È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA RUSSIA sta ARRESTANDO I TESTIMONI DI GEOVA TENENDOLI IN LUNGHE DETENZIONi PREVENTIVe, dichiara il GRUPPO.

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2018 15:54
Autore
Stampa | Notifica email    
01/06/2018 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.982
Età: 57
BY CRISTINA MAZA SU 5/29/18 ALLE 15:39

Almeno 26 membri del gruppo religioso dei Testimoni di Geova sono accusati ai sensi della legge anti-estremista draconiana della Russia, e sette sono detenuti in custodia cautelare, secondo i membri del gruppo.

Il Governo Russo ha etichettato i Testimoni di Geova una setta estremista nel mese di aprile 2017 e ha preso di mira i stimati 175.000 Testimoni di Geova che vivono nel paese da allora. I membri dei Testimoni di Geova hanno i loro luoghi di culto presi d’assaltocon irruzioni e chiusi, e molti hanno iniziato a adorare in segreto nelle loro case. Tuttavia, il governo russo ha arrestato numerosi membri del gruppo e li accusa ai sensi dell'articolo 282 del codice penale , che vieta le attività estremiste e può portare a una condanna di circa un decennio. Gli arresti hanno avuto luogo in tutto il paese, da Belgorod vicino al confine del paese con l'Ucraina a Vladivostok, vicino al confine con la Cina e la Corea del Nord.

“Negli ultimi mesi, è diventato sempre più chiaro che le autorità russe non sono soddisfatti che vieta la nostra persona giuridica, sono determinati a negare singoli Testimoni il loro diritto alla libertà religiosa di base garantiti dalla costituzione russa,” David Semonian, portavoce internazionale di Geova Testimoni, hanno detto Newsweek.

A metà maggio, nove persone sono state accusate e due erano in detenzione preventiva a Orenburg , in Russia. L'arresto più recente ha avuto luogo il 27 maggio, quando i membri del servizio di sicurezza russo, l'FSB, ha lanciato un altro raid nella città di Naberezhnye Chelny, che si trova nella parte nord-orientale della repubblica russa del Tatarstan, i membri del gruppo hanno detto.

“Il 27 maggio 2018, le ricerche sono state condotte su 10 case dei Testimoni di Geova nella città di Naberezhnye Chelny, Repubblica del Tatarstan, Russia. Le ricerche sono state condotte da ufficiali dell'FSB. Hanno sequestrato dispositivi elettronici, telefoni cellulari, e passaporti di viaggio internazionali. Le ricerche hanno cominciato la sera ed è durato fino al mattino presto. Ilham Karimov e il signor Vladimir Myakushin rimangono in custodia FSB,”Jarrod Lopes, un rappresentante dei Testimoni di Geova, ha detto a Newsweek.

“Nel prossimo futuro, un tribunale si pronuncerà sul se mantenere i Testimoni di custodia cautelare. rapporti preliminari indicano che un'indagine penale è stato avviato “, ha aggiunto.

Esperti internazionali per i diritti umani sostengono che la persecuzione della Russia dei Testimoni di Geova è in violazione degli accordi internazionali sui diritti umani.

“La Russia, in quanto membro del Consiglio d'Europa [organizzazione del continente che rispetti i diritti umani] e una parte della Convenzione europea dei diritti dell'uomo, è obbligato a proteggere i diritti alla libertà di religione e di associazione. Il governo è stato precedentemente trovato per essere in violazione della Convenzione europea per le azioni intraprese attraverso i tribunali per sciogliere le comunità dei Testimoni di Geova “, ha detto Human Rights Watch in un comunicato.

La maggior parte dei Testimoni di Geova arrestate sono cittadini russi, ma un cittadino danese è stato tenuto in custodia cautelare per quasi un anno.

Fonte:
www.newsweek.com/russia-arresting-jehovahs-witnesses-and-holding-them-lengthy-pre-tria...
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com