Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cos'è Babilonia la grande ? Satana governa solo su di lei ?

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2018 19:23
Autore
Stampa | Notifica email    
10/09/2018 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Cos'è Babilonia la grande ? Satana governa solo su di lei ?


Apro questo 3d per sviluppare una risposta a questi post di Roberto5 riportati nel 3d sulla generazione e in quello sulle autorità superiori :

"Ma quello a cui mi sono riferito è che Babilonia la grande, ESSENDO LA PARTE DEL VISIBILE GOVERNO DI SATANA senz'altro ha tra le sue file "gli uomini preminenti" della terra."

"C'È UN ÉLITE CHE GOVERNA IL MONDO con l'obbiettivo di un governo mondiale autoritario?"

"SATANA SI SERVE DI UN ORGANIZZAZIONE umana perché non fa le cose al caso."

"L'ORGANIZZAZIONE CHE È GOVERNATA DA SATANA È BABILONIA LA GRANDE"

Secondo il pensiero di Roberto pare che esista UNA SOLA organizzazione di cui Satana si serve per soggiogare l'umanità : BABILONIA LA GRANDE la quale tiene le fila di qualsiasi altra organizzazione in quanto loro madre .

È così ?

Dal mio punto di vista la Bibbia non consente questa chiave di lettura

La Bibbia non definisce Satana il "governante di Babilonia la grande" ma il "governante del MONDO" (Giovanni 12:31; 1 Giovanni 5:19)

Per cui identificare solo Babilonia la grande come unica espressione visibile del suo dominio è quantomeno riduttivo in quanto Satana svia l'INTERA terra abitata (Riv 12) composta da varie organizzazioni religiose , politiche e commerciali non per forza connesse o dipendenti da Babilonia la grande.

BABILONIA LA GRANDE

È vero che Rivelazione definisce Babilonia la "madre delle meretrici e delle cose disgustanti della terra" ma questa espressione non consente di inglobare qualsiasi organizzazione di cui Satana si serve all'interno della sfera di influenza babilonica. Semmai è un'espressione che induce a circoscrivere la famiglia di Babilonia la grande in ambito religioso e questo a motivo di come viene definita : una meretrice , madre di meretrici .

Perché ?

Perché secondo le scritture il meretricio spirituale consiste nell'intrattenere rapporti illeciti con la politica inquinando quella che dovrebbe essere l'adorazione pura (es meretricio di Israele , nazione santa con Assiria, Siria o Egitto) e va da sé che chi commette meretricio è un 'organismo' mentre chi lo riceve e lo accetta è un altro organismo

Quindi riassumendo abbiamo un governante del MONDO ( l' INTERO mondo )

Il MONDO a sua volta è suddiviso in tre insiemi ( o organizzazioni ) :

1)Insieme politico ( con i suoi figli )

2)Insieme religioso (con i suoi figli )

3)Insieme commerciale ( con i suoi figli )

L'insieme religioso viene definito 'Meretrice , madre di meretrici' perché intrattiene rapporti spiritualmente 'adulteri' con l'insieme politico (secondo il senso scritturale della parola "Meretrice")

Questi due insiemi (che vanno a braccetto ) a loro volta intrattengono rapporti con l'insieme commerciale.

Sono quindi 3 insiemi di specie diversa sui quali Satana domina che hanno dei sottoinsiemi organizzativi della stessa matrice ma ognuno di questi 3 grandi insiemi è di una specie differente dall'altra . Satana non' è il governante di UN SOLO insieme (Babilonia la grande , la madre delle MERETRICI) ma e il governante di tutto il MONDO , ovvero di TUTTI e 3 gli insiemi di specie diversa.(anche se questa espressione "governante del mondo" non deve essere interpretata in chiave assoluta come spiegato nel 3d sulle autorità superiori)

Ora è vero che Babilonia la grande , la meretrice viene descritta in Rivelazione in groppa alla bestia selvaggia (l'insieme politico) ma ciò non vuol dire che la Bestia selvaggia sia una delle sue figlie (una MADRE non commette adulterio con una FIGLIA ma con un altra persona , e in questo caso parliamo di un'altra organizzazione di Satana) .

