Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di agosto 2018...

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2018 18:22
Autore
Stampa | Notifica email    
18/08/2018 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.113
ViceAdmin
...su tdG e aderenza alla Costituzione!

Dopo il preambolo di don Fiorino, prende la parola il prof. Brunetta, avvocato dell’associazione “Quo Vadis” (presieduta da Rocco Politi), che affronta il tema della presunta mancata aderenza da parte dei tdG ai principi fondamentali tutelati dalla costituzione italiana.

Secondo lui infatti i tdG non meriterebbero il riconoscimento giuridico per i diversi motivi.

I tdG violerebbero gli articoli della Costituzione italiana e in particolare i diritti fondamentali della persona in essa riconosciuti in particolare gli articoli 4, 8 e 19. Verrebbero violati quando ad esempio i vertici dei tdG impediscono di accettare una trasfusione di sangue anche nel momento in cui è in gioco la vita o similmente quando hanno vietato i trapianti d’organo.

E ancora quando vietano l’elettorato attivo e passivo, quindi è loro vietato occuparsi di politica, aspetti alla base di una democrazia. Per non parlare di altri divieti che limitano i diritti e le libertà fondamentali (vendita di sigarette, di gratta e vinci o di simboli religiosi e altro ancora…) e che mostrano l’incompatibilità di tale congregazione con la suprema legge italiana!

Lo stato dovrebbe quindi andare a verificare nel dettaglio i diritti e i doveri in essere nella Congregazione dei TdG e confrontarli con i diritti e i doveri riconosciuti dalla Costituzione italiana, ritenuti irrinunciabili e irrevocabili ma che vengono inesorabilmente da loro violati. Pensiamo ad es. alla mancata aderenza all’articolo 2 della costituzione che richiede la solidarietà sociale, aspetto questo nei quali i tdG sono negligenti, dal momento che si limitano ad un rapporto privilegiato fra di loro che si considerano i soli nella verità. Per non parlare poi di quando uno di loro viene disassociato e quindi privato di ogni forma di solidarietà sociale, che la Costituzione invece impone nei confronti di ogni persona. I disassociati vengono infatti esposti all’ostracismo. E nei casi in cui uno solo dei coniugi si converte ai tdG ecco che la famiglia scoppia, a causa dell’intransigenza del tdG, come è accaduto a molte famiglie che ho seguito di persona. Pensiamo anche alla violazione della libertà dei figli cui viene impedito ad es. di festeggiare i compleanni. O ancora non possono leggere letteratura di altre confessioni religiose, essendo rigidamente ancorati alla sola letteratura propinata loro dal Corpo Direttivo.

E’ un problema non indifferente anche perché al momento non esiste ancora una legislazione in materia di plagio, perciò diventa difficile dimostrare questo indottrinamento che subiscono i membri della Congregazione dei TdG!
[Modificato da viceadmintdg1 18/08/2018 16:58]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com