Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

riflessione intorno agli unti.

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2017 13:25
Autore
Stampa | Notifica email    
19/04/2017 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 574
Città: VALLE LOMELLINA
Età: 48
riflessione intorno agli unti.
Mi sono fatta sempre molte domande sugli unti dacché sono una sorella. La mia domanda principale era a che servono presi così dal genere umano e messi in cielo a regnare. Mi sono sempre risposta che era per il nostro beneficio. Ma per me c'era di più che questo, e nel prepararmi settimana scorsa per l'adunanza mi è sembrato di trovare una risposta.

Prendere alcuni di noi di fra il genere umano e dargli una veste spirituale sarà lo smacco finale da parte di Geova a Satana nella antica contesa.

Gli vuole dimostrare che nonostante siamo fatti di carne imperfetta pieni di confusione con l'aiuto di Geova anche un umano può arrivare a prendere il posto che lui stupidamente ha abbandonato.

Questo a testimonianza che la creazione di Geova è perfetta e soprattutto che per Geova siamo tutti uguali purché lo amiamo e ci amiamo.

Voi che ne pensate? Può essere o è la classica scoperta dell'acqua calda^^?


19/04/2017 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ciao Karmantica,

a me sembra una bella riflessione!
non ci avevo mai pensato in questi termini.

però dobbiamo sempre pensare, che il nostro modo di vedere le cose è limitato e non è per forza come la pensa Geova.

Inoltre dobbiamo renderci conto che un aspetto legato al Sacro Segreto magari ha più elementi di risposta.

Magari l'effetto sarà quello di dare uno smacco finale a Satana,

ma magari all'origine non vi era quella intenzione.

Dobbiamo ricordarci che Geova è umile e da sempre ha condiviso e delegato il suo legittimo potere per amministrare il Regno...

[SM=g1871112]

I-gua
19/04/2017 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
a proposito di unti...
mi hai fatto venire in mente un'altra domanda...

che fine faranno gli unti una volta che il Regno di Cristo sarà consegnato al Padre?

[SM=g2037509]

[SM=g1944981]
19/04/2017 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 574
Città: VALLE LOMELLINA
Età: 48
Può essere che mancano altri elementi...

Anche io me lo sono domandato e ho fatto ricerca... bhe sempre nelle mie limitate capacità... sembra che la risposta esatta non ci sia, almeno non ancora. Forse dovranno essere aperti i nuovi rotoli. Ma parlando degli unti la bibbia parla di un periodo non limitato di tempo. Quindi per sempre? Ma ripeto lo sapremo a suo tempo... l'importante è esserci.
[Modificato da Karmantica 19/04/2017 10:42]
19/04/2017 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.357
TdG
Cosa faranno i 144.000 a favore di chi vivrà sulla terra? Il capitolo 21 di Rivelazione li dipinge come una città celeste, la Nuova Gerusalemme, chiamata anche “la moglie dell’Agnello”. (Riv. 21:9) I versetti da 2 a 4 dicono: “Vidi la città santa, la Nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, e preparata come una sposa adorna per il suo marito. Allora udii un’alta voce dal trono dire: ‘Ecco, la tenda di Dio è col genere umano ed egli risiederà con loro, ed essi saranno suoi popoli. E Dio stesso sarà con loro. Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più cordoglio né grido né dolore. Le cose precedenti sono passate’”. Che benedizioni meravigliose! Eliminata la morte, sarà stata rimossa la principale causa di lacrime, cordoglio, grido e dolore. Gli esseri umani fedeli saranno quindi elevati alla perfezione e riconciliati con Dio in modo completo.

16 Continuando a descrivere le benedizioni che questo “regal sacerdozio” recherà, Rivelazione 22:1, 2 dice: “Egli mi mostrò un fiume d’acqua di vita, chiaro come cristallo, che usciva dal trono di Dio e dell’Agnello in mezzo alla sua ampia via [quella della Nuova Gerusalemme]. E al di qua e al di là del fiume c’erano alberi di vita che producevano dodici raccolti di frutta, dando i loro frutti ogni mese. E le foglie degli alberi erano per la guarigione delle nazioni”. Questa visione mostra in modo simbolico in che modo le “nazioni”, ovvero tutte le famiglie sulla terra, saranno liberate dall’imperfezione ereditata da Adamo. A quel punto ‘le cose precedenti saranno passate’ davvero.

