printprint
Nuova Discussione
Rispondi
 

Inganno

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2018 19.07
Autore
Stampa | Notifica email    
06/12/2018 18.20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 53.844
Moderatore

Dunque seguendo questa logica, niente ci assicura che Gesù abbia voluto regnare nel 1914... che alcuni rimarranno fedeli... forse tutti seguiranno Satana nella sua ribellione... oppure il contrario, cioè possiamo dubitare di tutto. Che profezia sarebbe?



Le profezie richiedono fede per essere credute, non sono previsioni del tempo, sono oracoli divini che presuppongono la fede in un Dio onnipotente in grado di realizzare comunque il suo proposito nonostante, in linea di principio, tutti potrebbero ribellarsi. In linea di principio d'altronde anche Gesù era assolutamente libero di non sacrificarsi, di ribellarsi a suo padre e unirsi a Satana nella sua ribellione. Le tentazioni di Satana non erano una pantomina, Satana evidentemente credeva che fosse possibile sviare Gesù. Si, in linea di principio possiamo dubitare di tutto, solo la fede ci assicura... ma questo è il cristianesimo non una scienza esatta.

Possiamo credere tanto all'epilogo proposto da Geova in Rivelazione quanto a quello proposto da Satana fin dalla Genesi in varie salse di un Dio geloso e cattivo. Ciascuno è appunto attirato dal proprio desiderio.

Shalom
[Modificato da barnabino 06/12/2018 18.22]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Domanda su una profezia biblica41 pt.15/12/2018 20.28 by dom@
Ultima Prova37 pt.16/12/2018 10.40 by I-gua
Il Domi di GabboHonda Dominator35 pt.16/12/2018 09.06 by frankynator
06/12/2018 18.22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26.856
Città: ANCONA
Età: 60
TdG
Re: Re:
verderame.1958, 06/12/2018 18.15:





Concretamente se Dio a volere questa prova di fedeltà, è lui che crea le condizioni di tentazione affinché chi è debole, venga scartato e distrutto.




Dio ha sempre voluto prove di fedeltà o , per meglio dire, dimostrazioni di amore leale (quello che Adamo mancò di dimostrare…).

Pensa a quello che Dio richiese al patriarca Abraamo (sono ancora fuori tema?)


[Modificato da Aquila-58 06/12/2018 18.23]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
06/12/2018 18.24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 53.844
Moderatore
Forse stiamo andando fuori tema, o forse era questo il tema implicito nel quesito iniziale?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
06/12/2018 18.27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 861

Non vedo come Dio riaccenda qualcosa, Dio libera Satana per dargli l'ultima possibilità di dimostrare la sua tesi, Satana non agisce certo per volere di Dio



Dunque se Satana decide di non sviare? Come fa Dio a mettere alla prova? Si inventa un'altro albero della conoscenza del bene e del male?
06/12/2018 18.37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 53.844
Moderatore
Caro Verderame,


Dunque se Satana decide di non sviare? Come fa Dio a mettere alla prova?



Abbi fede... è un problema tuo quello di mettere alla prova qualcuno? Se Gesù si fosse ribellato a Dio? Se lo facesse nella posizione di Re celeste? Se le nazioni dovessero improvvisamente pentirsi e convertirsi poco prima di Armaghedon, come i niniviti? E' un problema tuo? E Satana avesse ragione? La fede in Geova fa la differenza, capisci?


Si inventa un'altro albero della conoscenza del bene e del male?



Dio non ha bisogno di Satana per provare qualcuno, né con i mali prova qualcuno, non è certo lui che spinge Satana a sviare l'umanità dopo il millennio.

Shalom
[Modificato da barnabino 06/12/2018 18.47]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
07/12/2018 09.24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 4.521
Età: 39
Se lo conosci lo eviti
verderame.1958, 06.12.2018 18:27:


Non vedo come Dio riaccenda qualcosa, Dio libera Satana per dargli l'ultima possibilità di dimostrare la sua tesi, Satana non agisce certo per volere di Dio



Dunque se Satana decide di non sviare? Come fa Dio a mettere alla prova? Si inventa un'altro albero della conoscenza del bene e del male?




