I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il paradosso del "dare per ricevere"

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2019 17:53
Autore
Stampa | Notifica email    
03/02/2019 17:53
 
Quota
Davide1919
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Hal.9000, 03/02/2019 03:55 p. m.:


Dal minuto 1:32"
https://tv.jw.org/#it/mediaitems/VODPgmEvtAnnMtg/pub-jwb_201801_1_VIDEO

Se preferisci puoi selezionare un'altra lingua dal menu in altro a destra, siccome mi sembra di intuire che tu sia di madrelingua inglese puoi vedere a quest'altro link:
https://tv.jw.org/#en/mediaitems/VODPgmEvtAnnMtg/pub-jwb_201801_1_VIDEO

Hai mai pensato di iscriverti? potremmo discutere più largamente in altre sezioni del forum




Ti ringrazio, in realtà e la lingua del mio cellulare a non essere italiana. In quanto alla offerta per iscrivermi ci penseró su in seguito.

Comunque spero si sia compreso il concetto che volevo esprimere.

Accusare l'uomo di essere incapace di essere leale alle regole, prevalendo il proprio personale oggettivo amor proprio, equivale a dubitare di tutti e tutto, e di Dio stesso,in quanto che sia l'uomo che gli angeli sono immagine di Dio, e pertanto si poteva credere che tale Padre tali i figli. Ció spiega tutto lo sforzo di Satana per provare che ogni creatura é corruttibile se posta in tentazione, come una inevitabile fatalitá determinata dalle circostanze o dalle possibili tentazioni. In questo modo egli provava a declinare la responsabilitá della sua posizione r relativa condotta illegale rispetyo al Padre, e pertanto potendo costui evitarsi la relativa condanna di morte eterna.
Da distinguere dalla morte temporanea..in pratica Adamo muore definitivamente eternamente solo nel momento che il secondo Adamo muore per la fedeltá dimostrata dinanzi al suo Dio. Il primo Adamo in Eden come figlio del serpente gli furono figurativamente spezzate le gambe in rispetto al suo cammino terreno,e con lui tutta la sua discendenza, ma non la testa o pensiero umano celeste come questione aperta sugli inevitabili interrogativi avviati da quella scelta, e a cui si doveva dare una sposta o conferma come errore provandolo malvagio. Una volta provato, la morte di Adamo si trasforma da temporanea a Eterna.

Il signor Riccardo si pone delle questioni irreali, poiché Adamo aveva davanti a se aveva il regalo della vita eterna, e ci rinunció. Il regalo di per se stesso non comporta che gli uomini si comportano bene per avere la caramella. . Nessuno puó sfuggire a se stesso , e diversi ingannano semplicemente se stessi riempendosi la mente della parola di Dio, ma solo come vuoto formalismo, perche mancano di cuore.
Non tutti sono atei per la stessa motivazione, perdere la fede a volte e solo una conseguenza irrazionale determinata dal dolore o altro di negativo,, ma questo non significa perdere il tuo cuore, secondo quella legge naturale scritta nel cuore di ciascuno e che comunque rimane viva in te, anche se al momento ha perso o smarrito il suo Dio con la mente.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com