Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

nuovo articolo: I TESTIMONI DI GEOVA E GLI ABUSI SUI MINORI

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2020 17:21
Autore
Stampa | Notifica email    
25/06/2018 09:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
Aquila-58, 25/06/2018 08.31:




E' molto più che un sospetto, ELL.

Ringraziandoti per il magnifico lavoro che hai fatto, è del tutto evidente che ai nostri detrattori non frega assolutamente nulla degli eventuali minori abusati.


Per restare sul web, quello dei presunti abusi è solo un pretesto per fare sciacallaggio internettiano da quattro soldi (oltre ovviamente al tornaconto economico di cui parli nei tentativi di portare in Tribunale la WTS)





Nell'appendice C ho riportato alcuni casi dibattuti in tribunale nei quali la WT era imputata di negligenza o reati simili verso gli abusatori.

Invito a rileggere il più clamoroso, la sentenza Boer:


_____________________________________________________________________


Affare Boer / Palmer (2002-2003). Va sotto questo nome una delle più sonore batoste per gli oppositori dei testimoni di Geova che la cronaca abbia mai registrato, con esiti degni di una commedia degli equivoci. La canadese Vicky Boer aveva denunciato gli anziani della sua congregazione e la WT per negligenza nella gestione degli abusi ricevuti da parte di suo padre quando lei era minorenne, chiedendo attraverso i suoi avvocati una cifra di 700.000 dollari. La WT propose una risoluzione bonaria della lite sulla base di una cifra di 50.000 dollari, ma la Boer rifiutò e decise di portare avanti la causa. Il risultato fu che la Corte le assegnò un risibile risarcimento di 5.000 dollari per danni conseguenti alla negligenza di un singolo anziano, con l’esplicita motivazione che costui non aveva seguito la politica ufficiale dell’Organizzazione (della quale quindi indirettamente si affermava la correttezza), e ricusò ogni responsabilità della WT. Non solo, ma stabilì che la Boer stessa avrebbe dovuto a sua volta erogare una somma (comprensiva dell’onorario del proprio avvocato e delle spese legali sostenute dalla WT) di ben 142.000 dollari! Più ancora che il rocambolesco finale, tuttavia, sono assolutamente da sottolineare e ricordare molti passaggi delle motivazioni della sentenza. Fra le altre cose, fu verbalizzato che la politica dell’Organizzazione in Canada era di denunciare senza meno gli abusi; che gli anziani avevano mostrato comprensione e solidarietà nel trattare la Boer, accogliendo il suo racconto senza alcuno scetticismo; che, lungi del cercare di coprire la vicenda, avevano esortato al di là di ogni dubbio sia la vittima che l’abusatore a recarsi dalla Children's Aid Society, un ente per la difesa dei minori approvato dal governo canadese; che la posizione ufficiale dell’Organizzazione è che i ‘tre passi’ di Matteo capitolo 18 (che richiedono fra l’altro di affrontare faccia a faccia il trasgressore) non si applicano agli abusi sessuali. Ogni pretesa della supposta violazione del rapporto di fiducia fra la donna e gli anziani fu sconfessata. Fu affermato che gli anziani avevano esplicitamente incoraggiato la Boer a rivolgersi ad uno psicologo, consiglio che fu proprio la ragazza a non voler applicare. La Corte definì ‘convincenti’, ‘onesti’ e ‘sinceri’ gli anziani di congregazione chiamati a deporre sul caso, laddove i resoconti della Boer erano spesso incoerenti e confusionari. Infine, il giudice rifiutò di prendere in esame le consulenze di due ex-testimoni di Geova presentati dalla querelante come ‘esperti’ di prassi dei Testimoni in materia di molestie, James Penton e Barbara Anderson (due ‘pionieri’ dell’apostasia riveriti come guru dai fuoriusciti dissidenti), qualificando le asserzioni di quest’ultima come ‘dicerie’: come dire, il colpo di grazia.

[Modificato da EverLastingLife 25/06/2018 09:21]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com