Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di agosto 2018...

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2018 18:22
Autore
Stampa | Notifica email    
18/08/2018 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: ...su tdG e aderenza alla Costituzione!
viceadmintdg1, 18/08/2018 15.53:


Dopo il preambolo di don Fiorino, prende la parola il prof. Brunetta, avvocato dell’associazione “Quo Vadis”

(presieduta da Rocco Politi)
,




ah ecco!
Di sicuro un' associazione del tutto imparziale.... [SM=g27985]


viceadmintdg1, 18/08/2018 15.53:


che affronta il tema della presunta mancata aderenza da parte dei tdG ai principi fondamentali tutelati dalla costituzione italiana.

Secondo lui infatti i tdG non meriterebbero il riconoscimento giuridico per i diversi motivi.




sentiamo....


viceadmintdg1, 18/08/2018 15.53:



I tdG violerebbero gli articoli della Costituzione italiana e in particolare i diritti fondamentali della persona in essa riconosciuti in particolare gli articoli 4, 8 e 19. Verrebbero violati quando ad esempio i vertici dei tdG impediscono di accettare una trasfusione di sangue anche nel momento in cui è in gioco la vita o similmente quando hanno vietato i trapianti d’organo.




"i vertici dei tdg" non vietano un bel nulla, se non nelle vostre elucubrazioni mentali.
Il cristiano testimone di Geova, quando si battezza (certamente non da neonato....), è già pienamente consapevole che la Bibbia stabilisce la santità del sangue, per cui scritturalmente è ammesso solo l' uso relativo al culto e ai sacrifici. Con il sacrificio perfetto e definitivo di Cristo nel vero Tempio, quello celeste (Ebrei 9:11-12 ; 10:10), non siamo tenuti a fare alcun uso profano del sangue.
I cristiani testimoni di Geova si attengono ai principi della Bibbia e sanno che contravvenirli non servirebbe a nulla: avere affetto per la propria vita ora, anche al di sopra del comandamento divino di astenersi dal sangue sancito sotto la guida dello spirito in Atti 15:29, porterebbe a questo:

"Chi ama la propria vita, la perde e chi odia la propria vita in questo mondo, la conserverà per la vita eterna" (Giovanni 12:25 CEI), dove "odiare" è da intendersi in senso biblico, ergo di non amare neppure la nostra vita più di Dio e dei suoi principi...


viceadmintdg1, 18/08/2018 15.53:


E ancora quando vietano l’elettorato attivo e passivo, quindi è loro vietato occuparsi di politica, aspetti alla base di una democrazia.




anche qui i cristiani testimoni di Geova si attengono alle parole di Gesù di non far parte di questo mondo (Giovanni 15:18,19 ; 17:14, 16) e quindi mantengono in politica una rigorosa neutralità.
Questa neutralità permette alla Congregazione Cristiana di mantenere l' unità interna (Giovanni 17:11), cosa che le rivalità politiche non permetterebbero, perchè finirebbero per essere un fattore divisivo fra cristiani, come accade nelle altre chiese...
Ma anche qui non vi è nessun divieto: forse voi avete scambiato la Congregazione Cristiana per la Questura, ma è così solo nelle vostre fantasie.
Il cristiano testimone di Geova è perfettamente consapevole di questi principi scritturali sin da quando decide consapevolmente di battezzarsi!


viceadmintdg1, 18/08/2018 15.53:


Per non parlare di altri divieti che limitano i diritti e le libertà fondamentali (vendita di sigarette, di gratta e vinci o di simboli religiosi e altro ancora…) e che mostrano l’incompatibilità di tale congregazione con la suprema legge italiana!




anche qui nessun divieto, ma principi scritturali che inducono il cristiano testimone di Geova ad agire di conseguenza rispetto ai temi da lei accennati..........non mi dirà poi che la "suprema" legge italiana imponga di fumare e di giocare al gratta e vinci?
[SM=g27985]

viceadmintdg1, 18/08/2018 15.53:


Lo stato dovrebbe quindi andare a verificare nel dettaglio i diritti e i doveri in essere nella Congregazione dei TdG e confrontarli con i diritti e i doveri riconosciuti dalla Costituzione italiana, ritenuti irrinunciabili e irrevocabili ma che vengono inesorabilmente da loro violati. Pensiamo ad es. alla mancata aderenza all’articolo 2 della costituzione che richiede la solidarietà sociale, aspetto questo nei quali i tdG sono negligenti, dal momento che si limitano ad un rapporto privilegiato fra di loro che si considerano i soli nella verità.




Lei sbaglia e di grosso!
Legga qui se i cristiani testimoni di Geova sono negligenti nella solidarità sociale

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10261567/-/discussi...

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/9404510/-/discussi...