Caro Verderame
Forse tu non conosci Satana
È una creatura spirituale intelligente, dotata di libero arbitrio, coscienza e volontà.
La sua scelta di mettersi in opposizione a YHWH sino alla morte, l’autocondanna nelle norme della Teocrazia e secondo la Legge Aurea dei più Grandi Comandamenti Universali che reggono la Vita e che emanano direttamente dall’UNO ALPHA&OMEGA CREATORE ONNIPOTENTE, che è AMORE e Dio Vivente di Verità e Giustizia, l’Antico di Giorni e Buon Padre.

Satana si è inalzato come Dio in opposizione a YHWH
Anche se lui afferma che ognuno può essere veramente libero e indipendente da YHWH e divenire “Dio per sé”
In verità ciò che desidera è che tutti gli facciano degli atti di adorazione
E per questo è disposto a pagare
Anche piccoli atti di adorazione
Perché anche il più piccolo atto di idolatria è una “pugnalata” a YHWH
Ma ogni sacrificio umano è una grande pugnalata a YHWH, perché il Padre desidera che ogni sorta d’uomo sia salvato in Cristo è riabbracci la Famiglia Universale YHWH per l’eternita.
Satana è disposto a pagare e uccidere, a pagare per uccidere, a pagare con la sua propria morte pur di causare morte, sofferenza e distruzione
È l’Anticristo, Primo Omicida tramite la menzogna
È una prostituta nell’animo
È leale solo a se stesso e deciso a non tornare indietro
Superbo e orgoglioso sino alla nausea
È leale solo al suo principio acre e mortifero di causare morte con la morte
Ciò che equivale rifiutare l’emanazione di YHWH, La Parola di YaHWeH che Regge l’Universo, la Legge Aurea manifesta in Cristo, GEOVA-Salva.
Rigettando l’autorità di Geova quale Sovrano Universale per sua scelta è diventato il Nemico dell’Umanità, che è un tesoro di YHWH, è diventato il Principe della Corruzione all’origine della ribellione in Eden, Principe e Principio della Morte, colui che ha introdotto l’odio e la morte come piloni portanti, o nucleo, del suo sistema di cose, dell’attuale sistema di cose da lui stabilito in ragione della Contesa Universale, ragione per cui YHWH gli ha concesso una certa autorità per un limitato periodo di tempo, esattamente il tempo richiesto (neppure un giorno di più) per due ragioni e due obiettivi che sono propri dell’Anticristo (quindi speculari e antinomici a quelli del Salvatore, Yehoshua Geova-Salva.

1) raccogliere un popolo di idolatri nel suo puzzolente nome (che pochi conoscono; ma piuttosto nelle sue declinazioni, da Astarte, a Regina dei Cieli, Baal... sino a Denaro) per scannarlo in un atto di adorazione a sé stesso e come atto supremo di slealtà a YHWH (contesa sull’integrità)
2) instaurare un sistema di cose alternativo al Regno, fondato sui principi di morte, odio e sopraffazione... in opposizione alla Legge Aurea manifesta nel Messia, Re Legittimo nel Nome di YHWH GEOVA.

Sino a quà siamo in chiaro?

Ora Satana sa che il suo tempo è contato
Il sistema di cose da lui proposto ha dimostrato con il tempo di essere intrinsecamente marcio e putrido: mortifero e invivibile. Come dio-governante ha mostrato quello che vale.
È rabbioso e digrigna i denti, confinato nei pressi della Terra
Sarà anche un po’ frustrato verso gli ultimi tempi, frustrato ma non redento.
La sua volontà è di perseguire il suo fine sino alla fine
Lui non ha più nulla da perdere, per orgoglio non va in vacanza alle Maldive, ma persegue con tutti i suoi mezzi il suo fine, il finale che si è scelto con il suo libero arbitrio. Per orgoglio e superbia.
Ora non gli restano che questi ultimi giorni e qualche tempo a fine Millennio
La sua volontà è morte per la morte in opposizione a YHWH
La sua volontà che mi è stata rivelata è questa:


prepararsi per una grande uscita di scena che si concluderà con il più grande suicidio di massa in nome di Satana, come ultimo atto di disprezzo della Persona di YHWH, del Suo Unto e del Figlio Primogenito MikaEL YeHoshua eletto Re dei re, Salvatore nella Gloria del Padre, Padre Eterno per l’Umanità redenta

.

