Nuova Discussione
Rispondi
 

È arrivato il Regno?

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2019 10:23
Autore
Stampa | Notifica email    
31/01/2019 18:03
 
Quota
Stefano
[Non Registrato]
Re: Re:
MODERATORE: Forse non ci siamo capiti, per te oggi la discussione è chiusa. E sarà così ogni volta che ti lamenti della moderazione vediamo se impari a relazionarti in mode civile.
[Modificato da viceadmintdg4 31/01/2019 18:13]
31/01/2019 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
E' arrivato il regno?
Cristo. iniziò a regnare nel 1914? Domanda che cosa fece prima del 1914? Stette a guardare? Scusate non è una battuta ironica. Ma prima di rispondere è importante interrogarsi : che cosa significa Gesù nella mia vita? Da un lato si dice che per ottenere la salvezza bisogna credere in Gesù avere fede, dall'altro si insiste nel dire che Gesù è una creatura. Posso riporre la mia fede in una creatura, per quanto eccelsa è sempre una creatura. Bisogna riconsiderare la figura di Gesù, dandole il ruolo che gli spetta. So che dicendo questo rischio la cancellazione del post, avendo subito l'accusa di voler distruggere la fede dei tdg, ma quando mai, piuttosto considero il fatto che tutti gli insegnamenti o meglio dei 21 dogmi della chiesa cattolica nessuno è stato preso in considerazione, dei 7 sacramenti neanche a parlarne. Cristo ha cominciato a regnare da sempre, prima come Verbo poi come Dio fatto uomo. S e si considerano le opere di Gesù si constata che con lui abbiamo la nuova creazione, il nuovo Adamo. Gesù regna e la dimostrazione di ciò nelle sue parole nelle sue opere. Nel deserto Gesù dice vattene Satana. Ciò che non è stato capace di fare Adamo. Matteo 8,28 ss ci illustra la vittoria di Gesù sui demoni. Dalla frase dei demoni che c'è fra noi e te sei venuto a tormentarci prima del tempo? indica che il regno di Gesù è già operante : egli scaccia i demoni e li precipita sul mare confronto con Apocalisse. Regna quando distrugge i peccati , regna quando forma la 1 chiesa, regna dopo la risurrezione, mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra, regnerà con continuità, io sarò con voi fino alla fine del mondo e anche dopo. Sono centinaia i passi che illustrano il regno di Gesù . grazie
Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
31/01/2019 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: E' arrivato il regno?
Francesco Longo, 31/01/2019 18:15:

Cristo. iniziò a regnare nel 1914? Domanda che cosa fece prima del 1914? Stette a guardare? Scusate non è una battuta ironica. Ma prima di rispondere è importante interrogarsi : che cosa significa Gesù nella mia vita? ... grazie



Caro Francesco,

Se prendi la lettera agli Ebrei e la leggi, dice anche:

(Ebrei 1:13) ...E riguardo a quale degli angeli disse mai: “Siedi alla mia destra, finché io ponga i tuoi nemici a sgabello dei tuoi piedi”?

Questo è un riferimento al Cristo e al fatto che dopo la resurrezione è stato posto alla "destra del Padre" proprio ad aspettare.

Simon

31/01/2019 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Longo,


Ma prima di rispondere è importante interrogarsi : che cosa significa Gesù nella mia vita? Da un lato si dice che per ottenere la salvezza bisogna credere in Gesù avere fede, dall'altro si insiste nel dire che Gesù è una creatura. Posso riporre la mia fede in una creatura, per quanto eccelsa è sempre una creatura



La salvezza dipende dalla fede nel valore del sangue e del sacrificio di Cristo, in questo senso Gesù è il Salvatore ma la salvezza la dobbiamo a Geova che è stato disposto a sacrificare suo figlio affinché potessimo ottenere il perdono dei peccati.


Bisogna riconsiderare la figura di Gesù, dandole il ruolo che gli spetta



Appunto, sarebeb blasfemo dare a Gesù un ruolo che non gli spetta, quello di Dio. In ultima analisi è sempre la fede in Geova che salva, questa però la possiamo manfestare solo per mezzo del sacrificio di Gesù che è il mediatore della salvezza: "“La salvezza la dobbiamo al nostro Dio, che siede sul trono, e all’Agnello!". Se noti il passo distingue Dio e l'Agnello che siede sul trono con Dio ma non è Dio. Distinzione di ruolo, a ciascuno il ruolo che gli spetta: Dio d auna parte e Agnello dall'altra e non un Dio Agnello.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
31/01/2019 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: E' arrivato il regno?
Francesco Longo, 31/01/2019 18.15:

Cristo. iniziò a regnare nel 1914? Domanda che cosa fece prima del 1914? Stette a guardare? Scusate non è una battuta ironica.




non stette a guardare. Stette alla destra di Dio aspettando che i suoi nemici fossero posti a sgabello dei suoi piedi (Ebrei 10:12-13)

Francesco Longo, 31/01/2019 18.15:


Ma prima di rispondere è importante interrogarsi : che cosa significa Gesù nella mia vita?




