Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

Cosa sono i dogmi? e i simbolismi o rituali?

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2019 13:12
Autore
Stampa | Notifica email    
13/06/2019 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
NUTRIRE LA MAMMONA, CREDERE NELL'ANTICRISTO CHE OPERA SOTTO MENTITE SPOGLIE
Francesco Longo, 12.06.2019 18:42:



QUANTE VOLTE TU HAI DATO DENARO AD UN SACERDOTE? Se tutti la pensassero come te la chiesa non sarebbe esistita più . Fortunatamente ci sono fedeli che provvedono al suo sostentamento e ti assicuro che sono felicissimi di farlo come me. dovremmo credere in quello che dici tu? io preferisco credere nei concili come gli altri sciocchi e creduloni come me. Grazie




Caro Francesco,

è doveroso contribuire alla salute della Congregazione, del Corpo di Yehoshua, delle singole membra di questo corpo, dei seguaci del Capo (ራስ ), quindi dell'Ekklesia dell'Unico Vero Dio Vivente, del Popolo di YHWH.

ma poi l'organizzazione religiosa che si dice fare capo a Yehoshua e che dice di servire YHWH
deve utilizzare al meglio le risorse e ridistribuirle in modo che beni spirituali (Conoscenza e Intendimento delLa Parola di Dio) e beni materiali siano effettivamente utilizzati a questo scopo.

Bergoglio lo dice bene, ma è a capo di un impero politico-religioso che gestisce il denaro altrimenti, ossia seguendo lo spirito del mondo.

Amalia 52, 11.06.2019 15:13:


“La vita cristiana è per servire”. E’ dare gratuitamente ciò che gratuitamente si riceve da Dio. “Non c’è rapporto con Dio fuori dalla gratuità”. “Fa tanto male” quando si trovano dei pastori che fanno affari con la grazia di Dio.

Città del Vaticano (AsiaNews) – La vita cristiana è andare, predicare, servire, non ‘servirsi di’. E’ dare gratuitamente ciò che gratuitamente si riceve da Dio e “Fa tanto male” quando si trovano dei pastori che fanno affari con la grazia di Dio. L’ha detto papa Francesco nell’omelia della messa celebrata stamattina a Casa santa Marta, prendendo spunto dal passo del Vangelo (Mt 10,7-13) sulla missione degli apostoli, la missione di ogni cristiano, se inviato.

“Un cristiano – ha affermato - non può rimanere fermo”, la vita cristiana è “fare strada, sempre”, ricordando le parole di Gesù: “Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demoni”. Questa è dunque la missione e si tratta di “una vita di servizio”. “La vita cristiana è per servire. È molto triste quando troviamo cristiani che all’inizio della loro conversione o della loro consapevolezza di essere cristiani, servono, sono aperti per servire, servono il popolo di Dio, e dopo finiscono per servirsi del popolo di Dio. Questo fa tanto male, tanto male al popolo di Dio. La vocazione è per ‘servire’, non per ‘servirsi di’”.

La vita cristiana è poi “una vita di gratuità”. Sempre nel brano del Vangelo proposto dalla Liturgia di oggi, Gesù dice: “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”. La salvezza “non si compra”, “ci è data gratuitamente”, ha ricordato il Papa, sottolineando che Dio “ci salva gratis”, “non ci fa pagare”. E come Dio ha fatto con noi, così “noi dobbiamo fare con gli altri”. E proprio questa gratuità di Dio “è una delle cose più belle”. “Sapere che il Signore è pieno di doni da darci. Soltanto, chiede una cosa: che il nostro cuore si apra. Quando noi diciamo ‘Padre nostro’ e preghiamo, apriamo il cuore, perché questa gratuità venga. Non c’è rapporto con Dio fuori dalla gratuità. Delle volte quando abbiamo bisogno di qualcosa di spirituale o di una grazia, diciamo: ‘Mah, io adesso farò digiuno, farò una penitenza, farò una novena …’. Va bene, ma state attenti: questo non è per ‘pagare ‘la grazia, per ‘acquistare’ la grazia; questo è per allargare il tuo cuore perché la grazia venga. La grazia è gratuita”.

Tutti i beni di Dio sono gratuiti, ha ribadito Francesco, avvertendo però che il problema è che “il cuore si rimpiccolisce, si chiude” e non è capace di ricevere “tanto amore gratuito”. Non bisogna mercanteggiare con Dio, “con Dio non si tratta”. Poi c’è l’invito a dare gratuitamente. E questo, sottolinea il Papa, è specialmente “per noi pastori della Chiesa”, “per non vendere la grazia”. “Fa tanto male”, dice, quando si trovano dei pastori” che fanno affari con la grazia di Dio: “Io farò questo, ma questo costa tanto, questo tanto…”. La grazia del Signore è gratuita e “tu devi darla gratuitamente”.

