Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ultime notizie da jw.org in inglese - Traduzione NON ufficiale

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2018 11:47
Autore
Stampa | Notifica email    
04/05/2018 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.982
Età: 57
www.jw.org/en/news/legal/by-region/russia/campaign-of-terror-for-jehovahs-wi...

2 maggio 2018 - RUSSIA
Inizia la campagna del terrore contro i testimoni di Geova in Russia
La polizia in almeno sette città di tutta la Russia ha condotto incursioni aggressive contro i Testimoni di Geova. In quella che sembra essere una campagna coordinata, le forze speciali di polizia (OMON), a volte indossando passamontagna e impugnando mitra, hanno fatto irruzione nelle case dei Testimoni, hanno puntato loro le pistole e hanno arrestato giovani e anziani per interrogatorli.
Didascalia foto: Arkadya Akopyan, con sua moglie, Sonya e le loro due nipoti
Lo scorso anno, le autorità hanno intentato almeno dieci cause penali e hanno imprigionato cinque Testimoni, tra cui Dennis Christensen, che è in custodia cautelare dal 25 maggio 2017. Un altro Testimone, il 69enne Arkadya Akopyan, è attualmente sotto processo nella Repubblica di Kabardino-Balkaria. Tutti potrebbero essere condannati a pene detentive da due a dieci anni solo per essersi riuniti per l'adorazione.
Il 20 aprile 2017, la Corte Suprema della Federazione Russa ha messo al bando la Sede Amministrativa dei Testimoni di Geova e tutti i 395 enti legali locali dei Testimoni. Durante l'udienza della Corte Suprema, il governo russo ha affermato che, sebbene stesse liquidando gli enti legali dei Testimoni di Geova, i singoli Testimoni sarebbero stati liberi di praticare la loro fede. Tuttavia, l'affermazione del governo è incoerente con le sue azioni.
Ora che le autorità russe sono riuscite a liquidare gli enti legali dei Testimoni di Geova e hanno iniziato a confiscare le loro proprietà, stanno cambiando i loro obiettivi e si stanno concentrando sulle persone e sulla loro adorazione. Ora per gli oltre 175.000 testimoni di Geova russi praticare la loro fede sta diventando un reato penale.

Campaign of Terror Begins for Jehovah’s Witnesses in Russia
Armed police in at least seven cities in Russia have raided homes of Jehovah’s Witnesses. Attacks have included assault, confiscation of personal property, and arrest.

----------
RIQUADRO
Testimoni attualmente in custodia cautelare in carcere:
- Dennis Christensen, 45 anni, Oryol, detenuto dal 25 maggio 2017, e condannato a restare in carcere fino al 1 ° agosto 2018.
- Valentin Osadchuk, 42 ​​anni, Vladivostok, detenuto dal 19 aprile 2018 e condannato a restare in carcere fino al 20 giugno 2018.
- Viktor Trofimov, 61 anni, Polyarny, detenuto dal 18 aprile 2018 e condannato a restare in carcere fino al 12 giugno 2018.
- Roman Markin, 44 anni, Polyarny, detenuto dal 18 aprile 2018 e condannato a restare in carcere fino all'11 giugno 2018.
- Anatoliy Vilitkevich, 31 anni, Ufa, detenuto dal 10 aprile 2018 e condannato a restare in carcere fino al 2 giugno 2018.
- Sedi delle dieci cause penali: Belgorod, Shuya, Prohladniy, Mayskiy, Kemerovo, Polyarny, Oryol, Ufa e Vladivostok.
----------

Incursioni, interrogatori, detenzioni

Dal gennaio 2018, le forze dell'ordine hanno preso di mira i testimoni di Geova con crescente frequenza.

