Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Testimoni Geova: aiutate 46mila persone a lasciare droga, fumo, alcol

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2018 22:06
Autore
Stampa | Notifica email    
22/03/2018 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Fonte: sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


Notate come un fuoriuscito dissidente commenta la notizia:


In ogni caso queste cifre ci danno un'idea del "target" da cui i TdG "pescano" i nuovi adepti. Limitandoci ad gli aspetti più gravi da cui i TdG avrebbero aiutato le persone a redimersi, abbiamo:
2.592 ex drogati, 2.882 ex alcolizzati, 2.120 ex violenti domestici, 1.545 che hanno avuto problemi con la legge.
Per un totale di 9.132 persone con seri problemi di inserimento nella società civile.
Si tratta di una percentuale piuttosto elevata (circa il 3,6%) di persone con "problemi", rispetto alla società "normale".
Se includevano anche persone con problemi mentali, persone con difficoltà economiche, extra comunitari ed altre categorie "disagiate", avrebbero dato uno spaccato più completo del target di persone che si dimostrano disponibili ad accettare la loro illusoria propaganda.



Qui c'è di tutto, da problemi di comprensione della statistica ad altri, anche più gravi, di apertura mentale.

Statisticamente il ragionamento è privo di senso, in quanto vengono sommate delle categorie che sono probabilmente sovrapponibili. Ad esempio è del tutto plausibile che un 'ex drogato' sia anche 'uno che ha avuto problemi con la legge'. E' possibile persino che uno stesso individuo rientri in tutte e quattro le categorie, ovvero sia un 'ex drogato', un 'ex alcolizzato', un 'ex violento' e uno che ha avuto guai con la giustizia. Niente di più facile. E quindi sommare le quattro quote, come fa costui ottenendo il totale di "9132 persone con seri problemi di inserimento", è illogico. (*) L'unico problema serio che vedo è di comprensione e di capacità di analisi dei numeri, ma su questo punto, come indicato e documentato innumerevoli volte, meglio stendere un pietoso velo. No?

Quanto al resto, forse faccio bene a riservarmi un giudizio preciso su questo ghettizzare le persone in generale, e alcuni tdG in particolare, come gente 'con seri problemi'. Invero, fra i tdG vi sono anche celebrità internazionali e scienziati. Ma il punto non è questo: l'ANSA pone giustamente l'accento sul risvolto positivo dell'opera di proselitismo dei tdG, che è quello di indurre alcuni ad una inversione di tendenza, che risulta salutare per sé e per gli altri. Sarebbe come tentare di mettere in ridicolo l'operato di una ONLUS qualunque che si prefigge di assicurare ai clochard una vita dignitosa, invece di encomiarla, asserendo che il target di questo ente senza scopo di lucro è fatto di persone 'con seri problemi'. Si può immaginare un ragionamento più meschino di questo? Che dobbiamo pensare di questa distinzione fra esseri umani, che, a ben guardare, vengono classificati in "inferiori" e "superiori"?

Possiamo anche ricordare che il 'target' dei discepoli di Cristo era fatto di prostitute (Luca 7:36-50), ladri (Luca 19:1-10) ed extracomunitari (Matteo 15:22-28)?

Il bello è che questi siti/forum lanciano proclami moralistici sui tdG che , rifiutando di intrattenere rapporti non necessari con i peccatori incalliti e impenitenti, violerebbero [chissà quali] diritti umani.

Il festival dell'ipocrisia...

(*)Faccio notare che l'Ansa parla di 46mila CASI di vizi e abitudini nocive abbandonati, e non di 46mila PERSONE DISTINTE. In un medesimo soggetto possono coesistere due o più casi, come ci dice logica, questa sconosciuta.


[Modificato da EverLastingLife 22/03/2018 11:40]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com