Nuova Discussione
Rispondi
 

Parliamo un po' di fantascienza

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2023 17:34
Autore
Stampa | Notifica email    
12/05/2017 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re:
StanleyClarke, 11/05/2017 12.48:



Volendo dissacrare un po..

www.nocturno.it/aglien-e-qui/




Esiste anche anche una parodia di Alien, interpretata da Sigourney Weaver.

Ciao
anto_netti
13/05/2017 09:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Ho visto ieri sera 12 Maggio 2017, il film "Alien Covenant". Ebbene. In linea di massima il film mi è piaciuto. Ma mi ha un po' deluso. Perché? Il film si incentra principalmente sull'androide David di "Prometheus" e sulla sua psicologia. Lui sa che è stato creato dagli esseri umani, ma si domanda chi ha creato gli esseri umani. Anche se nel film Prometheus si diceva che i creatori della razza umana fossero gli ingegneri. Forse creatori della melma nera e anche degli xenomorfi. David ritiene che sia la razza umana che gli ingegneri siano razze imperfette. Non degne di esistere. Solo lo xenomorfo è degno di esistere. Modificarsi e perfezionarsi. In quanto razza perfetta, adattabile a qualsiasi situazione e ambiente. E presentarsi sotto forma di diverse varietà.

Il problema è che c'è stata la fissazione che Prometheus, sia stato un fallimento. Cosa che non è stato per me. La trama di Prometheus per me era molto intrigante. Perché non mandarla avanti. Persino Noomi Rapace che interpretava la dottoressa Elizabeth Shaw in Prometheus è stata eliminata dal cast. Perché eliminare tutto ciò che era stato proposto dal film Prometheus. Speriamo che gli altri film riprendano un po' ciò che aveva proposto.

Beh! A questo punto non dico nient'altro. Ho detto anche troppo. Per non far perdere l'effetto sorpresa a chi volesse vederlo.

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 13/05/2017 09:13]
13/05/2017 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
La critica al film "Alien Covenant" è decisamente negativa. Le recensioni sono sfavorevoli. E i fan delusi.

Effetti speciali veramente belli, ma sceneggiatura insoddisfacente.

Ho paura che sia un flop pazzesco. Ridley Scott, non è più il regista di una volta.

Molti fan avrebbero preferito che si continuasse a parlare degli ingegneri. Un'idea nuova per la saga di Alien. E non rivedere di nuovo gli alieni correre per i corridoi delle astronavi. Scene ormai vedute e rivedute.

Ciao
anto_netti
15/05/2017 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Ridley Scott dice: "Prometheus è stato uno sbaglio".

Mah! Invece per me era intrigante. Secondo me ha rovinato tutto con Alien Covenant.

Non ci saranno quindi risposte alle domande sollevate in Prometheus. A meno che non ci metta le mani qualcun altro.

E chissà a questo punto se ci saranno dei seguiti ad Alien Covenant. Forse uno sicuramente. Dipenderà tutto dalla critica. Che mi è sembrata molto aspra nei confonti di Alien Covenant.

E chissà se a questo punto si faranno gli Alien 5, Alien 6 e Alien 7, che erano in programma sotto la regia di Neill Blomkamp con la presenza di Sigourney Weaver. Bloccati da Ridley Scott.

www.universalmovies.it/prometeus-e-stato-uno-sbaglio-questo-e-quanto-afferma-il-regista-ridle...

www.badtaste.it/2017/05/12/ridley-scott-ammette-essersi-sbagliato-prometheus...

www.badtaste.it/2017/01/28/alien-covenant-james-cameron-particolarmente-entusiasta-capitolo-franchise...

www.badtaste.it/2017/05/10/alien-covenant-ridley-scott-parla-riprese-sequel-dellalien-neill-blomkamp...

www.badtaste.it/2017/05/14/alien-covenant-regole-vero-canone-alien-ridley-scott...

Ciao
anto_netti
16/05/2017 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Il quinto film - Il prequel dei prequel
Prometheus

Scheda tecnica

Titolo originale: Prometheus
Anno di produzione: 2012
Produzione: Brandywine Productions, Dune Entertainment, Scott Free Productions
Prodotto da: Ridley Scott, Tony Scott, David Giler, Walter Hill
Distribuzione: 20th Century Fox
Durata: 124 minuti circa
Regia: Ridley Scott
Sceneggiatura di: Jon Spaihts, Damon Lindelof
Musiche: Marc Streitenfeld, Harry Gregson-Williams
Scenografia: Arthur Max

Trama

Mentre un disco volante parte da un pianeta, una creatura aliena umanoide ingerisce un misterioso liquido nero semovente e a causa di questo inizia a disgregarsi cadendo in una cascata innescando una reazione biogenetica con il proprio DNA.

