Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva

Chiarimenti...

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2017 05:11
Autore
Stampa | Notifica email    
26/06/2017 22:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Re:
barnabino, 26/06/2017 17:43:

Caro Verderame,


Si ma prima, erano tutti quelli che non accettavano la buona notizia che erano considerati capri (tutti in qualche modo avevano peccato contro lo spirito santo), dunque nessuno era considerato degno di risuscitare da ingiusto



Morire senza aver accettato il messaggio non condannava automaticamente, anche per questi valeva la stessa considerazione: solo Dio era in grado di valutare se la comprensione del messaggio fosse sufficientemente a condannare la persona alla seconda morte.



Shalom



E qui sbagli!
in base a quello che era insegnato non c'era una via di mezzo.

O eri una pecora o eri una capra; o eri un giusto o eri degno della seconda morte.

Non sto parlando di cosa avrebbe fatto realmente Gesù, ma quello che era insegnato."È pertanto chiaro che questi messaggi vengono diffusi da portavoce umani sotto la guida angelica. Una persona viene identificata come ‘pecora’ o ‘capro’ a seconda della sua reazione ai messaggi angelici. Nel nostro secolo solo i testimoni di Geova hanno cooperato con gli angeli in questa opera di capitale importanza.

"Saranno però ‘danneggiati’, distrutti, solo quelli che non accettano il messaggio attualmente predicato in tutta la terra col sostegno angelico. Quelli che cercano Dio e che ascoltano il messaggio del Regno non saranno danneggiati"

"Come risultato di quest’opera di separazione compiuta al tempo in cui Gesù cavalca il cavallo bianco, tutti gli uomini vengono identificati come “pecore” o come “capri”. Notate quale sarà l’esito. I “capri” “andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti [le “pecore”] alla vita eterna”. (Matteo 25:46) Perciò, la vostra reazione alla predicazione del messaggio del Regno significherà per voi vita o morte."

"13 Sin dal termine dei tempi dei Gentili nel 1914 i popoli e i gruppi nazionali sono radunati davanti a questo Re regnante. Dalla sua posizione celeste il Re li può passare tutti in rassegna mentre il globo terrestre ruota sul suo asse"

"Per molto tempo si era pensato che la parabola si sarebbe adempiuta durante il Millennio, al tempo della restaurazione, e che il giudizio finale menzionato nella parabola avrebbe avuto luogo alla fine del Millennio. Ma nel 1923 J. F. Rutherford, presidente della Watch Tower Society, in un chiaro discorso pronunciato a Los Angeles (California), presentò le ragioni per cui la spiegazione era un’altra. Il testo del discorso fu pubblicato quell’anno stesso nella Torre di Guardia inglese del 15 ottobre"

"3 La proclamazione della buona notizia in tutto il mondo sta determinando una netta separazione fra le persone. Parlando in linguaggio simbolico, Gesù predisse per i nostri giorni: “Tutte le nazioni saranno radunate dinanzi a lui, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri”. Quelli che cooperano con i propositi del Creatore vengono paragonati a pecore. Quelli che continuano ad agire in modo indipendente sono assomigliati a capri. Circa la loro sorte, Gesù disse che le “pecore” avrebbero ricevuto la “vita eterna”, e i “capri” lo “stroncamento eterno”. — Matteo 25:32-46."



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com