“Nella nostra vita spirituale abbiamo sempre il pericolo di scivolare sul pagamento, sempre, anche parlando con il Signore, come se noi volessimo dare una tangente al Signore. No! La cosa non va lì! Non va per quella strada. ‘Signore se tu mi fai questo, io ti darò questo’, no. Io faccio questa promessa, ma questo mi allarga il cuore per ricevere quello che è lì, gratuito per noi. Questo rapporto di gratuità con Dio è quello che ci aiuterà poi ad averlo con gli altri sia nella testimonianza cristiana sia nel servizio cristiano, sia nella vita pastorale di coloro che sono pastori del popolo di Dio. Strada facendo. La vita cristiana è andare. Predicate, servite, non ‘servirsi di’. Servite e date gratis quello che gratis avete ricevuto. La vita nostra di santità sia questo allargare il cuore, perché la gratuità di Dio, le grazie di Dio che sono lì, gratuite, che Lui vuole donare, possano arrivare al nostro cuore. Così sia”.

Fonte





L'Istituto per le opere di religione (acronimo: IOR), comunemente conosciuto come "Banca vaticana", è un istituto pontificio di diritto privato, creato nel 1942 da papa Pio XII e con sede nella Città del Vaticano. È spesso erroneamente considerato la banca centrale della Santa Sede[2], compito invece svolto dall'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (APSA).

L'attuale presidente è il francese Jean-Baptiste de Franssu, il direttore generale è Gian Franco Mammì.

Lo IOR è stato più volte coinvolto in scandali, finanziari e non, fra i quali spiccano "l'affare Sindona" e il crac del Banco Ambrosiano. A partire dagli anni 2010 l'Istituto ha avviato una serie di riforme con l'obiettivo di rendere le strutture e i regolamenti più trasparenti[3][4] e porre fine a eventuali pratiche illecite[5].




Il tesoro del Vaticano vale almeno 10 miliardi
Investimenti in immobili, azioni, oro, valute pregiate. Dall’Apsa allo Ior, la prima mappa della holding pontificia che gestisce in Italia e in Europa il tesoro della Santa Sede. Per la quale si è scatenata un’altra guerra di potere

espresso-repubblica

Il tesoro del Vaticano vale almeno 10 miliardi




dovremmo credere in quello che dici tu? io preferisco credere nei concili come gli altri sciocchi e creduloni come me. Grazie 



Caro Francesco,

non hai capito il punto, non si tratta di credere in ciò che diciamo noi.

si tratta di riporre fiducia NELLA PAROLA DI DIO, LA SACRA BIBBIA... OPPURE credere nei concili e nel magistero della Grande Madre Chiesa Mangiona e Mammona.

or l'uno or l'altro. sono incompatibili.
abbiamo appurato che il minestrone dogmatico propinato dalla Chiesa Cattolica non lega se non riferendosi a tradizioni e filosofie, credenze che hanno origine dall'Antica Religione del Serpente Originale, laquale ha avuto storicamente due grandi apici: nel piccolo, con la Babilonia storica; in grande, con l'attuale Impero della Falsa Religione, Babilonia la Mistica, che a livello terreno Ha come PUNTA VISIBILE DELL'ICEBERG proprio il Vaticano.

Perché uno dei motivi principali per i quali è stato impedito dalla Madre Chiesa di leggere e comprendre personalmente la Bibbia, è proprio il fatto che colui che lo fa in maniera sincera si accorge che la Madre Chiesa non osserva La Parola di Dio e non sta servendo il Messia Redentore, ma sta facendo -da sempre- ciò che il medesimo Bergoglio annuncia con finto sdegno e indignazione: fare affari e governare l'uomo a danno dell'uomo strumentalizzando la religione.

Una parte cospicua del tesoro Vaticano, raccimolato dalle persone sincere che contribuiscono ad alimentarlo, va a finire come risarcimento alle vittime di pedofilia dei preti cattolici e per coprire le nefandezze dei più alti prelati.

la scelta è quindi questa.
tu dici di aver scelto di voler credere a concili e magistero della Madre Chiesa, bene.
è una tua scelta che NON condividiamo.
il punto è da capire che l'alternativa è quella di seguire e credere neLa Parola di DIo, non nella nostra.
questo l'hai compreso ed accettato?

 

e ti ricordo che non è questione né sciocchezza e creduloneria, se non per propria scelta (ossia per ostinazione) perché nei tempi della fine di questo sistema di cose satanico, a tutte le persone sincere è concesso di conoscere le Verità di YHWH e sul suo proposito per l'Umanità che si sta adempiendo in Cristo Re dei re, tramite la restaurazione del Regno YHWH nei Cieli così come in Terra. Queste Verità sono scritte nere su bianco: sono Verità Scritturali, Verità Bibliche.
al di fuori o in contrasto con queste, non c'è salvezza.

[URL=”Uscite da essa, popolo mio, se non volete partecipare con lei ai suoi peccati, e se non volete ricever parte delle sue piaghe. Poiché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo, e Dio ha ricordato i suoi atti d’ingiustizia. — Apoc. 18:4, 5NM.]”Uscite da essa, popolo mio, se non volete partecipare con lei ai suoi peccati, e se non volete ricever parte delle sue piaghe. Poiché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo, e Dio ha ricordato i suoi atti d’ingiustizia. — Apoc. 18:4, 5NM.

Selah




[Modificato da I-gua 13/06/2019 10:29]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com