IL “REGAL SACERDOZIO” PORTA A TERMINE IL SUO INCARICO

17 Entro la fine di 1.000 anni di servizio, il “regal sacerdozio” avrà elevato alla perfezione i suoi sudditi terreni. In qualità di Sommo Sacerdote e Re, Cristo allora presenterà la famiglia umana, ormai perfetta, a Geova. (Leggi 1 Corinti 15:22-26). Il “regal sacerdozio” avrà raggiunto pienamente il suo scopo.

18 In seguito, come impiegherà Geova coloro che, insieme a Cristo, hanno il grande privilegio di far parte del “regal sacerdozio”? In base a Rivelazione 22:5, “regneranno nei secoli dei secoli”. Su chi? La Bibbia non lo dice. Ma avendo ricevuto l’immortalità e l’incorruttibilità e avendo acquisito esperienza nell’aiutare l’umanità imperfetta, saranno idonei per ricoprire per sempre una posizione regale nell’adempimento dei propositi di Geova.

W15/1/12
19/04/2017 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.357
TdG
Dei “centoquarantaquattromila” visti insieme all’“Agnello” sul celeste monte Sion viene detto che sono stati “comprati dalla terra”, “comprati di fra il genere umano come primizie a Dio e all’Agnello”, Cristo Gesù. (Rivelazione 14:1-4) Geova ha scelto il primo dei suoi figli celesti perché divenisse la parte principale del seme promesso in Eden, ma perché i compagni di Cristo li ha scelti di fra il genere umano? L’apostolo Paolo spiega che questi, che sono in numero limitato, sono stati “chiamati secondo il . . . proposito [di Geova]”, “secondo il beneplacito della sua volontà”. — Romani 8:17, 28-30; Efesini 1:5, 11; 2 Timoteo 1:9.

16 Il proposito di Geova è quello di santificare il suo sacro ed eccelso nome e rivendicare la sua sovranità universale. La sua “amministrazione”, o maniera di gestire le cose, è incomparabilmente saggia; in virtù d’essa Geova ha inviato il suo Figlio primogenito sulla terra perché fosse messo alla prova sino al limite. Inoltre, ha deciso che al governo o Regno messianico di suo Figlio avrebbero partecipato esseri umani che avrebbero anch’essi sostenuto la Sua sovranità sino alla morte. — Efesini 1:8-12; Rivelazione 2:10, 11.

17 Mandando suo Figlio sulla terra e scegliendo di fra il genere umano quelli che sarebbero stati i coeredi di suo Figlio nel governo del Regno, Geova ha mostrato il grande amore che prova per i discendenti di Adamo. Come poteva questo essere di beneficio per altri che si sono dimostrati fedeli a Geova, da Abele in poi? Essendo nati schiavi del peccato e della morte, gli esseri umani imperfetti avevano bisogno di essere guariti e portati alla perfezione sia sul piano spirituale che su quello fisico, in armonia con il proposito originale di Geova per il genere umano. (Romani 5:12) Com’è confortante per tutti quelli che sperano di vivere per sempre sulla terra sapere che il loro Re li tratterà con amore e comprensione, proprio come ha fatto con i suoi discepoli durante il suo ministero terreno! (Matteo 11:28, 29; Ebrei 2:17, 18; 4:15; 7:25, 26) E com’è rassicurante sapere che i re-sacerdoti associati a Cristo in cielo sono stati uomini e donne di fede che, proprio come noi, hanno dovuto fare i conti con debolezze personali e superare i problemi della vita! — Romani 7:21-25.

W 15/2/06
19/04/2017 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Grazie Amalia!

eh, purtroppo io sono fatto così: quando ho una bella pensata, penso sempre di essere il primo.
poi quando scopro che altri prima di me ci sono arrivati, mi dico: bhe almeno non sono l'unico, sono normale.

[SM=g27985]
19/04/2017 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.357
TdG
Governanti insieme a Cristo

20 È ovvio, dalle Scritture, che “presso Dio non c’è parzialità” in quanto a razza o sesso. (Romani 2:10, 11; Galati 3:28) E questo vale anche per il modo in cui Geova sceglie coloro che governeranno insieme a suo Figlio nel Regno. (Giovanni 6:44) La grande folla di altre pecore può essere molto grata che donne fedeli, come Maria la madre di Gesù, Maria Maddalena, Priscilla, Trifena e Trifosa e moltissime altre donne della primitiva congregazione cristiana, ora partecipano al dominio del Regno, arricchendo tale governo della loro profonda comprensione dei sentimenti e delle esperienze femminili. Che prova di amorevole previdenza e sapienza da parte di Geova! — Romani 11:33-36.

