro diritti civili, perché nella loro lotta hanno fatto molto per assicurare quei diritti per ogni gruppo di minoranza in America ".
E sulla questione del loro non coinvolgimento nella politica o nella votazione Herk ha spiegato che proprio come Gesù non si è occupato di questioni politiche, i Testimoni di Geova rimangono neutrali e non si trovano ad essere membri di un partito politico o di un altro. Non partecipano a movimenti nazionalisti. Seguono con attenzione la parola di Dio e quindi sono la massima gente che rispetta la legge. Non vengono mai coinvolti in attività sovversive, sedizioni o azioni rivoluzionarie, ma piuttosto mettono in pieno fiducia e speranza nel regno di Dio sotto Cristo. Osservando le leggi di Dio e le vite cristiane viventi, essi sono un'influenza per il bene in ogni comunità e contribuiscono all'ordine pubblico e alla moralità di ogni paese.
Lapin pensava che i principi erano ragionevoli. Avevano senso. Ma ancora, le persone inconsapevoli delle credenze dei testimoni e della motivazione dietro a queste credenze, stavano rapidamente criticando i loro pensieri, i loro piedi e le loro azioni. E ancora, quanto chiaramente il Lapin spesso attaccato potrebbe relazionarsi.
[SM=g7422]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com