Nuova Discussione
Rispondi
 

Il diavolo e i miracoli

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2017 12:49
Autore
Stampa | Notifica email    
07/12/2017 22:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro Barnabino

I
Falsi profeti e i falsi cristi non hanno poteri di per sé
Questi poteri gli sono concessi dai demoni
Stiamo parlando di Magia, non di prestidigitazione o ciarlataneria, stiamo parlando
Di Magia nel s neo biblico del termine
Stiamo parlando di opere potenti
Come "guarigioni" miracolose
Guarigioni tra virgolette perché i guariti non sono malati normali
L'eziologia delle loro malattie è dovuta al l'influenza di questi demoni
Che piagano (mettono il sassolino nelle scarpe) e "guariscono" i.e. Smettono di influire negativamente la persona, in modo che falsi profeti (visibili) e falsi cristi (in carne ex ossa) possano così sviare le persone, magari anche gli eletti, verso la Magia è la falsa religione, che sono idolatria.

Lo scopo principale di Satana non è di per sé uccidere le persone
Ma fare in modo che queste deviano e non ottengano la Salvezza
[Modificato da I-gua 07/12/2017 22:07]
07/12/2017 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Igua,


Falsi profeti e i falsi cristi non hanno poteri di per sé
Questi poteri gli sono concessi dai demoni



Il punto è che i demoni non hanno alcun potere di guarigione da concedere a nessuno. Non risulta alcuna autentica guarigione operata dai demoni nelle Scritture né verificata nella realtà.


Di Magia nel s neo biblico del termine



Non mi risulta che le Scritture attribuiscano alla magia alcun autentico potere di guarigione o altro.


Stiamo parlando di opere potenti
Come "guarigioni" miracolose
Guarigioni tra virgolette perché i guariti non sono malati normali
L'eziologia delle loro malattie è dovuta al l'influenza di questi demoni



No, qui non parliamo di questi fenomeni riconducibili alla nicchia della possessione demonica, ma di "segni" e "opere potenti" che "sviano" l'umanità, come le guarigioni che attraggono folle nelle chiese carismatiche, nei santuari o nelle abitazioni di guaritori legati alla falsa religione. Di questo parliamo, fenomeni di guarigione di persone normali con malattie normali diagnosticate da un medico normale non da un esorcista.

Comunque, ripeto, dammi un solo caso in cui una guarigione miracoloso sia verificata come autenticamente sovrannaturale e poi ne parliamo, in assenza di qualunque caso documentabile... di cosa parliamo?

Shalom
[Modificato da barnabino 07/12/2017 22:43]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
08/12/2017 05:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro Barnabino
Mi dispiace, se non capisci ancora di che cosa stiamo parlando
La cosa è grave.

O ci prendi in giro
O ti ostini a perseverare nella tua posizione iniziale per orgoglio [SM=g3330151]
Oppure c’è qualche problema di comprensione

Come scusante non possiamo neppure.tirare in ballo il fatto che non hai esperienza dei fenomeni legati all’influenza dei demoni...

Perché non sei l’unico, eppure altri nel tuo caso, grazie all’ausilio delle Scritture e delle pubblicazioni dell’Organizzazione, si sono fatti un quadro corretto del fenomeno
Hanno capito di che si parla grazie all’intendimento.

Stiamo cercando di aiutarti, Barnabino
Proprio come abbiamo fatto con Walter, solo per la posizione opposta
Se vuoi capire di che fenomeni stiamo parlando devi essere collaborativo .

Dicci, cosa non è chiaro di quanto spiegato dallo S.F.D.?


Ti faccio notare che non si parla di miracoli, ma di “cosiddetti miracoli”
Fenomeni che non sono private, discrete, ma avvengono di fronte una cerchia ristretta di persone, una comunità religiosa, come può esserlo una certa chiesa così come un villaggio.
Per riprendere il mio esempio, mettere un sassolino nella scarpa e poi toglierlo non è un vero miracolo, siamo d’accordo? Questo esempio serve solo a farti capire come funzionano queste “guarigioni miracolose” che vengono da Satana per ingannare e sviare la gente. Non è che nella Bibbia si parla del miracolo del sassolino della scarpa!
Questo è chiaro? In questi casi la malattia trae origine direttamente dall’influenza nefasta di persone spirituali malvagie, la guarigione è dovuta al fatto che questi demoni non esercitano più la loro influenza nefasta sulla persona! È semplice!