Il millennio sarà il tempo concesso per la redenzione delle anime, ciò che comporterà la restaurazione del Regno di YHWH in Terra e la fine di un sistema di cose alternativo, perciò mortifero.

Ciò che pare non vuoi intendere è che a fine millennio YHWH metterà di fronte all’Umanità il Bene e la Vita, e il Male e la Morte. E dovremo scegliere il Bene e la Vita tenendoci stretti all’Unto di Dio se amiamo il Regno, il Creatore e le sue Leggi Universali che tutelano la Vita, la Verità e la Giustizia nell’Amore divino manifesto nel Re dei re, Principe della Pace, Leone Conquistatore dalla Tribù di JaHuda.

Il Paradiso in Terra e la Vita eterna è R-EDEN-ZION in Cristo
Questo è il Riscatto pagato a caro prezzo dal Padre Celeste per offrire a tutti gli esseri umani la possibilità di riabbracciare YHWH, riconciliarsi con il Padre, appartenere nuovamente alla medesima Famiglia YHWH riunita nel Sacro Vincolo dell’Amore Divino.
Selah!

Questo è quanto
Poi vedi un po’ tu
caro Verderame
Se conosci Satana, lo eviti
Oppure no
Dipende da noi.

È vero che Satana funge da catalizzatore del processo mortifero e degenerativo che ha origine dal peccato che è idolatria in opposizione a YHWH, Sorgente e Datore di Vita, Dio Vivente...
Ma se insisti possiamo dire anche che Satana funge da legante-disintegrante
O da attrattore
Perché il simile attrae il simile
E lui porta distruzione

[SM=g10765]


[SM=g1871112]

I-gua





[Modificato da I-gua 07/12/2018 09.47]
07/12/2018 10.01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 4.521
Età: 39
Caro Verderame
coltivi il dubbio
e vivi nella confusione?

vanti una certa esperienza, ma manchi di esperienza certa?

ti manca la Fede Concreta, che è all'origine dell'Intendimento che viene dall'Altissimo?

dalle tue parole sembra che sei estraneo alle Verità di YHWH GEOVA, tanto quando alle "verità" di Satana.

Per forza di cose, negli ultimi tempi avrà finito di illudersi, o auto-ingannarsi,
Continua ad ingannare quale angelo di luce, fino all'ultimo giorno del suo governo illegittimo: Harmaghedon.
Ma alla fine del millennio non ingannerà più nessuno.
Per forza di cose, e il tempo darà ragione a YHWH.

JAH over evil
il Bene sconfigge il Male
il Leone Conquistatore dalla Tribù di JAHuda
Ha prevalso
Cristo Regna e preserva i suoi seguaci
Ogni singola Persona che sinceramente ha scelto il Padre Celeste, accettando la Sua Sovranità
Non sarà scalfita nel suo cuore da Satana.
Non sarà sconfitto da Satana.
Sarà protetto e guidato in eterno
sotto le ali del Creatore
Onnipotente Datore di Vita
ALPHA&OMEGA
l'UNO
che ama il Popolo riunito nell'amore di YeHoshua, alla gloria del Padre.
Pupilla dei Suoi occhi
non gli sarà torto neppure un capello.
Guarito dalla morte adamica sarà preservato dalla morte eterna.

Questa è la Speranza
intorno al Sacro Segreto
velato e nascosto agli intellettuali e agli orgogliosi, ma rivelato agli umili
in merito alla venuta del MessiaH
Signore YeHoshua, Re dei re, Principe della Pace
che ora regna nella parusia, soprassedendo alla destra del Padre Celeste
per raccogliere un Popolo nel Sacro Nome del Creatore
e traghettarlo sicuramente verso la Salvezza
che è R-EDEN-ZION

R, sta per RESTAURO
EDEN, simbolizza le condizioni edeniche dell'Originale Proposito Divino per TUTTA l'Umanità
ZION, simbolizza il Monte di YAH, la Nuova Gerusalemme, il Nuovo Mondo, il Regno di YHWH in Cristo Re, il Condottiero, Principale Agente Perfezionatore della Fede.