Scozia, Isola di Skye, anno 2089. La coppia di archeologi Elizabeth Shaw e Charlie Holloway scopre sulla parete di una grotta una mappa stellare dipinta, pari a quella di molte altre culture antiche non collegate. I due interpretano questa mappa come un invito da precursori della vita sulla Terra, gli "Ingegneri". Peter Weyland, l'anziano presidente della Weyland Corporation, finanzia il progetto per la costruzione della nave scientifica Prometheus, progettata per raggiungere l'unico luogo nel quale la disposizione dei pianeti è come compare nella mappa ritrovata. Nel 2093 viene così raggiunta la luna LV-223. L'equipaggio della nave, che viaggiava in ibernazione, viene svegliato poco prima dell'approccio al satellite dall'androide David 8 (di aspetto completamente umano). Il Prometheus atterra nei pressi di una grande struttura, che la squadra si prepara ad esplorare. All'equipaggio è affidato l'incarico di trovare tracce degli Ingegneri sul pianeta. Prima dell'inizio della spedizione Meredith Vickers, autorità di controllo della missione, ordina all'equipaggio di non prendere contatto con eventuali esseri alieni incontrati sul percorso.

All'interno della struttura aliena, dove l'aria diventa pura e respirabile, il gruppo rinviene il cadavere di una creatura aliena decapitata dalla chiusura di una porta. David, digitando alcune iscrizioni, fa apparire degli ologrammi che mostrano gli antichi Ingegneri correre lungo i corridoi della struttura, come se stessero fuggendo. Quando riesce ad aprire la porta trova una sala piena di cilindri di pietra posti di fronte a un gigantesco monolite, la cui forma ricorda una testa umana. Trovano più avanti altri cadaveri degli imponenti esseri, ipotizzando che la loro razza sia estinta. All'insaputa dell'equipaggio, David preleva uno dei cilindri mentre dagli altri inizia a fuoriuscire un viscoso liquido nero, che comincia a trapelare sul pavimento finendo sopra piccoli parassiti simili a vermi. Una forte tempesta in arrivo costringe la squadra a ritornare velocemente sulla Prometheus, lasciando però i membri Millburn e Fifield (che si erano allontanati dal gruppo) all'interno della struttura. Nei laboratori della nave si scopre che il DNA degli Ingegneri coincide quasi alla perfezione con quello degli esseri umani. Intanto David analizza il cilindro recuperato, prendendo un campione del liquido nero, che farà ingerire ad Holloway a sua insaputa. Più tardi, quest'ultimo ha un rapporto sessuale con Shaw.

Nel frattempo, all'interno del mausoleo alieno, una piccola creatura simile a un serpente (uno dei vermi mutati dal liquido nero in precedenza) attacca Millburn rompendogli il braccio e spruzza dell'acido sul casco di Fifield esponendolo alla melma nera. Più tardi il gruppo ritorna nella struttura aliena e scopre il cadavere di Millburn. David si separa dal gruppo e scopre in una sala di controllo l'ologramma di una mappa stellare che evidenzia la Terra e gli Ingegneri intenti a selezionare quest'ultimo pianeta come destinazione. Inoltre trova un Ingegnere vivo in stasi. Intanto l'ingestione del liquido nero causa un'infezione a Holloway, che inizia a sentirsi male. Holloway, aiutato da Shaw, torna di corsa alla nave chiedendo aiuto, ma Vickers non lo lascia entrare. Holloway, sapendo che la propria condizione comprometterebbe l'intero equipaggio si fa bruciare con un lanciafiamme da Vickers.

Una scansione medica di David rivela che Shaw, pur essendo sterile, porta in grembo una creatura non umana. Orripilata, Shaw scappa e decide di usare la capsula chirurgica automatizzata (che riprogramma, in quanto era impostato per operare solo uomini) nella suite di Vickers per estrarre il feto, che si rivela essere un strano organismo simile a un calamaro. Camminando in stato confusionale per la nave, scopre che lo stesso Weyland ha viaggiato nella Prometheus di nascosto: egli spiega a Shaw che prima di morire avrebbe cercato di parlare con gli Ingegneri per ottenere la vita eterna. Mentre si reca fuori, Vickers lo chiama "padre".