Allora ecco i passaggi tratti dal materiale di studio dei tdG, iniziamo da quelli messi in evidenza da Aw:


Come c’erano stati falsi profeti in Israele, così la predetta apostasia nella congregazione cristiana avrebbe prodotto un “uomo dell’illegalità” la cui presenza sarebbe stata resa evidente dall’operato di Satana “con ogni opera potente, e segni e portenti di menzogna”. (2Ts 2:3-12) Le prove addotte a sostegno del movimento apostata non sarebbero dunque state deboli o insignificanti, ma avrebbero rivelato la potenza di Satana. I portenti sarebbero stati però menzogneri, sia fraudolenti nell’apparenza che ingannevoli in quanto alle conclusioni che se ne potevano trarre. Apparendo come manifestazioni della benevolenza e della benedizione di Dio, in realtà avrebbero allontanato le persone dalla fonte e dalla via della vita. — Cfr. 2Co 11:3, 12-15; vedi MIRACOLI; POTENZA, OPERE POTENTI; SEGNO.

it-2 pp. 617-618 Portento


*******

10, 11. Perché i cosiddetti miracoli odierni non dimostrano che una religione ha l’approvazione di Dio?

10 Gli aderenti di queste religioni credono che i miracoli siano una prova del favore divino. Ma i cosiddetti miracoli non dimostrano che una religione ha l’approvazione di Geova. Satana dà ad alcuni che praticano la falsa religione il potere di fare ‘opere potenti’ (2 Tessalonicesi 2:9). Inoltre, la Bibbia aveva predetto che i doni miracolosi di origine divina, come profetizzare, parlare in lingue e avere una speciale conoscenza, sarebbero stati “eliminati” (1 Corinti 13:8).

ol parte 7 pp. 22-24 Chi pratica la vera religione?



*******

Ma forse vi chiedete: ‘Perché sento ancora notizie di guarigioni miracolose?’ Per esempio, un giornale riportava il caso di un uomo che si diceva fosse malato di cancro. Aveva metastasi alla testa, ai reni e perfino al midollo. Il suo futuro appariva tetro, finché un giorno Dio gli “parlò”. Qualche giorno dopo il cancro era sparito, riferiva l’articolo.

Di fronte a un episodio del genere, perché non chiedersi: ‘Questa notizia si basa sui fatti? Esiste una documentazione medica a sostegno di quanto viene affermato? E anche se sembra che la guarigione sia avvenuta, la Bibbia insegna forse che dietro a ogni presunta guarigione miracolosa ci sia Dio?’

La risposta a quest’ultima domanda è particolarmente importante. Gesù avvertì i suoi seguaci: “Guardatevi dai falsi profeti. . . . Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo, e in nome tuo espulso demoni, e in nome tuo compiuto molte opere potenti [miracoli]?’ E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d’illegalità”. — Matteo 7:15, 21-23.

È quindi chiaro che le cosiddette guarigioni miracolose possono venire da una fonte diversa da Dio. Se non vogliamo essere ingannati da coloro che asseriscono di fare miracoli nel suo nome, dobbiamo acquistare accurata conoscenza di Dio, usare la capacità di ragionare che egli ci ha dato e imparare a riconoscere coloro che fanno la sua volontà. — Matteo 7:16-19; Giovanni 17:3; Romani 12:1, 2.

w09 1/5 p. 28 Tutte le guarigioni miracolose sono opera di Dio?



*******
Cosa non ti è chiaro?

Cosa metti in dubbio?

Passa dall’insinuazione alla comprensione delle cose
È lo stesso invito che faccio a Walter


[SM=g1871112]

I-gua
[Modificato da I-gua 08/12/2017 05:28]
08/12/2017 05:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Capire quanto esposto dallo SFD sull’argomento è la base
Dopo ci sarebbero delle finezze
ma sarebbe inopportuno parlare delle finezze prima di intendere ciò che espone lo SFD


[SM=g1871112]
08/12/2017 08:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 07.12.2017 20:43:

Caro Igua,

Scusami, ma ti ripeto che qui non parliamo di possessioni demoniche, ma se i "falsi cristi" hanno il potere di compiere guarigioni miracolosi di infermità comuni (tumori, malformazioni, mutilazioni) su persone comuni, non su posseduti.

