Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Non è una questione di scelta se l’uomo si rivela un carnefice

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2018 08:53
Autore
Stampa | Notifica email    
21/08/2018 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
frida18, 21.08.2018 12:15:



Sei stato poco attento a cogliere questo aspetto ed esperienza narrata nell’articolo della svegliatevi che ho postato "Mariti violenti un'occhiata da vicino"
un uomo racconta del cambiamento avvenuto nella sua vita grazie allo studio con i TdG e racconta che da generazioni la violenza sulle donne era il loro stile di vita.
ma noi sappiamo come la parola di Geova quando viene messa in pratica e scende nel cuore, la persona si rinnova in una nuova mente che riflette l’essere creato a somiglianza di Dio.
ti riporto l'esperienza

“"Un ex marito violento, il cui padre pure maltrattava la moglie, ha detto: “Mio padre non ammetteva mai di aver torto. Non chiedeva mai scusa né si assumeva la responsabilità delle sue azioni. Dava sempre la colpa alla sua vittima”. Inoltre ha ammesso: “Anch’io davo a mia moglie la colpa dei maltrattamenti che subiva”. “Per quindici anni”, ha detto un altro, “ho maltrattato mia moglie perché era testimone di Geova. Le davo la colpa di tutto. Non mi sono reso conto della gravità di ciò che facevo finché non ho cominciato a studiare la Bibbia. Ora è un brutto ricordo. “"


il problema è che lo ritenevano normale e ritenevano la donna responsabile delle loro reazioni
questo pensiero è ciò che trovo scandaloso e che non dovrebbe esistere
in una mente spirituale

so bene che solo Dio potrà cambiare lo stato in cui versa questo sistema di cose malato

A me sembra giusto, in quanto conosciamo la verità esposta nella bibbia e ne conosciamo lo spirito cristiano, non esprimere concetti che sembrino giustificare la violenza come conseguenza di provocazione o di scelta sbagliata e concludo con le parole riportate in una nostra pubblicazione:

Così, invece di essere prevenuto o di condonare in qualche modo atteggiamenti maschilisti nei confronti delle donne, Gesù mostrò di rispettarle e apprezzarle.

La violenza contro le donne era diametralmente opposta all’insegnamento di Gesù, e possiamo essere sicuri che il suo modo di pensare rifletteva alla perfezione il modo in cui il Padre suo, Geova, vede le cose.


svegliatevi 2008




Ciao Frida,
sono stato poco attento!

[SM=g28002]

per quanto concerne il resto, sappiamo anche che seguendo le norme di Dio ci evitiamo anche delle magagne tipiche di questo mondo malato.
La storia di personaggi biblici è riportata anche per questo, per insegnare e metterci in guardia.
Così, non ricordando né il nome della sciagurata, né il passaggio scritturale
mi viene in mente - se sbaglio correggetemi perché il ricordo è vago - la storia di quella ragazza che scelse di uscire la sera a divertirsi con i pagani (non so come era vestita) e se la passò male.

Questa storia biblica se non sbaglio l'ho sentita più volte anche in Sala... e per insegnarci cosa?

ma oggi, queste cose non è che non succedono più, ma succedono in maniera esponenziale!

e allora ci sarà chi andrà a manifestare in piazza, chi andrà a farsi giustizia da solo perché lo Stato non applica pene adeguate, chi oserà sfidare questo sistema di cose andando a gridare a seno scoperto; altri ancora a fare petizioni per rendere le leggi più severe; e chi ancora -parlando dei sacrosanti diritti delle donne- continuerà ad esporsi e a mettersi in certe situazioni.

altri invece ne trarranno insegnamento, si comporteranno saggiamente e oltre che a rallegrare il Padre si terranno lontano da guai.

ATTENZIONE: con questo non sto dicendo che tutti i casi di violenza sulle donne derivino da loro scelte sbagliate e che quindi la violenza è legittima e meritata

io non sono entrato in merito e non ho fatto questo genere di discorsi.

tu dici: so bene che solo Dio potrà cambiare lo stato in cui versa questo sistema di cose malato

certo, ma ognuno di noi può fare qualcosa nel suo piccolo... solo che per me, ora che ho letto la Bibbia, le cose da fare non sono più quelle proposte da Francesca...
prima sì... anche io la pensavo come lei ed ero in prima fila a raccogliere firme, manifestare in piazza con lesbiche e femministe, gridare la mia rabbia a seno nudo...
... no, ecco... forse l'ultima no.

[SM=g27988]


come Francesca, però ritorno sull'importanza dell'educazione. Da questo non si scappa!
vogliamo mettere anche i link del materiale educativo che l'Organizzazione pubblica abbondantemente su queste tematiche, basandosi sulle Scritture?

[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 21/08/2018 13:01]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Parte l'iniziativa 'No omeopatia, non è una cura' (14 messaggi, agg.: 25/11/2019 10:18)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com