è il mio Signore e Capo della Congregazione, poiché Dio stesso lo ha costituito Signore e lo ha posto a capo della Congregazione che si è acquistata con il sangue del Figlio (Atti 2:36 ; Efesini 1:22-23 ; Atti 20:28)



Francesco Longo, 31/01/2019 18.15:



Da un lato si dice che per ottenere la salvezza bisogna credere in Gesù avere fede, dall'altro si insiste nel dire che Gesù è una creatura. Posso riporre la mia fede in una creatura, per quanto eccelsa è sempre una creatura. Bisogna riconsiderare la figura di Gesù, dandole il ruolo che gli spetta.





certamente non il ruolo di Dio Onnipotente che Gesù non ha, infatti Gesù stesso ebbe a dire che c' è un solo Dio, il Padre (Giovanni 17:3 ; 5.43-45).
Il Vangelo dice che per la salvezza e la vita eterna occorre esercitare fede nell' Unigenito Figlio di Dio (Giovanni 3:16-18) e nel Cristo (Giovanni 20:31).

Punto!

Il credere che Gesù sia di più è cristolatria, mi dispiace….


Francesco Longo, 31/01/2019 18.15:




So che dicendo questo rischio la cancellazione del post,

avendo subito l'accusa di voler distruggere la fede dei tdg,









tu pensi davvero di "distruggere la nostra fede" con queste "argomentazioni"?
Beh, abbandona questa pia speranza.

[SM=g7405]


E comunque sappi che anche a me sono stati cancellati molti post, i moderatori giustamente cercano di fare in modo che si resti al tema e non si vada fuori tema, mi capisci?

SCUSATE MODERATORI, POSSO CHIEDERVI GENTILMENTE DI NON

CANCELLARE QUESTO POST?


GRAZIE.



Francesco Longo, 31/01/2019 18.15:




Cristo ha cominciato a regnare da sempre, prima come Verbo poi come Dio fatto uomo.




per nulla. Come Logos non ha mai regnato prima di divenire carne, dove lo leggi?
Come re messianico il suo regno è futuro e non è di questo mondo, basta che tu legga Luca 19:11-15 e Luca 21:31, oltre che Giovanni 18:36.
Mi dispiace




Francesco Longo, 31/01/2019 18.15:



S e si considerano le opere di Gesù si constata che con lui abbiamo la nuova creazione, il nuovo Adamo. Gesù regna e la dimostrazione di ciò nelle sue parole nelle sue opere. Nel deserto Gesù dice vattene Satana. Ciò che non è stato capace di fare Adamo. Matteo 8,28 ss ci illustra la vittoria di Gesù sui demoni. Dalla frase dei demoni che c'è fra noi e te sei venuto a tormentarci prima del tempo? indica che il regno di Gesù è già operante : egli scaccia i demoni e li precipita sul mare confronto con Apocalisse.




veramente in Apocalisse viene detto che il Regno di Dio e del suo Cristo viene instaurato quando Cristo è risorto e al suono della settima tromba (Apocalisse 11:15-17) e sai che le trombe contraddistinguono le tappe del disegno divino.
Seconda poi tu confondi il futuro regno di Cristo con le manifestazione del Regno: A Gesù, Re messianico, è stata data dal Padre ogni autorità qui sulla terra e su ogni essere umano (Giovanni 17:2), quindi quelle di Gesù erano le manifestazioni attuali del re messianico, ma Cristo dice che il regno è ancora lontano e sarà stabilito quando tornerà, rileggi di nuovo Luca 19:11-15 ; 21:31




Francesco Longo, 31/01/2019 18.15:



