Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Meno pubblicazioni su carta. Meno soldi? - Ovvero, cambiamenti nel modo di porgere la "buona notizia del Regno"

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2018 17:20
Autore
Stampa | Notifica email    
15/12/2018 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

"Ieri" quando? Parli di fine '800?

Sono andato a far visita nel forum degli sfi...duciati per scoprire da dove potessi aver dedotto il brillante sillogismo.

Non ci siamo capiti: finché (come immagino sia successo in questo caso) continuate ad abbeverarvi ai forum dei fuoriusciti, non solo non capirete un tubo, ma rischierete di prendere per verità l'esatto contrario della medesima. Come dico sempre, la 'fortuna' dei fuoriusciti è che sono una realtà talmente trascurabile che la semplice definizione di 'fonte d'informazione' è un generoso omaggio. Tuttavia qualche isolato sprovveduto che ritiene di prenderli sul serio purtroppo esiste ancora.

Venendo a noi, e cogliendo l'ennesima, ottima occasione di far fare (ai fuoriusciti & cavalier serventi) la figura di letame che meritano, è risaputo che La Società ha sempre detto che le pubblicazioni 1) non vanno sprecate e 2) vanno consegnate solo a chi è veramente interessato.


Qualche esempio:

Ministero del Regno di settembre 2002, pag. 1 (16 anni fa):

L’apprezzamento per il messaggio vitale in esse contenuto e la consapevolezza dei costi di produzione ci spingono ad attribuire grande valore alle nostre pubblicazioni. Non dovremmo offrire la letteratura indiscriminatamente a coloro che non hanno vero apprezzamento per il messaggio biblico.
La letteratura dovrebbe essere distribuita tenendo conto del suo valore. Evitiamo di lasciarla nei luoghi pubblici dove verrebbe semplicemente sparpagliata qua e là.


Ministero del Regno di ottobre 1991, pag. 1 (27 anni fa):

Evitiamo gli sprechi: Per essere veramente utili, le nostre pubblicazioni devono finire in mano a persone che cercano la verità, cioè persone che hanno vero interesse per il nostro messaggio e per la nostra opera. (Matt. 10:11) Dovremmo quindi evitare di distribuire pubblicazioni indiscriminatamente a chi non mostra vero apprezzamento per il messaggio biblico.


Il servizio del Regno, 1976 (42 anni fa)

È necessario tentare di offrire la letteratura a ogni porta? No, non se la persona è contraria, se non è interessata o se altre circostanze fanno capire che non sarebbe appropriato. Questo vale specialmente nei territori percorsi spesso.

Se la persona alla quale parliamo appare interessata e sembra sincera quando dice di non poter offrire la contribuzione, allora probabilmente le lasceremo qualcosa da leggere, ma, se è ovvio che non è interessata e l’affermazione di non avere denaro rispecchia la sua mancanza d’interesse, non sarebbe senz’altro consigliabile dare la letteratura.




Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com