Shalom




No, non si tratta di infermità comuni su persone comuni
Queste “guarigioni miracolose “ concernono malattie che hanno origine dai demoni
(Anche se apparamente possono sembrare tare normali, come cecità, mutismo, alienazione) e colpiscono person comuni, certo, ma che non si avvalgono della protezione di Geova
E spesso bazzicano in ambienti spiritualmente a rischio, nella cristianità così come in altre religioni e contesti dove lo spiritismo, è l’idolatria. In una forma o nell’altra permeano il culto, invischiano la gente.

In questi contesti esposti arriva la “malattia”. Pure la “guarigione”
Mi dispiace Ba nabino, temo che dovrai accontentarti di ques o tipo di “miracoli”

[SM=g2037509]
[Modificato da I-gua 08/12/2017 08:15]
08/12/2017 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Cioè tu stai dicendo che tutte le presunte guarigioni per esempio a Lourdes siano tutte autentiche e tutte soggetti fatti ammalare da qualche demone? Peccato che l'esperienza ci dice che nessuna è mai stata verificata come autenticamente sovrannaturale né abbiamo modo di verificarne l'ezilogia demoniaca, dunque di fatto la tua affermazione non ha alcun valore, dato che

1. La Bibbia non riporta alcuna autentica guarigione compiuta dai demoni

2. La Bibbia non lascia intendere che comunemente i demoni provochino malattie o catastrofi

3. L'esperienza non attesta alcuna autentica guarigione sovrannaturale

A me pare che finché non attestiamo che queste guarigioni sono autenticamente sovrannaturali non possiamo attribuire ai demoni, che sono per di più nel tartaro. Come detto non escludo nulla, ma servono dei riscontri prima di dire che a Lourdes o altrove tutti i miracoli siano autentici segni e opere potenti.

È inutile discutere di qualcosa di cui non abbiamo alcune evidenza fenomenica.

Shalom
[Modificato da barnabino 08/12/2017 09:24]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
08/12/2017 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.325
Moderatore
Che centra la possessione demoniaca con le malattie?

Igua mi fai un esempio di malattia causata da demoni?
[Modificato da Seabiscuit 08/12/2017 10:01]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
08/12/2017 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 683
Città: GENOVA
Età: 52
TdG
Igua, 'I find disturbing your lack of faith' nei confronti di Barnabino. Non ti rendi nemmeno conto che ciò che citi è la stessa cosa che continua a ripeterti.


I portenti sarebbero stati però menzogneri, sia fraudolenti nell’apparenza che ingannevoli in quanto alle conclusioni che se ne potevano trarre.



La fonte che citi (it-2 pp. 617-618 Portento) dice esplicitamente che i portenti sono menzogneri: fraudolenti e ingannevoli. Ti sembrano affermazioni che avallano la tua tesi secondo la quale i portenti sono reali opere miracolose?


Per esempio, un giornale riportava il caso di un uomo che si diceva fosse malato di cancro. Aveva metastasi alla testa, ai reni e perfino al midollo. Il suo futuro appariva tetro, finché un giorno Dio gli “parlò”. Qualche giorno dopo il cancro era sparito, riferiva l’articolo.

Di fronte a un episodio del genere, perché non chiedersi: ‘Questa notizia si basa sui fatti? Esiste una documentazione medica a sostegno di quanto viene affermato? E anche se sembra che la guarigione sia avvenuta, la Bibbia insegna forse che dietro a ogni presunta guarigione miracolosa ci sia Dio?’

È quindi chiaro che le cosiddette guarigioni miracolose possono venire da una fonte diversa da Dio. Se non vogliamo essere ingannati da coloro che asseriscono di fare miracoli nel suo nome, dobbiamo acquistare accurata conoscenza di Dio, usare la capacità di ragionare che egli ci ha dato e imparare a riconoscere coloro che fanno la sua volontà. — Matteo 7:16-19; Giovanni 17:3; Romani 12:1, 2.

w09 1/5 p. 28 Tutte le guarigioni miracolose sono opera di Dio?



Quest'altra usa termini simili:

si diceva fosse malato di cancro.

Lo diceva chi: un referto? la vicina? l'amico del cugino di terzo grado? O la cartella clinica dell'ospedale in cui era in cura?

