Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

i testimoni di Geova sono 'estremisti'?

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2017 17:02
Autore
Stampa | Notifica email    
26/03/2017 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
EverLastingLife, 26/03/2017 22.04:




Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


Secondo una anonima iscritta ad un forum di ex-tdg, i testimoni di Geova sarebbero 'estremisti' per le seguenti ragioni:


1- Insegnano che è meglio morire piuttosto che ricevere un certo trattamento sanitario.
2- Insegnano ad ostracizzare chi non condivide le loro idee religiose, arrivando fino a limitare al minimo i rapporti con un parente disassociato anche se si tratta del proprio figlio...
3- Insegnano che non si può essere felici fuori dall'Organizzazione.
4- Insegnano a non stringere amicizie con le cosiddette "persone del mondo" perché destinate alla morte se non accettano la "verità" e invitano i propri giovani a non stringere amicizie con queste persone, (dimostrando quindi di essere fortemente razzisti) pena la morte spirituale [sentito nel Broadcast di Marzo]
5- Invtano i giovani a non proseguire gli studi universitari per perseguire carriere mondane (ai miei tempi sconsigliavano le scuole superiori) ma insegnano ai giovani che il miglior modo per impiegare la propria vita è SOLO quello di spenderla per Geova e la sua Organizzazione [sentito anche questo nel Broadcast di Marzo]
6- Spingono genitori a far battezzare i propri figli in età scolare... se ti battezzi a 8/10 anni vuol dire che i tuoi genitori hanno fatto un bel lavoro [Sentito da Morris III nel discorso di 2 anni fa qua in Italia]
7- Insegnano che è scritto nella Bibbia che non puoi denunciare un tuo fratello se non ci sono due testimoni...permettendo così che rimangono impuniti e liberi migliaia di pedofili
....
Devo proseguire?



Ti consiglierei di no, a meno che, s'intende, tu non stia cercando di battere il primato di bufale concentrate in un solo commento.

Mi piacerebbe sapere, a parere dei testimoni di Geova che scrivono in questo forum,

1) quanta parte di verità esiste nei sette punti che qualificherebbero i testimoni di Geova comereligione estremista';

2) nell'ipotesi che alcuni dei sette punti rispondano a verità, se essi bastino a qualificare i testimoni di Geova come 'religione estremista'.




Caro ELL,

abbiamo già spiegato decine e decine di volte che l' ostracismo non c' entra assolutamente nulla nè con la disassociazione scritturale nè con il non avere a che fare con gli Imeneo e i Fileto o con gli eretici, in caso contrario Paolo inviterebbe all' ostracismo ma chiunque abbia un pochino di intelligenza (a meno che non se la sia "bevuta" completamente), sa che non è così (1 Corinti 5:11, 13 ; 2 Timoteo 2:17-18 ; 1 Timoteo 1:20 ; Tito 3:10-11 ; Romani 16:17)

Semmai, l' ostracismo - e basta fare una piccola ricerca per capire che cos' è, ma ne abbiamo già parlato decine e decine di volte - è quello che rischiano, adesso, di subire i fratelli russi.

I testimoni di Geova non hanno mai insegnato che "è meglio morire", se non nella mente contorta di questa gente.
I cristiani testimoni di Geova si astengono dal sangue, secondo il decreto apostolico di Atti 15, ma usano tecniche alternative alle emotrasfusioni e dire che la chirurgia senza sangue ha ormai fatto passi da gigante, come confermato anche da moltissimi medici che rispettano la nostra posizione.

Nella mia Congregazione, giusto per fare un esempio, ci sono fratelli e sorelle che hanno fatto interventi chirurgici delicatissimi ricorrendo alla chirurgia senza sangue e - lungi dal voler morire - sono vivi e vegeti. [SM=g27987]

I cristiani testimoni di Geova non hanno mai insegnato che "non si può essere felici fuori dall' "Organizzazione"".
I cristiani testimoni di Geova dicono, banalmente, che seguire i principi biblici è ciò che rende maggiormente felice l' uomo (Isaia 47:17-18), il che è ben diverso.

I cristiani testimoni di Geova non fanno spiritualmente parte di questo mondo come non ne facevano parte Gesù e gli apostoli (Gv. 17:16), si sposano nel Signore (1 Corinti 7:39), ma sono cittadini onesti che lavorano e che sono perfettamente integrati nel tessuto sociale, che sono apprezzati in ogni luogo, dalle persone non testimoni di Geova, per la loro correttezza.

I cristiani testimoni di Geova non invitano nessuno a non iscriversi all' Università, prova ne sia che, per esempio, in questo forum ci sono diversi testimoni di Geova laureati (e nominati, anziani e servitori di Ministero, tra cui lo stesso ELL) e che, per esempio, nella mia Congregazione ci sono diversi giovani laureati che, dopo l' Università, hanno deciso di loro iniziativa di fare i pionieri.
I cristiani testimoni di Geova non si discostano da quello che scrisse Paolo circa il "tempo ridotto" (1 Corinti 7:29), ragion per cui molti scelgono di dedicare a tempo pieno la propria vita a Geova.
Ma la decisione è sempre e soltanto individuale, nessuno può mettere bocca su queste questioni...

I cristiani testimoni di Geova non invitano in nessun modo i propri figli a battezzarsi a 8-10 anni, onestamente non conosco dalle mie parti alcun bambino di otto, dieci anni già battezzato


Quanto al lasciare "impuniti e liberi migliaia di pedofili", è sintomatico che questi sciacalli non abbiamo citato alcuna disposizione in merito (e dire che le hanno tutte le nostre circolari).

Comunque vedo ora che hai già smascherato, nel post precedente a questo, le loro menzogne al riguardo.

Infatti, da perfetti sciacalli, sanno che la pedofilia, al contrario di altre chiese, da noi non è tollerata.
Poi, la solita domanda: se sono a conoscenza di fatti commessi da "migliaia di pedofili", hanno in tal caso loro stessi l' obbligo di denunciarli.

Come mai non lo fanno?

La realtà è che, nonostante i bandi e gli ostracismi di determinati governi che piacciono a questi "signori", i testimoni di Geova continueranno a predicare (cauti come serpenti e innocenti come colombe), come facevano gli apostoli (Atti 5:28-29, 41-42)....mettetevi il cuore in pace, cari detrattori

Cari fuoriusciti, siete messi male, ma proprio male...

Provo sincero dispiacere per voi....

[Modificato da Aquila-58 26/03/2017 23:07]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com