Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

detrattori che non sanno 'un tubo' dei testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2017 13:17
Autore
Stampa | Notifica email    
12/06/2017 10:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler





Non mi stancherò mai di smentire le loro vaccate....

Questo è il rapporto del 2000

Filiali della Watch Tower: 110

Paesi che hanno fatto rapporto: 235

Numero delle congregazioni: 91.487

Presenti alla Commemorazione in tutto il mondo: 14.872.086

Partecipanti alla Commemorazione in tutto il mondo: 8.661

Massimo dei proclamatori nel servizio del Regno: 6.035.564

Media mensile dei proclamatori: 5.783.003

Percentuale di aumento rispetto al 1999: 2,3

Totale dei battezzati: 288.907

Media mensile dei pionieri: 805.205

Totale delle ore dedicate al servizio di campo: 1.171.270.425

Media mensile degli studi biblici: 4.766.631


Questo è il rapporto del 2016

Filiali dei Testimoni di Geova: 89
Paesi che hanno fatto rapporto: 240
Numero delle congregazioni: 119.485
Presenti alla Commemorazione in tutto il mondo: 20.085.142
Partecipanti alla Commemorazione in tutto il mondo: 18.013
Massimo dei proclamatori: 8.340.847
Media mensile dei proclamatori: 8.132.358
Percentuale di aumento rispetto al 2015: 1,8
Totale dei battezzati: 264.535
Media mensile dei pionieri ausiliari: 459.393
Media mensile dei pionieri: 1.157.017
Totale delle ore dedicate al servizio di campo: 1.983.763.754
Media mensile degli studi biblici: 10.115.264

Ora notate le differenze dopo 16 anni di predicazione....

A livello numerico sono cresciuti di quasi 2 milioni, e non riescono a mantenere quello che hanno prodotto 16 anni fà, un numero minore di loro confratelli....

Le filiali sono scese di circa 21 unità, ma notate la finezza della dicitura, prima si chiamavano filiali della Wtch Tower, ora invece le chiamano filiali dei Testimoni di Geova....

Le sale del regno chiuse o vendute, cosi come le sale delle assemblee, non sono riportate.

Le nazioni in cui hanno aumentato l'opera di predicazione sono solo 5 (ovvero da 235 a 240)



Sarà almeno la quinta volta che leggo il commento, e ancora non ho capito dove sarebbe la 'vaccata' (= nel gergo infantile dei fuoriusciti 'stupidaggine', 'grossa sciocchezza').

Se per questo anonimo - come mi pare di intuire - la vaccata consiste nel fatto che i tdG, nonostante le dichiarazioni contrarie, sarebbero in crisi, mercé le statistiche che ha snocciolato, allora effettivamente una vaccata c'è ed è quella che vorrebbe propagare lui. I fuoriusciti sono 'bambini mai cresciuti', devono "per forza" credere che i tdG siano in recessione. Sbattergli in faccia l'evidenza contraria equivale a gettarli nella frustrazione più profonda. Vogliono vedere il 'nemico' oscurato, dimenticato, distrutto, e quando la realtà scalza questa loro illusione, si creano uno psico-mondo parallelo nel quale le loro asserzioni dovrebbero trovare, non si sa come, una spiegazione e una logica.

Ad esempio:


A livello numerico sono cresciuti di quasi 2 milioni, e non riescono a mantenere quello che hanno prodotto 16 anni fà, un numero minore di loro confratelli



