Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Comunicare con i morti

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2019 21:27
Autore
Stampa | Notifica email    
18/04/2019 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
Caro V T R L


VVRL, 18/04/2019 09.52:





Ci sono tantissime ragioni per sostenere il contrario di quanto affermi.
Innanzitutto ti ho dimostrato che la profezia di quel Samuele non fu precisa, rileggi il mio post n.76


Mi sembra una forzatura da parte tua dire che non fu precisa.
La profezia dice che Saul sarebbe morto assieme ai figli e che Israele sarebbe caduta nelle mani dei Filistei. Mi sembra cavilloso il tuo attaccarti alla modalità della morte, così come ti appelli inutilmente alla fuga della popolazione israelita, quando le città di Israele furono occupate ed è questo ciò che conta, dato che è la "terra" ciò identifica pienamente un popolo.





Innanzitutto ti ho detto che la profezia di quel Samuele parla dei figli di Saul, ma mi sembra di averti già detto che non tutti i figli di Saul morirono, in quanto - da capo! - Is Boset non morì, quindi la profezia non fu precisa a questo riguardo.
La profezia diceva che Geova avrebbe messo Saul insieme a Israele nelle mani dei filistei (1 Samuele 28:19), ma anche qui la profezia non è esatta, giacchè 1 Samuele 31:1 dice che i Filistei attaccarono Israele, questi fuggirono davanti ai Filistei e caddero trafitti sul Monte Gelboe, poi il versetto 2 dice che i Filistei si strinsero attorno a Saul e ai suoi figli, che furono colpiti a morte, ma i vv. 3-5 dicono che Saul e lo scudiero morirono suicidi, pertanto la profezia non è esatta perché Israele cadde effettivamente nelle mani dei Filistei, così i figli (non tutti) di Saul, ma non Saul e lo scudiero, che si tolsero la vita da soli.
Mi dispiace.

VVRL, 18/04/2019 09.52:





Seconda poi la negromante dice di aver visto salire un elohim, non un pneuma.


Che contestazione inconsistente questa. Per definizione il negromante consulta gli spiriti, che questo spirito sia un dio nulla rileva sul fatto che sia stato consultato veramente.




vero, il punto è che uno spirito può essere anche un demone e un demone può anche apparire anche come un dio, quindi....


VVRL, 18/04/2019 09.52:




Terzo, Satana può apparire come angelo di luce e i suoi accoliti ministri di Giustizia (2 Corinti 11:14-15), quindi perché meravigliarsi che Satana e i suoi possano parlare "con sapienza"?


Perché satana non è onniscente come Dio che è l'unico a conoscere il futuro.




beh, mi pare che come è stato detto, non ci volesse un genio per "profetizzare" la caduta di un re rigettato da Dio come Saul.
Come è stato già evidenziato, bastava un bambino che avesse letto la Legge per comprendere che chi si allontanava da Geova era votato alla sconfitta!
Trovane un' altra che questa non funziona!

VVRL, 18/04/2019 09.52:





Quarto, il Salmo 6:6 (CEI) afferma quanto segue:

"6 NESSUNO tra i morti ti ricorda.


Chi negli inferi canta le tue lodi? "


Se nessuno dei morti ricorda Dio, come fa questo Samuele a ricordare Dio e addirittura parlare in suo nome?


Infatti nessuno dice che lo spirito di Samuele parlò dallo Sceol, ma viene visto salite dallo Sceol stesso (1 Sam. 28:13), ergo quindi che nella consultazione viene svegliato dallo stato di torpore in cui si trovano gli spiriti nell'oltretomba secondo la concezione del tempo.




direi di no, perché nessuna Scrittura afferma che coloro che sono nello sceol possano essere risvegliati se non da Dio nella risurrezione (Daniele 12:13) e la Scrittura, a parte la seduta spiritica di Endor, non accenna da nessuna parte a morti che possono "essere risvegliati dallo stato di torpore".
Secondo il salmista nella morte si dorme (Salmo 13:4), che il "morto possa essere risvegliato dallo stato di torpore" è solo una tua inferenza..
E' solamente Dio che può far salire dallo sceol a detta dello stesso Samuele (1 Samuele 2:6), certo, anche una negromante può farlo, ma non per far salire un servitore di Dio, piuttosto un demone che può apparire anche come un dio.
Trovane un' altra che neppure questa funziona...


VVRL, 18/04/2019 09.52:





Quinto: Geova parla per mezzo dei profeti, ma in realtà Saul non consultò Geova per mezzo di un profeta.
Le parole dei profeti solo le parole di Geova stesso (Zaccaria 7:12), ma in 1 Cronache 10:13-14 si legge:


Ma Samuele era un profeta. Non si capisce come lo spirito immondo che parla al posto di Samuele possa essere un profeta come il vero Samuele. E' questo che devi spiegare.




ma benedetto uomo, se Dio in 1 Cronache 10:13-14 ti dice che Saul non consultò Geova (e Geova parla per mezzo dei profeti, certamente nno per mezzo di spiriti evocati da negromanti o a te risulta il contrario?) , come cavolo fai tu a dire che in quel frangente Geova - per mezzo di una negromante!!!!! - parlò a Saul tramite quel sedicente Samuele?
E' questo che tu devi spiegare..


VVRL, 18/04/2019 09.52:




"Così Sàul morì per essersi mostrato infedele a Geova, dato che non aveva ubbidito alle parole di Geova, e per aver consultato una medium 14 anziché Geova. Di conseguenza Egli lo mise a morte e trasferì il regno a Davide, figlio di Iesse."


E quindi? Il peccato consiste nel consultate una medium, ma questo non significa certo che questa non possa realmente parlare con gli spiriti.
Se per te è peccato fumare una sigaretta, non significa certo che realmente la sigaretta non possa essere fumata.










buona questa!
Ma perché consultare una medium dovrebbe essere un gravissimo peccato secondo la Legge di Dio, se questa può poi parlare realmente con i defunti?
E' questo che devi spiegare, mi capisci?

Mah, che obiezioni inconsistenti...


[SM=g1871112]


Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com