Poi, la stessa fonte che citi come argomento per far riflettere Barnabino, ti fa le stesse domande che ti fa Barnabino:

‘Questa notizia si basa sui fatti? Esiste una documentazione medica a sostegno di quanto viene affermato? E anche se sembra che la guarigione sia avvenuta, la Bibbia insegna forse che dietro a ogni presunta guarigione miracolosa ci sia Dio?’



Anche se sembra, non che lo è.


È quindi chiaro che le cosiddette guarigioni miracolose possono venire da una fonte diversa da Dio.



Le cosidette, non le reali o di fatto guarigioni.

Più che di eziologia, mi sembra si parli di mito eziologico quando si tratta di guarigioni miracolose.


O ci prendi in giro
O ti ostini a perseverare nella tua posizione iniziale per orgoglio [SM=g3330151]
Oppure c’è qualche problema di comprensione



Sinceramente a me pare di vedere solo il tuo comportamento arroccato su una posizione aprioristica senza aperture agli argomenti degli altri.
08/12/2017 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 683
Città: GENOVA
Età: 52
TdG

concernono malattie che hanno origine dai demoni
(Anche se apparamente possono sembrare tare normali, come cecità, mutismo, alienazione) e colpiscono person comuni, certo, ma che non si avvalgono della protezione di Geova



E come faresti a diagnosticare la causa di cecità, mutismo o alienazione che descrivi?

08/12/2017 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.325
Moderatore

I-gua, 24.11.2017 17:41:




Sì, Gesù voleva dire che opere potenti // miracoli // avvenimenti che suscitano meraviglia o stupore; effetti riscontrati nel mondo fisico che esulano da ogni potere umano o naturale conosciuto e sono perciò attribuiti a una fonte superiore.


da Perspicacia, voce POTENZA OPERE POTENTI:


Gesù e i suoi apostoli misero comunque in guardia contro ingannevoli opere potenti che sarebbero state compiute da apostati e anche da una simbolica bestia selvaggia, cioè da nemici di Dio. — Mt 7:21-23; 24:23-25; 2Ts 2:9, 10; Ri 13:11-13; vedi BESTIE SIMBOLICHE.




le opere potenti, quindi, non sono necessariamente solo illusioni
ma appunto opere potenti, opere messe in atto da esseri superiori all'uomo per i quali queste cose sono facili da fare semplicemente perché sono dotati di più potenza che gli esseri umani.


[SM=g1871112]





Secondo me igua sbaglia ad associare le parole di Matteo (Poiché sorgeranno falsi Cristi e falsi profeti che faranno grandi segni e prodigi da sviare, se possibile, anche gli eletti.) a fenomini di possessione. Non é che, siccome Satana è potente, le "opere potenti o prodigi" della scrittura si riferiscono a questi fenomeni.

Quali eletti si lascerebbero ingannare da questi fenomini conosciuti da sempre?!
[Modificato da Seabiscuit 08/12/2017 13:02]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
08/12/2017 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re:

Caro Barnabino,
prima chiariamo un po’ i termini della discussione, sennò è un dialogo tra sordi …

COS
’È UN MIRACOLO?
È un evento che trascende ogni forza umana e naturale conosciuta e che viene di solito attribuito a una qualche forza soprannaturale
w12 1/8 pp. 3-4

MIRACOLI
Avvenimenti che suscitano meraviglia o stupore; effetti riscontrati nel mondo fisico che esulano da ogni potere umano o naturale conosciuto e sono perciò attribuiti a una fonte superiore.
it-2 pp. 289-292

Perciò, quando tu chiedi che un miracolo sia scientificamente iscritta ad un autentico evento sovrannaturale stai chiedendo un assurdo perché un miracolo per definizione è un evento che trascende ogni forza umana e naturale conosciuta, quindi non è spiegabili da scienza umana conosciuta. Non esiste metodo scientifico per spiegare ciò che esula dalla umana conoscenza. Un miracolo NON lo puoi spiegare su basi scientifiche. Una truffa sì.

Il miracolo della divisione del Mar Rosso è dimostrabile scientificamente?

barnabino, 07/12/2017 13.28:

Bizzarro, allora, che riconoscano come autentiche le guarigioni nell'ambito dei loro santi, perché per quanto io sappia nessuna può essere scientificamente iscritta ad un autentico evento sovrannaturale. E comunque dal punto di vista fenomenologico esiste solo il metodo scientifico per verificare se un evento è sovrannaturale o meno, o tu conosci un altro metodo?