20 aprile 2018, Shuya, Regione di Ivanovo: agenti di polizia hanno perquisito le case di quattro Testimoni. Gli agenti hanno portato Dmitrij Mihailov alla stazione di polizia, lo hanno messo sotto custodia per poi in seguito rilasciarlo. Le autorità hanno aperto un'indagine penale e l'hanno accusato ai sensi dell'articolo 282.2 (2) del codice penale di "partecipare all'attività di un'organizzazione estremista". Non gli è permesso viaggiare fuori da Shuya fino a nuovo ordine.

19 aprile 2018, Vladivostok: la polizia e i servizi di sicurezza federale (FSB) hanno fatto irruzione in un appartamento e hanno portato Valentin Osadchuk e tre donne anziane alla stazione di polizia per l'interrogatorio. Le autorità hanno poi contestato al signor Osadchuk l'articolo 282.2 (2) del codice penale, che ha una pena detentiva da due a quattro anni e lo ha messo in custodia cautelare. Il 23 aprile, la Corte distrettuale di Frunzenskiy ha ordinato di mantenere Osadchuk in detenzione preventiva fino al 20 giugno 2018. Attualmente è detenuto nella prigione investigativa n. 1 di Vladivostok.

18 aprile 2018, Polyarny, regione di Murmansk: In tarda serata, agenti di polizia e mascherati dell'OMON che portavano dei mitra hanno sfondato la porta della casa di Roman Markin. Gli agenti lo hanno costretto a buttarsi giù mentre era sotto tiro. Sua figlia adolescente, vedendo gli agenri armati, si è buttata immediatamente a terra e si coprì la testa con le braccia. La polizia ha perquisito i locali, dopo di che hanno portato il signor Markin alla stazione di polizia e lo hanno messo in custodia cautelare.

Quella stessa sera, la polizia ha perquisito le case di altri 14 Testimoni della zona e ha confiscato telefoni cellulari, tablet elettronici e altri oggetti personali. La polizia ha poi portato i Testimoni alla stazione di polizia per l'interrogatorio. Le autorità locali hanno avviato una causa penale contro il signor Markin, nonché contro un altro Testimone locale, Viktor Trofimov. Entrambi sono stati accusati ai sensi dell'articolo 282, paragrafo 2, comma 1, del codice penale per " aver partecipato alle attività di un'organizzazione estremista". Se condannati, potrebbero scontare pene detentive da sei a dieci anni. Entrambi gli uomini rimangono in custodia cautelare nella prigione n. 1 di Murmansk.

10 aprile 2018, distretto di Zaton, Ufa: tra le 6:30 e le 7:00, gli ispettori e gli agenti dell'OMON hanno fatto irruzione e perquisito le case di diversi Testimoni. Durante le ricerche, gli agenti hanno interrogato i Testimoni. In un caso, un agente ha detto a una delle vittime: "Sarai lasciato andare non appena affermerai che non sei un membro dell'organizzazione dei Testimoni di Geova.
"In un altro caso, un agente ha detto a una vittima: "Stiamo ripulendo la terra da voi". Tutti i Testimoni sono stati portati alla stazione di polizia per le impronte digitali e altre domande.

Mentre facevano irruzione nella casa del signore e della signora Khafizov, gli agenti hanno puntato le loro armi contro la coppia e hanno iniziato a cercare nei locali. Dopo la ricerca, un poliziotto ha afferrato la signora Khafizova per un braccio, l'ha spinta nella macchina della polizia e l'ha portata alla stazione per l'interrogatorio. Mr. Khafizov non è un testimone di Geova.

Didascalia foto: Anatoliy e Alyona Vilitkevich, prima dell'arresto di lui

Gli agenti hanno fatto irruzione nella casa di Anatoliy Vilitkevich e lo hanno arrestato. Hanno detto a sua moglie che non avrebbe visto suo marito "per molto tempo". Le autorità lo hanno accusato ai sensi dell'articolo 282.2 (1) del codice penale di "partecipare alle attività di un'organizzazione estremista" e lo stanno trattenendo in custodia cautelare fino al 2 giugno 2018. Se condannato, rischia fino a dieci anni di prigione.

