printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di aprile 2019...

Last Update: 4/26/2019 10:04 PM
Author
Print | Email Notification    
4/25/2019 7:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 30,332
Location: ANCONA
Age: 61
TdG
viceadmintdg1, 21/04/2019 12.27:




Dopo 3 giorni Gesù è risuscitato col suo vero corpo, e non con un corpo apparente, come dicono i tdG. Gesù risorto disse in Luca 24,43: «Toccatemi e guardate, perché uno spirito non ha carne e ossa come invece vedete che ho io”». E Pietro al centurione Cornelio disse in Atti 10,41: noi «abbiamo mangiato e bevuto con lui dopo la sua risurrezione dai morti”».




Evidentemente Cristo in quell’ occasione materializzò il proprio corpo carnale o – per essere più precisi - più corpi carnali, dato che Marco afferma che Gesù Risorto “apparve sotto altro aspetto a due di loro, mentre erano in cammino verso la campagna” (Marco 16:12 CEI).
Quindi, come poteva essere risorto con il “il suo corpo carnale” se Marco dice che “apparve sotto altro aspetto”?

Non è nulla di strano, comunque: anche gli angeli che andarono a mangiare a casa di Lot materializzarono dei corpi (Genesi 19:1-3).

Inoltre i cristiani testimoni di Geova non dicono affatto che Gesù risorse “con un corpo apparente”, dove lo ha letto?

I cristiani testimoni di Geova, al pari di Paolo, dicono che Cristo è uno “spirito datore di vita” (1 Corinzi 15,45 CEI) e che ha un corpo spirituale, non carnale, visto che i suoi coeredi celesti avranno un corpo conforme al suo, non le pare? (1 Corinti 15:44 ; Filippesi 3:20-21)




viceadmintdg1, 21/04/2019 12.27:



Se domandiamo ai cattolici se è più importante il Natale o la Pasqua, molti rispondono il Natale, ma è più importante non la venuta del Figlio di Dio sulla terra, bensì il compimento della redenzione tramite la sua morte e risurrezione.




Una volta tanto concordo con lei!

viceadmintdg1, 21/04/2019 12.27:




I tdG fanno la Commemorazione della morte, ma non festeggiano la Pasqua di Risurrezione, dicendo che la Pasqua è una festa pagana. Ma la Bibbia dice il contrario: gli apostoli, a partire dalla Pentecoste concentrano la loro predicazione su Gesù, Morto, Risuscitato e Signore.




Guardi, quello che lei dice è falso!
La Pasqua, tanto per cominciare, è una festa ebraica e non credo che gli ebrei possano essere definiti “pagani”, vero?
Gesù stesso, la sera dell’ Ultima Cena, mangiò la Pasqua….
Lei dice che “gli apostoli, a partire dalla Pentecoste concentrano la loro predicazione su Gesù, Morto, Risuscitato e Signore “, ma ciò è del tutto riduttivo, perché la risurrezione di Cristo è la base stessa della fede cristiana:

se Cristo non è risorto, vana è la vostra fede e voi siete ancora nei vostri peccati. “ (1 Corinzi 15:17 CEI)

Perché quindi i cristiani testimoni di Geova non celebrano la Pasqua di risurrezione?
Semplice: perché il Signore Gesù non ha mai comandato di celebrare una Pasqua per la sua risurrezione.
Questo – lo ripeto – è l’ unico comando che Gesù ci ha lasciato: commemorare e proclamare la sua morte finchè egli arrivi
:

dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse: "Questo è il mio corpo, che è per voi; fate questo in memoria di me". 25 Allo stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: "Questo calice è la nuova alleanza nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne bevete, in memoria di me". 26 Ogni volta infatti che mangiate questo pane e bevete al calice, voi annunciate la morte del Signore, finché egli venga. “ (1 Corinzi 11:24-26 CEI)

Cristo non ha lasciato ai cristiani altri comandi, non ha comandato di celebrare nessun giorno particolare eccetto quello narrato da Paolo e ripreso dai Vangeli.
Lei può smentirmi con le Scritture?


Posso rammentarle quello che scrisse l’ apostolo Giovanni:

9 Chi va oltre e non rimane nella dottrina del Cristo, non possiede Dio. Chi invece rimane nella dottrina, possiede il Padre e il Figlio. “ (2 Giovanni 9 CEI)

Converrà riflettere, amici di Radio Maria?



(segue, la conclusione. A presto…)


-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di ottobre 2019...confutazione radio maria10/15/2019 1:07 PM by (SimonLeBon)
Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di settembre 2019...confutazione radio maria9/22/2019 7:31 PM by Aquila-58
Qual'è il nome di Dio?17 pt.10/20/2019 3:48 PM by verderame.1958
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:21 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com