Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Negli ultimo 19 secoli in quale organizzazione risiedeva la chiesa di Cristo?

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2018 20:19
Autore
Stampa | Notifica email    
06/02/2018 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 06/02/2018 19.17:



Per carità Walter!
Non hai dimostrato un bel nulla, se non che non conosci le Scritture oppure le distorci a tuo piacimento, come sempre.
L' ekklesìa di Dio non perderà perchè alla fine trionferà, questo è certo, ma per quasi 19 secoli è stata governata dall' uomo dell' illegalità o iniquità di cui parlò Paolo.




Ciao Aquila.

La chiesa di Cristo, dove vive Colui che cammina in mezzo ad essa, governata dall'uomo della illegalità? Tu confondi la Sua chiesa che sempre ha vinto, con la gestione dei modelli organizzativi , che subito naqquero ,da parte dell'uomo del peccato




Non confondo nulla, caro Walter!
Innanzitutto non riesce a entrarti in quella testa dura che l' ekklesìa del Dio vivente è sempre stata organizzata, proprio perchè Dio non è un Dio di disordine.
Infatti per mezzo dello spirito santo, Dio ha stabilito degli anziani/sorveglianti che avrebbero dovuto pascere proprio l' ekklesìa di Dio (Atti 20:28).

Pertanto la contrapposizione non fu tra la vera ekklesìa di Dio intesa come chiesa invisibile e non organizzata e "modelli organizzativi" successivi, giacchè un' ekklesìa di Dio non organizzata NON E' MAI ESISTITA se non nelle tue fantasie!

La contrapposizione semmai fu tra la vera ekklesìa di Dio, organizzata secondo il modello apsotolico primitivo e l' autorità apostata che si sarebbe insediata successivamente e che, come primo passo, guarda caso, avrebbe cambiato la struttura teocratica dell' ekklesìa stessa, con l' illegale passaggio dal sorvegliante/anziano (identica figura in epoca apostolica) al Vescovo Unico monarchico!


Chi era l' uomo dell' illegalità?
Un singolo uomo?
No, perché Paolo dice che quest’“uomo” era manifesto al suo tempo (2 Tess. 2:7), si sarebbe completamente rivelato alla morte degli apostoli e avrebbe continuato ad esistere fino a che Gesù non lo avesse distrutto alla manifestazione della sua parousìa.
Pertanto questa autorità apostata, l' "illegale" esiste da molti secoli.
Naturalmente, nessun uomo letterale è vissuto tanto.
Perciò l’espressione “uomo dell’illegalità” indica un gruppo di persone, una classe.
Di chi si tratta? Si tratta dei superbi e ambiziosi ecclesiastici della cristianità, che nel corso dei secoli si sono autoesaltati facendosi chiamare “Santo Padre”, “Reverendo”, “Reverendissimo”, “Sua Eccellenza” e “Sua Eminenza”, che sono un altro modo per ‘innalzarsi al di sopra di chiunque’ altro (2 Tess. 2:4).
Questo è accaduto per 19 secoli.
Ma era scritto, la vera ekklesìa del Dio vivente sarebbe stata ripristinata secondo l' intatto modello apostolico e così accadde, quando Dio e Cristo improvvisamente ispezionarono il tempio di Dio (Malachia 3:1) e Cristo, costituito da Dio Capo dell' ekklesìa (Efesini 1:22-23), avrebbe designato un servo fidato e prudente, nel tempo della sua parousìa, per dare cibo a suo tempo (Matteo 24:45-47).
L' autorità apostata verrà spazzata via definitivamente alla manifestazione della parousìa di Cristo (2 Tess. 2:8) e la vera ekklesìa di Dio trionferà, per sempre....

Ciao.



[Modificato da Aquila-58 06/02/2018 20:35]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com