Non so, dimmelo tu … Ti risulta che io proponga una ottusa credulità davanti a questi fenomeni?

Lungi da me il difendere la CCR … ma è logico che si occupino solo dei miracoli dei propri santi, per beatificarli e venerarli … dovrebbero occuparsi anche dei miracoli dei santoni induisti, per caso?
Riguardo al metodo, semplicemente prendo nota di quello che loro dichiarano di fare: una commissione medica da 5 medici più 2 periti atei o di altre confessioni religiose analizza una presunta guarigione miracolosa con rigore scientifico (del tipo Caio aveva un tumore fulminante ai reni, è stato curato dai medici ma niente da fare; dichiarato inguaribile e malato terminale. Poi Caio, con un piede nella tomba, prega a Padre Pio per essere guarito e qualche tempo dopo Caio è ancora vivo ed scodinzolante. Rifatte nuove verifiche mediche risulta che Caio ha due reni perfettamente funzionanti!).
Detta commissione deve analizzare se Caio prima era veramente malato come si afferma e se dopo è guarito totalmente senza intervento umano. PUNTO. Se la guarigione è realmente avvenuta, il caso passa a una commissione teologica. Altrimenti stop.
Se finisce come miracolo avvenuto, tutti i dettagli del processo vengono pubblicati per filo e per segno..

Se tutto è fatto cosi, io non vedo niente che vada contro il metodo scientifico.

Se tu credi che non sia cosi: dimostralo … non basta dire “non ci credo” ... e dove sono le prove?

barnabino, 07/12/2017 13.28:

No di certo, dico che queste presunte commissioni non usano il corretto metodo scientifico. Ho già parlato del premio Randi? Perché questi guaritori non sono disposti a verificare le loro guarigioni in un contesto controllato da illusionisti e scienziati?


Allora sei tenuto a dire il perché e per come, non basta dico che …

Veramente io parlavo più delle guarigioni (tipo Lourdes, santi & co.) che dei guaritori …
Magari è più facile smascherare un guaritore (li si chiede di replicare il miracolo, ed è fatta), un po’ più difficile dimostrare falsa una guarigione di Padre Pio passata come vera al vaglio della commissione scientifico-teologica della CCR.

barnabino, 07/12/2017 13.28:

Il diavolo non ha alcun potere miracoloso, lo vuoi capire? Dove la Bibbia dice che Satana ha il potere di fare miracoli, di governare gli eventi naturali, di guarire o far ammalare? Nella Bibbia piuttosto io leggo che Satana ha il potere di ingannare, di spaventare, di sedurre con le sue menzogne. Quanti episodi di guarigioni operate da Satana leggi nelle Scritture? Quanti episodi di eventi naturali provocati da Satana leggi nelle Scritture?



Guarda ccà …
*******
In quel caso particolare, Geova permise a Satana di far abbattere su Giobbe la calamità, non interferendo quando Satana provocò un’incursione di predoni sabei e lo sterminio dei greggi e dei pastori per mezzo di quello che un messaggero di Giobbe definì “il medesimo fuoco di Dio” proveniente dai cieli; non è precisato se si fosse trattato di fulmini o di fuoco d’altro genere. Satana provocò pure l’attacco da parte di tre schiere di caldei, e anche un uragano. Queste cose causarono la morte di tutti i figli di Giobbe e la distruzione della sua proprietà. Infine Satana colpì lo stesso Giobbe con una malattia ripugnante. — Gb 1:13-19; 2:7, 8.

Tutto questo rivela la forza e il potere di questa creatura spirituale, Satana, e anche la sua mentalità corrotta, omicida.

