Nuova Discussione
Rispondi
 

Le Prove della reincarnazione.

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2019 12:10
Autore
Stampa | Notifica email    
26/04/2017 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Igua
Ti ho detto che nei vangeli Gesù viene riconosciuto in un altra persona da come parla e da come spezza il pane...visto che per voi ha valore solo quel vecchio libro questa è l'unica prova per voi, è scritto nel vostro libro...ripassa.
26/04/2017 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Ci sono molti bambini che ricordano vite precedenti...
Donnie Darko.74, 26.04.2017 12:50:

Raccontano fatti, rivelano la propria identità precedente, in molti casi che sono stati indagati, queste storie sono state confermate.

Non pubblico video, perchè so che qui non li volete.

Allora come spiegate che bambini di 3 o 4 anni rivelino la propria identità precedente per filo e per segno, e andando ad indagare risulta tutto reale?




Parliamo dei bambini

Se vuoi parlare della presenza di Gesù nel pane c'è già un 3D aperto.

Non farmi lo stambecco!
26/04/2017 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Ci sono molti bambini che ricordano vite precedenti...
I-gua, 26/04/2017 18.26:




Parliamo dei bambini

Se vuoi parlare della presenza di Gesù nel pane c'è già un 3D aperto.

Non farmi lo stambecco!






26/04/2017 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: ragioniamo un po' sui casi dei bambini, segui il ragionamento. Ma tu la Laurea l'hai presa alla CEPU?
I-gua, 26.04.2017 16:17:

Senti Donnie,

ragioniamo un po:

allora esistono delle entità invisibili, spirituali, che ci osservano da un bel po' di tempo.
Angeli

ok?

per esempio, se tu vai da un medium spiritico, e questo ti racconta cose che solo tu potevi sapere...

... come lo spieghi?




Questi casi io li conosco. Hai fatto bene a postare il video per capire di che si sta parlando. Ora parliamone
[Modificato da I-gua 26/04/2017 18:34]
26/04/2017 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ZarzacoDranae, 26/04/2017 17.50:





Ciao. La tua opinione va presa in considerazione, ma asserire di essere convinto dell'inesistenza della reincarnazione presuppone di poterlo sostenere. Con quali argomenti caro Andros?

Io da par mio porto qualche fatterello, condivisibile o meno.




Permettimi ma ho smesso da tempo di fidarmi totalmente delle '
Cattedre' autorevoli (ad eccezione della mia ex prof. di Latino) e le teorie restano tali fino a prova (concreta) contraria. La nostra mente è un insondabile mistero e può costruire, elaborare, creare dandoci l'opportunità di fantasticare.

I morti non sono consci di nulla, afferma la Bibbia. Dormono in attesa della risurrezione. Questo insegna la Bibbia. Ed io ci credo.
Ma si è altrettanto liberi di non credere. È un diritto.
26/04/2017 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Rimangono i fatti Andros
Guarda il video.
26/04/2017 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 289
Città: MILANO
Età: 21
Re:
I-gua, 26/04/2017 18:09:

la questione delle prove della reincarnazione con questi bambini che "ricordano" perfettamente vite passate o/e parlano in lingue estinte o di paesi lontani si può risolvere semplicemente senza entrare in merito a concetti ellenistici.

i fatti sono questi: bambini che ricordano vite passate o/e parlano in lingue estinte o di paesi lontani.

stiamo parlando di fatti, non di concetti o di teorie o di problemi di giustizia...




Ciao. Mi fa sempre piacere discutere senza condizionamenti date da idee preconcette. Nel mio caso NON voglio convincere nessuno, non solo perchè non ne sono in grado ma semplicemente perchè ognuno deve trarne le proprie ragionate convinzioni. Il termine, il soggetto, le dottrine reincarnazionistiche sono antiche, non vedo perchè non si debbano menzionare, per esempio il termine palingenesi andava già considerato nelle dottrine orfiche e pitagoriche, voleva dire "rinascita", (cioè reincarnazione). Presto però assunse anche il significato più profondo di rinnovamento e di rinascita in senso iniziatico. L'adepto uccide in sè l'uomo vecchio per "rinascere" nell'uomo nuovo, che ha acquisito un maggior livello di coscienza. E, in una visione più ampia il rinnovamento dell'individuo corrisponde alla palingenesi dell'intero universo, in una continua serie di trasformazioni. L'anima per gli Orfici era di natura divina e il corpo veniva considerato una "tomba" (come non dar loro ragione caro amico) in cui era sprofondata a causa di una colpa originale.

