Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Giornata della Salute Mentale: i numeri di un disagio ancora poco e mal tutelato

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2017 10:29
Autore
Stampa | Notifica email    
25/10/2017 10:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re:
sabrina.testi, 25/10/2017 05.00:



entro dopo un po' di giorni nel forum, e vedo che oltre me e te, caro Anto-netti, nessun altro è intervenuto...segno che stan tutti bene!! ne son contenta [SM=g27987]




Beh! Anch'io ne sono contento. Anche se sono molti i casi di DOC nel mondo. In confronto al numero di esseri umani che abitano la Terra, sono una minoranza. Ma purtroppo esiste una gran varietà di malattie, che chi non ne ha una ne ha un'altra.




.. grazie di avermi raccontato la tua storia ( mi lascia davvero scioccata la storia del pezzo di carta sporco, sarebbe da denuncia!!)




Mio padre era disposto a denunciare questo professore. E fargli perdere il posto di lavoro. Ma ne ebbe pietà perché si era messo a piangere. Lo odiai per tutta la vita. Ma ora l'ho perdonato. Tutti commettiamo degli errori e forse anche lui aveva qualche problema psichico. Non un DOC, ma qualche problema psichico.




e del tuo desiderio di aiutarmi ...sì è proprio come dici: la chiave credo sia nel sentirsi più amati ...quando stiamo bene dentro anche ciò che è fuori ci spaventa molto meno.




Per me è un piacere! Non posso fare molto. Ma quel poco che posso fare, lo farò anche rifacendomi alla mia esperienza. L'amore che si riceve è importante. E' vero, come dici tu, ci fa avere meno paura delle cose che sono fuori. Senza amore si vede il mondo più sporco di quello che è. Ed ecco che così si manifesta il DOC. [SM=g27985]




..gli elettroschock non credo servano granché nel ns problema: ho qualche conoscente comunque che recentemente ha provato la stimolazione transcranica, ma nulla è cambiato, soldi buttati...
..io a giorni, come oggi, cancellerei volentieri anche tante cose della mia identità, soprattutto mi farei elettrizzare x dimenticare cose che in questo momento mi fanno soffrire, ma forse non dimenticherei comunque, perciò se non deve servire a niente preferisco lasciar stare [SM=g27985] ... il doc non sparisce, e x la depressione preferisco assumere rimedi naturali, che almeno non mi distruggano il fisico.




L'elettroshock oggi è più controllato. Una volta ti scaricavano un enormità di Volts che potevano lasciare un segno irrecuperabile. Oggi la scarica viene regolata con apparecchiature più sofisticate. Ma sono rimedi blandi, che si usano senza conoscere le vere cause. Con la scoperta dei quattro geni responsabili del disturbo DOC, invece siamo ad un passo molto in avanti. Fai bene ad usare rimedi naturali per la depressione. A me gli psicofarmaci mi hanno distrutto il fegato.




...nella divina provvidenza spero tanto anche io, in questo momento ne ho davvero bisogno, x tante cose... ma comincio a disperare che fino al nuovo mondo x me cambi qualcosa, probabilmente è anche colpa mia di scelte sbagliate, ma non voglio piangermi addosso.. c'è chi affronta altri drammi, ora purtroppo la vita è così, e ciò che davvero mi stupisce è che le persone la vogliano così, disprezzando la promessa di Dio di un cambiamento.




Purtroppo chi per un motivo chi per un'altro, nessuno di noi esseri umani è esente da difficoltà. Con il DOC, purtroppo bisogna anche un po' imparare a conviverci. Certo continuare anche a lottare per risolverlo in parte. E magari se ci si riesce a risolverlo del tutto. Ma finchè viviamo in questo mondo, dubito che si possa risorverlo del tutto. Quindi stringi i denti!!! E abbi sempre fede in Dio. [SM=g10765]




... guarda, io a volte sto giorni senza entrare qui, perciò se capita qualche discussione su questi temi, se si può fare metti pure il Tag al mio nome, così la vedo e commenterò sempre più che volentieri, e tuoi consigli, quando ne hai, son sempre ben accetti!
ciao [SM=g27985]




Ti mando una mail ogni volta che parlo di qualcosa di nuovo. [SM=g27985]

Ciao
anto_netti
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com