Aprite il ponte per Zion
perché il Messiah sta raccogliendo il Popolo di GEOVA DIO.


Selah


[SM=g1871112]

I-gua
[Modificato da I-gua 07/12/2018 10.25]
07/12/2018 10.52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 4.521
Età: 39
Re: Re: Re: Re: catalizzatore: Satana agirà da catalizzatore, l'hai detta giusta.
verderame.1958, 05.12.2018 18:41:


Caro I-Gua

comunque, se utilizzi il termine di "catalizzatore" per qualificare il ruolo di una persona, allora occorre considerare come tale termine è inteso in maniera figurata:
Persona che esercita un influsso determinante su una linea d'azione o di condotta di cui già esistono le necessarie premesse.




Ma infatti ti ho citato una torre di guardia che specificava : abbiamo tutti certe debolezze e inclinazioni errate, e così a volte siamo tentati di fare certe cose che sono sbagliate. Supponete di trovarvi in circostanze che vi incoraggino a compiere un’azione errata. La musica può essere il “catalizzatore” che farà unire il desiderio e le circostanze, così da farvi commettere qualcosa di cui potrete in seguito rammaricarvi seriamente”

In questo caso secondo le circostanze Satana si proporrà da catalizzatore idoneo che trasformerà un desiderio errato, in azione concreta, rapidamente.

Il che non cambia una virgola al discorso iniziale.





Caro Verderame,
il discorso è questo:
il desiderio errato e le debolezze, inclinazioni errate
in questo sistema di cose satanico sono insite nella nostra natura umana che si è corrotta.

questa corruzione della natura umana sarà riparata attraverso l'opera di Gesù quale Maestro e Condottiero: Colui che elimina il peccato attraverso La Parola e l'Istruzione divina.

perciò come è possibile, a fine millennio durante il quale l'opera di redenzione del Cristo si conclude...
.... che ci siano delle persone che serbano nel cuore un desiderio errato, debolezze e inclinazioni errate?

... errate rispetto a cosa?



infine: una domanda delle prime pagine sulla quale ancora non ti sei soffermato:

chi è che decide quale sia la "scelta migliore" per una determinata persona?


[SM=g2037509]


[SM=g1871112]
07/12/2018 11.41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 4.521
Età: 39
1 Giovanni 2

15Non amate il mondo né le cose del mondo. Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui,16perché tutto ciò che è nel mondo — il desiderio della carne, il desiderio degli occhi e l’ostentazione delle proprie risorse materiali — non ha origine dal Padre, ma dal mondo.17Inoltre il mondo passa, come pure i suoi desideri, ma chi fa la volontà di Dio rimane per sempre.



Ebrei 13:5


(...). Egli [YHWH] infatti ha detto: “Non ti lascerò né ti abbandonerò mai

[Modificato da I-gua 07/12/2018 11.47]
07/12/2018 11.48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 861
Re:
barnabino, 06/12/2018 18.37:

Caro Verderame,


Dio non ha bisogno di Satana per provare qualcuno, né con i mali prova qualcuno, non è certo lui che spinge Satana a sviare l'umanità dopo il millennio.

Shalom




Se non è sua intenzione di spingere Satana a sviare, sa perfettamente che lo farà. Come detto prima, Satana non è liberato perché ha scontato la sua pena, ma per lo scopo ben preciso di tentare di nuovo l’umanità.

E Dio che introduce nell’umanità un elemento catalizzante, atto a produrre una reazione.
Dire che non è lui che spinge Satana…non ha senso.

Dire che il copione non è scritto non ha senso; Dio ha contemplato il futuro, e ha fatto scrivere quello che accadrà: “Rivelazione di Gesù Cristo, che Dio gli ha dato per mostrare ai suoi schiavi le cose che dovranno accadere fra breve”.

Che dovranno accadere, non che potrebbero… Dio sa, che Satana “uscirà per sviare”. Se Dio non lo volesse non lo liberebbe, non credi?

