Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

Il diavolo e i miracoli

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2017 12:49
Autore
Stampa | Notifica email    
10/12/2017 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Awankay,


NON ESCLUDO che la mano di Satana possa starci dietro ALCUNI (non tutti!) questi "presunti miracoli"



Quali? Come li distingui? E cosa distingue un autentico miracolo di Satana e uno di Dio, se hanno la stessa potenza? Capisci che se fenomenologicamente non siamo in gradi di distinguere un vero da un falso miracolo possiamo dire qualunque cosa.


che sarebbero già sufficienti per allontanare milioni di persone dal vero Dio ... il tipico sassetto lanciato giù per la montagna che diventa dopo una gran palla di neve ... basta vedere i santuari della cristianità ..



Ma capisci che non c'è alcuna necessità che siano autentici miracoli, quello che importa a Satana è far credere che siano autentici... non gli serve guarire veramente qualcuno quando con l'inganno, la persuasione e la manipolazione mentale ottiene gli stessi effetti se non di più.


"Compiuti da apostati" lo dice lo SFD (non io, guarda meglio) e penso si riferisca alla cristianità APOSTATA non ai fuoriusciti TDG, capito mi hai?



E anche alla bestia selvaggia... anche quella opera guarigioni miracoloso? E ancora, dove lo schiavo parla di autentiche opere potenti di origine divina e non umana? Dice forse compiute da Satana per mezzo di apostati?


Quindi, non per forza, TUTTE le guarigioni devono essere vere. Io non ho le prove, al momento, su queste presunte guarigioni, dovrei documentarmi sulle procedure della CCR sui casi ritenuti veri e ciò richiede tempo ... vedremmo ...



Sono secoli che avvengono e al momento nessuna è documentabile come autenticamente sovrannaturale, mi pare assai strano se fossero autentiche, si tratta tutt'al più di osservazioni soggettive, in ambienti non controllati, spesso carichi di atmosfera mistiche e autosuggestione.


c’è l’avvertenza di Gesù in Matteo cap. 7:21-23 per non cascarci



E dove leggi che Gesù dice che gli operatori di "illegalità" compiono autentici miracoli o che li compiono i demoni o Satana? Per Gesù sono operatori di illegalità, cioè menzogna.

Se vai alla voce Portenti in Perspicacia conclude:

"Le prove addotte a sostegno del movimento apostata non sarebbero dunque state deboli o insignificanti, ma avrebbero rivelato la potenza di Satana. I portenti sarebbero stati però menzogneri, sia fraudolenti nell’apparenza che ingannevoli in quanto alle conclusioni che se ne potevano trarre. Apparendo come manifestazioni della benevolenza e della benedizione di Dio, in realtà avrebbero allontanato le persone dalla fonte e dalla via della vita"

Dunque si parla di segni "fraudolenti" in ogni senso.

Shalom


[Modificato da barnabino 10/12/2017 11:31]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com