Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Secondo google, la miglior vita possibile è quella dei tdG

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2019 05:21
Autore
Stampa | Notifica email    
02/06/2019 15:28
 
Quota
Luca(59).2019
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re:
Anthony.Sidra, 09/04/2019 02.15:




come non capirci nulla della bibbia nonostante la parabola della dramma e la parabola del figlio prodigo.
non esistono peccati che conducono direttamente alla geenna se non il peccare contro lo spirito.

l'apocalisse condanna gli impenitenti, coloro che pur avendo avuto il tempo non si ravvedono e seguono il loro peccato di loro volontà

la dissociazione è istituita da Gesù e spiegata in maniera inequivocabile da paolo:
11 ma quel che vi ho scritto è di non mischiarvi con chi, chiamandosi fratello, sia un fornicatore, un avaro, un idolatra, un oltraggiatore, un ubriacone, un ladro; con quelli non dovete neppure mangiare. 12 Poiché, devo forse giudicare quelli di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro? 13 Quelli di fuori li giudicherà Dio. Togliete il malvagio di mezzo a voi stessi.

mi pare ovvio che tali peccati comportino una espulsione dalla società proprio come paolo a spiegato e Gesù ha decretato.

ma ci sono altri motivi
per esempio il comportamento ribelle è detestato da Dio oltre che determina che tale persona non ha voglia di rimanere cristiano ed è facilmente classificabile come malvagio e puo essere espulso.

ma ogni caso anche quelli dei peccati citati da paolo si parla con il peccatore, non per dare assoluzioni fasulle che non valgono nulla, ma per valutare l'intenzionalita di un peccato...
senza intenzionalità non è un peccato ma un errore umano.

il sangue non serve mica che davvero paolo o qualche altro apostolo stili una lista completa ? sei cosi in basso ?




per quanto riguarda i disassociati, ossia nello specifico coloro che scelgono deliberatamente di ignorare la giustizia divina, non sono chiaramente buone amicizie,e chiaramente non è lecito mangiare deliberatamente come se nulla fosse.

tu scrivi giusto , poichè la giustizia divina prevede solamente la morte per avere la vita. IL peccato o il peccatore volontario devono morire perchè sono un tumore entro il sistema della vita . Per questo Cristo è morto, per mettere a morte il peccato o il peccatore , perchè chi alla fine con un corpo perfetto, rigetterà il Cristo non mettendo a morte se stesso in ciò che è male, morirà egli stesso per sempre.

Questa è vera giustizia, poichè chi rinnega il suo creatore, il suo mondo perfetto, si rende figlio del nulla e nel nulla tornerà.

In ogni caso come uomini non possiamo giudicare se uno che ha peccato sapendo di sbagliare, potrebbe ritornare in sè nel tempo, per tale ragione non puoi farti giudice di vita e di morte..di essi, Dio fa piovere sui giusti e sugli ingiusti...il figliol prodigo era uno che conosceva il Padre...la sua casa...Chiaro che verso una persona tipo come questo VVRL io sono duro con la sua presa di posizione da ribelle contro ogni logica giudiziaria e morale, come lo sarei pure nei miei stessi confronti ...però questo non ti giustifica se vedendo una persona del genere che ha bisogno di aiuto perchè tiene fame o perchè ferito, tu gli volti le spalle, tanto più se è un tuo famigliare.

MOD. Evitiamo giudizi personali su altri utenti.

[Modificato da barnabino 02/06/2019 15:36]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com