Per me è chiaro che è Dio ha orchestrare il tutto.
Se lo scopo è legato alla vita eterna, c’è anche da considerare che nei Vangeli Gesù non parla di ultima prova, per guadagnarla, ma fa scrivere che quando si siederà sul suo trono “ separerà gli uni dagli altri, e quelli alla sua destra andranno alla vita eterna; per loro è già acquisita, non leggo che dovrà essere condizionata da una ultima prova.

07/12/2018 11.54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 861
Re: Se lo conosci lo eviti
I-gua, 07/12/2018 09.24:




Caro Verderame


Sino a quà siamo in chiaro?








Come scusa? Ah perdonami, mi sono addormentato dopo la terza riga.



Leone Conquistatore dalla Tribù di JaHuda.

Il Paradiso in Terra e la Vita eterna è R-EDEN-ZION in Cristo
Questo è il Riscatto pagato a caro prezzo dal Padre Celeste per offrire a tutti gli esseri umani la possibilità di riabbracciare YHWH, riconciliarsi con il Padre, appartenere nuovamente alla medesima Famiglia YHWH riunita nel Sacro Vincolo dell’Amore Divino.
Selah!




Cosa sono messaggi subliminali? Scrivere in italiano no?

Sai cos'è la sintesi?


07/12/2018 12.00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 861
Re: Re: Re: Re: Re: catalizzatore: Satana agirà da catalizzatore, l'hai detta giusta.
I-gua, 07/12/2018 10.52:





questa corruzione della natura umana sarà riparata attraverso l'opera di Gesù quale Maestro e Condottiero: Colui che elimina il peccato attraverso La Parola e l'Istruzione divina.

perciò come è possibile, a fine millennio durante il quale l'opera di redenzione del Cristo si conclude...
.... che ci siano delle persone che serbano nel cuore un desiderio errato, debolezze e inclinazioni errate?

... errate rispetto a cosa?




[SM=g2037509]


[SM=g1871112]



In altre discussioni affermavi il contrario, cioè che alcuni ingiusti si sarebbero portati dietro dei residui della loro vecchia personalità.

Secondo te come è nato il pensiero di Satana in Eden?
Tutti possono avere desideri errati, l'importante è non farli partorire. In questo Satana ha il ruolo dell'ostetrico. [SM=g27985]
[Modificato da verderame.1958 07/12/2018 12.03]
07/12/2018 12.05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 4.521
Età: 39
Risposta messaggio #70


Sì, anche la Vita eterna non è che una conseguenza, una scelta di vita
Nel senso che dopo il Millennio di ri-educaZIONe non ci sarà più posto per gli sviati e quindi devianti, perché la Contesa è risolta e vigono in assoluto i Comamdamenti che reggono la Vita, sono i Principi divini e universali:

1) ama YHWH tuo Padre
2) ama il prossimo come ha fatto il Figlio

Quindi Satana sarà liberato per volere divino, affinché ci siano le premesse del Regno
E per fare in modo che i Giusti erediteranno la Terra
E vivranno in Eterno
Sotto la Legge che è Vita e per la quale non c’è alternativa:
ama YHWH tuo Padre, ama il prossimo come ha fatto il Figlio

Effettivamente Dio sa che Satana svia...
... ma questo lo sanno pure i polli...

Certamente Dio orchestra il tutto, per restaurare il Regno e la vita eterna che i progenitori edenici hanno rifiutato e rigettato... sviando seguendo Satana
Lo farà nei termini della legalità, Giustizia e amore divini.
Certamente Dio orchestra tutto, ma il Condottiero è YeHosua.
Lo scopo è di santificare il NOME di YAHWEH GEOVA
La vita eterna per l’umanità redenta non è che una CONSEGUENZA di questo.


[Modificato da I-gua 07/12/2018 12.10]
07/12/2018 12.25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.262
TdG
Re:
barnabino, 06.12.2018 18:20:

Le profezie richiedono fede per essere credute, non sono previsioni del tempo, sono oracoli divini che presuppongono la fede in un Dio onnipotente in grado di realizzare comunque il suo proposito nonostante, in linea di principio, tutti potrebbero ribellarsi. In linea di principio d'altronde anche Gesù era assolutamente libero di non sacrificarsi, di ribellarsi a suo padre e unirsi a Satana nella sua ribellione. Le tentazioni di Satana non erano una pantomina, Satana evidentemente credeva che fosse possibile sviare Gesù. Si, in linea di principio possiamo dubitare di tutto, solo la fede ci assicura... ma questo è il cristianesimo non una scienza esatta.

