Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

Il diavolo e i miracoli

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2017 12:49
Autore
Stampa | Notifica email    
08/12/2017 05:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro Barnabino
Mi dispiace, se non capisci ancora di che cosa stiamo parlando
La cosa è grave.

O ci prendi in giro
O ti ostini a perseverare nella tua posizione iniziale per orgoglio [SM=g3330151]
Oppure c’è qualche problema di comprensione

Come scusante non possiamo neppure.tirare in ballo il fatto che non hai esperienza dei fenomeni legati all’influenza dei demoni...

Perché non sei l’unico, eppure altri nel tuo caso, grazie all’ausilio delle Scritture e delle pubblicazioni dell’Organizzazione, si sono fatti un quadro corretto del fenomeno
Hanno capito di che si parla grazie all’intendimento.

Stiamo cercando di aiutarti, Barnabino
Proprio come abbiamo fatto con Walter, solo per la posizione opposta
Se vuoi capire di che fenomeni stiamo parlando devi essere collaborativo .

Dicci, cosa non è chiaro di quanto spiegato dallo S.F.D.?


Ti faccio notare che non si parla di miracoli, ma di “cosiddetti miracoli”
Fenomeni che non sono private, discrete, ma avvengono di fronte una cerchia ristretta di persone, una comunità religiosa, come può esserlo una certa chiesa così come un villaggio.
Per riprendere il mio esempio, mettere un sassolino nella scarpa e poi toglierlo non è un vero miracolo, siamo d’accordo? Questo esempio serve solo a farti capire come funzionano queste “guarigioni miracolose” che vengono da Satana per ingannare e sviare la gente. Non è che nella Bibbia si parla del miracolo del sassolino della scarpa!
Questo è chiaro? In questi casi la malattia trae origine direttamente dall’influenza nefasta di persone spirituali malvagie, la guarigione è dovuta al fatto che questi demoni non esercitano più la loro influenza nefasta sulla persona! È semplice!


Allora ecco i passaggi tratti dal materiale di studio dei tdG, iniziamo da quelli messi in evidenza da Aw:


Come c’erano stati falsi profeti in Israele, così la predetta apostasia nella congregazione cristiana avrebbe prodotto un “uomo dell’illegalità” la cui presenza sarebbe stata resa evidente dall’operato di Satana “con ogni opera potente, e segni e portenti di menzogna”. (2Ts 2:3-12) Le prove addotte a sostegno del movimento apostata non sarebbero dunque state deboli o insignificanti, ma avrebbero rivelato la potenza di Satana. I portenti sarebbero stati però menzogneri, sia fraudolenti nell’apparenza che ingannevoli in quanto alle conclusioni che se ne potevano trarre. Apparendo come manifestazioni della benevolenza e della benedizione di Dio, in realtà avrebbero allontanato le persone dalla fonte e dalla via della vita. — Cfr. 2Co 11:3, 12-15; vedi MIRACOLI; POTENZA, OPERE POTENTI; SEGNO.

it-2 pp. 617-618 Portento


*******

10, 11. Perché i cosiddetti miracoli odierni non dimostrano che una religione ha l’approvazione di Dio?

10 Gli aderenti di queste religioni credono che i miracoli siano una prova del favore divino. Ma i cosiddetti miracoli non dimostrano che una religione ha l’approvazione di Geova. Satana dà ad alcuni che praticano la falsa religione il potere di fare ‘opere potenti’ (2 Tessalonicesi 2:9). Inoltre, la Bibbia aveva predetto che i doni miracolosi di origine divina, come profetizzare, parlare in lingue e avere una speciale conoscenza, sarebbero stati “eliminati” (1 Corinti 13:8).

ol parte 7 pp. 22-24 Chi pratica la vera religione?



*******

Ma forse vi chiedete: ‘Perché sento ancora notizie di guarigioni miracolose?’ Per esempio, un giornale riportava il caso di un uomo che si diceva fosse malato di cancro. Aveva metastasi alla testa, ai reni e perfino al midollo. Il suo futuro appariva tetro, finché un giorno Dio gli “parlò”. Qualche giorno dopo il cancro era sparito, riferiva l’articolo.

Di fronte a un episodio del genere, perché non chiedersi: ‘Questa notizia si basa sui fatti? Esiste una documentazione medica a sostegno di quanto viene affermato? E anche se sembra che la guarigione sia avvenuta, la Bibbia insegna forse che dietro a ogni presunta guarigione miracolosa ci sia Dio?’

La risposta a quest’ultima domanda è particolarmente importante. Gesù avvertì i suoi seguaci: “Guardatevi dai falsi profeti. . . . Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo, e in nome tuo espulso demoni, e in nome tuo compiuto molte opere potenti [miracoli]?’ E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d’illegalità”. — Matteo 7:15, 21-23.

È quindi chiaro che le cosiddette guarigioni miracolose possono venire da una fonte diversa da Dio. Se non vogliamo essere ingannati da coloro che asseriscono di fare miracoli nel suo nome, dobbiamo acquistare accurata conoscenza di Dio, usare la capacità di ragionare che egli ci ha dato e imparare a riconoscere coloro che fanno la sua volontà. — Matteo 7:16-19; Giovanni 17:3; Romani 12:1, 2.

w09 1/5 p. 28 Tutte le guarigioni miracolose sono opera di Dio?



*******
Cosa non ti è chiaro?

Cosa metti in dubbio?

Passa dall’insinuazione alla comprensione delle cose
È lo stesso invito che faccio a Walter


[SM=g1871112]

I-gua
[Modificato da I-gua 08/12/2017 05:28]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com