L'hangar principale viene attaccato da Fifield ormai sfigurato e mutato dal liquido nero, che uccide diversi membri dell'equipaggio prima di soccombere e venire bruciato. Janek, il capitano del Prometheus, ipotizza che l'edificio alieno sia stato una base militare degli Ingegneri, sede di esperimenti su un'arma biologica, della quale probabilmente persero il controllo. Poco dopo le sonde rivelano un'altra struttura sotterranea sottostante la base degli Ingegneri; Janek comprende che si tratta di un'astronave. Intanto Weyland e la sua squadra entrano nella sala trovata da David e risvegliano l'Ingegnere. Su ordine di Weyland, l'androide tenta di comunicare con l'Ingegnere, che per tutta risposta gli strappa la testa a mani nude e uccide Weyland e la sua squadra. Shaw riesce a fuggire dall'astronave aliena, mentre l'Ingegnere la riattiva e si prepara al decollo.

Shaw avverte Janek che l'Ingegnere intende dirigersi verso la Terra per sterminare il genere umano; per fermarlo, il capitano e i due navigatori decidono di sacrificarsi facendo schiantare la Prometheus contro l'astronave aliena, mentre Vickers abbandona la nave su una capsula di salvataggio. L'astronave danneggiata dell'Ingegnere, colpita dalla Prometheus, impatta al suolo girando su se stessa e schiacciando Vickers. Una volta adagiatasi al suolo si può capire che tale nave altro non è che quella esplorata a sua volta dall'equipaggio della nave Nostromo. Shaw si dirige nella suite eiettabile di Vickers per rifornirsi di ossigeno. Immediatamente riceve una comunicazione dall'androide, la cui testa è ancora funzionante, che l'avvisa che l'Ingegnere è sopravvissuto all'impatto e che si sta dirigendo verso la suite per ucciderla. Questo infatti forza l'entrata della navicella e l'attacca. Per difendersi, Shaw libera il suo feto alieno divenuto un gigante proto-facehugger, che immobilizza l'Ingegnere coi suoi tentacoli e gli si attacca al volto.

David rivela a Shaw, unica sopravvissuta, che esistono altre astronavi e che egli è in grado di pilotarle. Shaw recupera il corpo in pezzi dell'androide e con il suo aiuto parte con un'altra astronave degli Ingegneri, con l'obiettivo non di tornare a casa sulla Terra ma di raggiungere il pianeta degli Ingegneri, per chiedere loro perché vogliono annientare l'Umanità. Prima di decollare, la dottoressa lascia un messaggio radiofaro, che si ripeterà a intervalli, per chiunque lo intercetti, avvisando di stare lontani da quella luna.

Nel finale, all'interno della suite del Prometheus, una mostruosa creatura fuoriesce dal petto dell'Ingegnere: il Diacono.

it.wikipedia.org/wiki/Prometheus_(film)

Se ne era parlato anche in questo thread:

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10511613/-/discussi...

Ciao
anto_netti
27/06/2017 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Per chi è deluso da "Alien Covenant", ed è rimasto affascinato da "Prometheus", non c'è che da affidarsi ai comics. E' uscito infatti un fumetto intitolato "Fire and Stone". Che iniziando da Prometheus, risponde a tante domande. Tra l'altro unisce tutte le altre trame di tutti gli altri film dell'universo Alien. tra cui "Predator" e "Alien vs Predator".

Perché dire che "Prometheus" era un fallimento? Con "Alien Covenant", sembra che Ridley Scott, abbia voluto cancellare "Prometheus". Invece "Prometheus" poteva essere il trampolino di lancio per tante altre storie. Spero vivamente che in futuro qualcuno riprenda questa trama anche nei film. O lo stesso Ridley Scott si ravveda, e si metta a parlare ancora una volta degli ingegneri e non soltanto degli Aliens.

Il fumetto "Fire and Stone". Risponde a domande come: Che cos'è la melma nera? Chi l'ha creata? Che ruolo hanno gli ingegneri nell'universo Alien? Chi sono i Predators? Che ruolo hanno anche i Predators nell'universo Alien?