LA BESTIA SELVAGGIA


La BESTIA SELVAGGIA è un altra organizzazione facente parte del mondo di Satana , ma non di matrice religiosa perché si dice che ha 'corna' che rappresentano il 'governo politico' e non vien detto che sia una 'meretrice' ( espressione peculiare biblicamente applicabile solo al sistema religioso )

I MERCANTI

Anche quando viene detto che Babilonia ha dei mercanti (facenti parte del sistema commerciale) che sono gli uomini preminenti della terra non significa che i mercanti siano FIGLI di Babilonia la grande ma solo che le sono AFFILIATI (pur essendo figli del sistema commerciale) il che diversifica un po' la cosa ma contribuisce ad identificare la specie "BABILONIA" come una specie religiosa distinta come specie dal sistema commerciale

Ma lo scopo di questo post non'e' solo evidenziare il fatto che Babilonia sia una specie religiosa madre di altre specie religiose , ma dire che Babilonia è solo UNA PARTE del mondo su cui Satana ha il dominio . Tanto è vero che quando Babilonia la grande verrà sbranata dalla bestia selvaggia lei (la meretrice) non esisterà più mentre il sistema politico rimarrà ancora in piedi.

È vero che potremmo dire che gli scribi e i farisei facevano parte di "Babilonia la grande" perché rappresentavano già un entità religiosa adultera (se risparmi quest'uomo non sei amico di Cesare) ma questa entità ha abbracciato nei secoli altri sistemi religiosi apostati e adulteri come il cristianesimo apostata e il protestantesimo e tante altre false religioni che sono andate a braccetto con il sistema politico fino ad assumere nel tempo della presenza di Cristo la denominazione biblica "Babilonia la grande , la madre delle meretrici e delle cose disgustanti della terra"

[Modificato da claudio2018 10/09/2018 11:33]
10/09/2018 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Babilonia la Grande Prostituta è il più importante pilastro (impero) di questo Sistema di Cose.
Importante perché sovrasta il pilastro (impero) politico
Importante perché il pilastro (impero) economico è fondato sulla sua ideologia e sui suoi principi.
In tempi antichi era evidente il potere ecclesiale, mentre in tempi moderni è diventato molto più sottile e occulto... anche se è oramai quasi chiaro per tutti che, per esempio, il PAPA DI ROMA, agisce come leader politico e leader mondiale... ancora per qualche tempo... perché la prostituzione tra impero religioso e impero politico diventa netta sempre più, e diviene sempre più una questione controversa agli occhi del mondo.

I pilastri del sistema satanico sono tre, siccome Satana scimmiotta l'Organizzazione Celeste, anche qui ci troviamo di fronte ad un'organizzazione piramidale... diciamo "capovolta" dove al vertice regna l'impero mondiale della falsa religione, appunto Babilonia la Grande M...

UNA SOLA ORGANIZZAZIONE?
Sì, perché se i profani e i credenti vedono distinte organizzazioni religiose, varie sette, chiese e denominazioni... che magari apparentemente si combattono in guerre religiose, o che sono in opposizione per questioni dottrinali...
... in realtà tutto ciò è congeniale e funzionale al sistema satanico, e i vertici di queste innumerevoli "religioni" si incontrano per lavorare nella medesima direzione, sotto il Governante di questo Sistema di Cose, l'Originale Serpente, il principe della Potenza dell'Aria... questa unica organizzazione che possiamo definire ecumenica, se non occulta, si chiama proprio Babilonia la Grande ed è già stata fatta cadere dal Messia Re nella nostra epoca...

Il Vaticano è -di per sé- la punta più visibile (ancora visibile) di Babilonia: "La città dai sette colli sarà distrutta, e il temibile giudice giudicherà il suo popolo"

... Babilonia è in vista di distruzione da parte dell'impero politico delle nazioni, come da profezie... ed eliminazione completa da parte di MikaEL IEHOSHUA Arcangelo Principe della Pace, il Re dei re.


