Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

Cosa è accaduto alla Chiesa di Cristo dopo il 70 d.C.?

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2018 19:50
Autore
Stampa | Notifica email    
30/07/2018 06:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 29/07/2018 22.40:


Ciao barnabino



Certo, la chiesa è sempre vissuta ma ad un certo punto come profetizzato da Gesù punto quelli che dovevano dirigerla hanno apostatato, Gesù è intervenuto nel tempo della fine per purificarla. Non capisco che difficiltà ti crea. Gesù non è il Signore?


Non capisco il tuo linguaggio:" O la chiesa non è sempre esistita o , se esistita, è vissuta senza la struttura che tu ritieni indispensabile, allora hai risposta alla mia domanda.




oppure, banalmente, è accaduto ciò che Gesù aveva profetizzato....infatti la chiesa senza quelle strutture indispensabili disposte nel I secolo, in epoca apostolica, divenendo governata da un clero monarchico abusivo, ha prodotto i danni che la Storia insegna.
Ma quando quella zizzania cattolica, evangelica e ortodossa era inpegnata a sostenere le truppe che andavano a combattere in guerra e a benedirle, invece di predicare il Regno di Dio, per fortuna cominciò la raccolta del grano che, infatti, si impegnò a predicare invece di benedire i soldati che andavano ad ammazzare altri cristiani...



walterbergamini, 29/07/2018 22.40:




E tu non capisci che quell'organizzazione non finì affatto, le chiese apostate mantennero quell'organizzazione (che era divina) ma in una maniera distorta. Lo stesso vale per le dottrine, la chiesa apostata non è una chiesa dichiaratamente pagana, ma una chiesa che mantiene elementi cristiani distorcendoli nella filosofia umana. La speranza della risurrezione è distorta nell'abomio dell'immortalità dell'anima, il nome di Dio Geova viene sostituito con l'appellativo Signore, l'unicità di Dio con la bestemmia della trinità e così via. L'organizzazione apostolica è stata sostituita con la classe clericale mutuata dal paganesimo, con privilegi e influenze politiche.




Allora, sempre considerando le tue parole -LA CHIESA E'0 SEMPRE ESISTITA- Gesù ha mantenuta la Sua organizzazione ,come vogliamo dire, parallela ,vicina, attigua, confinante, a quella apostata.
Non potendo usare l'organizzazione apostata ,ha usato la Sua "organizzazione" che non aveva sede specifica. Ti è più chiaro cosi?




ma questo era stato - banalmente - già profetizzato da Gesù, ti è stato già detto!
Gesù non ha fatto raccogliere assieme grano e zizzanie semplicemente perchè sarebbero stati indistinguibili fino al tempo della mietitura.
Quindi come profettizzato non solo da Gesù ma anche dagli apostoli, gioco forza il grano dovette convivere con il clero monarchico abusivo introdotto quietamente dall' uomo dell' illegalità.
Uomo dell' illegalità che è stato ampiamente smascherato quando era impegnato a benedire le truppe che andavano a combattere altri cristiani, invece di predicare il Regno di Dio, come fece la Congregazione Cristiana che Cristo provvide a ripristinare!
Ma è così difficile da capire che è solo accaduto quello che Cristo e gli apostoli avevano profetizato?



walterbergamini, 29/07/2018 22.40:




Ma io credo che oggi ci sono apostoli, profeti, ecc... certo non credo alle pagliacciate di certe pseudo-religioni.


??? Non mi risulta che tu possa credere a gli Apostoli perchè dovresti credere ancora alle "ispirazione "dello S.S. ;




ma figurati, ti ho già spiegato che OGNI CRISTIANO E' UN APOSTOLO BANALMENTE PERCHE' APOSTOLO SIGNIFICA "INVIATO".
Ti ho anche fatto notare che il predicare la buona notizia deve essere la calzatura del cristiano medesimo (Efesini 6:15), oh, non vorrai mica camminare senza scarpe? [SM=g27987]


walterbergamini, 29/07/2018 22.40:


ai profeti perchè dovresti credere alle profezie. Vedi tu. sarei felice se mi spiegassi chiaramente se ti sei "ricreduto" alle ispirazione e profezie.
Poi anch'io non crede e mi d'anno fastidio certi eccessi di fanatismo che giustamente tu chiami "pagliacciate". Ti ricordo che le "pagliacciate" si possono correggere (Paolo ai Corinti), ma mancanza di fede è più grave; penso.




ti ho già risposto anche su questo. Il profetizzare non significa solo predire il futuro ma anche proclamare che una determinata profezia si sta adempiendo (Atti 2:11-18) e noi facciamo anche questo, oltre che adempiere la profezia di Gesù di Matteo 24:14 relativa al segno della sua parousìa.

walterbergamini, 29/07/2018 22.40:



Bene, ti ho chiesto il nome e cognome e indirizzo. O dopo 67 anni la genealogia si è interrrotta e



Non esiste "interruzione" nella chiesa. Se io non mi faccio lavorare da Lui fino alla fine,Iddio, cambia i "mattoni" ma la costruzione "dell'edificio" va sempre avanti fino alla fine . ( Matteo 3;9)




Scrittura estrapolata dal suo contesto e citata a sproposito, tipicamente evangelico (intendo della babele evangelica, ovviamente). Lì Giovanni il Battista sta parlando ai farisei che presumevano di essere nel giusto solo perchè progenie di Abraamo, quindi il passo non si può giustapporre all' ekklesìa cristiana per cui sarebbe stato profetizzato l' avvento della zizzania e dell' uomo dell' illegalità, mi dispiace..


walterbergamini, 29/07/2018 22.40:


Per il nome e indirizzo ti ho gia detto chi ti puo guidare. Ti dicessi nome cognome e luogo dove dovresti andare sarebbe "proselitismo" che Gesù condanna. Capisco che il mio dire è fuori da ogni voce religiosa perchè tutti fanno proselitismo cercando di infoltire le proprie file...io sono fatto cosi:" questo modo di fare ho ricevuto dal Signore; penso che Gli sarò ubbidiente fino alla fine".

