Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

Confusione riguardo credenze su Dio

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2019 13:13
Autore
Stampa | Notifica email    
17/01/2019 09:51
 
Quota
Trinita
[Non Registrato]
Re:
Stefano, 17/01/2019 09.10:

Mi scusi sig. Qoelet, ma sembra che neanche tra di voi abbiate le idee chiare se gli angeli venivano considerati Dei o no.
Il sig. Aquila mostrandomi il salmo afferma di si, lei mi dice di no, ed io vedo in voi tutti molta confusione. Mi perdoni, ma mettetevi d'accordo.



Il tutto si spiega molto semplicemente, gli ebrei sono passati dall'essere monolatri (credevano in più esseri divini ma ne adoravano solo uno) a monoteisti, alcuni testi appartengoni quindi al periodo monolatrico (angeli chiamati dèi) altri al monoteismo puro (solo YHWH è Dio e non ce ne sono altri).
Questo passaggio è anche evidenziato dagli ebrei di lingua greca che con la LXX tolsero dalla scrittura dèi ed inserirono angeli.
Il resto sono arrampicate sugli specchi.
Con alcuni inni prepaolini ma sopratutto con Giivanni Gesù è chiamato Dio, unigenito Dio, mio Dio, che aveva la deità corporalmente (tutta) grande Dio ecc quindi andava chiarito come poteva esistere un Dio figlio accanto al Dio padre, tra le varie ipotesi descritte in prima pagina vinse il trinitarismo ortodosso.

17/01/2019 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
PER NOI C'è UN SOLO DIO, IL PADRE YHWH - non tutti però hanno questa conoscenza
I-gua, 17.01.2019 08:07:

C’è molta confusione al riguardo del Creatore Onnipotente, l’Uno, l’Alpha&Omega, il Vero DIO Vivente, l’Antico di Giorni... YHWH è un solo YHWH ed è il Padre Celeste.


[SM=g1871112]







Ora, circa il mangiare cibo offerto agli idoli, sappiamo che l’idolo non è assolutamente nulla,*+ e che c’è un solo Dio.+ 5 Infatti, anche se ci sono cosiddetti dèi sia in cielo che sulla terra+ — e in effetti ci sono molti “dèi” e molti “signori” — 6 in realtà per noi c’è un solo Dio,+ il Padre,+ dal quale provengono tutte le cose, e noi esistiamo per lui;+ e c’è un solo Signore, Gesù Cristo, per mezzo del quale esistono tutte le cose,+ e noi esistiamo per mezzo suo.
7 Non tutti però hanno questa conoscenza:+ (...)



il solo Vero Dio Onnipotente è il Padre.
non il Figlio.

non tutti però hanno questa conoscenza, perché la Verità su YHWH GEOVA DIO, il Padre Celeste, è stata offuscata dalla cristianità apostata, che sulla base di antiche religioni pagane ("babilonesi") e per motivi teo-politici ha inventato dogmi che non solo confondono il chiaro insegnamento scritturale, ma che portano anche il credente a compiere idolatria e a distanziarsi dal Creatore: questi dogmi impediscono di conoscere il Padre, di santificare il Suo NOME e di instaurare una relazione personale con YHWH, per mezzo del Riscatto del Figlio.

Chi cerca YHWH con sincerità, con cuore completo e mente libera da tradizioni e falsi insegnamenti teologici e prega sinceramente il Padre, allora otterrà l'intendimento dallo spirito del Santo, l'intendimento per comprendere il senso univoco di queste parole:

in realtà per noi c’è un solo Dio,+ il Padre


Gesù è venuto per annunciare questa semplice Verità, fare conoscere il Suo DIO - YHWH - e santificare il Suo Nome.

Perciò, ora che il Cristo Regna, chi desidera conoscere sinceramente la Verità sul Padre Celeste può farlo, domandando in preghiera al Padre prove e intendimento, nel nome di YeHoshua il Messiah Salvatore.

[SM=g1871112]

17/01/2019 10:11
 
Quota
Stefano
[Non Registrato]
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
17/01/2019 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.272
Moderatore
Stefano,

Abbiamo già risposto alla tua domanda alla quale la tua ignoranza del significato theos non ti permette di capire le risposte oppue se le capisci, stai qui a farci ripetere inutilmente

Non siamo interessati alla tua polemica

3D chiuso, le risposte per i lettori sinceri sono tutte presenti

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com