Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

Autrice di “Come uccidere tuo marito” accusata dell’omicidio dello chef sposato 27 anni fa

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2018 21:25
Autore
Stampa | Notifica email    
17/09/2018 11:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:
FrancescaGalvani, 14/09/2018 09.53:



Per fare in modo che le cose potessero cambiare sono state necessarie tante "battaglie" combattute da donne e uomini (c'erano anche tanti uomini) che rivendicavano i nostri diritti di esseri umani.
E' stato un percorso lungo e complicato, ma se oggi possiamo scegliere chi sposare, chi amare, se lavorare, come vestirci e se lasciare un uomo che ci tradisce è grazie a chi queste battaglie le ha combattute.
Senz'altro ci saranno stati degli eccessi, capita spesso che chi è stato a lungo vittima di soprusi possa cercare vendetta e non giustizia, ma rappresentano casi isolati.
Secondo me oggi non ha più senso parlare di femminismo, come non ha più senso parlare di destra e sinistra, sono concetti contestualizzati in un periodo storico ben definito che oggi non esiste più.
Onestamente oggi non vedo "guerre contro gli uomini con lo scopo di distruggerli" posso vedere persone che alzano i toni quando si cerca di travisare la realtà, o quando si continua a ricorrere a certi stereotipi di genere che ormai si sperava fossero morti e sepolti.
Poi certo, nei casi singoli ci sarà la donna che odia gli uomini, e viceversa, ma essendo appunto casi singoli non fanno statistica.





E' sui casi isolati che ho i miei dubbi. O sui casi singoli, che tu dici, non fanno statistica. Perché di gente che si comporta in maniera malvagia ce n'è molta.

Ho raccontato nel precedente thread e altri thread che in base alla mia esperienza ho potuto vedere molti comportamenti malvagi. I Ca**oni, che prendevano in giro le donne. Che negli anni 70 e 80 erano delle proprie stragi. Melanzane che per vendetta facevano la stessa cosa con gli uomini. Donne che snobbavano gli uomini quando questi volevano avvicinarle. Non è solo la mia esperienza. E' l'esperienza di migliaia e migliaia di uomini. A questo punto se è l'esperienza di molti uomini, comincia a fare statistica. I numeri parlano chiaro.

Ma qualcuno dice che non posso parlare della mia esperienza. E a qualcuno non piace nemmeno la parola statistica. Eppure i numeri parlano chiaro, perché non è la mia sola esperienza, ma è l'esperienza di molti. Non solo, anche in alcuni circoli culturali dove si parlavano di tale problematiche si arrivava alle conclusioni che ho sempre raccontato in vari Thread. Quindi non sto raccontando falsità. Ma sto raccontando quanto ca**eggio, quanta ipocrisia e quanta superficialità esiste in questo mondo. E' stata la mia esperienza e l'esperienza di molti altri.

Spesso il raccontare questa superficialità viene fatta usando un linguaggio in tono canzonatorio. Con un gergo mondano che prende in giro chi pratica queste cose. Come Ca**one, melanzana, inquirente.

E' logico che chi non ha avuto esperienze simili alla mia, non riesce a vedere che esistono anche queste cose. Se uno ha subito incontrato l'anima gemella. Non avrà mai avuto esperienze di prese in giro e vendette. Non ne è nemmeno venuto a conoscenza. Anche chi magari ha avuto un fidanzamento o più fidanzamenti andati male o un matrimonio o matrimoni andati male, poi alla fine ha trovato la persona giusta, ha vissuto esperienze negative, ma alla fine tutto si è aggiustato. Lo stesso non avrà mai avuto esperienze di prese in giro e vendette. Quindi è tutto relativo. E allora non può venire l'inquirente di turno a dire che la tua esperienza, che è anche l'esperienza di molti non fa testo. L'inquirente di turno che pensa di aver capito tutto della vita e del comportamento umano è meglio che sta zitto. Non mi sto riferendo a te Francesca. E nemmeno a nessuno in particolare. E' un discorso in generale che evidenzia anche l'esistenza di persone che fanno gli inquirenti.

Certe situazioni di persone, a volte sembrano proprio delle maledizioni. Come l'esempio della ragazza pugliese che era stata presa in giro ben 15 volte. Ma anche qui potrebbe arrivare l'inquirente di turno e dire che le maledizioni non esistono, ma siamo noi gli artefici del nostro destino. Ma per favore!!! Gli altri possono farci del male eccome. Forse la ragazza potrebbe avere avuto responsabilità su chi ha scelto. Su quello continuo a non avere dubbi, e cioè che la scelta deve essere fatta, con cura. Anche la Bibbia ci da consigli sulla scelta di un coniuge. Visto che viviamo in un mondo malvagio. Quindi lei avrà avuto responsabilità. Ma chi ha fatto del male sono stati i ragazzi che ha avuto.

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 17/09/2018 11:11]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com