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 27/06/2017 10:57]
27/06/2017 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Ridley Scott ha dato troppo retta ai fan di Alien, riguardo "Prometheus", tra i quali molti di questi hanno dato un parere negativo. Ma molti altri sono stati affascinati da "Prometheus". Come è accaduto a me. Perché farsi influenzare così dai fan? Vedere sempre gli Aliens correre nelle astronavi e seminare terrore è ormai una trama sfruttata. Mettere idee nuove, invece, poteva essere molto più producente.

Ciao
anto_netti
27/06/2017 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Piano dell’opera di “Fire and Stone”

1 Volume: Prometheus – Fire and Stone
Uscita Aprile 2017

www.saldapress.com/catalogo/titoli/product/598-prometheus-fire-a...

2 Volume: Aliens – Fire and Stone
Uscita Maggio 2017

www.saldapress.com/catalogo/titoli/product/601-aliens-fire-a...

3 Volume: Aliens vs Predator – Fire and Stone
Uscita Giugno 2017

www.saldapress.com/catalogo/titoli/product/620-alien-vs-predator-fire-a...

4 Volume: Predator – Fire and Stone

5 Volume: Prometheus – Fire and Stone – omega

Sono reperibili nelle fumetterie o nelle librerie. In edicola solo su richiesta dell’edicolante.

Ciao
anto_netti
29/05/2018 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Il futuro dell'Universo Alien

Come sarà il futuro dell'Universo Alien?

Se ne discute tanto.

Ridley Scott, dice che si potrebbe anche unire la saga di Blade Runner con la saga di Alien. La prima parlerebbe della lotta sulla Terra con i replicanti. La seconda parlerebbe della lotta nello spazio con gli Aliens. Gli Aliens non dobrebbero assolutamente arrivare sulla Terra. Se lo facessero estinguerebbero la razza umana. In Prometheus gli ingegneri volevano distruggere la Terra con astronavi cariche della melma nera. Quella che avrebbe generato gli Aliens. Era quindi usata come arma di distruzione di massa. Le astronavi degli ingegneri erano indirizzate in rotta per la Terra. Una fu fermata facendo collidere l'astronave Prometheus con essa. Le altre furono rese inoffensive dagli Aliens stessi, che sfuggirono al controllo degli ingegneri. Gli Aliens decimarono gli ingegneri. Una fu presa dall'Androide David che la fece navigare verso un pianeta colonia degli ingegneri. E la usò per distruggere gli ingegneri di quella colonia. Eppure gli Aliens, sono già stati sulla Terra. Sia in Alien vs Predator e Alien vs Predator 2. Sono stati portati sulla Terra dai Predators. Ma in tutti e due i casi vengono distrutti da esplosioni atomiche. La loro diffusione sulla Terra che era circoscritta ad una zona limitata viene quindi fermata.

Gli ingegneri sembra che non siano più i creatori della razza umana. Come sembra che non siano neppure i creatori degli Aliens. Ma dei semplici modificatori. Come lo è stato l'androide David nel film Alien Covenant.

Ora se verranno fatti altri film. La trama si dovrebbe fare più intrigante. Gli ingegneri dovrebbero scoprire chi ha distrutto la loro colonia. Dovrebbero entrare in scena i Predators. Che ruolo hanno i Predators nell'Universo Alien? Forse potrebbero entrare in scena altre forme aliene. Se gli ingegneri non sono i creatori della razza umana e degli Aliens, si scoprirà chi sono i veri creatori? Forse no. Tutto sarebbe avvolto da un alone di mistero, che potrebbe permettere di realizzare una saga infinita.

Lo sapremo in futuro. Per adesso tutto tace sul continuo di Alien Covenant.

Ciao
anto_netti
04/06/2018 08:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Il prossimo capitolo di Alien dovrebbe essere "Alien Awakening". Ma a parte tante discussioni non ufficiali. Ancora tutto tace. Non si hanno ancora notizie sull'inizio delle riprese del film. Anzi sembra che il progetto sia saltato.

Ma non possono lasciare la storia a metà. E se non si farà Alien Awakening, si farà un altro film con altro titolo, un po' più in là del 1919. Data in cui era prevista la proiezione di Alien Awakening nelle sale cinematografiche. Un po' come è accaduto con Prometheus 2. Del quale si discusse tanto. Doveva chiamarsi "Paradise Lost". Poi alla fine si decise per "Alien Covenant".

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 04/06/2018 08:48]
04/06/2018 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Potrebbe essere interessante leggere anche questa discussione collegata all'universo Alien.