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10065047/-/discussi...


e potrei citare molti altri link, ma credo che basti.
I cristiani testimoni di Geova, al contrario di quello che Lei afferma, contribuiscono sin da ora a migliorare la società in cui viviamo!

Per mezzo dell' istruzione biblica che svolgono, i cristiani testimoni di Geova aiutano le persone a mettere in pratica i principi biblici contribuendo a eliminare alla radice piaghe sociali come alcolismo, droga, delinquenza, bullismo, crisi della famiglia, egoismo e avidità commerciale, razzismo e molto altro ancora


viceadmintdg1, 18/08/2018 15.53:


Per non parlare poi di quando uno di loro viene disassociato e quindi privato di ogni forma di solidarietà sociale, che la Costituzione invece impone nei confronti di ogni persona. I disassociati vengono infatti esposti all’ostracismo.




Falso!
I cristiani testimoni di Geova non praticano alcun "ostracismo"-

Il termine "ostracismo" peraltro è del tutto fuori luogo: ostracizzare, nel significa odierno, significa mettere al bando, tenere lontano qualcuno, isolarlo.

Ma questo ostracismo è differente dalla disassociazione perchè è fine a se stesso: si mette al bando ad esempio un partito politico, un' associazione, si isolano i suoi componenti, perchè la lotta è contro la loro ideologia o le loro idee e contro coloro che la perseguono e il fine ultimo e eliminarli, anche fisicamente e la storia è piena di questi "ostracismi"...

La disciplina divina espressa in Ebrei 12:5-11 è l' esatto contrario di ciò!

Lo scopo è quello di mettere al bando, isolare o tenere lontano il disassociato in modo fine a se stesso?
No, caro avvocato!

Lo scopo, nell' ambito di una disciplina scritturale indubbiamente dura (ma che produce il pacifico frutto della giustizia, come scritto in Ebrei 12:5-11...), è quello di salvare colui che, col peccato, ha momentaneamente interrotto la sua relazione con Dio (1 Corinti 5:5) e di proteggere la Congregazione, che ha il sacrosanto diritto di proteggersi e ciò vale anche per i dissociati o verso chi cerca di sovvertire la fede dall' interno (1 Corinti 5:6 : 2 Timoteo 2:17-18 ; 1 Timoteo 1:20 ; Tito 3:10-11).



viceadmintdg1, 18/08/2018 15.53:


E nei casi in cui uno solo dei coniugi si converte ai tdG ecco che la famiglia scoppia, a causa dell’intransigenza del tdG, come è accaduto a molte famiglie che ho seguito di persona.




falso!
Il cristiano testimone di Geova si attiene ai principi espressi in 1 Timoteo 5:8 ; 1 Corinti 7:12-16 ; 1 Pietro 3:1-2, tutti finalizzati alla salvaguardia della famiglia.

Vuole invece che le racconti cosa è successo a me, nella mia famiglia cattolica, quando - solo! - sono diventato un testimone di Geova e cosa è accaduto, analogamente, a molti altri fratelli nelle stesse mie circostanze?

Beh, evito di raccontarle quello che ho (che abbiamo) subito, per non rattristare eccessivamente i visitatori del forum...


viceadmintdg1, 18/08/2018 15.53:


Pensiamo anche alla violazione della libertà dei figli cui viene impedito ad es. di festeggiare i compleanni. O ancora non possono leggere letteratura di altre confessioni religiose, essendo rigidamente ancorati alla sola letteratura propinata loro dal Corpo Direttivo.




guardi, riguardo ai compleanni, il bambino testimone di Geova è molto più felice di tanti altri bambini, giacchè i regali li riceve in ogni circostanza, magari inaspettatamente (la cosa più bella!), piuttosto che in date fissate o alle feste comandate.

Soprattutto, il bambino testimone di Geova ha il dono più grande: l' amore e la vicinanza costante del papà e della mamma, perchè - si sa - per un bambino l' amore dei genitori e la loro costante attenzione e vicinanza è essenziale più del pane!



viceadmintdg1, 18/08/2018 15.53:


E’ un problema non indifferente anche perché al momento non esiste ancora una legislazione in materia di plagio, perciò diventa difficile dimostrare questo indottrinamento che subiscono i membri della Congregazione dei TdG!



guardi, per il "plagio" legga qui, caro avvocato.


tdgonline.altervista.org/gli-apostati-e-il-mito-del-plagio-mentale-testimoni-di-geova-subiscono-il-lavaggio-del-c...

Ormai ci siete rimasti solo voi a credere ancora alla barzelletta del "plagio".

Ma non attacca più: la gente legge questo forum, il forum a carattere religioso più seguito d' Italia!

La saluto e alla prossima






[Modificato da Aquila-58 18/08/2018 19:02]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com