Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

Cosa è accaduto alla Chiesa di Cristo dopo il 70 d.C.?

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2018 19:50
Autore
Stampa | Notifica email    
03/07/2018 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: V'è stato un centro direzionale ale sulla terra da allora?
walterbergamini, 03/07/2018 19.50:



Una conclusione bisogna "tirarla" .Tu continui a dire "te lo spiegato.." ti dimentichi che sono le tue spiegazioni non le mie. CONCLUSIONE:
" Dopo il 70 ,la chiesa di Cristo ha continuata a essere costruita? se si ,come? Con o senza un centro direzionale nei 18 secoli? Se poi la costruzione della chiesa si è interrotta , per essere ripresa con la nascita dei " studenti della bibbia", tutto cio che dici è coerente con il tuo pensiero. ma devi essere chiaro con un Si o un NO.
Walter




Walter, te l' ho spiegato!
Il passaggio dall' anziano/sorvegliante (presbitero/episcopo) unica figura che agiva collegialmente come corpo degli anziani al Vescovo Unico Monarchico, come attestato da Ignazio, piano piano portò all' accentramento del potere ecclesiastico non più su un centro decisionale collegiale ma su un solo uomo.....la storia dei Papi infallibili (ex cathedra) la conosci, no?
La primitiva costruzione teocratica del I secolo fu stravolta, ma Gesù aveva profetizzato che nel contesto della parusìa e della fine, Egli avrebbe costituito lo schiavo fedele e saggio e così avvenne.

Tutto già spiegato...

walterbergamini, 03/07/2018 20.04:



Carissimo.
Una domanda superflua per come ho spiegato molte volte. se fossi cattolico ti risponde :" la mia chiesa" Fossi Mormone " la chiesa dei Santi degli ultimi giorni" Avventista,,,,,e via di seguito..
C'è lo schiavo fedele ,( Gesù cosi lo chiama), Paolo lo (li) chiama Apostoli, profeti, dottori, pastori evangelisti. e tali servi ,servano il loro Signore sotto la Sua guida attraverso lo S.S.. Non sono eletti da votazione, non temano di essere rimossi, perche non stipendiati da organizzazione religiose, non vanno e non hanno pensione per il loro servizio. Non maneggiano soldi del popolo ma misurano con stretto economia quello che ricevano in dono nel nome di Gesù (,se sono poveri). Questi sono come "il sale", se ne sente il sapore Manon sono un aggromerato di organizzazione. Questa per me è la chiesa di Cristo ,sempre presente e sempre vittoriosa. Non "si contano" perché il vero numero degli appartenenti li conosce solo il loro Signore.
Spero di essere stato esaurito.
un abbraccio sincero.
Walter



beh, è esattamente quello che accade nella Congregazione Cristiana.
Gli anziani che devono pascere il gregge e insegnare e dirigere l' ekklesìa (Atti 20:28 ; 1 Timoteo 3:2,5), lungi dall' essere pagati e votati, possono essere rimossi solo da Gesù per mezzo dello spirito santo, quindi teocraticamente

Questa è l' ekklesìa del Dio vivente, colonna e sostegno della verità (1 Timoteo 3:15)


[Modificato da Aquila-58 03/07/2018 20:20]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com