Regna quando distrugge i peccati , regna quando forma la 1 chiesa, regna dopo la risurrezione, mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra, regnerà con continuità, io sarò con voi fino alla fine del mondo e anche dopo. Sono centinaia i passi che illustrano il regno di Gesù . grazie




regna da un certo punto del disegno divino, dal suono della settima tromba e non prima (Apocalisse 11:15-17) e regnerà fino a quando consegnerà il regno medesimo al Padre, allora Dio sarà tutto in tutti (1 Corinti 15:24-28)

AMICO CARO, SE TU PENSI DI "DISTRUGGERE LA FEDE" DEI CRISTIANI TESTIMONI DI GEOVA CON QUESTE "ARGOMENTAZIONI", stai fresco"! [SM=g27987]


ORA FA UNA COSA, CONFUTA PUNTO SU PUNTO DI QUELLO CHE TI HO SCRITTO

GRAZIE





[SM=g1871112]

[Modificato da Aquila-58 31/01/2019 19:36]
31/01/2019 19:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Lo dico un po' a tutti... possiamo restare a discutere dei fatti? Precisazioni come "non mi covaliderete il post", "mi accusate", " CONFUTA PUNTO SU PUNTO DI QUELLO CHE TI HO SCRITTO" e simili non aggiungono nulla all'argomento e servono solo a riscaldare inutilmente gli animi. Scusate l'OT ma non me possiamo più noi moderatori di questo clima da stadio, questo non è facebook dove tutti danno la fonda ai loro peggiori istinti razzisti, questo è un forun religioso dove l'atmosfera dovrebbe restare dignitosa.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
31/01/2019 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
barnabino, 31/01/2019 19:59:

Lo dico un po' a tutti... possiamo restare a discutere dei fatti? Precisazioni come "non mi covaliderete il post", "mi accusate", " CONFUTA PUNTO SU PUNTO DI QUELLO CHE TI HO SCRITTO" e simili non aggiungono nulla all'argomento e servono solo a riscaldare inutilmente gli animi. Scusate l'OT ma non me possiamo più noi moderatori di questo clima da stadio, questo non è facebook dove tutti danno la fonda ai loro peggiori istinti razzisti, questo è un forun religioso dove l'atmosfera dovrebbe restare dignitosa.

Shalom



Concordo al 100%. Forse anche di piu'. [SM=g10765]

Simon
31/01/2019 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 31/01/2019 19.59:

Lo dico un po' a tutti... possiamo restare a discutere dei fatti? Precisazioni come "non mi covaliderete il post", "mi accusate", " CONFUTA PUNTO SU PUNTO DI QUELLO CHE TI HO SCRITTO" e simili non aggiungono nulla all'argomento e servono solo a riscaldare inutilmente gli animi. Scusate l'OT ma non me possiamo più noi moderatori di questo clima da stadio, questo non è facebook dove tutti danno la fonda ai loro peggiori istinti razzisti, questo è un forun religioso dove l'atmosfera dovrebbe restare dignitosa.

Shalom




Hai ragione.
Da parte mia chiedo scusa, vorrei però che tutti usassero più sobrietà nell' argomentare.
Comincio io sin da subito….


31/01/2019 20:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Grazie Aquila, spero che anche da tutti gli ospiti ci sia più sobrietà nell'esprimersi. Un'avvertenza, se pensate che qualcosa possa offendere... non scrivetela.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
31/01/2019 21:38
 
Quota
Stefano
[Non Registrato]
Re:
barnabino, 31/01/2019 20.47:

Grazie Aquila, spero che anche da tutti gli ospiti ci sia più sobrietà nell'esprimersi. Un'avvertenza, se pensate che qualcosa possa offendere... non scrivetela.

Shalom




Chiedo scusa a tutti, concordo con Barnabino.

Patmos, mi dite gentilmente dove lo avete letto?
Grazie.
31/01/2019 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 366
Età: 26
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
31/01/2019 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Roberto, non credi di essere un tantino ripetitivo? Apri un tuo blog se vuoi far propaganda. Non è che puoi usare il nostro forum per propagandare le tue idee personali, visto che alla questione ti abbiamo già risposto ormai decine di volte. Grazie della collaborazione.

Shalom
[Modificato da barnabino 31/01/2019 23:15]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
01/02/2019 06:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Stefano, 31/01/2019 21.38:




Chiedo scusa a tutti, concordo con Barnabino.

Patmos, mi dite gentilmente dove lo avete letto?
Grazie.




Apocalisse 1:9



01/02/2019 07:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
Stefano, 31/01/2019 21:38:




Chiedo scusa a tutti, concordo con Barnabino.

Patmos, mi dite gentilmente dove lo avete letto?
Grazie.