Quando si pensa alla reincarnazione viene spontaneo parlare di filosofie indiane, ma tra cose serie, conventicole orientaleggianti, occultismo divistico e tanto d'altro regna spesso inevitabile confusione. Determinante è nell'induismo il concetto delle due opportunità che si manifestano nell'essere umano nel post-mortem. La prima via è costituita dal pitr-yana, la "via dei padri", quella "lunare", dalla quale il defunto torna a reincarnarsi. La seconda è il "deva-yana", la via "degli dei", quella "solare", dalla quale non è più necessario ritornare sulla terra. Mi rifaccio qui al mio piccolo trafiletto sul "nirvana". Per le filosofie orientali, in generale, sono i desideri, gli attaccamenti, a far rinascere l'uomo che verrebbe attratto come una calamita verso una nuova vita.

Gira che ti rigira asserire che la reincarnazione esista oppure no potrebbe rappresentare semplicemente una diversa sfaccettatura di una medesima Realtà, che trascende le povere concezioni di noi altrettanto poveri esseri umani.
Un saluto
26/04/2017 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
ZarzacoDranae, 4/26/2017 3:53 PM:

Hal.9000, 4/26/2017 3:09 PM:

Piuttosto avrei io una domanda:

la crescita demografica come si concilierebbe con la reincarnazione?

[SM=g2037509]


Mi sembra un'ovvietà, sempre secondo la dottrina buddhista, il Nirvàna (=estinzione)è l'annullamento delle sensazioni,delle passioni e del dolore, cioè fine delle rinascite. Questo per dire che pur eliminando quelle anime che hanno raggiunto la Meta,(fine delle rinascite) rimangono molte più Anime, di numero (abbandonato il corpo estinto), pronte a reincarnarsi nei viventi per le nascite di ogni epoca. La vita è breve, l'anima, reincarnata o meno, eterna.

Naturalmente si può sempre ridere su tutto questo, ma l'idea della possibilità di ottenere e ripetere esperienze in vite successive si trova nei più antichi testi religiosi, anche nel Vecchio e Nuovo Testamento. In occidente, e in tempi relativamente meno remoti, ne parlò anzitutto Pitagora. Platone sostenne poi il concetto della reincarnazione nei famosi dialoghi del "FEDONE", in cui afferma che l'anima per elevarsi deve tornare in Terra.

Seguì quindi la scuola neoplatonica di Alessandria, che ammetteva la reincarnazione. Plotino, per esempio, descrisse un aspetto simile al concetto orientale del karma, sebbene un po' semplificato: se l'anima commette degli errori, deve espiare dopo la morte, per poi rivestire un nuovo corpo con cui affrontare nuove prove. All'idea del karma si avvicina Giambelico, per il quale i dolori che ci affliggono sono le punizioni per le colpe commesse dall'anima nell'incarnazione precedente. Lo spirito però torna sulla Terra NON per castigo, ma per continuare il cammino della propria evoluzione.

Se entriamo in questa logica (ed io ne son tentato...) va considerato quella legge secondo la quale ogni essere amplia sempre di più la sua coscienza, attraverso molteplici reincarnazioni. Non sarebbe infatti possibile raggiungere in una sola incarnazione, per un essere, una coscienza tale da rispecchiare i più alti ideali morali e religiosi. Devo dire che queste mie espressioni, qualche anno addietro, avevano interessato anche un paio di sacerdoti, persone, secondo il sottoscritto, meritevoli, se non altro di una ampia apertura mentale.
Un saluto



Forse non hai capito la mia domanda. Passo agli esempi spiccioli:

Secondo la pagina Wikipedia "Popolazione mondiale", al sottotitolo "Statistiche" nel 1900 si stima che la popolazione mondiale fosse di 1.650.000.000 di persone.
Oggi nel 2017 siamo suppergiù 8.000.000.000
8.000.000.000 meno 1.650.000.000 = 6.350.000.000 di reincarnati in 117 anni. Giusto? in realtà sarebbero molti di più, ma via non siamo pignoli, soffermiamoci alla differenza netta tra queste due 'fotografie'

La domanda è: da dove arrivano? perchè capisci anche tu che andando a ritroso nel tempo la popolazione mondiale diminuisce. C'è qualcosa che non torna...


[Modificato da Hal.9000 26/04/2017 19:16]
26/04/2017 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Hal, vuoi sapere la mia opinione?
Si Reincarnano solo quelli che hanno l'Anima, e sono pochi, gli altri sono quelli che voi definite i morti eterni, ma l'anima non si ha perchè si crede, o ci nasci o nisba...
26/04/2017 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Si Reincarnano solo quelli che hanno l'Anima, e sono pochi, gli altri sono quelli che voi definite i morti eterni, ma l'anima non si ha perchè si crede, o ci nasci o nisba...