21 Oggi possiamo provare gli stessi sentimenti che provò l’apostolo Paolo quando parlò con amore e apprezzamento di ‘donne che avevano combattuto a fianco a fianco con lui nella buona notizia’. (Filippesi 4:3) Tutti i testimoni di Geova, uomini e donne, considerano una gioia e un privilegio lavorare a fianco a fianco con ‘il grande esercito di donne che annunciano la buona notizia’, sì, ‘donne che faticano nel Signore’. — Salmo 68:11; Romani 16:12.
W 1/7/91

Come vedi carissima Karmantica,Geova ha proprio pensato a tutto e a tutti.E' un Padre veramente premuroso verso il genere umano.Tratta le donne allo stesso modo di come tratta gli uomini. [SM=g27988]

Nel Nuovo Mondo vedremo cose che la nostra mente oggi puo' solo minimamente immaginare.Quindi facciamo tutto il possibile per esserci. [SM=x1408424]
19/04/2017 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 429
Città: AULLA
Età: 61
Non c'entra niente, ma stamane leggendo una rivista di alta orologeria, mi sono imbattuto in un orologio particolare, marca Ulysse Nardin, rappresentante il moto dei pianeti... l'orologio, secondo il costruttore, marcerà regolarmente per... 144.000 anni, dopodiché sarà necessaria una piccola correzione.
Incuriosito dalla cifra cosi precisa, ho fatto una ricerca e ho trovato che..
la velocità della luce è 144.000 miglia nautiche (144.000 minuti di arco per secondo della griglia Terrestre) nel vuoto dello spazio!

no, cosi...per dire..

Tornando in tema penso che la riflessione di Karmantica sia giusta, una cosa simile venne in mente anche a me anni fa.
Era un occasione particolare, mi ritrovai a parlare con un inattivo (io non lo ero ancora diventato)e gli dissi che ogni volta che uno di noi si allontana in qualche modo da Geova, satana ride soddisfatto... Ecco, il contrario invece, prendere delle creature imperfette e dargli una veste spirituale... penso lo farà piangere non poco!

(Per chi volesse acquistarlo, l'orologio costa attorno ai 300.000 eurini.... chissà se sulla spiaggia me lo danno per 30...) [SM=x1408447]
19/04/2017 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 574
Città: VALLE LOMELLINA
Età: 48
Stanley hai scritto una cosa davvero affascinante per quanto riguarda l'orologio...
secondo me gli orologi (il loro meccanismo) è Più di quanto l'uomo ha costruito che può avvinarsi al meccanismo del creato.
19/04/2017 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re:
StanleyClarke, 19/04/2017 12.32:



Non c'entra niente, ma stamane leggendo una rivista di alta orologeria, mi sono imbattuto in un orologio particolare, marca Ulysse Nardin, rappresentante il moto dei pianeti... l'orologio, secondo il costruttore, marcerà regolarmente per... 144.000 anni, dopodiché sarà necessaria una piccola correzione.
Incuriosito dalla cifra cosi precisa, ho fatto una ricerca e ho trovato che..
la velocità della luce è 144.000 miglia nautiche (144.000 minuti di arco per secondo della griglia Terrestre) nel vuoto dello spazio!

no, cosi...per dire..




Ma guarda che non c'è da meravigliarsi di queste che sembrano coincidenze. La realtà è fatta di numeri. Geova ha creato la matematica e sulla base dei numeri ha creato le varie realtà.

La Bibbia stessa ci parla di numeri particolari:

6 imperfezione.

666 numero della bestia

7 perfezione

12 perfezione celeste

Ciao
anto_netti
21/04/2017 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.921
TdG
Re: a proposito di unti...
I-gua, 19/04/2017 10.32:

mi hai fatto venire in mente un'altra domanda...

che fine faranno gli unti una volta che il Regno di Cristo sarà consegnato al Padre?

[SM=g2037509]

[SM=g1944981]




Saranno messi prima in cassa integrazione , poi in mobilità a zero ore e poi licenziati e mandati di nuovo sulla terra al fianco delle ex mogli [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
21/04/2017 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.357
TdG
Re: Re: a proposito di unti...
(Gladio), 21.04.2017 09:14:




Saranno messi prima in cassa integrazione , poi in mobilità a zero ore e poi licenziati e mandati di nuovo sulla terra al fianco delle ex mogli [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]



E le donne al fianco dei loro ex mariti! [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com