Da Wiki:

"Circa gli anni successivi agli eventi narrati negli Atti, le antiche tradizioni cristiane concordano nel collocare l'operato di Giovanni in Asia (cioè l'attuale Anatolia occidentale), in particolare a Efeso, con una breve parentesi di esilio nell'isola di Patmo.
In particolare, Ireneo di Lione afferma che « [...] Giovanni, il discepolo del Signore, quello che riposò pure sul petto di lui, anch'egli pubblicò un Vangelo, mentre soggiornava in Efeso d'Asia» (Adv.Haer.III,1,1)."

Fonte
01/02/2019 08:18
 
Quota
Stefano
[Non Registrato]
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Apocalisse_di_Giovanni

Come potete vedere si appoggia molto a testi vetero testamentari, a dimostrazione, come dicevo, non può essere rivolta ( rivelazione ) ai gentili.

01/02/2019 08:28
 
Quota
Stefano
[Non Registrato]
MODERATORE: A causa del copyright i testi se citati per intero si linkano e comunque si scrivono le coordinate (Autore, Titolo, eventuale editore). Grazie.

Lo pseudo Giovanni prese riferimento anche da questo autore, per la sua rivelazione.
[Modificato da barnabino 01/02/2019 09:25]
01/02/2019 09:30
 
Quota
Stefano
[Non Registrato]
Re:
Stefano, 01/02/2019 08.28:

MODERATORE: A causa del copyright i testi se citati per intero si linkano e comunque si scrivono le coordinate (Autore, Titolo, eventuale editore). Grazie.

Lo pseudo Giovanni prese riferimento anche da questo autore, per la sua rivelazione.




Libro di Enoch XC
[Modificato da barnabino 01/02/2019 09:42]
01/02/2019 09:32
 
Quota
Stefano
[Non Registrato]
Spero sia soddisfatto sig. Barnabino.

Meno male che parlavi di correttezza.
01/02/2019 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Stefano,


Come potete vedere si appoggia molto a testi vetero testamentari, a dimostrazione, come dicevo, non può essere rivolta ( rivelazione ) ai gentili



Guarda che siamo noi i primi ad averti detto che Apocalisse fa molte allusioni e citazioni ai testi dell'Antico Testamento e il genere letterario delle apocalissi era un genere tipico del enochismo, evidentemente l'autore era un ebreo cristiano. Ma questo non vedo come possa eliminare il suo messaggio universale o farci pensare che un certo genere letterario non poteva essere rivolto ai cristiani gentili. Giovanni non dice che il suo messaggio era rivolto alle pecore d'Israele ma parla di messaggi rivolti alle congregazioni che alla fine del I secolo erano sicuramente composte da cristiani ebrei e una maggioranza di cristiani gentili.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
01/02/2019 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Stefano, 01/02/2019 08:18:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Apocalisse_di_Giovanni

Come potete vedere si appoggia molto a testi vetero testamentari, a dimostrazione, come dicevo, non può essere rivolta ( rivelazione ) ai gentili.




Caro Stefano,

come avevo già scritto in precedenza, all'epoca di questi scritti neotestamentari la sola Bibbia che esisteva era quella dell'AT.

Giovanni in particolare è molto legato a quella tradizione, da una parte essendo lui stesso un giudeo-cristiano, dall'altra producendo dei testi (tra cui l'apocalisse) che trasudano espressioni ebraico/aramaiche.

Detto questo, è del tutto evidente che lui visse l'ultima parte dei suoi giorni in ambiente greco-ellenistico, in una zona dove si parlavano dialetti del greco e dove i "convertiti" erano certamente di lingua greca e venivano vuoi dalla diaspora del giudaismo, vuoi dalle "nazioni".


Questa pero', di nuovo, è storia, che non possiamo reinventarci.

Simon
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Maiale e sangue (159 messaggi, agg.: 02/04/2019 13:54)
Un cristiano può festeggiare il "complemese"? (7 messaggi, agg.: 06/04/2019 05:20)
Rifiuto trasfusione "per timore di..." (secondo i critici) (3 messaggi, agg.: 01/04/2019 08:13)
BUTAC e la bufala su Papa Francesco pro tdG (10 messaggi, agg.: 12/12/2018 12:32)
Adduzioni o rapimenti alieni? (6 messaggi, agg.: 07/05/2019 23:09)
Lo SFD è illegittimo? (74 messaggi, agg.: 03/02/2019 09:52)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com