Una specie di lotteria?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
26/04/2017 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 4/26/2017 7:20 PM:

Una specie di lotteria?


[SM=g7405]


26/04/2017 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
barnabino, 26/04/2017 19.20:


Si Reincarnano solo quelli che hanno l'Anima, e sono pochi, gli altri sono quelli che voi definite i morti eterni, ma l'anima non si ha perchè si crede, o ci nasci o nisba...



Una specie di lotteria?

Shalom



No, assolutamente no, Einstein diceva "Dio non gioca a dadi" sai cosa significa? Che figli di Dio si nasce, e sono pochi...


26/04/2017 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 289
Città: MILANO
Età: 21
Ai moderatori.
Vedo che i miei articoli sono sempre in ritardo ed in via di moderazione (quale tipo di moderazione poi, di grazia, più morigerato di così si muore). Siate onesti con me, ma anche con voi, se ritenete che sia giusto che io non partecipi ai dibattiti ditelo pure. Non è per me e non lo sarà per voi un problema il mio allontanamento, non creerò problemi se ritenete che io ne possa creare. Non è un problema per me rifare le valige, ma siate franchi, datemi le stesse opportunità degli altri o estromettetemi. Pretendo solo chiarezza e onestà.
Un saluto
26/04/2017 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Che figli di Dio si nasce, e sono pochi...



Appunto, una lotteria, detto così pare che Dio distribuisca anime a muzzo...

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
26/04/2017 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
barnabino, 26/04/2017 19.33:


Che figli di Dio si nasce, e sono pochi...



Appunto, una lotteria, detto così pare che Dio distribuisca anime a muzzo...

Shalom


Secondo te Bin Laden aveva un anima?


26/04/2017 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Secondo la mia visione antropologia Bin Landen era un'anima.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
26/04/2017 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
ZarzacoDranae, 4/26/2017 7:27 PM:

Ai moderatori.
Vedo che i miei articoli sono sempre in ritardo ed in via di moderazione (quale tipo di moderazione poi, di grazia, più morigerato di così si muore). Siate onesti con me, ma anche con voi, se ritenete che sia giusto che io non partecipi ai dibattiti ditelo pure. Non è per me e non lo sarà per voi un problema il mio allontanamento, non creerò problemi se ritenete che io ne possa creare. Non è un problema per me rifare le valige, ma siate franchi, datemi le stesse opportunità degli altri o estromettetemi. Pretendo solo chiarezza e onestà.
Un saluto


Adesso non cercare scuse per svicolare, non hai risposto alla mia domanda:
Hal.9000, 4/26/2017 7:11 PM:


Forse non hai capito la mia domanda. Passo agli esempi spiccioli:

Secondo la pagina Wikipedia "Popolazione mondiale", al sottotitolo "Statistiche" nel 1900 si stima che la popolazione mondiale fosse di 1.650.000.000 di persone.
Oggi nel 2017 siamo suppergiù 8.000.000.000
8.000.000.000 meno 1.650.000.000 = 6.350.000.000 di reincarnati in 117 anni. Giusto? in realtà sarebbero molti di più, ma via non siamo pignoli, soffermiamoci alla differenza netta tra queste due 'fotografie'

La domanda è: da dove arrivano? perchè capisci anche tu che andando a ritroso nel tempo la popolazione mondiale diminuisce. C'è qualcosa che non torna...




26/04/2017 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
barnabino, 26/04/2017 19.37:

Secondo la mia visione antropologia Bin Landen era un'anima.

Shalom


E' proprio la tua definizione che è sbagliata, non si può essere un anima, perchè l'anima è il soffio di vita che quello che voi chiamate Geova ha liberato sull'argilla per creare l'uomo, quindi l'anima prescinde dalla carne, per questo un essere vivente non può essere un anima, può averla, ma non è da tutti...


26/04/2017 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Chi si è guardato i 5 filmati?
Statistiche o meno rimangono i fatti.
La reincarnazione è una spiegazione possibile.
Io ne ho un'altra
26/04/2017 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
I-gua, 26/04/2017 19.46:

Chi si è guardato i 5 filmati?
Statistiche o meno rimangono i fatti.
La reincarnazione è una spiegazione possibile.
Io ne ho un'altra


Quali 5 filmati? Io un video ho caricato

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com