printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Detrattori che non capiscono 'un tubo' dei testimoni di Geova

Last Update: 6/12/2018 11:44 PM
Author
Print | Email Notification    
6/12/2018 11:44 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,464
Moderatore



molti dei punti esposti in quella pagina jw.org sono chiari riferimenti a quanto quei cattivacci e menzogneri degli Apostati vanno gridando da anni!!!



Per carità, non farci ridere. Puoi indicarmi in quali punti esatti la WTS avrebbe mutuato delle modifiche alle sue procedure sulla base delle cretinerie che scrivono i fuoriusciti?



Ad esempio che fossse alquanto riprovevole che un abusato minorenne dovesse confermare le accuse davanti allo stesso accusato, l' ho letto un sacco di volte in questi anni sui siti dove si contestava questa prassi....ora finalmente l' hanno accettata!



Ti rendi conto che non sai quello che dici? L'Organizzazione lo afferma come minimo dal 1992 (vedi il primo commento di questa discussione), quando non esisteva neppure il sito dal quale scrivi, il cui gestore era - allora - ancora un tdG. Per non parlare della 'Royal Commission', istituita appena tre anni fa.



Mi ha colpito in primis il fatto che si deve ricorrere all' autorità secolare come suggerito da Paolo in Romani per fronteggiare i reati...poichè l' abuso ad un minore è un reato! Finalmente dico io!



"Finalmente" l'abuso è diventato un reato? Sei indietro di 26 anni (come minimo):

"Tutti nella congregazione cristiana vorranno prendere in considerazione la loro responsabilità personale e morale di avvertire le autorità appropriate nei casi in cui sia stato commesso o esista un rischio che potrebbe essere commesso un reato grave di questo tipo (vedi ks91, pag 138) Nei casi di abusi sui minori tali autorità possono includere il medico di famiglia, i servizi sociali, il NSPCC, o la polizia". - circolare del 30/1/1992 a tutti i corpi degli anziani.

Qui c'è un richiamo a Romani 13, come principio scritturale legato al problema degli abusi, che risale a sedici (16) anni fa:

"La nostra posizione è che le autorità secolari devono giudicare il crimine, mentre gli anziani devono giudicare il peccato. Per scongiurare un fallimento della giustizia ordinaria gli anziani non deve interferire con le indagini secolari sugli abusi sui minori, né ostacolarle o impedirle. Essi devono assicurare che le leggi secolari siano rispettate (Romani 13:1)". - circolare del 14/07/2002 a tutti i corpi degli anziani



chi commette un reato del genere deve imprescindibilmente vedersela con la giustizia secolare



Questa è una tua perniciosa idea, e per fortuna non siamo governati da tipi come te. Come argomentato innumerevoli volte, per moltissimi buoni motivi, la vittima e la sua famiglia potrebbero decidere di non adire le vie legali, e la legge tutela questo diritto esattamente come tutela quello di denunciare gli abusatori.


I tuoi riferimenti a Barbara Anderson (ex-tdG come tanti altri, venerata come 'guru' dai fuoriusciti e illustre sconosciuta per il resto del mondo), il cui parere conta come un "nulla al cubo", sono tutti da ridere, così come lo è il brano che hai quotato: solite esperienze anonime in perfetto former member-style, resoconti unilaterali (forse dovrei dire: allucinazioni) senza riscontro, mai confermate da chicchessia, e senza nemmeno uno straccio di documentazione probatoria chiaramente referenziata. Un cumulo di fesserie.

Per rendere l'idea di quanto valgano nel mondo delle cose serie le opinioni di gente come Barbara Anderson, ti rimando alla causa (per abusi) intestata da Vicki Boer contro la WTS nel 2003. L'avvocato della Boer aveva provato a presentare la Anderson come 'esperto di gestione di abusi' da parte dei testimoni di Geova. Il giudice J.Molloy ha detto, nelle motivazioni della sentenza, che le prove proposte dalla Anderson 'falliscono su tutti i fronti' e le ha qualificate per 'dicerie' (hearsay). (link), [31]-[33].
[Edited by EverLastingLife 6/13/2018 6:52 AM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
Dimmi che canzone vuoi e ti dirò chi sei (quasi)EFPche10/16/2019 10:08 PM by Iamamorgenstern
(Luca 1:32-33) "Dio gli darà il trono di suo padre Davide e lui regnerà sulla casa di Giacobbe per sempre, e il suo Regno non avrà fine”.non9/25/2019 5:15 PM by Angelo Serafino53
Organizzazione Grande Torneo dei PoliticiAnkie & Friends - L&#...dei10/7/2019 2:00 PM by XWF is TNA
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com