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Comunicare con i morti

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2019 21:27
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23/04/2019 19:19
 
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Re: Re: Re: Re:
Francesco Longo, 23/04/2019 18.57:



9 Quando l'Agnello aprì il quinto sigillo, vidi sotto l'altare le anime di coloro che furono immolati a causa della parola di Dio e della testimonianza che gli avevano resa. 10 E gridarono a gran voce:
«Fino a quando, Sovrano,
tu che sei santo e verace,
non farai giustizia
e non vendicherai il nostro sangue
sopra gli abitanti della terra?».
11 Allora venne data a ciascuno di essi una veste candida e fu detto loro di pazientare ancora un poco, finché fosse completo il numero dei loro compagni di servizio e dei loro fratelli che dovevano essere uccisi come loro.
12 Quando l'Agnello aprì il sesto sigillo, vidi che vi fu un violento terremoto. Questo è uno dei moltissimi passi in cui si dice che le anime, vivono, e Gesù lo dice tante volte , che subito dopo la morte c'è il giudizio particolare, viene detto anche nell'at giobbe 19 26 Dopo che questa mia pelle sarà distrutta,
senza la mia carne, vedrò Dio. lo dice Paolo 2 volte Gesù lo dice nella parobola del ricco e del povero Lazzaro, quale insegnamento vuole darci Gesù? La comunione dei santi è un dono che deriva dalla resurrezione di Gesù Cristo, che non ha nulla a che vedere con la divinazione o negromanzia o altro. In un precedente post ho illustrato come la chiesa vieta gli atti di divinazione di spiritsmo o altro . La nostra chiesa ha creduto sempre nella comunione dei santi sebbene sancita solo nel 3 secolo dopo Cristo, Voi no




Francesco, nell' Apocalisse (e non solo nell' Apocalisse) la parola tradotta "anima" in greco indica principalmente la persona nella sua interezza o la vita della persona.

Per esempio, in 1 Pietro 3:20 nel testo greco viene detto che otto anime, cioè otto persone, furono salvate.
Nell' Apocalisse, come ti dicevo, "anima" indica vita: per esempio in Apocalisse 8:9 compare la parola greca per "anima", ma la CEI traduce "vita" e così in Apocalisse 12:11, 16:3, 18:13 (controlla la traduzione CEI, in tutti i casi troviamo la parola greca per "anima")


Giobbe 19:26 non indica che il patriarca sarebbe andato in cielo con un' anima disincarnata, perché in tal caso la cosa riguarderebbe solo lui e non altri:


"26 Dopo che questa mia pelle sarà strappata via,
senza la mia carne, vedrò Dio.
27 Io lo vedrò, io stesso,
i miei occhi lo contempleranno e non un altro
.
" (Giobbe 19:26-27 CEI)

Dobbiamo quindi dare un' altra lettura del passo…

La parabola del ricco e Lazzaro non vuole dare una lezione sulla vita dopo la morte, ma una lezione morale: salire in cielo o scendere nell' Ades, figurativamente, può indicare innalzamento e abbassamento in senso morale, leggi per esempio Luca 10:15.

Comunque abbiamo parlato di questa parabola dalle cento alle duecentomila volte se basta, quindi non è davvero il caso di riprendere…


[Modificato da Aquila-58 23/04/2019 19:19]
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