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10511613/-/discussi...

Ciao
anto_netti
04/06/2018 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Cominciamo un po' a vedere la storia della realizzazione di Alien Awakening

Ridley Scott: in Alien Awakening gli alieni non saranno più i protagonisti

Il futuro di Alien, anzi il suo passato, sarà senza alieni, ma dirottato verso un'intelligenza artificiale e il mondo che dominerà incontrastato. Che Alien stia diventando Blade Runner?

16 Ottobre 2017

I puri dati economici non sono molto a favore della saga prequel fortemente voluta da Ridley Scott: Prometheus aveva incassato 403 milioni a livello globale a fronte di un budget di 130, ma Alien Covenant era sceso a 240 nel mondo, anche se a fronte di un budget più basso, 97 milioni.

Questo comunque sembra non avere fatto perdere fiducia alla Fox, visto che l'anticipato terzo prequel intitolato Alien Awakening è tuttora previsto in fase di realizzazione.

Ma a quanto pare lo stesso Scott sembra avere cambiato idea sul futuro della saga: in un podcast con la testata Empire il regista/produttore, che mantiene un controllo assoluto sul mondo di Alien ha svelato il suo piano post Covenant:

"Penso che l'evoluzione dell'alieno in sè sia quasi conclusa, ma quello che stavo cercando di fare era di trascendere e spostarmi su un'altra storia…"

La storia che abbiamo visto fin qui, così come viene raccontata dal regista, diventerà quella di una AI e del mondo che questa intelligenza artificiale creerà trovandosi su un nuovo pianeta.

E conclude dicendo:

"Abbiamo elaborato uno schema molto preciso per il prossimo capitolo."

Non faremo spoiler per chi ancora non avesse visto Alien Covenant, ma considerato quello che si può solo definire come un cliffhanger in puro stile serie tv, appare chiaro come il centro degli eventi sia destinato a diventare sempre di più il robot David (Michael Fassbender), ancora guidato dal suo rancore nei confronti del suo creatore Peter Weyland (Guy Pearce) e dal suo desiderio di creare la vita così come accaduto a lui.

In breve, si direbbe che Scott voglia far avvicinare Alien a un'altra sua creazione di culto: Blade Runner.

Mentre è evidente come i coloni sulla Covenant non siano destinati ad arrivare sani a salvi a destinazione e il destino dei due superstiti sarà probabilmente molto simile a quello di Noomi Rapace, l'unico altro dettaglio ufficiale emerso nei mesi scorsi arriva sempre da Scott, il quale aveva raccontato come in Awakening avremmo visto altri cosiddetti Ingegneri arrivare sul loro pianeta trovando, come ben sappiamo, i loro simili sterminati, e decisi a scoprire cosa sia successo.

In maggio Ridley Scott aveva annunciato come l'inizio delle riprese fosse già previsto quattordici mesi dopo, quindi indicativamente a metà del 2018, per un'uscita nelle sale prevista in un punto indefinito del 2019.

Voi come vedete il futuro della saga?

www.fantascienza.com/22919/ridley-scott-in-alien-awakening-gli-alieni-non-saranno-piu-i-prot...

Ciao
anto_netti
04/06/2018 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Questo è ciò che si diceva prima di giungere al pensiero di riunire Alien con Blade Runner.

Alien Awakening: ci saranno ancora gli Ingegneri, parola di Ridley Scott

Covenant ha visto dimezzarsi gli incassi del capitolo precedente, nonché una generale disapprovazione di pubblico e critica. Ma Ridley Scott è convinto della validità del suo progetto e porta avanti il terzo capitolo.

23 Giugno 2017

È stato un cammino in discesa quello della saga che vuole raccontare gli antefatti che hanno portato agli eventi sull'astronave Nostromo.

Prometheus aveva ricevuto pareri discordanti, ma a fronte di un budget di 130 milioni ne aveva incassati 403 nel mondo, ma a Alien Covenant è andata peggio: non particolarmente amato da pubblico e critica, con un budget di 97 milioni ne ha incassati 213 nel mondo, di cui solo 72 in patria.

Eppure Ridley Scott sta portando avanti i piani per il terzo capitolo, quel Alien Awakening che durante una conferenza stampa per il lancio di Covenant aveva dato a intendere si sarebbe andato a situare cronologicamente tra Prometheus e Covenant stesso.