[SM=g1871112]


I-gua
[Modificato da I-gua 10/09/2018 11:45]
10/09/2018 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Detto in breve , per noi Babilonia la grande è un'entità di matrice religiosa che comprende tutte le false organizzazioni religiose. Per Roberto5 invece mi sembra sia un'entità segreta , un'organizzazione esoterica , massonica , composta esclusivamente da ebrei illuminati che tirano le fila del mondo intero sotto la spinta di Satana
[Modificato da claudio2018 10/09/2018 11:43]
10/09/2018 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ciao Claudio,

io credo che quello che tu definisci due realtà distinte, se non contrapposte

nella realtà siano una cosa sola... cioè coesistono

[SM=g1871112]
10/09/2018 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
I-gua, 10/09/2018 11.44:

Ciao Claudio,

io credo che quello che tu definisci due realtà distinte, se non contrapposte

nella realtà siano una cosa sola... cioè coesistono

[SM=g1871112]



Ciao i-gua non ho capito se ti riferisci al sistema religioso e a quello politico.

Se è così la coesistenza è solo per mera affiliazione e interesse ma cesserà con l'annientamento della falsità religiosa evidenziando che strutturalmente si parla di realtà diverse anche se condividono elementi comuni , un po' come l'uomo e la scimmia sono specie diverse ma condividono diversi elementi in comune

[SM=g27985]
[Modificato da claudio2018 10/09/2018 12:26]
10/09/2018 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
claudio2018, 10.09.2018 12:25:



Ciao i-gua non ho capito se ti riferisci al sistema religioso e a quello politico.

Se è così la coesistenza è solo per mera affiliazione e interesse ma cesserà con l'annientamento della falsità religiosa evidenziando che strutturalmente si parla di realtà diverse anche se condividono elementi comuni , un po' come l'uomo e la scimmia sono specie diverse ma condividono diversi elementi in comune

[SM=g27985]




Caro Claudio,

io mi riferisco all'impero mondiale della falsa religione.
è chiaro che i tre pilastri del sistema di cose, benché distinti siano correlati e funzionali l'uno all'altro... come in ogni sistema di cose! Organizzati in modo che, come in ogni buon sistema, si operi un meccanismo di resilienza che, senza il Cristo, porterebbe inevitabilmente al baratro il Pianeta e l'Umanità dal momento che tutto il sistema di cose satanico con i suoi 3 pilastri è marcio sin dall'origine.
Ma non è questo il punto.

parlo proprio di Babilonia la Grande M. come UNICA organizzazione mondiale con a capo Satana.

mi sembra che tu abbia aperto questo 3D per fare un distinguo tra la comprensione di Roberto5 e la tua esposizione, definizione di B. la grande M.

secondo me invece una non esclude l'altra, anzi...
le realtà da voi descritte non sono in contrapposizione

di sicuro Babilonia è un'entità complessa con più teste e più code...
ma è come se R5 dicesse: l'iceberg è solo la parte che galleggia fuori dall'acqua
e tu dicessi: l'iceberg è solo la parte che si trova sotto la superficie dell'acqua
o viceversa...

[SM=g27988]

[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 10/09/2018 12:41]
10/09/2018 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Direi piuttosto che ci sono tre iceberg certamente (ma non per forza) correlati e il mare è l'intero mondo

[SM=g27985]
[Modificato da claudio2018 10/09/2018 12:42]
10/09/2018 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
[SM=g2037509]

forse non sono stato spiegato...

[SM=g27988]

ciao Claudio [SM=g28002]

[SM=g1871112]
10/09/2018 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Poi ho aperto il 3d per dimostrare biblicamente che Babilonia la grande non si riferisce solo alla massoneria ebraica come sostiene R5 ma a tutte le false organizzazioni religiose. Su questo penso sarai daccordo...

Ciao i-gua

[SM=g27985]
[Modificato da claudio2018 10/09/2018 12:51]
10/09/2018 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
claudio2018, 10.09.2018 12:51:

Poi ho aperto il 3d per dimostrare biblicamente che Babilonia la grande non si riferisce solo alla massoneria ebraica come sostiene R5 ma a tutte le false organizzazioni religiose. Su questo penso sarai daccordo...