Un abbraccio sincero.
Walter



noi non facciamo proselitismo, lo sapevi?
Gli ebrei facevano proselitismo (Matteo 23:15).
Il cristiano ha COME CALZATURA AI PIEDI LA PREDICAZIONE DELLA BUONA NOTIZIA (EFESINI 6:15, vuoi camminare scalzo?)
Infatti il cristiano, lungi dal fare "proselitismo" - banalmente rende testimonianza (Matteo 24:14) e ubbidisce al comando di andare e fare discepoli, insegnando loro......devo citarti la Scrittura?
No dai, che la conosci...



walterbergamini, 29/07/2018 23.12:

Ciao Aquila.

Molte tue domande ho risposta a Barancino ; valgono anche per te.




grazie, ma onestamente non conosco nessun Barancino..

walterbergamini, 29/07/2018 23.12:






Chi ti ha detto che non crediamo che anche oggi ci siano apostoli e profeti?
Ogni cristiano è un apostolo, cioè un inviato a predicare la buona notizia.



Linguaggio pericolosissimo perche puo illudere con consoguenze catastrofiche sia psicologiche, che spirituale. Affidare all'intero gruppo ciò che si riferisce al singolare è "GENERALIZZARE" .Poi vedi tu. Fosse cosi :siete tutti chiesa, corpo di Cristo. Mi duolo ma vedo una stridente incongruenza.





Guarda Walter, l' unico linguaggio pericolosissimo perche puo illudere con consoguenze catastrofiche sia psicologiche, che spirituale.
Ogni cristiano è un apostolo, ma per effettuare un' opera come quella predetta da Gesù in Matteo 24:14, ci vuole un' organizzazione teocratica e Cristo ha ripristinato quella che svolgeva analogo compito come puoi leggere in Colossesi 1:23, che a te piaccia o no!

walterbergamini, 29/07/2018 23.12:



i cristiani del I secolo non avevano bisogno di pregare Gesù per trovare una chiesa misteriosa.
Paolo, dopo il battesimo a seguito della conversione sulla via di Damasco, LA prima cosa che fece si unì al popolo di Dio, che evidentemente era ben visibile e non nascosto misteriosamente in qualche cantina o soffitta (Atti 9:19).
Sbagli!



Giustamente,avvenne cosi. Non voglio uscire fuori dal soggetto, altrimenti ti direi che Paolo ,si avvicinò ai fratelli di Gerusalemme, in virtù della conversione, ma non fu accettato ,come Apostolo, Anche gli Apostoli erano "bambini" in certe esperienze.




tutti siamo convertiti a Dio e quindi a Cristo (Atti 26:20), sennò non saremmo nemmeno qui a parlare!

walterbergamini, 29/07/2018 23.12:


In Antiochia ricevette il mandato insieme a Barnaba e non dalla "Sede centrale".




ma lo vedi che non leggi i miei post?
Ma perchè me lo fai ripetere?
Da capo!

Paolo fu chiamato direttamente da Cristo per essere apostolo delle nazioni, mentre Giacomo, Cefa e Giovanni apostoli dei circoncisi (Galati 2:8-9), quindi non aveva bisogno in questo senso di nessuna decisione del centro direzionale, cosa di cui evidentemente ebbero bisogno Pietro e Giovanni, che furono mandati dagli apostoli di Gerusalemme in Samaria (Atti 8:14).
Paolo però, quando sorse una grave diatriba all' interno dell' ekklesìa, non si mise a fare il "cane sciolto" ma andò....tic toc, al centro decisionale per le decisioni del caso (Atti 15), proprio prendendo ordini, giacchè furono proprio Paolo e Sila a trasmettere gli ordini apostolici a tutte le Congregazioni (Atti 16:4-5).

te lo ripeto pari pari affinchè possa entrarti nella testa...


walterbergamini, 29/07/2018 23.12:


Poi ,peccato che sei prigioniero dei tuoi pensieri altrimenti non avresti scritto "...cantina o soffitta" ( brutti nomignoli) perchè per moltissimi decenni, i cristiani si riunivano nelle catacombale nei posti più impensati. Chi cercava trovava. Bhe! una bellissima cattedrale con cupola del Bernini, o sale del regno con. tante di iscrizione con luce a faretti e più facile trovare.
Sempre con simpatia e amore cristiano, ma verità.
Una buona notte.
Walter




non sono prigioniero di nulla, ho solo detto che per Paolo fu facilissimo trovare i discepoli di Cristo e unirsi immediatamente al popolo di Dio, quindi non dovette cercare qualcosa di misterioso ma qualcosa che si poteva immediatamente trovare, l' ekklesìa del Dio vivente, colonna e sostegno della verità.

Anche tu puoi trovarla, a patto che abbandoni la zizzania che ancora ti avvinghia...

[Modificato da Aquila-58 30/07/2018 06:33]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com