È importante però notare che Satana riconobbe la sua impotenza di fronte a un espresso comando di Dio. Infatti non sfidò la potenza e l’autorità di Dio quando questi gli vietò di togliere la vita a Giobbe. — Gb 2:6.
it-2 pp. 886-890 Satana

*******
Vedo già la obbiezione: “sì, ma nel caso di Giobbe tutto fu fatto col permesso di Geova Dio”.
È vero …
Ma sappiamo oggi, “nella conclusione del sistema di cose”, cosa gli è stato o no permesso a Satana?
Cosa vi fa pensare che ora Satana ha meno potere che ai tempi di Giobbe quando oggi è in gioco la stessa questione di fedeltà come ai tempi del patriarca?
Pensate che l’sfida che Satana lanciò a Geova prima di colpire a Giobbe sia oggi decaduta?
E che Geova Dio ora gli abbia dimezzato i poteri e le concessione che aveva allora, proprio quando Satana deve mettere a ferro e fuoco l'intera umanità per dimostrare che lui aveva ragione sulla fedeltà delle persone a Dio?
Che prova sarebbe allora???
Non so voi … ma io mi aspetto di peggio …per me scatenerà cose che non riusciamo neanche immaginare ... basti dire che cercherà persino di deviare alcuni degli "eletti" ...

L’asseverazioni che Gesù pone in bocca degli “operatori d’illegalità” (“abbiamo espulso demoni, compiuto opere potenti”) e la sua condanna finale a me fanno riflettere.
Se tutto ciò era soltanto ciarlataneria, ecc. ecc. facilmente smascherabile e dimostrabile falso, che senso aveva un avvertimento del genere e una condanna cosi severa ad un branco di ladri di pollo?
Sarebbe stato ben più grave, invece, se questi avessero effettuato portenti veri, nel nome di Gesù, tramite il potere di Satana, deviando cosi miriade di persone verso la falsa religione.


Anche oggi, i miracoli presunti sono eventi isolati, rari, episodici... l'aspirina guarisce milioni di persone e Satana? Qualche episodio qui a la, compatibile con l'effetto placebo? Caspita, ma che "potere" ha questo Satana se pure l'aspirina guarisce più di lui!


Aridaje co’ ‘sta aspirina … ma lasciala nel blister! 

Mai sentito di qualcuno che ha guarito di un tumore con l’aspirina. Invece di malati terminali guariti miracolosamente da madonne e santi, sì.

Quale è l’obbiettivo finale di Satana e i suoi demoni?
Guarire il mondo intero dalle malattie, fare il bene dell’umanità? Non è mica un filantropo, sai?
Satana sa che ha i giorni contati, e da crudele omicida, vuole rovinare il maggior numero di persone possibile, senza tanto clamore, ignare come pecore al macello.
Per raggiungere l’obbiettivo gli basta piazzare qualche bel miracoletto qua e là, ma lo vedi o no come sono pieni i santuari? Quindi, per lui, mission accomplished!!!

Un caro saluto.



08/12/2017 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Mi pare che abbiamo già discusso, non c'è nulla da ripetere, ti invito solo a mostrarmi un autentico caso di guarigione miracolosa, tu ritieni che le 7000 guarigioni circa di Lourdes siano autentiche e tutte opera di Satana? Chi ci dice che siano autentiche? Abbiamo qualche riscontro scientifico? A te l'onere della prova giacché insisti ad affermare che si tratti di autentiche guarigioni dovresti essere in grado di provarlo.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
08/12/2017 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
I-gua, 07.12.2017 07:47:




ricapitoliamo:

ci sono malattie e malattie
alcune malattie sono la conseguenza degradante della nostra condizione umana, dopo l'atto di disubbidienza della Coppia Originale. Oltre a questo, all'origine possono esserci comportamenti e abitudini dannose, e anche il caso.
Altre malattie, invece, sono dovute all'azione diretta degli angeli decaduti e caduti; indiretta se voluta da loro servitori umani, maghi, stregoni e... sacerdoti: opere di Magia compiute in alleanza con i demoni.

Gesù guarì tutti i tipi di malattia, aveva il potere dallo spirito del Padre
e la sua missione era di attestare che Lui, il Figlio, è il Messia e che i suoi insegnamenti tramandati dagli Apostoli sono VERITÀ.

Satana e i suoi, invece, guariscono solo le malattie che loro stessi hanno causato.
Perciò possiamo parlare di "guarigione" tra virgolette, ma restano opere potenti agli occhi degli uomini.




Ci sono diversi gradi di influenza demoniaca che gli angeli decaduti esercitano e infliggono alle persone.
Influenza puramente psicologica, leggera o marcata
Piaghe e altre malattie, tipo stigmatizza o altro (vi ho parlato della signora che sveniva 20 volte al giorno)
Cecità
Mutismo
Ecc... ecc... si sbizzarriscono come ha fatto Satana su Giobbe
Quando fu privato dalla protezione che viene dall’altissimo
Ok?