Ciao i-gua

[SM=g27985]




Ciao Claudio,

bah... se vuoi sentire il mio parere... che rimane personale...
mi sembra di capire che in questo forum la "massoneria" sia trattata alla medesima tregua che l'"ufologia"....
insomma, come qualche cosa di obiettivamente non identificabile, un mito, una favola da complotto...

per me la massoneria (le massonerie) opera, si insedia e cerca di insidiarsi in tutte le organizzazioni religiose...
così come anche in tutti i vertici dei due pilastri rimasti: economico e politico.

[SM=g1871112]

[Modificato da I-gua 10/09/2018 13:00]
10/09/2018 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re:
I-gua, 10/09/2018 12.59:

claudio2018, 10.09.2018 12:51:

Poi ho aperto il 3d per dimostrare biblicamente che Babilonia la grande non si riferisce solo alla massoneria ebraica come sostiene R5 ma a tutte le false organizzazioni religiose. Su questo penso sarai daccordo...

Ciao i-gua

[SM=g27985]




Ciao Claudio,

bah... se vuoi sentire il mio parere... che rimane personale...
mi sembra di capire che in questo forum la "massoneria" sia trattata alla medesima tregua che l'"ufologia"....
insomma, come qualche cosa di obiettivamente non identificabile, un mito, una favola da complotto...

per me la massoneria (le massonerie) opera, si insedia e cerca di insidiarsi in tutte le organizzazioni religiose...
così come anche in tutti i vertici dei due pilastri rimasti: economico e politico.

[SM=g1871112]




Credo di essere daccordo e la massoneria o tutte le massonerie di matrice religiosa dovrebbero essere logicamente parte di tutto l'impero religioso della falsità (babilonia la grande)
[Modificato da claudio2018 10/09/2018 13:46]
10/09/2018 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Secondo me sulla massoneria ci sono molti luoghi comuni, in pochi l'hanno studiata e la conoscono veramente e spesso ci si limita a quello che si trova in siti polemichi, lo stesso Russell è spesso identificato come massone, ma appunto in base a letture superficiali del suo pensiero e del pensiero massonico.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/09/2018 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Da quello che ne so, non puoi aderire alla massoneria se sei ateo, devi riconoscere e adorare il Grande Architetto, i.e. il governante di questo mondo.

Però quando parliamo di massoneria parliamo di una società, organizzazione “segreta” che è già al di sopra delle suddivisioni tra politica, religione ed economia...
Siamo già ai vertici della piramide, tra visibile e invisibile.

Non so se occorre fare il disegno della piramide troncata, con uno spazio vuoto tra questa è la cima con l’occhio ben conosciuto...


[SM=g1871112]
10/09/2018 17:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
... più si sale al vertice di questo sistema di cose, piu diventa rarefatto... più i tre pilastri, economico, politico e religioso si avvicinano, si intersecano, si fondono e i diversi settori, i 3 imperi, divengono una sola cosa disgustante, un unico sistema che coinvolge persone visibili e invisibili sotto un medesimo cap(r)o.

[SM=g1871112]

10/09/2018 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 330
Età: 19



Avete visto cerimonia di inaugurazione di tunel San Gottardo nel 2016, se non sbaglio.
Si trova sul YouTube. È sconvolgente. Satana viene ormai adorato apertamente. Stranamente al inaugurazione si trovavano capi di vari governi europei. A che cosa serviva quel spettacolo orrendo ??? Masoneria ci ha messa la mano ? Qualcuno dei potenti si ha fatto una domanda , che cosa volevano trasmettere con quel spettacolo ripudiante ???
10/09/2018 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Che l'inaugurazione del Gottardo avesse riferimanti massonici è una bufala

www.butac.it/la-cerimonia-apertura-del-san-gottardo/

E' la rappresentazione di una leggenda Svizzera.

Shalom


--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com