Marzo 2018, Oryol: Oltre alla causa penale in corso contro Dennis Christensen, le autorità hanno avviato una seconda indagine penale contro un altro Testimone, Sergey Skrynnikov, in seguito alle ricerche in sette case a Oryol nel maggio 2017. Il signor Skrynnikov non è stato ancora incriminato. È stato accusato ai sensi dell'articolo 282.2, paragrafo 2, di "partecipare alle attività di un'organizzazione estremista". Se condannato, rischia una pena detentiva di due o quattro anni.

7 febbraio 2018, Belgorod: Grandi gruppi di agenti delle forze dell'ordine hanno fatto irruzione in almeno diecin case dei Testimoni. Gli agenti hanno gettato con forza diversi proprietari di case sul pavimento o li hanno appesi al muro. La polizia ha perquisito le case e confiscato dispositivi elettronici, passaporti, fotografie e denaro. Poi hanno portato tutti i Testimoni alla stazione di polizia, li hanno interrogati e li hanno rilasciati tutti tranne Anatoly Shalyapin e Sergei Voikov. La polizia ha arrestato i due uomini per 48 ore prima di liberarli definitivamente. Tuttavia, a entrambi gli uomini non è permesso viaggiare fuori da Belgorod.

23 gennaio 2018, Kemerovo: la polizia ha fatto irruzione e perquisito 12 case dei Testimoni e confiscato tutti i dispositivi elettronici, la letteratura religiosa e molti documenti. Prima delle incursioni, un uomo che fingeva di essere testimone di Geova aveva partecipato alle riunioni dei Testimoni e li aveva registrati segretamente; poi aveva dato le registrazioni alla polizia. Sulla base di queste registrazioni, le autorità hanno avviato un'indagine penale.

La sentenza della Corte Suprema separa potenzialmente le famiglie

Oltre a queste azioni sproporzionate della polizia e del FSB, le autorità russe hanno decretato che lo Stato può sequestrare figli dei testimoni di Geova per "risocializzarli". Il 14 novembre 2017, il Plenum della Corte Suprema della Federazione Russa ha stabilito, nella risoluzione n. 44, che si può essere "privati della patria potestà da parte di un tribunale" se si coinvolgono i propri figli in un'organizzazione religiosa che è stata vietata come "estremista"..

Il 23 novembre 2017, il Ministero dell'Istruzione e della Scienza ha emanato una "raccomandazione" nazionale che chiedeva la "risocializzazione" dei bambini esposti all'ideologia di "estremisti religiosi"... "Il ministero ha individuato solo due gruppi di bambini: quelli dei membri dell'ISIS e quelli dei testimoni di Geova. Ha notato che "decine di migliaia di bambini e adolescenti" hanno genitori che sono testimoni di Geova. Nessun bambino Testimone è stato portato via dai propri genitori finora.

Dove finirà la campagna del terrore?

Nessun altro stato membro del Consiglio d'Europa ha avviato un attacco così grave a una minoranza religiosa pacifica. I testimoni di Geova in Russia non possono più incontrarsi apertamente per adorare o leggere e studiare la Bibbia. Per evitare l'arresto e le azioni penali, devono adorare in segreto, come dovevano fare durante l'era sovietica.

I Testimoni di Geova di tutto il mondo sono profondamente preoccupati per i loro compagni di fede in Russia e ciò che questa campagna sponsorizzata dal governo significherà per loro emotivamente, spiritualmente e fisicamente. Philip Brumley, legale rappresentante dei testimoni di Geova, ha dichiarato: "Il governo russo dovrebbe fermare questi abusi e rispettare i propri impegni internazionali per rispettare i diritti umani e la libertà religiosa. Ora che le autorità sono passate dall'attaccare gli enti legali dei Testimoni a mettere i singoli in prigione, quale sarà il seguito per i testimoni di Geova in Russia?".

---
Fonte: www.jw.org/en/news/legal/by-region/russia/campaign-of-terror-for-jehovahs-wi...
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com