Possiamo credere tanto all'epilogo proposto da Geova in Rivelazione quanto a quello proposto da Satana fin dalla Genesi in varie salse di un Dio geloso e cattivo. Ciascuno è appunto attirato dal proprio desiderio.


Questo intervento è da incorniciare

[SM=g2037512]




07/12/2018 12.30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 4.521
Età: 39
Re: Re: Re: Re: Re: Re: catalizzatore: Satana agirà da catalizzatore, l'hai detta giusta.
verderame.1958, 07.12.2018 12:00:



In altre discussioni affermavi il contrario, cioè che alcuni ingiusti si sarebbero portati dietro dei residui della loro vecchia personalità.

Secondo te come è nato il pensiero di Satana in Eden?
Tutti possono avere desideri errati, l'importante è non farli partorire. In questo Satana ha il ruolo dell'ostetrico. [SM=g27985]




Sì gli ingiusti potranno portarsi dietro dei residui della loro vecchia personalità.
Altrimenti nel Millennio l’opera del Cristo quale Maestro e Principale Agente Perfezionatore
Sarebbe semplicemente inutile.
La redenzione è un processo di educazione nelle norme mentali del Cristo, nell’amore e nella conoscenza divina.
Non sarà questione di bacchetta magica
I risorti, giusti e ingiusti, dovranno essere perfezionati in ragione dello stato di corruzione spirituale dalla quale sono stati risorti, non è solo questione di avere un corpo perfetto, incorruttibile dalla morte adamica. Si tratta di un processo di crescita spirituale che dura mille anni.


Ebrei 13:20-21


Ora l’Iddio della pace, che ha riportato dai morti il grande pastore delle pecore, il nostro Signore Gesù, con il sangue di un patto eterno, 21 vi prepari con ogni cosa buona per fare la sua volontà, e mediante Gesù Cristo realizzi in noi ciò che gli è gradito; e a lui vada la gloria per i secoli dei secoli. Amen.



È il desiderio, il pensiero
Che fa commettere l’azione biasimevole
Il pensiero errato è già una forma di azione, di per sé biasimevole
Questo nelle Scritture è illustrato, fa parte delle verità universali.

Satana non partorisce nulla, lui abortisce
Abortisce i potenziali figli di YHWH che hanno liberamente scelto il Nemico come loro capo e Padre spirituale: un omicida.
Non svolge il ruolo dell’ostetrico
ma del collerico catalizzatore
non tornare su i tuoi passi: catalizzatore.
E se il cuore non sarà redento, ciò sarà per la propria volontà di non essere guadagnati da YHWH tramite Il Redentore.

È così.

[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 07/12/2018 12.32]
07/12/2018 12.43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26.856
Città: ANCONA
Età: 60
TdG
Re: Re:
verderame.1958, 07/12/2018 11.48:




Se non è sua intenzione di spingere Satana a sviare, sa perfettamente che lo farà. Come detto prima, Satana non è liberato perché ha scontato la sua pena, ma per lo scopo ben preciso di tentare di nuovo l’umanità.

E Dio che introduce nell’umanità un elemento catalizzante, atto a produrre una reazione.
Dire che non è lui che spinge Satana…non ha senso.




ma Satana come è diventato.....Satana, è stato Dio a farcelo diventare?
Era un cherubino edenico e si inorgoglì, come si legge in Ezechiele


verderame.1958, 07/12/2018 11.48:




Dire che il copione non è scritto non ha senso; Dio ha contemplato il futuro, e ha fatto scrivere quello che accadrà: “Rivelazione di Gesù Cristo, che Dio gli ha dato per mostrare ai suoi schiavi le cose che dovranno accadere fra breve”.




si, e con questo?
Dio fa scrivere una profezia, giacchè Egli è onnisciente, ma questo non va a togliere il libero arbitrio delle persone.
la profezia prevede soltanto in anticipo che tante persone seguiranno Satana anche dopo il Regno di Cristo..

verderame.1958, 07/12/2018 11.48:


Che dovranno accadere, non che potrebbero… Dio sa, che Satana “uscirà per sviare”. Se Dio non lo volesse non lo liberebbe, non credi?



non pensi che Dio abbia delle buone ragioni per volere, da parte degli uomini, una dimostrazione di amore leale (quello che gli negò spudoratamente Adamo)?
Io dico che Dio ha tutte le ragioni



verderame.1958, 07/12/2018 11.48:



Per me è chiaro che è Dio ha orchestrare il tutto.




