Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Colossesi 2:8 - Filosofia -

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2019 12:38
Autore
Stampa | Notifica email    
24/12/2018 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
speculator, 24/12/2018 11.42:

La circoncisione nin dupende dalla legge mosaica ma da un patto cin Abramo ancora valido perche' Abramo e' vivente e gli deve dare yla terra di Israele.

Caro speculator

Comunque Paolo in Romani 4:9-14 fa giustamente notare che Abraamo fu considerato giusto e ricevette le promesse prima di essere circonciso per cui l'essere considerati suoi "figli" o "eredi" ed ereditare le promesse non dipende dalla "circoncisione" ma dalla fede

Ecco il ragionamento di Paolo :

"Ora, questa felicità tocca solo ai circoncisi o anche agli incirconcisi? Noi infatti diciamo che Abraamo fu considerato giusto per la sua fede.In quali circostanze, dunque, fu considerato giusto? Quando era circonciso o quando era incirconciso? Non quando era circonciso, ma quando era incirconciso. E ricevette un segno, cioè la circoncisione, a conferma* della giustizia derivante dalla fede che aveva quando era incirconciso, perché fosse il padre di tutti gli incirconcisi che hanno fede, così che possano essere considerati giusti, e perché fosse il padre della discendenza circoncisa: non solo di quelli che osservano la circoncisione, ma anche di quelli che camminano sulle orme della fede che nostro padre Abraamo aveva da incirconciso. Infatti la promessa di essere erede di un mondo non fu fatta ad Abraamo o alla sua discendenza* grazie alla legge, ma grazie alla giustizia che deriva dalla fede. Se gli eredi sono quelli che osservano la legge, la fede diventa inutile e la promessa è stata annullata ( Romani 4:9-14)

[Modificato da claudio2018 24/12/2018 13:54]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com