In poche parole, il prequel del sequel del prequel, insomma.

In una video intervista recente, che potete vedere in fondo all'articolo, il regista svela come la preproduzione sia effettivamente ancora in atto, svelando alcuni dettagli, che lasciamo a voi decidere se scoprire anticipatamente o meno.

A volte ritornano

Entreranno in scena due o tre nuovi giocatori nella storia, tra i quali gli Ingegneri, i quali ritornano sul pianeta di Covenant per trovare i suoi abitanti decimati.

Aggiungendo come ci fosse un continuo movimento di astronavi su quel pianeta, e gli Ingegneri di ritorno non saranno molto felici di quello troveranno.

Per lui questi esseri semidivini sono come dei giardinieri dello spazio.

Rimane un mistero chi siano gli altri possibili nuovi arrivi, o forse meglio, vittime sacrificali del plot.

Dove

Poi Scott lancia un nuovo indizio:

"Da qui andremo sul pianeta… ma non vi racconterò adesso la storia."

Il pianeta in questione può essere la destinazione originale della Covenant, ovvero Origae-6 o il famigerato LV-426

Conclusione

Gli Ingegneri scoprono gli esperimenti condotti da Walter (Michael Fassbender) e partono all'inseguimento, il quale nel frattempo sta viaggiando verso la colonia umana con i due protagonisti superstiti in stato di sonno criogenico e un piano letale per i 2000 coloni a bordo.

Oltre a una data di uscita ufficiale, per ora indicata come un generico 2019, resta da verificare se la Fox abbia ancora il desiderio di investire in una saga che sta perdendo presa sui fan.

Voi che ne dite, Alien Awakening merita di essere realizzato o è tempo di rivalutare il progetto ormai mitizzato di Neill Blomkamp?

www.fantascienza.com/22607/alien-awakening-ci-saranno-ancora-gli-ingegneri-parola-di-ridl...

Ciao
anto_netti
04/06/2018 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Il progettto di Neill Blomkamp. Per gli Alien 5, 6 e 7. Sappiamo che è saltato definitivamente. Ma che ne sarà di Alien Awakening? Si dice che sia saltato anche questo.

Ciao
anto_netti
04/06/2018 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Gli ingegneri di Prometheus in realtà lo Space - Jockey di Alien.







Ciao
anto_netti
04/06/2018 11:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Fonti interne: “Alien – Awakening è saltato; venduto all’asta il magazzino con il materiale”

Il flop al botteghino di Covenant costa caro a Ridley Scott, che vede il terzo film messo in stand-by dalla Fox

27/12/2017

Dopo le parole più o meno rassicuranti di Ridley Scott circa il futuro della saga arrivate a inizio dicembre e nonostante prima che giungesse nei cinema lo scorso maggio il regista 80enne pensasse di iniziare velocemente la produzione del nuovo capitolo, la performance tutt’altro che esaltante al botteghino di Alien: Covenant ha seriamente messo in dubbio la realizzazione di Alien: Awakening (questo il titolo provvisorio del terzo segmento della nuova tetralogia della saga fanta-horror).

Contrariamente a quanto affermato da Scott però, HumanMedia, un membro del forum di Blu-Ray.com che sostiene di aver lavorato a Covenant, la pre-produzione del sequel – che sarebbe stata originariamente programmata per il settembre 2017 – sarebbe stata archiviata proprio dopo l’accoglienza fredda del pubblico e della critica:

Il sequel di Covenant doveva originariamente iniziare la pre-produzione questo mese a Sydney. Dopo i risultati al botteghino, le riprese sono state annullate e un’unità di stoccaggio adibita a magazzino piena di roba è stata messa all’asta pochi mesi fa. Quindi il piano originale di realizzarne un altro rapidamente è decisamente cambiato, senza piani immediati per niente.

Una notizia terribilmente brutta se confermata, esasperata anche dal recente acquisto della Fox da parte della Disney. Le speranza di vedere Awakening sono ora tutte legate alla capacità di Scott di convincere i vertici produttivi, magari riuscendo a ridisegnarlo con un budget inferiore ai 100 milioni di dollari.

www.ilcineocchio.it/cinema/fonti-interne-alien-awakening-e-saltato-venduto-allasta-il-magazzino-con-il-ma...