È solo questione di gradi e di effetti sulla persona l’eziologia è la medesima.

Il grado più grave dell’influenza nefasta di spiriti malvagi sulla persona, è la possessione.

La possessione non n’è altro che un tipo di influenza demoniaca molto alto perché il demone o i demoni non solo piagano, ma controllano mente e corpo della persona, concedono forza disumana per atti abominevoli ecc...

Quando questa persecuzione cessa, lo spirito lascia tranquilla la persona, questa persona “guarisce”

Questo meccanismo è utilizzato per fare falsi miracoli
È un accordo che avviene tra il sacerdote, stregone, mago e gli spiriti
In modo da ingannare le persone
In due modi opposti ma complementari:
Fare credere che il mago, lo stregone, sia potente e incutere timore
Fare se,barare che il sacerdote è la sua chiesa operano miracoli da Dio.


È chiaro?

Carissimi la mia posizione è perfettamente allineata a quella dello SFD
Ma non per partito preso
Ma sono arrivato a questa conclusione attraverso studi ed esperienze personali, l’aiuto delle Scritture e, infine, anche la conferma da parte dello SFD

in questo senso sì, la mia posizione è abbastanza arroccata, come diceva Dante.

Allora ripeto la mia domanda: quale sono le spiegazioni dello SFD che non accettate, non capite oppure pensate siano in opposizione da quanto da me esposto?

Se rispondete in maniera chiara a queste domande, né possiamo discutere!

Da parte mia sono consapevole di non avere trattato o risposto a tutte le osservazioni che mi sono state fatte
Un po’ di pazienza e risponderò a tutti
Per intanto desidero capire se avete inteso il nesso tra malattie di origine demoniaca, possessione e guarigioni miracolose!

[SM=g1871112]


I-gua
08/12/2017 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.325
Moderatore
Igua quelle non sono malattie ma effetti indotti dalla possessione. Non compiono alcun miracolo poi ma smettoni di molestare la persona che torna ad essere quella di prima, ossia non malata (alla faccia del miracolo!)

Qua si tenta di capire se i demoni fanno miracoli, come ad esempio far guarire una persona che è gia malata

Hai riscontri su questo?
[Modificato da Seabiscuit 08/12/2017 17:25]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
08/12/2017 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Igua,


Carissimi la mia posizione è perfettamente allineata a quella dello SFD



Non mi pare, non leggo che lo schiavo affermi che i demoni operino delle guarigioni, né nella Bibbia leggo di guarigioni operate da demoni. Lo Schiavo pare molto cauto nell'attribuire ai demoni un reale potere di controllo della salute degli esseri umani, le Scritture lo fanno solo in relazione a fenomeni di possessione vera e propria.

Le tue osservazioni episodiche (la signora che sveniva 20 volte) sono appunto tali, hai dei riscontri fenomenologici che la causa eziologica fosse l'influenza di un demone e non fisiologica? Sulla base della tua osservazione? Sulle sue dichiarazioni? Tornando alla questione posta da Dante in passato, dal punto di vista fenomenologico come distinguo uno schizofrenico, un cieco, un sordo autentico da quello provocato dall'influenza dal demone?


Allora ripeto la mia domanda: quale sono le spiegazioni dello SFD che non accettate, non capite oppure pensate siano in opposizione da quanto da me esposto?



Come ti ha spiegato Dante lo SFD mi pare che dice quello che affermiamo noi, ovvero che non esiste alcuna evidenza di autentiche guarigioni nell'ambito della falsa religione.

Per Awankay


Detta commissione deve analizzare se Caio prima era veramente malato come si afferma e se dopo è guarito totalmente senza intervento umano. PUNTO. Se la guarigione è realmente avvenuta, il caso passa a una commissione teologica. Altrimenti stop.
Se finisce come miracolo avvenuto, tutti i dettagli del processo vengono pubblicati per filo e per segno..



Il punto è che questo è insufficiente a dimostrare un miracolo o autentico intervento divino, in medicina ci sono statisticamente casi di guarigioni senza alcuna terapia, timori che regrediscono spontaneamente o c'è l'effetto placebo. Quello che chiedo io, abbiamo comprovate ed inequivocabili guarigioni? Tipo tare genetiche scomparse, arti mutilati ricresciuti o simili, dove chiaramente l'effetto placebo o la remissione spontanea non interferiscono?