E cioè, cosa? Il numero di filiali, diminuito di una ventina di unità? Veramente l'aumento nel numero di 'filiali' non è in alcun modo un indice di crescita, come la loro diminuzione non lo è di decrescita, ma solo di razionalizzazione delle risorse. E quindi un mero fatto economico. Facciamo un esempio: consideriamo un'azienda che vanta 120 sedi in tutto il mondo (visto che i fuoriusciti asseriscono che la WTS sia un' "azienda" e i singoli proclamatori i suoi dipendenti non pagati, mi pare che l'esempio calzi a pennello). La dirigenza si rende conto che le spese potrebbero essere ridotte diminuendo le sedi, visto che alcune di esse possono gestire le attività di altre con un risparmio netto di capitali da reinvestire in altra maniera: ad esempio, la sede francese può centralizzare le attività per le sedi più piccole di Belgio, Lussemburgo, Andorra e Svizzera. Si decide quindi di chiudere queste ultime quattro e di dirottare la gestione di tali nazioni alla sede francese, che di conseguenza cresce nelle proprie dimensioni. Lo stesso viene fatto per altre sedi in tutto il mondo.

In questo periodo di accorpamento di sedi, l'azienda vede aumentare i propri dipendenti da sei milioni a 8 (con un aumento addirittura del 33%). Un individuo sano di mente direbbe che questa azienda sia 'in crisi'? Ovviamente no. La mia domanda comunque, me ne rendo conto, cela un problema, perché appunto postula la sanità di mente dell'assertore.


ma notate la finezza della dicitura, prima si chiamavano filiali della Wtch Tower, ora invece le chiamano filiali dei Testimoni di Geova....



'ORCOCAN!!!!! addirittura?

E... quale sarebbe la finezza?

[SM=g1871115] [SM=g1871115] [SM=g1871115]


Le sale del regno chiuse o vendute, cosi come le sale delle assemblee, non sono riportate.



E quindi? Cosa ne può venir fuori, se non speculazioni e congetture senza costrutto? Del resto è solo questo che si legge nei 3D delle comunità degli ex-tdG, congetture indimostrabili. Mancano i dati di partenza, e dal 'nulla' non si può evincere che il 'nulla'. Abbiamo anche documentato in innumerevoli occasioni come i fuoriusciti dissidenti abbiano un rapporto decisamente conflittuale con la statistica, ossia che capiscono i numeri (= sanno analizzarli e interpretarli criticamente) come io capisco l'inuit degli eschimesi.

Faccio notare tuttavia che se anche (per mera ipotesi) le statistiche evidenziassero una diminuzione delle Sale (del Regno e dei Congressi), in nessun modo si potrebbe parlare di 'crisi': gli apostati si mettessero l'anima in pace. L'unico indice di crescita della popolazione dei tdG è dato dal numero dei proclamatori, che continua ad aumentare: è l'unico parametro significativo ai fini statistici. Il calo (peraltro esistente solo nella fantasia dei fuoriusciti) nel numero delle Sale del Regno è solo il riflesso di una razionalizzazione delle risorse, non di una crisi, visto che non è accompagnato, a livello planetario, da un corrispettivo calo di fedeli.

Ebbene, questo, secondo i fuoriusciti dissidenti, sarebbe l'istogramma di una religione 'in crisi':

[IMG]http://i64.tinypic.com/70alu1.png[/IMG]


Quanto al fabbisogno di Sale del Regno, veramente la WTS dichiara l'esatto opposto di quanto i fuoriusciti ciarlano: per sostenere la crescita occorre costruire migliaia di nuove Sale del Regno (come infatti avviene). Ecco cosa si leggeva nel Calendario di un paio d'anni fa:


[IMG]http://i68.tinypic.com/29f5mh0.png[/IMG]



Le nazioni in cui hanno aumentato l'opera di predicazione sono solo 5 (ovvero da 235 a 240)




Embé? Questa è una 'frase in libertà'. Dovrebbe essere accompagnata da un termine di paragone, ovvero: quanti stati vi sono al mondo? I tdG sono presenti ovunque, hanno praticamente saturato il pianeta, nessuna meraviglia che le nazioni nelle quali sono completamente assenti siano rimaste pochine e quindi che vi sia 'poco da migliorare'.

Non mi stancherò mai di smentire le loro vaccate....



[Modificato da EverLastingLife 12/06/2017 10:30]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com