Dio non "orchestra" nulla. Dio nella sua onniscienza, prevede quello che accadrà

verderame.1958, 07/12/2018 11.48:




Se lo scopo è legato alla vita eterna, c’è anche da considerare che nei Vangeli Gesù non parla di ultima prova, per guadagnarla, ma fa scrivere che quando si siederà sul suo trono “ separerà gli uni dagli altri, e quelli alla sua destra andranno alla vita eterna; per loro è già acquisita, non leggo che dovrà essere condizionata da una ultima prova.





ma lo leggi nell' Apocalisse che, nel caso non lo sapessi, è un Rivelazione di Gesù cristo

Quello che non ti riesce facile capire è che la Rivelazione ispirata non va letta a "compartimenti stagno", ma nella sua interezza.
Ergo, i libri della Rivelazione ispirata si completano a vicenda.

Non è difficile da capire


Ciao, devo scappare, a stasera


[SM=g1944981]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
07/12/2018 12.49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 29.016
Moderatore
Re: Risposta messaggio #70
I-gua, 07.12.2018 12:05:



ri-educaZIONe





Ma perchè scrivi così? Cosa avrebbe a che fare la parola Zion con rieducazione?
[Modificato da Seabiscuit 07/12/2018 12.49]



Testimoni di Geova Online Forum
"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
07/12/2018 13.00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 4.521
Età: 39
Re: Re: Risposta messaggio #70
Seabiscuit, 07.12.2018 12:49:




Ma perchè scrivi così? Cosa avrebbe a che fare la parola Zion con rieducazione?



[SM=g2037509]
Scusa Sea,
devo rispondere qui, oppure privatamente, oppure è una domanda retorica?

[SM=g1871112]
07/12/2018 13.21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 53.844
Moderatore

Se non è sua intenzione di spingere Satana a sviare, sa perfettamente che lo farà



E' colpa di Geova se Satana è prevedibilmente malvagio?


Come detto prima, Satana non è liberato perché ha scontato la sua pena, ma per lo scopo ben preciso di tentare di nuovo l’umanità



Non lo leggo da nessuna parte, Satata non è certo obbligato a tentare nessuno, se lo "scopo" di Geova fosse di liberarlo per tentare qualcuno potrebbe benissimo andare contro lo "scopo" di Geova... perché Satana dovrebbe agire secondo lo scopo divino?


E Dio che introduce nell’umanità un elemento catalizzante, atto a produrre una reazione.



Non è certo Dio che "introduce" Satana nella storia umana, è lui che si è reso tale ed è Satana che deciderà in maniera assolutamente deliberata e spontanea, senza alcuna indicaziopne di Geova, di agire in quel modo...


Dire che non è lui che spinge Satana…non ha senso



Ancor meno senso ha dire che Satana ubbidisce a Geova facendosi usare da lui per adempiere il Sui proposito... Satana agisce in piena libertà e non è "spinto" da nessuno, tantomeno da Geova.

Shalom
[Modificato da barnabino 07/12/2018 13.37]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
07/12/2018 13.33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 4.521
Età: 39
Caro Aquila,

Dio nella sua onniscienza, prevede quello che accadrà, ma possiamo dire Dio orchestra il Piano di Salvezza. È lui al comando, ciò che ci dà la sicurezza che i Giusti erediteranno la Terra per vivere in eterno nel Regno, mentre gli empi no.
mi pare
E gli empi a fine millennio non saranno tali a causa di Satana. Ma neppure per causa di qualche mancanza di Gesù.
Saranno simili alla condizione di Satana prima della ribellione: persone perfette, intelligenti, educate nella Verità, sapienti e con il libero arbitrio.


[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 07/12/2018 13.38]
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10.57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com