Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Pagina successiva

No Man Blood un libro Che tutti Devono leggere.

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2020 05:59
Autore
Stampa | Notifica email    
27/12/2017 06:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
Pagina 124
L'equipaggio rimase silenzioso. Non c'era molto che qualcuno potesse dire. Sembrava che fosse stato detto tutto. "Come sono stato?" Maureen sussurrò allo psicologo.
"Chiedo scusa?"
"Come sono stato? Ho fatto bene?"
L'altro dottore si schiarì la gola e gli offrì: "Sì, sì, hai fatto molto bene". Poi si rivolse a Lapin e gli diede uno sguardo incredibilmente simpatico.
Lapin non ha risposto. Era insensibile.
"Sei pronto per andare, Ron?" lei disse. "Dove sei parcheggiato?" Il cambiamento era di giorno in giorno, dal nero al bianco. Lapin non riusciva a capire cosa stesse succedendo intorno a lui, per non parlare del fatto che sua moglie l'aveva pubblicamente attaccato, annientato e per tutti gli scopi pratici, l'aveva giustiziato.
"Sono nella parte posteriore", mormorò incoerentemente.
"Grande andiamo." E con ciò saltò fuori dalla sedia come se nulla fosse successo.
Una volta in macchina, riadattò lo specchietto retrovisore in modo che potesse agitarsi con i suoi capelli. L'abitudine irritava Lapin immensamente ma in questo momento non sembrava importare molto.
"Non ho giocato bene alla telecamera?" "Che cosa?"
"Le angolazioni della telecamera ... non le ho usate bene?"
"Ho dimenticato qualcosa?"
"Ron, stavo recitando, tutto qui."
Lapin sospirò, ma non fu un sospiro di sollievo. "Ci credevo." Si fermò per un secondo, quasi impaurito da chiedere. Ma sapeva che doveva farlo. "Quanto era vero?"
Maureen non ha esitato, "Tutto." Lapin si appoggiò allo schienale e chiuse gli occhi. Il suo dolore personale ha superato l'umiliazione.
Era un'altra notte insonne. E il giorno seguente la portò in ospedale. Maureen non sembrava influenzata dall'esperienza della notte precedente. L'unità era silenziosa finché lei non disse "Ron, voglio che tu assista nella mia operazione in modo da poter chiudere quando l'altro chirurgo è finito."
"Perché?" Chiese. La domanda sembrava venire da un altro mondo. Lui era stanco. L'emozione era stata strappata dalla sua anima.
"Perché lo fai meglio di chiunque altro", rispose lei con noncuranza. "Se chiudi so che non lascerai cicatrici ... E questo è importante per me ... Nel caso dovessi fare una scena di nudo in un film."
Ci fu una lunga, tranquilla pausa, poi, mormorò, "Sì, giusto."
E ovviamente ha chiuso. E ovviamente non ha lasciato cicatrici. E in seguito fu informato dal produttore degli spettacoli che lui e Maureen erano stati i soli responsabili della sindacazione del programma da costa a costa. Il produttore gli ha mandato una cassetta dello spettacolo ma non l'ha mai guardato, mai. Non poteva.
***

[SM=g7422]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com