Shalom

--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
08/12/2017 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro Sea

Mi domando se leggi, o leggete, i miei post


Infatti ho affermato ripetutamente che le “guarigioni miracolose” sono da mettere tra virgolette perché non si tratta di veri miracoli
Piuttosto di fenomeni che per spiegare ho utilizzato l’esempio del tipo che ti mette il sassolino nella scarpa (rende “malato”) e po ti toglie il sassolino (guarigione miracolosa)
Attenzione però! Le persone soffrono realmente!
Possono essere malattie veramente bizzarre
Oppure con effetti che difficilmente si differenziano dalle tare naturali (come cecità, mutismo, alienazione mentale, ecc...)


Sea, mi chiedi se ho riscontro di VERI MIRACOLI, vere guarigioni miracolose attestate scientificamente...


Direi di no!
Vi sto ripetendo fino alla nausea che tipo di “miracoli” utilizza Satana per sviare le persone!

Infatti ho scritto (una tra le tante)


cisono malattie e malattie
alcune malattie sono la conseguenza degradante della nostra condizione umana, dopo l'atto di disubbidienza della Coppia Originale. Oltre a questo, all'origine possono esserci comportamenti e abitudini dannose, e anche il caso.
Altre malattie, invece, sono dovute all'azione diretta degli angeli decaduti e caduti; indiretta se voluta da loro servitori umani, maghi, stregoni e... sacerdoti: opere di Magia compiute in alleanza con i demoni.

Gesù guarì tutti i tipi di malattia, aveva il potere dallo spirito del Padre
e la sua missione era di attestare che Lui, il Figlio, è il Messia e che i suoi insegnamenti tramandati dagli Apostoli sono VERITÀ.

Satana e i suoi, invece, guariscono solo le malattie che loro stessi hanno causato.
Perciò possiamo parlare di "guarigione" tra virgolette, ma restano opere potenti agli occhi degli uomini.



[SM=g7367]
08/12/2017 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
... e preciso ancora per chi non fosse in chiaro
Che per me i “miracoli” le guarigioni che WALTER
Insinuava senza poi specificare o descrivere in dettaglio
Per me sono da ricondurre a questo tipo di “miracoli” che hanno origine da Satana, piagano e poi smettono di piagare per fare proselitismo è argomento di attrttività per queste chiese di falsi profeti, sacerdoti del Diavolo.


Caspita, spero di essere stato chiaro!

Resto a vostra disposizione

Risponderò a tutti i punti rimasti inevasi

Ma mi piacerebbe che la cosa fosse reciproca, per esempio Barnabino ha molte domande che ha schivato in maniera per me palese, domande mie ma anche di AW.

SE si gioca a schiva l’oliva come rimproveriamo a Walter non ne trarremo un ragno dal buco

[SM=g1871112]
08/12/2017 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.325
Moderatore
Ciò che non condivido è l'affermazione che hai fatto fin dalla prima pagina:


per esempio, il diavolo può causare piaghe e mali anche gravi, e poi li può guarire.
tutto per fare distogliere la gente dalla vera adorazione.



Non e vero che ha il potere di guarire delle malattie, almeno non si ha alcun riscontro su questo. Quello che succede è semplice: smette di indurre dei disturbi fisici PROVOCATI. Ovvio che quando se la pianta di indurre tali disturbi la persona torna quella di prima ma mica ha guarito lui la persona!
[Modificato da Seabiscuit 08/12/2017 17:59]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
08/12/2017 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Esattamente!

Ecco perché mettiamo tra virgolette “guarigione”

Quale effetto ha questo tipo di “guarigioni” che avvengono sia nella cristianità, sia fuori?

dipende dal contesto e dalla strategia adottata da Satana

Incutere timore del maligno e stregoni (negativo)
Creare proseliti di chiese, sacerdoti e santoni (positivo)
08/12/2017 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Questo però non ha nulla a che fare con i segni e opere potenti, quelli di cui parli sono fenomeni di nicchia... personalmente in anni non ho mai visto o verificato fenomeni di questo tipo, di certo non sviano nessuno e sarebbe da capire come verifichi fenomenologicamente la tua tesi, cosa differenzia un disturbo demoniaco da uno fisiologico?

Shalom
[Modificato da barnabino 08/12/2017 21:54]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com