Ciao
anto_netti
05/06/2018 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Si è parlato dell'universo Alien anche qui:

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10638334/Parliamo-un-po-di-fantascienza/discussion...

nei post #110 #111 #112

Ciao
anto_netti
25/06/2018 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Anche se il terzo film di Alien, dopo la produzione di "Prometheus" e "Alien Covenant", e cioè "Alien Awakening" sembra essere saltato, continua la produzione dei film dell'universo Alien, con "The Predator". Che sarà nelle sale cinematografiche a Settembre 2018.

I film sui predators sono stati: "Predator" del 1987, regia di John Mc Tiernan; "Predator 2" del 1990, regia di Stephen Hopkins e "Predators" del 2010, regia di Robert Rodriguez.

L'inserimento di un teschio di Xenomorfo (Alien) nel finale di "Predator 2" creò le premesse per la produzione di un crossover tra le due serie (già avvenuto in una serie a fumetti e in alcuni videogiochi).

I film di Alien vs. Predator sono stati: "Alien vs. Predator" del 2004, regia di Paul W.S. Anderson; "Aliens vs. Predator 2" del 2007, regia dei fratelli Strause.

Sul fronte Alien, anche se per ora non si farà nessun film, possiamo star certi che la saga andrà avanti. Prima o poi si troveranno idee per un seguito della saga. Perché non ispirarsi ai fumetti "Fire and Stone?" Oppure alle idee di Ridley Scott, come ad esempio inserire anche un'intelligenza artificiale e i films Blade Runner nella saga? Magari il tutto riveduto e fatto con più intelligenza. Per poter creare così una storia veramente intrigante.

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 25/06/2018 10:59]
28/06/2018 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
The Predator: il trailer ufficiale si evolve

Il nuovo capitolo di Predator riparte dal secondo film, si evolve, porta nuove scoperte e nuove minacce, perché i predatori hanno compiuto esperimenti nello spazio e il risultato si presenta in tutta la sua ferocia, anche verso i suoi creatori.

27 Giugno 2018

"Alzo gli occhi, prendo quello che cade dal cielo" così descrive il suo lavoro il personaggio governativo senza nome interpretato da Sterling K. Brown (Black Panther).

E come forse ricorderete dal primo teaser (che potete vedere all'interno dell'articolo), in un modo non ancora chiaro era un bambino (Jacob Tremblay, Room) a far atterrare o meglio precipitare, un'astronave sul nostro pianeta.

Una nave che avrebbe fatto meglio a non arrivare.

Ecco così arrivare nella giornata di ieri il trailer ufficiale di The Predator, scritto e diretto da Shane Black, noto sia per aver creato la saga di Arma letale che in tempi più recenti per Iron man 3.

Black aveva dichiarato il suo piano fin dall'inizio: questo film sarebbe stato un seguito diretto di Predator 2, considerando anche i ventotto anni trascorsi da allora e arruolando Jake Busey per interpretare Sean Keyes, il figlio di Peter Keyes, il poliziotto che si trovava dalla parte sbagliata della lama del alieno predatore nella cella frigorifera e che era interpretato da suo padre (ancora vivo nel caso ve lo chiedeste) Gary Busey.

Ma The Predator è anche un'evoluzione della saga, anche letterale.

Se tutto comincia con l'astronave che precipita in Messico e porta con sé il nostro predatore preferito, si sono altri segreti che alcuni vogliono tenere segreti. E altri che non vedono l'ora di venire fuori a giocare.

Così scopriamo che gli umani stanno compiendo esperimenti sui Predator, ma che, purtroppo, anche loro hanno compiuto esperimenti usando il DNA di tutte le creature incontrate nelle loro sfide spaziali, tutto per creare il predatore più evoluto, il Predator definitivo, alto massiccio e molto arrabbiato.

The Predator, che vede tra i protagonisti Yvonne Strahovski (The Handmaid's Tale), Olivia Munn (X-Men: Apocalisse), Thomas Jane (The Expanse), Boyd Holdbrook (Logan) e il venerando Edward James Olmos (Battlestar Galactica, Blade Runner 2049) è previsto in arrivo da noi il 27 settembre di quest'anno, cioè dieci giorni dopo l'uscita contemporanea nel mondo prevista il 17, vi lasciamo con il trailer ufficiale in italiano e in lingua originale:

www.fantascienza.com/23775/the-predator-il-trailer-ufficiale-s...

Ciao
anto_netti
28/06/2018 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Un predator evoluto, prodotto degli esperimenti dei Predators.



Ciao
anto_netti
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com